Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 5 novembre 2024, 19:51


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ---> 2 TURBINE ROTTE IN 10 MESI!!!
MessaggioInviato: 9 febbraio 2012, 11:54 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 626
Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 1.8 16V Elegance (2007)
Altre: C4 1.4 16 Elegance (2009), XM 2.0i 3liv. (1991)
 
           Non connesso


devaid ha scritto:
...forse... (so che non è il massimo :furia: ) ma credo che (almeno) la consulenza di un legale (o tipo aduc/adusbef) sia da considerare (visto l'impatto del ripristino dell'auto) e i precedenti...


dicevo...
l'analisi della situazione e responsabilità a tavolino presso un avvocato non dovrebbe costare poi molto (da me, per sentirti, e dire vale la pena andare avanti su una cosa e prima lettera chiedevano intorno ai 100/150 euro, un decimo del tuo totale, vedi tu se investirli...

_________________
CITROEN... Ceci n'est pas une voiture... C'est un art de vivre...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ---> 2 TURBINE ROTTE IN 10 MESI!!!
MessaggioInviato: 9 febbraio 2012, 14:07 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 19 luglio 2011, 15:51
Messaggi: 33
Provincia: MN - Mantova
La mia auto: 1.6 16V HDi 110CV Exclusive FAP CMP-6 Eu4 (anno 2007)
 
           Non connesso


Mi sono già informata sia tramite assistenza ai consumatori che tramite legale...ebbene...è il concessionario che deve garantire il lavoro indipendentemente da dove arrivino i pezzi che deve montare...indi stasera bevo un grappino che da la carica :-P e poi gli faccio un c..o così!!!!!!!!! >:-)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ---> 2 TURBINE ROTTE IN 10 MESI!!!
MessaggioInviato: 9 febbraio 2012, 14:27 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 28 novembre 2011, 22:06
Messaggi: 290
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 136CV Elegance(2007)
 
           Non connesso


In bocca al lupo!

_________________
Natural bodybuilder


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ---> 2 TURBINE ROTTE IN 10 MESI!!!
MessaggioInviato: 9 febbraio 2012, 14:44 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 626
Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 1.8 16V Elegance (2007)
Altre: C4 1.4 16 Elegance (2009), XM 2.0i 3liv. (1991)
 
           Non connesso


fra4ever ha scritto:
... poi gli faccio un c.....


...Cattiva, mi raccomando!!!
mi sono ririletto un po la storia...faccio l'avvocato del diavolo; per stare tranquillo, avrebbe dovuto, nel suo interesse, darti una liberatoria dove lui avrebbe garantito il lavoro, ma non i pezzi...oppure non si sarebbe preso la responsabilità di fare il lavoro...
di solito i meccanici fanno così quando i pezzi importanti li porti tu, magari presi da recupero...

_________________
CITROEN... Ceci n'est pas une voiture... C'est un art de vivre...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ---> 2 TURBINE ROTTE IN 10 MESI!!!
MessaggioInviato: 9 febbraio 2012, 15:50 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 19 luglio 2011, 15:51
Messaggi: 33
Provincia: MN - Mantova
La mia auto: 1.6 16V HDi 110CV Exclusive FAP CMP-6 Eu4 (anno 2007)
 
           Non connesso


devaid caro...ma i pezzi mica li ho procurati io eh...penso gli siano arrivati direttamente dalla casa madre...altrimenti caxxi suoi!!! ;-)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ---> 2 TURBINE ROTTE IN 10 MESI!!!
MessaggioInviato: 9 febbraio 2012, 16:00 
Amministratore
Amministratore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 13841
Località: Bologna
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: C8 2.0 16V ELEGANCE (2006) a benzina
Altre: dal 09/1986 al 03/1988 CX Pallas 2000 gpl(del1979),
dal 03/1988 al 03/1996 BX 14 RE benzina(nuova),
dal 02/1997 al 10/2006 XANTIA 18i BREAK benzina(nuova)
 
           Non connesso


fra4ever ha scritto:
@devaid: sò che la garanzia legale è di 1 anno...ma Citroën (il servizio clienti che ho contattato) dice che la garanzia è solo sulle parti regolarmente pagate e non cedute a titolo gratuito!!!


ieri pomeriggio ho provato a sentire in concessionaria (si trova proprio dietro a dove lavora mia moglie) dove ho preso la mia e mi hanno confermato che la garanzia è solo sulle parti pagate...però se la turbina non è stata montata seguendo le procedure giuste ne deve rispondere l'officina che l'ha montata...Quindi il problema è dimostrare che il lavoro è stato fatto male...

_________________

Saverio, il cuocone, si piega ma non si spezza

“Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro.”
Charlie Chaplin


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ---> 2 TURBINE ROTTE IN 10 MESI!!!
MessaggioInviato: 9 febbraio 2012, 16:09 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 626
Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 1.8 16V Elegance (2007)
Altre: C4 1.4 16 Elegance (2009), XM 2.0i 3liv. (1991)
 
           Non connesso


fra4ever ha scritto:
devaid caro...ma i pezzi mica li ho procurati io eh...penso gli siano arrivati direttamente dalla casa madre...altrimenti caxxi suoi!!! ;-)


eh appunto avevo detto...
devaid ha scritto:
...per stare tranquillo, avrebbe dovuto, nel suo interesse, darti una liberatoria dove lui avrebbe garantito il lavoro, ma non i pezzi...

nel senso che:
se avesse avuto un minimo dubbio della provenienza e/o funzionalità dato non era (mi sembra) esplicitamente dichiarato che erano ricambi in garanzia, il ragionamento potesse essere stato:
"mi è arrivato questo, non so come sia dato che è a titolo gratuito, non lo controllo, te lo monto, ma non garantisco oltre che la manodopera per il ripristino e montaggio", forse mi sono espresso male :D
ma sono assolutamente d'accordo con te che ne è responsabile (se non tutto ma almeno una buona parte...)

_________________
CITROEN... Ceci n'est pas une voiture... C'est un art de vivre...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ---> 2 TURBINE ROTTE IN 10 MESI!!!
MessaggioInviato: 9 febbraio 2012, 16:38 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 settembre 2011, 19:54
Messaggi: 273
Provincia: GO - Gorizia
La mia auto: 1.4 HDi Exclusive
 
           Non connesso


fra4ever ha scritto:
..indi stasera bevo un grappino che da la carica :-P e poi gli faccio un c..o così!!!!!!!!! >:-)


(E) ...Occhio con i grappini! Con queste temperature uno tira l'altro e alla fine vai in concessionaria molto allegra e non vorrei che poi ci scappasse la rissa :D

Comunque i pezzi sostituiti in cosiddetta "garanzia", ovvero ceduti a titolo gratuito, seguono la stessa garanzia dell'auto. Quindi se vi si rompe una turbina e la macchina è in garanzia fino a domani e vi viene sostituita oggi, quel pezzo viene garantito fino a domani. Assurdo, però la legge è questa.
Se invece il pezzo viene pagato, allora la garanzia è di 24 mesi e non può essere in nessun caso ridotta.
Il 90% delle concessionarie ed officine non sà nemmeno cosa sia il Codice del Consumo (oppure lo sanno e fanno finta)

Stampatevi questo e portatelo sempre con voi

http://www.altalex.com/index.php?idnot=33366


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 febbraio 2012, 17:18 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:06
Messaggi: 4339
Località: on the road
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream
 
           Non connesso


scusa, tirando le somme, è ovvio che una turbina è stata sostituita...SOLO NON RISULTA IN FATTURA quindi i casi sono:

1 ti hanno sostituito la turbina con una che non si sa da dove viene, non risulta in fattura ergo la cosa potrebbe interessare il 117
2 ti hanno preso 850 eurini senza aver fatto granchè...magari era solo un manicotto bucato...

io porterei via l'auto, la farei riparare altrove (magari risparmiando un bel po') e farei periziare la turbina...col numero di serie si scopre che storia ha...se poi risulta essere difettosa o mal installata chiederei il rimborso dei danni a chi ha effettuato la riparazione...se invece non è stata sostituita e tu x questo hai pagato allora si configura la frode

_________________
Citroen C4 2.0 HDi VTR Airdream - €5 - blu ipanema -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ---> 2 TURBINE ROTTE IN 10 MESI!!!
MessaggioInviato: 9 febbraio 2012, 17:40 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 19 luglio 2011, 15:51
Messaggi: 33
Provincia: MN - Mantova
La mia auto: 1.6 16V HDi 110CV Exclusive FAP CMP-6 Eu4 (anno 2007)
 
           Non connesso


andrea74...non è proprio così la storia...leggi il primo topic che ho scritto!!!
E' una storia un pò complessa indi, se non vissuta in prima persona, posso capire che non sia di facile comprensione... ^_^


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ---> 2 TURBINE ROTTE IN 10 MESI!!!
MessaggioInviato: 9 febbraio 2012, 19:50 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:06
Messaggi: 4339
Località: on the road
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream
 
           Non connesso


fra4ever ha scritto:
andrea74...non è proprio così la storia...leggi il primo topic che ho scritto!!!
^_^



proprio dopo aver letto quello e condividendo il sospetto con chi ipotizza gabole strane ho aggiunto un'altra possibilità "truffaldina" e cioè che la turbina non fosse stata sostituita...facendola smontare da altri e con il suo numero di serie potresti scoprire che magari non è stata cambiata, oppure è stata cambiata ma era una già difettosa, oppure era nuova...ma non essendo stata fatturata (a zero, ovvio) è comunque una grave irregolarità, commerciale e procedurale...tutte frecce al tuo arco per poi pretendere da codesti signori....


poi fai come credi che senz'altro farai bene, hai chiesto un consiglio ed io ti ho scritto come mi comporterei io se mi succedesse una cosa così strana e poco trasparente...

oppure tu hai le prove che è stata cambiata e che tutte le lavorazioni sono state fatte a regola d'arte perché l'hai visto coi tuoi occhi(e magari hai la competenza x giuducare che fosse davvero "a regola d'arte")????

hai già detto di non aver visto...

dato che morie così ravvicinate di turbine non se ne sentono tutti i giorni....permetterai il dubbio...che magari fosse solo forato un manicotto e ti abbiano addebitato una mostruosità...e credimi, è più frequente quest'ultima situazione che non una moria seriale di turbine sui motori HDi

_________________
Citroen C4 2.0 HDi VTR Airdream - €5 - blu ipanema -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ---> 2 TURBINE ROTTE IN 10 MESI!!!
MessaggioInviato: 10 febbraio 2012, 12:55 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 19 luglio 2011, 15:51
Messaggi: 33
Provincia: MN - Mantova
La mia auto: 1.6 16V HDi 110CV Exclusive FAP CMP-6 Eu4 (anno 2007)
 
           Non connesso


@cuocone: E' stato un bellissimo gesto da parte tua disturbarti a chiedere alla tua concessionaria...GRAZIE mille per l'interesse!!! ^_^

E UN GRAZIE INFINITO ANCHE A TUTTI GLI ALTRI CHE SONO INTERVENUTI PER I CONSIGLI PREZIOSI E IL SUPPORTO MORALE E TECNICO!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ---> 2 TURBINE ROTTE IN 10 MESI!!!
MessaggioInviato: 11 febbraio 2012, 14:50 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 dicembre 2011, 16:29
Messaggi: 234
Località: Calderara di Reno
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 2.7 V6 HDi 204HP - MY2008 Business - Automatico
 
           Non connesso


Facci sapere come andrà a finire

_________________

C5 II Tourer V6 2.7 HDi, Business 2008


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ---> 2 TURBINE ROTTE IN 10 MESI!!!
MessaggioInviato: 11 febbraio 2012, 19:50 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 8 giugno 2011, 23:07
Messaggi: 554
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: DS4 PureTech 130 cv (2015)
Altre: Onore alla C3 II e.HDi 1.6 (310000 Km.), alla C3 1.6 HDi XTR (320000 Km.) ed alla Xsara 1.9td VTS (290000 Km.)
 
           Non connesso


Ma, a parte tutto, mamma mia che prezzi! Mai sentiti e mai pagati tanti soldi! Ad ogni modo per farti un'idea sulla congruità del richiesto puoi chiedere al tuo assicuratore che dovrebbe avere i costi orari per i singoli interveniti sia di carrozzeria che di meccanica.

Io, comunque, ve lo devo dire. Una delle più grandi sorprese di questo forum è sentire i prezzi che alcuni di Voi pagano per la manutenzione e le mie auto hanno visto solo citromecc. :O. Puntualizzo... citromecc di provincia che ci tengono ad essere economici e a dare un servizio ben fatto. La genuina Provincia italiana si salva sempre dagli spropositi della città. :)

_________________
Vavavuma a tutti Voi.

Quale è la donna più attraente che possa esistere?
Quella che si intende di auto e motori: https://www.ciaostyle.it/wp-content/upl ... rriera.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
...e nel caso specifico anche di moto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ---> 2 TURBINE ROTTE IN 10 MESI!!!
MessaggioInviato: 12 febbraio 2012, 12:13 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 28 novembre 2011, 22:06
Messaggi: 290
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 136CV Elegance(2007)
 
           Non connesso


si,in effetti ci sono delle discordanze ,a volte enormi,sui prezzi dei tagliandi...e sul costo orario della manodopera...e non e' detto che in provincia si spenda meno...

_________________
Natural bodybuilder


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ---> 2 TURBINE ROTTE IN 10 MESI!!!
MessaggioInviato: 12 febbraio 2012, 15:09 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 8 giugno 2011, 23:07
Messaggi: 554
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: DS4 PureTech 130 cv (2015)
Altre: Onore alla C3 II e.HDi 1.6 (310000 Km.), alla C3 1.6 HDi XTR (320000 Km.) ed alla Xsara 1.9td VTS (290000 Km.)
 
           Non connesso


gabryga76 ha scritto:
si,in effetti ci sono delle discordanze ,a volte enormi,sui prezzi dei tagliandi...e sul costo orario della manodopera...e non e' detto che in provincia si spenda meno...



ci mancherebbe... bisogna trovare il giusto "personaggio" che ci tiene al suo lavoro e ai suoi clienti.

_________________
Vavavuma a tutti Voi.

Quale è la donna più attraente che possa esistere?
Quella che si intende di auto e motori: https://www.ciaostyle.it/wp-content/upl ... rriera.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
...e nel caso specifico anche di moto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ---> 2 TURBINE ROTTE IN 10 MESI!!!
MessaggioInviato: 12 febbraio 2012, 21:12 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 28 novembre 2011, 22:06
Messaggi: 290
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 136CV Elegance(2007)
 
           Non connesso


oppure che ti faccia veramente quello che scrive in fattura!(a prescindere dal prezzo)

_________________
Natural bodybuilder


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ---> 2 TURBINE ROTTE IN 10 MESI!!!
MessaggioInviato: 14 febbraio 2012, 15:11 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 19 luglio 2011, 15:51
Messaggi: 33
Provincia: MN - Mantova
La mia auto: 1.6 16V HDi 110CV Exclusive FAP CMP-6 Eu4 (anno 2007)
 
           Non connesso


Innanzitutto...CIAO!!! :inc:
Allora...vi spiego com'è andata non dico "a finire" perché la mia macchina è ancora parcheggiata in officina in attesa di miei precisi ordini (ripararla o permutarla)...
In pratica a furia di parlare, discutere, chiedere ecc...ecc...ecc...vi dico solo che siamo rimasti in officina fino alle 21:30...siamo riusciti a "tirare il prezzo" del turbo...da 1.700 a 1.000...no comment...in pratica il tipo ha giustificato la possibilità di abbassare il prezzo "dicendo" che avrebbe cambiato qualche "clausola sull'urgenza"...mah... :bh:
Comunque...io sono convinta che il turbo...rotto la prima volta, rotto la seconda...arriverà anche la terza...quindi stò prendendo in considerazione l'idea di cambiare auto...dopo 108.000 Km non ancora compiuti...povera...la mia cucciola... :cry:
Vediamo...anche perché me la valutano una miseria proprio... :acc:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ---> 2 TURBINE ROTTE IN 10 MESI!!!
MessaggioInviato: 14 febbraio 2012, 15:27 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 marzo 2011, 18:02
Messaggi: 2100
Località: Roma 2 - Torre Maggiore
Provincia: RM - Roma
La mia auto: "C5 Berlina 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 (2009)"
 
           Non connesso


Che grandissimo schifo... ormai bisogna "trattare" il prezzo... e ci dobbiamo pure bere le st.....te che raccontano... le "clausole sull' urgenza" ancora non l'avevo sentita. Semplicemente ridicoli.

_________________
FAC SAPIAS ET LIBER ERIS


MRZ C5 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 - 2009 - PROTIV VETRA -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ---> 2 TURBINE ROTTE IN 10 MESI!!!
MessaggioInviato: 14 febbraio 2012, 16:52 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 febbraio 2011, 0:21
Messaggi: 2403
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011
 
           Non connesso


@fra4ever: la spesa di 1000 euro "potrebbe" anche starci se tu fossi sicura che l'auto poi andrebbe bene, non dico per sempre ma per almeno altri 200.000 Km. E' altresì vero che se la turbina si è rotta per ben due volte, va a sapere te come va a finire la terza. Mettendomi nei tuoi panni ed avessi la possibilità, cambierei l'auto, tenendo conto che o la fai mettere lo stesso a posto ed opti per un'altra casa automobilistica e gliela dai dentro, o la tieni così com'è e gliela lasci la al concessionario contro un forte sconto sul nuovo (molto forte). Se opti per quest'ultima possibilità ricordati di chiamare citroen Italia, di spiegare per bene l'accaduto e di dirgli che sei disposta a rimanere in citroen comprando un'auto nuova ma a causa di tutti questi problemi che hai avuto, richiedi un'agevolazione sull'acquisto del nuovo.

_________________
_________________________________________________
C4 GP 2.0 HDi 150CV Cambio Manuale Exclusive Bianco
◙ Tetto panoramico ◙ Sedili Alcantara / Pelle / Tessuto
◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Moderatori: ax, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani