Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 20 settembre 2024, 8:44


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: tagliando 150.000
MessaggioInviato: 17 febbraio 2012, 9:06 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:49
Messaggi: 1033
Provincia: VA - Varese
La mia auto: C3 Aircross Shine 82Cv
 
           Non connesso


uc ha scritto:
kokkorokko ha scritto:
...gli introiti mancanti per le minori vendite sono senz'altro recuperati il più possibile sull'aftermarket. Le concessionarie sono pure obbligate ad acquistare un minimo contrattuale di forniture originali ed hanno meno margine per essere competitive con le officine non-ufficiali.
La chiave di lettura sta tutta qui.

Il citromeccanico viene pagato quanto un operaio metalmeccanico, forse anche meno. E' la baracca dove lavora che costa tanto...

Il balletto continua tra chi deve spiegare (e in un certo senso giustifica......anche perché che motivo ci sarebbe) e chi analizza.
Anche kokkorokko lo ha detto secondo me dicendo....."Poi, purtroppo la globalizzazione ci mette il suo zampino: gli introiti mancanti per le minori vendite sono senz'altro recuperati il più possibile sull'aftermarket. Le concessionarie sono pure obbligate ad acquistare un minimo contrattuale di forniture originali ed hanno meno margine per essere competitive con le officine non-ufficiali".......ma uc ha dovuto ribadirlo.
Secondo me alla base di certe risposte c'è una sorta di prevenzione come se certi discorsi fossero puntati a demonizzare il marchio e quindi si debba in qualche modo prendere le difese.
Il problema dei conc. è globale ed il mercato un pò per volta lo sistemerà............basta aspettare.
IN SOSTANZA..........sono finite le vacche grasse ed anche il mondo della vendita auto si deve aggiornare.
Il modo di vendere auto odierno non ha senso..........il bello che tutti analizzando i discorsi che girano per la rete sembrano daccordo ,ma non sempre lo ammettono.
Tutti noi entrando in un conc. ci siamo sentiti trattati dal venditore come un rompiscatole..........come se le ore che il personaggio passa seduto li ad aspettare che entri qualcuno non debbano essere guadagnate.
E' normale poi che i soldi li devono raccattare da qualche parte!!!
Concludendo basta aspettare...........tanto abbiamo ancora un pò di fondo da raschiare :D
Un Lampeggio sempre piu sincero

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: tagliando 150.000
MessaggioInviato: 17 febbraio 2012, 16:07 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 marzo 2011, 18:02
Messaggi: 2100
Località: Roma 2 - Torre Maggiore
Provincia: RM - Roma
La mia auto: "C5 Berlina 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 (2009)"
 
           Non connesso


Personalmente credo di stare dalla parte, sempre, di chi analizza... Non si deve essere mai tifosi di un marchio o dell'altro, altrimenti è inutile discutere. Ricordo sempre viva la sgradevolissima sensazione di trovare dall'altra parte del tavolo, che sia venditore o pseudo-meccanico, uno che ti sta facendo un grosso favore, quando in realtà ne sa spesso meno di te...A prescindere dal marchio. è una situazione sempre più frequente, e comportarsi civilmente viene spesso scambiato per idiozia, della serie " è arrivato lo scemo, approfittiamone"... E' vero anche che i tagliandi a cifre folli sono dovuti anche al tentativo di recupero (con gli interessi) degli sconti (pochi) che fanno all'acquisto, e trovo questa una pratica a dir poco scorretta e diffusa a macchia d'olio per tutto il territorio e da più o meno tutte le case... Purtroppo è un rischio che siamo costretti a correre più o meno tutti, stritolati da un sistema fatto di ore prestabilite e pezzi di ricambio che sembrano fatti a mano... Chi ha trovato una persona onesta con cui rapportarsi e di cui si "fida" ha quasi vinto un terno secco al lotto, non dovrebbe essere così, ma questo è...

_________________
FAC SAPIAS ET LIBER ERIS


MRZ C5 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 - 2009 - PROTIV VETRA -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: tagliando 150.000
MessaggioInviato: 17 febbraio 2012, 17:33 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:49
Messaggi: 1033
Provincia: VA - Varese
La mia auto: C3 Aircross Shine 82Cv
 
           Non connesso


MRZ1977 ha scritto:
Personalmente credo di stare dalla parte, sempre, di chi analizza... Non si deve essere mai tifosi di un marchio o dell'altro, altrimenti è inutile discutere. Ricordo sempre viva la sgradevolissima sensazione di trovare dall'altra parte del tavolo, che sia venditore o pseudo-meccanico, uno che ti sta facendo un grosso favore, quando in realtà ne sa spesso meno di te...A prescindere dal marchio. è una situazione sempre più frequente, e comportarsi civilmente viene spesso scambiato per idiozia, della serie " è arrivato lo scemo, approfittiamone"... E' vero anche che i tagliandi a cifre folli sono dovuti anche al tentativo di recupero (con gli interessi) degli sconti (pochi) che fanno all'acquisto, e trovo questa una pratica a dir poco scorretta e diffusa a macchia d'olio per tutto il territorio e da più o meno tutte le case... Purtroppo è un rischio che siamo costretti a correre più o meno tutti, stritolati da un sistema fatto di ore prestabilite e pezzi di ricambio che sembrano fatti a mano... Chi ha trovato una persona onesta con cui rapportarsi e di cui si "fida" ha quasi vinto un terno secco al lotto, non dovrebbe essere così, ma questo è...

:ya:

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: tagliando 150.000
MessaggioInviato: 17 febbraio 2012, 22:16 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 dicembre 2011, 16:29
Messaggi: 234
Località: Calderara di Reno
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 2.7 V6 HDi 204HP - MY2008 Business - Automatico
 
           Non connesso


Per come la penso, il mio intento non è di demonizzare alcuun marchio, e tantomeno di privilegiarne un altro. Sarei d'accordo, nel principio, sul fatto che il "mercato" alla lunga dovrebbe uniformare i comportamenti. In un paese dove i costi di gestione e rappresentanza aziendale fossero realmente trasparenti, questo livellamento dei prezzi sarebbe praticamente automatico. Tuttavia, il vero valore di un bene, o di un servizio, non è affatto intrinseco al bene o servizio e, quindi, oggettivo. Il "reale" valore è quello che il compratore è disposto a pagare, e fintantochè si riuscirà a scaricare il costo di queste prestazioni (che ritengo comunque esagerato) sul bilancio di un'azienda, per poi farselo restituire dai clienti, nessuno si porrà realmente il problema di quanto esse valgano obiettivamente e, tantomeno, potrà dire di operare in un "libero" mercato. In tutto il mondo, l'industria automobilistica è la lobby più potente di tutte, e il mercato, secondo me, è molto più "drogato" di quanto sembri ed obbedisce a questa logica più che a qualsiasi altra. Ma, secondo voi: quante auto il cui tagliando costa 500€ e oltre, sono intestate a privati cittadini? E quante a enti/aziende/partite IVA?

Altra considerazione: credo che il fatto di "legarsi" ad un marchio sia più un comportamento emotivo che razionale. Un cliente che viene messo a suo agio dal venditore tenderà a ritornare da lui, anche se le condizioni offerte dovessero dimostrarsi le stesse, se non addirittura inferiori a quelle di altri venditori (o marchi, spesso identificati con essi), ma dai quali ha ricevuto inpressioni poco positive. Al contrario, cambiare fornitore di continuo costringe costoro a cercare nuove soluzioni per attrarre i potenziali clienti, offrendo di più a costi minori. E forse quest'ultima è davvero la strategia vincente, si guardiamo nel lungo periodo.
Lamps.

_________________

C5 II Tourer V6 2.7 HDi, Business 2008


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: tagliando 150.000
MessaggioInviato: 18 febbraio 2012, 11:12 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17129
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Caro << Kokketello >> (cit. Antonio De Curtis).... sono d'accordo con te !!

La strategia di variare fornitore può essere valida ma meglio se vengono messi brutalmente in concorrenza !!!

saluti clod


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: tagliando 150.000
MessaggioInviato: 2 marzo 2012, 3:37 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 luglio 2011, 22:49
Messaggi: 114
Provincia: CT - Catania
La mia auto: 1.4 HDi Exclusive (2015)
Altre: Nuova C5 Berlina 2.0 HDi 163CV Executive (2011)
C4 mkI 1.6 HDi 90cv (2008)
 
           Non connesso


xc70 ha scritto:
Vedremo fmax cosa ne pensa io proprio non avevo capito una cippa............comunque secondo me veramente ha c....lo ad avere un conc. cosi.
Io ho questo trattamento da i meccanici che mi fece conoscere il mio povero padre.........ho sempre comprato da loro (Sono Fiat)anche spendendo 1000 euro in piu......li sono come a casa............per la C5 proprio non è stato possibile...............troppa differenza di prezzo.
E' la prima che non compro da loro(anche quella di mia moglie l'ho presa li).............. e la mia ex Volvo ricordo che era forse la prima che vendevano :D .
Oggi sono andato a trovarli per informarmi sulla possibilità di prendere la pross. che ho puntato tramite loro e sembra siano in buoni rapporti con il conc.
Sperem............................ :) :)



confermo che sia necessario molto cu.o nel trovare un concessionario che tratti il cliente come si deve(discorso credo valido a prescindere dal marchio in questione), ma forse ci vuole sfiga nel trovare il concessionario che si frega completamente del cliente. Mio padre che compra Citroen da 30 anni(e non è di quelli che compra auto spessissimo, in media una ogni 7-8 anni)ha cambiato solo 2 officine, in entrambe i casi esclusive Citroen e cambiate solo perché quella presso cui si rivolgeva prima aveva chiuso.Trattamento sempre di altissimo spessore tecnico ed umano ;)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: tagliando 150.000
MessaggioInviato: 2 marzo 2012, 14:47 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 novembre 2010, 9:54
Messaggi: 1398
Località: Cagliari
Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: Altra marca
Altre: C1 VTi 72 - Feel (2018)
C3 ph III 1.4 HDi Exclusive (2010)
 
           Non connesso


xc, c'è di peggio...una volta o l'altra ti racconterò di quando un meccanico suzuki aveva fissato male le pastiglie dei freni della mia gsxr750...

_________________
Immagine
E-mail:staff@citroen-club.it


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: tagliando 150.000
MessaggioInviato: 2 marzo 2012, 15:31 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:11
Messaggi: 1976
Località: L'Aquila
Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: C5 Tourer 2.0 HDi 140 FAP Business (2009) c.m.
 
           Non connesso


Beh, a me alla Opel sulla mia Vectra le misero al contrario...

Frenava come un treno (nel senso acustico del termine)!

Due dischi sostituiti ovviamente, col concreto rischio di farsi male sul serio! :furia:

_________________
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 140 FAP Business (~Executive) grigio Fulminator (~Haria)
Nata a Rennes (F) mercoledì 21 ottobre 2009, presa tra le mie mani mercoledì 9 dicembre 2009


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: tagliando 150.000
MessaggioInviato: 17 marzo 2012, 18:23 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 novembre 2010, 9:54
Messaggi: 1398
Località: Cagliari
Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: Altra marca
Altre: C1 VTi 72 - Feel (2018)
C3 ph III 1.4 HDi Exclusive (2010)
 
           Non connesso


tu solo il fischio, io ad una velocità che qui non posso proprio riportare che pinzavo a vuoto.
ovviamente oltre alla sostituzione delle pastiglie è seguita quella delle mutande mie..e dello sfintere del meccanico suzuki

_________________
Immagine
E-mail:staff@citroen-club.it


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: tagliando 150.000
MessaggioInviato: 24 marzo 2012, 23:27 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 35
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 136 CV automatica business (2009)
 
           Non connesso


Non sono d'accordo , la sorte e il destino non devono avere il sopravvento , quando spendi migliaia di euro........i 30000 € che paghi sono tutti buoni e si fatica a guadagnarli.Neanche io ho mai speso cifre x i tagliandi così alte come in Citroen, neanche con Marchi moooolto più blasonati.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani