Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 settembre 2024, 6:22


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Aria dalle bocchette differenziata se sei in D o in R (C
MessaggioInviato: 4 gennaio 2012, 0:25 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 14 febbraio 2011, 19:03
Messaggi: 470
Provincia: TN - Trento
La mia auto: 2.0 HDi 150cv style (2010)
 
           Non connesso


allora credo proprio che non serva che faccia la prova essendo pure la mia 2010 style

_________________
Immagine Immagine

per gli amanti dei cani questo è il mio


http://www.youtube.com/watch?v=XRoLIoWx ... e=youtu.be


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aria dalle bocchette differenziata se sei in D o in R (C
MessaggioInviato: 4 gennaio 2012, 10:43 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 12:55
Messaggi: 1466
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6Hdi 120cv feel+pack feel
 
           Non connesso


........ dire che è inutile mi pare una boiata ........ che non sia indispensabile è un altro discorso.

io la macchina la accendo e nel frattempo allestisco seggiolino, bimbo dentro il seggiolino, mamma dentro la macchina per gestire il figlio, smonto passeggino, riempo il baule eeeeeeee dopo si parte e se non ci fosse sta cosa del ricircolo sarebbe un disastro --> e lo dico a maggior ragione perché la panda che a volte uso per semplicità di parcheggio e via discorrendo se la lascio ferma due minuti a motore acceso emntre traffico come (vedi sopra) l'abitacolo si riempe di puzza di diesel brasato e se non è bello per noi ...... figurati pe run bimbo di 3 mesi!!!

io non parlo di sistemi automatici che rilevano l'inquinamento e attivano quel sistema di cui parlate ...... ma banalmente un relè o cos'altro (come per il tergi post) che all'inserimento della retro attiva il ricircolo per non prendere in abitacolo i gas di scarico della PROPRIA VETTURA ed è ben diverso!!

la mia critica non è verso voi ...... ma verso una casa costruttrice che per mettere due file di led su un auto scava che ti riscava ha levato un mucchio di cose sui nuovi modelli senza adeguarne il prezzo se non al rialzo!!!

non menziono ulteriormente di cosa siano privati i "new model" perché lo sapete già ......... dico solo che non è proprio simpatico scoprire tutte ste privazioni (piccole o grandi che siano) consci che i soldi che avete tirato fori voi "puzzano" quanto i miei e quanto quelli di chiunque altro!!

;)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aria dalle bocchette differenziata se sei in D o in R (C
MessaggioInviato: 4 gennaio 2012, 10:54 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 12:55
Messaggi: 1466
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6Hdi 120cv feel+pack feel
 
           Non connesso


ho cercato di modificare il post sopra ma non me lo permette:

oltrechè correggere qualche svista (dannato cellulare con il t9) volevo puntualizzare che da fermo uno lo inserisce da se il ricircolo e tutto è ok ...... in retro in molti non ci pensano ma l'aria prende tutto quello che il motore sputa fuori e non è il massimo ...... con la panda poi è un disastro perché non so il come ne il perché ma rende l'aria irrespirabile.

l'aver un sistema che attivi in automatico il ricircolo lo trovo una cosa spettacolare e che se sto sistema lo hanno tolto per sgravare dei costi ...... mmmmmmm tutto ciò mi lascia l'amaro in bocca perché ok togliere ...... ma aumentare nel contempo i prezzi è a dir poco spiacevole!!

spero di aver chiarito ora ..... !!

;)

zi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aria dalle bocchette differenziata se sei in D o in R (C
MessaggioInviato: 5 gennaio 2012, 8:21 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 626
Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 1.8 16V Elegance (2007)
Altre: C4 1.4 16 Elegance (2009), XM 2.0i 3liv. (1991)
 
           Non connesso


Per restare in tema di ricircolo "quasi semi automatico", è possibile che "ricircoli" anche quando il motore non è in temperatura? cioè la mattina, a motore freddo, parto, e anche la ventola, dopo un minuto scarso circa, sento la ventola interna che fa più rumore (come appunto se prendesse l'aria dall'interno), per poi diventare silenziosa dopo un po'

_________________
CITROEN... Ceci n'est pas une voiture... C'est un art de vivre...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aria dalle bocchette differenziata se sei in D o in R (C
MessaggioInviato: 5 gennaio 2012, 8:56 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 agosto 2011, 10:36
Messaggi: 11500
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011
 
           Non connesso


Lo fà anche sulla mia :O

_________________
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone


C4 Picasso 1.6 VTi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aria dalle bocchette differenziata se sei in D o in R (C
MessaggioInviato: 6 gennaio 2012, 9:34 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 626
Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 1.8 16V Elegance (2007)
Altre: C4 1.4 16 Elegance (2009), XM 2.0i 3liv. (1991)
 
           Non connesso


devaid ha scritto:
... la mattina, a motore freddo, parto, e anche la ventola, dopo un minuto scarso circa, sento la ventola interna che fa più rumore...


altra considerazione, stamattina avevo una lastra di ghiaccio sul parabrezza (da non riuscire a togliere nemmeno con lo scalpello (E) ), ho acceso la C4GP qualche minuto per scioglierlo e... fintanto che non sono partito, non ha ricircolato
è corretto?
Allegato:
scratch_head.gif


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
CITROEN... Ceci n'est pas une voiture... C'est un art de vivre...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aria dalle bocchette differenziata se sei in D o in R (C
MessaggioInviato: 6 gennaio 2012, 9:37 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:51
Messaggi: 412
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi 8V 82 Kw Seduction Manuale
 
           Non connesso


vittauro ha scritto:
il ricircolo automatico lo ha (aveva) solo la Exclusive.....


In parte è vero, la mia inserisce il ricircolo automatico , senza però visualizzarlo sul display, anche quando faccio spruzzare il lavavetri.

_________________
Xantia 2.0 vsx (1994) Xsara 1.9 td break Exclusive (1999) Citroen C5 1.6 HDi elegance (2005) Citroen C4 Picasso 1.6 HDi (2011)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aria dalle bocchette differenziata se sei in D o in R (C
MessaggioInviato: 7 gennaio 2012, 14:15 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 febbraio 2011, 7:22
Messaggi: 1393
Località: L'Aquila
Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: 1.6 HDi CMP-6 FAP Exclusive euro 5
Altre: c3 1.4 HDi 16v
 
           Non connesso


Quindi state dicendo che il ricircolo automatico c'è ma non si vede?
Qualche giorno fá mi trovavo a Tivoli (in provincia di Roma). Quì c'è l'acqua sulfuria e,in men che non si dica,la mia macchina è stata invasa da una puzza immane.
:acc:

_________________
C4 Picasso 1.6 HDi CMP-6 FAP Exclusive 2011 euro 5
pelle ,krakatoa,nero onix,MyWay concert,ruota di scorta


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aria dalle bocchette differenziata se sei in D o in R (C
MessaggioInviato: 30 gennaio 2012, 18:18 
New Member
New Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 5
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: 2.0 HDi CMP-6
 
           Non connesso


E' esattamente come ha detto Bumbastick.
Via via che sono andati avanti con le produzioni, hanno tolto sempre più funzionalità.
Per esempio la mia Elegance 2007 senza nessun pacchetto aggiuntivo, ha le luci sotto gli specchietti.
Ho il ricircolo dell'aria come spiegato da Bumbastick.
Già dal 2008 o 2009 (non ricordo bene), le elegance base non avevano più le luci sotto gli specchietti: adesso non lo so...


Comunque io ho ancora il mio bel volante di plasticona nera...... bleah !!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aria dalle bocchette differenziata se sei in D o in R (C
MessaggioInviato: 31 gennaio 2012, 9:23 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 12:55
Messaggi: 1466
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6Hdi 120cv feel+pack feel
 
           Non connesso


confermo che attiva il ricircolo ANCHE con il lavaggio vetri oltrechè inserendo la retro!!

;)

zi

PS: anche la mia elegance ha il volante in plasticone ....... non è il massimo maaaaa almeno non si riempe di rughe con l'estate fino a spellarlo come mi capitò con le due c3 che ho avuto (in tutto ho cambiato ben 4 volanti ...... non noccioline) ma soooolo perché in garanzia!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aria dalle bocchette differenziata se sei in D o in R (C
MessaggioInviato: 31 gennaio 2012, 9:36 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:45
Messaggi: 3786
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2000hdi 138 cv, CMP-6, Esclusiva
Altre: fra le tante Citroen anche la mitica e intramontabile AX GTI 1400cc, 100 hp con abs, tettuccio apribile e aria cond.
 
           Non connesso


ecco quindi spiegato il perché di questo mio post https://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=92&t=754 :yy: :yy: :yy: :yy:

_________________
La vita non è una favola e non esiste nessun lieto fine!!!

Se vivi una passione per moda ben presto l'abbandonerai. L'appassionato vero, ben presto invece, capisce che avrà di che divertirsi per una vita!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Ventola che si inserisce col lavavetro
MessaggioInviato: 16 febbraio 2012, 21:22 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:23
Messaggi: 159
Provincia: CR - Cremona
La mia auto: C4Picasso II 1.6 HDi Intensive Pack Intensive EAT6 (5/2016)
Altre: 2cv6 Charleston (10/1986)
 
           Non connesso


Salve, fenomeno curioso questo: quando aziono il lavavetro il la ventola del riscaldamento aumenta di velocità (è impostato AUTO) poi dopo un minuto torna come prima....a qualcuno è capitato?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ventola che si inserisce col lavavetro
MessaggioInviato: 16 febbraio 2012, 22:34 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 626
Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 1.8 16V Elegance (2007)
Altre: C4 1.4 16 Elegance (2009), XM 2.0i 3liv. (1991)
 
           Non connesso


antondelo ha scritto:
...fenomeno curioso...quando aziono il lavavetro il la ventola del riscaldamento aumenta di velocità...poi dopo un minuto torna come prima....a qualcuno è capitato?

... non è che si "inserisce con il lavavetro"... è che ... :D
viewtopic.php?f=90&t=4357&p=64797&hilit=ricircolo+retromarcia#p64797
...leggi e ...stupisci... :8D:

_________________
CITROEN... Ceci n'est pas une voiture... C'est un art de vivre...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ventola che si inserisce col lavavetro
MessaggioInviato: 17 febbraio 2012, 0:05 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:23
Messaggi: 159
Provincia: CR - Cremona
La mia auto: C4Picasso II 1.6 HDi Intensive Pack Intensive EAT6 (5/2016)
Altre: 2cv6 Charleston (10/1986)
 
           Non connesso


Incredibile! ma a che serve il ricircolo quando si aziona il lavavetro? Non ditemi per evitare di sentire l'odore del liquido! A parte che si sente lo stesso Perché' il tempo di reazione del ricircolo viene battuto anche se per pochi decimi di secondo dall'acqua del lavavetro che esce immediatamente


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aria dalle bocchette differenziata se sei in D o in R (C
MessaggioInviato: 19 febbraio 2012, 19:38 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 3823
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: ------
Altre: C4 Picasso I 1.6HDi 110 CMP-6 Style Blu Tivoli (2010)
1.6e-HDi 115 ETG-6 Exclusive Marrone Hickory (2014) Full Optional
 
           Non connesso


In teoria serve proprio a quello LOL e non è molto efficace per il motivo che dicevi :spc:
Comunque l'odore, grazie a questo accorgimento, si sente leggermente meno rispetto ad altre auto che continuano ad aspirare dall'esterno XD

_________________

C4 Picasso II 1.6e-HDi 115 ETG-6 Exclusive 2014 Hickory

Immagine

Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario
e quelle che non lo capiscono.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1, 2


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani