Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 22 settembre 2024, 17:38


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Urge consiglio (per acquisto) dagli esperti...!
MessaggioInviato: 16 febbraio 2012, 14:29 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 11 gennaio 2012, 18:04
Messaggi: 54
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi 136CV Elegance (2008)
 
           Non connesso


Okay è ufficiale, non mi piace come suona l'impianto di Valentina... amo lei ma non il suo suono!
Troppa ovatta, pochi medi... insomma non mi soddisfa ma siccome è tutto collegato fra la "radio", compiuter di bordo, comandi al volantone e via discorrendo non mi posso affidare al fai-da-te ma urge consiglio di audiofili incalliti e indomabili cultori del suono a quattro ruote (vedi Vittauro...) chiedo qui consulenza... SEMPRE A PAGAMENTO!
Spulciando il forum ho visto come il nostro Deus-IN-machina ha elaborato il sistema grammofonico della Cicciona ma mi servirebbero più info, dettagli, dritte, storte, mapì e mapò!
Insomma Vict-Auro se si sei batti un colpo! (di cassa... unz, unz, unz...)

_________________
Quando il gioco si fa duro... I duri cominciano a giocare!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Urge consiglio (per acquisto) dagli esperti...!
MessaggioInviato: 16 febbraio 2012, 14:36 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 12:55
Messaggi: 1466
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6Hdi 120cv feel+pack feel
 
           Non connesso


prendi un buon ampli che gestisca come ingressi non gli rca ma quelli ad alto livello e sei a cavallo.

avevo visto dei buonissimi "mosconi" che sfruttano in ingresso anche il segnale casse (sono fatti e studiati appositamente --> non cinesate mostruose e che fanno schifo) e da li ci piloti un buon 2 vie e con un canale a ponte un buon sub ..... il tutto senza cambiare la radio che è il fulcro di tutta l'auto ....... purtroppo!!

;)

zi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Urge consiglio (per acquisto) dagli esperti...!
MessaggioInviato: 16 febbraio 2012, 14:45 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 11 gennaio 2012, 18:04
Messaggi: 54
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi 136CV Elegance (2008)
 
           Non connesso


Ehilà ciao Luca e grazie per il velocissimo consiglio ma onestamente devo dire di essere COMPLETAMENTE all'oscuro di qualsiasi cosa musicante all'interno di una 4 ruote...
Mi vergogno a dirlo perché nella vita faccio il musicista MA è proprio così!
Cioè potrei montare e cablare impianti (come faccio normalmente in teatro), suonare e cantare MA in macchina non saprei dove mettere le mani... a patto di non essere sui sedili con una bella e disponibile ragazza... ;-)
Quindi la prima "question"... ma che so i mosconi?
Se ho capito bene tu intendi sfruttare le uscite amplificate del finale della "radio" per poi ri-amplificare e splittare il segnale (con un crossover?) per sub-oni e tutto il resto?
Scusa ma so ignorante... e manco troppo intelligente...

_________________
Quando il gioco si fa duro... I duri cominciano a giocare!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Urge consiglio (per acquisto) dagli esperti...!
MessaggioInviato: 16 febbraio 2012, 15:31 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 12:55
Messaggi: 1466
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6Hdi 120cv feel+pack feel
 
           Non connesso


dalla radio hai solo uscite per casse NON rca ergo:

o prendi un adattatore che prende il segnale casse e le converte in rca o prendi un processore o prendi un amplificatore che gestisca direttamente gli ingressi casse ovvero alto livello.

così ti permette di non cambiare radio e avere un buon impiantino .... se vuoi un impiantONE cambi radio e vai di rca .... bell'ampli e passa la paura ....... però poi devi prendere tutte le interfacce per i comandi al volante, sensori parcheggio e diventa una menata assurda!!

per ulteriori dettagli domanda e ti sarà detto ....... per i mosconi è una marca di amplificatori magari poco conosciuta ma di buona fattura italiana ...... tutto qui ;)

zi


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani