Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 15 ottobre 2024, 18:13


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 852 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 43  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Alla ricerca di gomme a buon prezzo
MessaggioInviato: 4 febbraio 2012, 16:38 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 febbraio 2011, 7:22
Messaggi: 1393
Località: L'Aquila
Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: 1.6 HDi CMP-6 FAP Exclusive euro 5
Altre: c3 1.4 HDi 16v
 
           Non connesso


:O rileggi il post ..... forse mentre leggevi ti sei perso . :ya:

_________________
C4 Picasso 1.6 HDi CMP-6 FAP Exclusive 2011 euro 5
pelle ,krakatoa,nero onix,MyWay concert,ruota di scorta


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alla ricerca di gomme a buon prezzo
MessaggioInviato: 4 febbraio 2012, 16:54 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 aprile 2011, 15:52
Messaggi: 251
Provincia: VR - Verona
La mia auto: ''2.0 HDi 136CV Exclusive"
 
           Non connesso


gssergio ha scritto:
@andreavr70: dicono che le STAR PERFORMER siano delle gomme eccezionali ad un prezzo bassissimo.



eccezionali forse è troppo..... ma x quello che costano, vanno alla grandissssima....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alla ricerca di gomme a buon prezzo
MessaggioInviato: 4 febbraio 2012, 20:50 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 maggio 2011, 11:49
Messaggi: 125
Località: Torino
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.6 HDi Seduction QR (2011)
 
           Non connesso


@Mike: direi che ti ha trattato bene... su gommadiretto, per fare un paragone, vanno a 135 da montare. a me hanno messo le 97H, probabilmente avevano solo quelle a magazzino, che su gommadiretto vanno a 148. vista cosi' non è neanche troppo clamorosa la differenza con quel che ho pagato...
Anche i cerchi a 55E mi sembrano un buon affare... ora con calma mi daro' un'occhiata in zona, poi nel caso il tuo amico facesso lo stesso prezzo anche agli amici degli amici.. ho un fratello che lavora in zona e potrei commissionargli l'acquisto ;)

ciao
Ale

_________________
Citroen C4 Grand Picasso 1.6 HDi 110 FAP Seduction QR
Connecting Box
Ruota di scorta
Colore Blue Jeans


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alla ricerca di gomme a buon prezzo
MessaggioInviato: 8 febbraio 2012, 16:29 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:45
Messaggi: 3786
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2000hdi 138 cv, CMP-6, Esclusiva
Altre: fra le tante Citroen anche la mitica e intramontabile AX GTI 1400cc, 100 hp con abs, tettuccio apribile e aria cond.
 
           Non connesso


ecco
questo è un buon prezzo....
http://www.subito.it/accessori-auto/gomme-invenali-215-55-16-michelin-2000km-torino-37252468.htm

_________________
La vita non è una favola e non esiste nessun lieto fine!!!

Se vivi una passione per moda ben presto l'abbandonerai. L'appassionato vero, ben presto invece, capisce che avrà di che divertirsi per una vita!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alla ricerca di gomme a buon prezzo
MessaggioInviato: 8 febbraio 2012, 16:51 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 febbraio 2011, 0:21
Messaggi: 2403
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011
 
           Non connesso


@vittauro: Ma ammettiamo che abbiano percorso 2000 Km come dice l'annuncio, ma se hanno tre o quattro anni di non percorrenza? Sono lo stesso affidabili? Chiedo perché ho sentito dire da molti che la mescola dei pneumatici invernali, una volta usati, si modifica in poco tempo divenendo più dura e mal gestibile.

_________________
_________________________________________________
C4 GP 2.0 HDi 150CV Cambio Manuale Exclusive Bianco
◙ Tetto panoramico ◙ Sedili Alcantara / Pelle / Tessuto
◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alla ricerca di gomme a buon prezzo
MessaggioInviato: 8 febbraio 2012, 23:21 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 626
Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 1.8 16V Elegance (2007)
Altre: C4 1.4 16 Elegance (2009), XM 2.0i 3liv. (1991)
 
           Non connesso


gssergio ha scritto:
...ma se hanno tre o quattro anni di non percorrenza? Sono lo stesso affidabili? Chiedo perché ho sentito dire da molti che la mescola dei pneumatici invernali, una volta usati, si modifica in poco tempo divenendo più dura e mal gestibile.


sicuramente qualsiasi gomma già dal secondo anno cominci a sentire la differenza (sopratutto sul bagnato)...posso dire però che sulla XM (ariddaie, lo so) le invernali michelin hanno già qualche anno sulle spalle ma la macchina si muove ancora con un discreto margine di sicurezza sulla neve (l'ultima nevicata del 2010 facevano ancora la differenza con gomme nuovissime estive di auto con 6 mesi di vita, per cui...basta saperlo e adattarsi all'invecchiamento, altrimenti sempre nuove e ti togli la paura :D
da mettere sulla bilancia il costo da nuove e quello da usate, poi vanno viste...

_________________
CITROEN... Ceci n'est pas une voiture... C'est un art de vivre...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alla ricerca di gomme a buon prezzo
MessaggioInviato: 9 febbraio 2012, 9:19 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:45
Messaggi: 3786
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2000hdi 138 cv, CMP-6, Esclusiva
Altre: fra le tante Citroen anche la mitica e intramontabile AX GTI 1400cc, 100 hp con abs, tettuccio apribile e aria cond.
 
           Non connesso


@gssergio
beh la data di fabbricazione sulle gomme esiste apposta, no?? certo se hanno 10 anni....!!!!!!!!
comunque la mescola delle invernali che ho avuto è sempre stata adeguata....non ho notato mai decadimenti, se non quelli fisiologici del battistrada che si consuma

_________________
La vita non è una favola e non esiste nessun lieto fine!!!

Se vivi una passione per moda ben presto l'abbandonerai. L'appassionato vero, ben presto invece, capisce che avrà di che divertirsi per una vita!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alla ricerca di gomme a buon prezzo
MessaggioInviato: 9 febbraio 2012, 16:16 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:45
Messaggi: 3786
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2000hdi 138 cv, CMP-6, Esclusiva
Altre: fra le tante Citroen anche la mitica e intramontabile AX GTI 1400cc, 100 hp con abs, tettuccio apribile e aria cond.
 
           Non connesso


anche questo http://www.subito.it/accessori-auto/2-gomme-goodyear-215-55-zr16-novisime-milano-37381841.htm# è un buon prezzo, no?

_________________
La vita non è una favola e non esiste nessun lieto fine!!!

Se vivi una passione per moda ben presto l'abbandonerai. L'appassionato vero, ben presto invece, capisce che avrà di che divertirsi per una vita!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alla ricerca di gomme a buon prezzo
MessaggioInviato: 9 febbraio 2012, 16:27 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 12:55
Messaggi: 1466
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6Hdi 120cv feel+pack feel
 
           Non connesso


trovamene da 18 ...... daiiiiii che ne cerco solo 4 LOL


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: C4 Picasso: michelin per forza o anche altri pneumatici ?
MessaggioInviato: 20 febbraio 2012, 16:23 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 20 febbraio 2012, 15:56
Messaggi: 8
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 110 cv (2009)
 
           Non connesso


ciao
sono nuovo del forum e sono qui per chiedere sia un consiglio che per sapere da persone più esperte del sottoscritto se corrisponde al vero che in generale le citroen vanno bene (decisamente meglio) solo con le gomme michelin.
Ho letto che secondo alcuni la voce nasce negli anni 70 quando michelin era azionista di citroen ed insieme avevano sviluppato un tipo particolare di sospensione e che ora è un po'm superata ma i gommisti da me contattati continuano a confermare la cosa e spingere per la sostituzione di michelin con michelin.

Preciso che in passato sono stato possessore di una Xsara Picasso sulla quale - seguendo le indicazioni dei gommisti (non ne ho uno di fiducia) ho sempre montato pneumatici michelin, ora sono possessore di una citroen c4 Picasso 1.6 HDi del 2009 che monta di serie le michelin primacy hp 215/55 r 16 v 93 che dovrei sostituire.

la domanda è: corrisponde al vero l'affermazione relativa alle michelin (cioè che le citroen vanno bene solo con tali gomme) oppure posso tranquillamente montare anche altri pneumatici di marca ( bridgestone, pirelli, firestone, goodyear) magari con un occhio al portafoglio visto che le michelin sono fra le più care ?

Il consiglio che chiedo è se c'è qualcuno che ha un pneumatico particolare da consgliarmi con il quale si è trovato particolarmente bene.

grazie in anticipo a chi vorrà darmi qualche indicazione e buona serata a tutti.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso: michelin per forza o anche altri pneumatici
MessaggioInviato: 20 febbraio 2012, 17:59 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:23
Messaggi: 960
Località: Condove
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.6 HDi CMP-6 Elegance (2008) Km 160.000
Altre: Hyundai 2.0HDi autom. Dynamic 4WD Km 123.000
 
           Non connesso


Guarda io ho consumato le michelin di serie a circa 70000km e adesso ho montato le nokian e mi trovo veramente bene, e sono già arrivato a 16000km vanno che è una meraviglia

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso: michelin per forza o anche altri pneumatici
MessaggioInviato: 20 febbraio 2012, 18:22 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 19:10
Messaggi: 126
Provincia: MO - Modena
La mia auto: 1.6 VTi 120 Cv Style (2009)
 
           Non connesso


Ma vanno bene anche altre gomme,certo più sono di qualità meglio andrà la vettura...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso: michelin per forza o anche altri pneumatici
MessaggioInviato: 20 febbraio 2012, 19:12 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 febbraio 2011, 0:21
Messaggi: 2403
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011
 
           Non connesso


Qualsiasi marca con la misura per la tua auto vanno bene. L'importante è che abbiano una certa durata ma sopratutto qualità.

_________________
_________________________________________________
C4 GP 2.0 HDi 150CV Cambio Manuale Exclusive Bianco
◙ Tetto panoramico ◙ Sedili Alcantara / Pelle / Tessuto
◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso: michelin per forza o anche altri pneumatici
MessaggioInviato: 20 febbraio 2012, 19:15 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 15:46
Messaggi: 3534
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: ****
Altre: Nuova Peugeot 308 berlina 1.6 HDi 92 cv euro5 active
 
           Non connesso


L'abito non fa il monaco...

La gomma non fa la vettura..

Scegli quella col migliore rapporto prezzo/qualità...

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso: michelin per forza o anche altri pneumatici
MessaggioInviato: 20 febbraio 2012, 19:30 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 20 febbraio 2012, 15:56
Messaggi: 8
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 110 cv (2009)
 
           Non connesso


ringrazio tutti per le risposte ricevute e riformulo allora la domanda - se non ne approfitto troppo - chiedendo quale è secondo voi - sulla base delle vostre esperienze personali e/o conoscenze - la gomma migliore (da intendersi come qualità/prezzo) per la citroen c4 Picasso ?
preciso se utile per la risposta che la mai percorrenza annua è di circa 15000 Km ed ho una guida tranquilla.
grazie ancora e buona serata


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso: michelin per forza o anche altri pneumatici
MessaggioInviato: 20 febbraio 2012, 21:20 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:06
Messaggi: 4339
Località: on the road
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream
 
           Non connesso


puoi trovare buona qualità a prezzi molto inferiori...se vuoi stare sulle marche "top" prova continental...michelin è ottimo se fai molta strada, indurisce in fretta...

_________________
Citroen C4 2.0 HDi VTR Airdream - €5 - blu ipanema -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso: michelin per forza o anche altri pneumatici
MessaggioInviato: 20 febbraio 2012, 22:21 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 21 gennaio 2012, 16:04
Messaggi: 277
Località: Guidonia
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C4 Grand Picasso-1.6 HDi 110CV FAP-Seduction-Pack Seduction-Cambio Manuale-2011
Altre: C3 III 1.2 PureTech 82 S&S-Shine-2018
 
           Non connesso


Mio padre (buon'anima) ha lavorato 30 anni in un'azienda di ricostruzione pneumatici ma trattavano anche i nuovi, mi diceva sempre che la Michelin era il miglior pneumatico, ma aveva una mescola (impasto-gomma) tenera e delicata. Di conseguenza valuta tu a seconda del tipo di strada che percorri e da quanto sei disposto a spendere. Ciao ;)

_________________

Alessandro-C4GP-1.6-110CV-FAP-Seduction-Pack Seduction-2011


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso: michelin per forza o anche altri pneumatici
MessaggioInviato: 21 febbraio 2012, 8:08 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 626
Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 1.8 16V Elegance (2007)
Altre: C4 1.4 16 Elegance (2009), XM 2.0i 3liv. (1991)
 
           Non connesso


lebron23 ha scritto:
...Ho letto che secondo alcuni la voce nasce negli anni 70 quando michelin era azionista di citroen ed insieme avevano sviluppato un tipo particolare di sospensione e che ora è un po'm superata

(E) (E) (E)
Ohibò, cosa mi tocca sentire...sopratutto per... la sospensione superata... :cry:
:D

lebron23 ha scritto:
...
ma i gommisti da me contattati continuano a confermare la cosa e spingere per la sostituzione di michelin con michelin.

dipende dai loro margini, secondo me... :roll:

sinceramente le ultime michelin (parlo di qualche anno a questa parte) non hanno più le caratteristiche di una volta...
infatti sulla mia citroen con la sospensione ...superata sono passato ad altra marca :D
michelin come ti è stato già detto sono buone per il primo anno, forse fino al secondo, poi mummificano... :roll:

lebron23 ha scritto:
...se corrisponde al vero che in generale le citroen vanno bene (decisamente meglio) solo con le gomme michelin...


da quel che ne so io... valeva per le sospensioni superate... appunto... sopratutto su DS e forse CX, su una citroen con sospensione convenzionale il problema non si pone...

_________________
CITROEN... Ceci n'est pas une voiture... C'est un art de vivre...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso: michelin per forza o anche altri pneumatici
MessaggioInviato: 21 febbraio 2012, 8:34 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 12:55
Messaggi: 1466
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6Hdi 120cv feel+pack feel
 
           Non connesso


ma figurati se il binomio deve rimanere quello altrimenti la macchina non tiene la strada!!

ormai le gomme chi più chi meno van bene davvero tutte basta solo trovare come ti hanno già suggerito un buon rapporto prezzo qualità e sei a cavallo!!

dipende da quanta strada fai ..... le michelin sono ottime gomme con ottima durata ma scarsa tenuta delle prestazioni nel tempo (se macini 30.000km all'anno sono perfette) ma se ne fai veramente pochi rischi di trovarti con una gomma che potrebbe durarti 6 vite ma che dal 3 anno che le hai son dure come il marmo e sul bagnato non tengono più nulla!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso: michelin per forza o anche altri pneumatici
MessaggioInviato: 21 febbraio 2012, 9:35 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2012, 13:31
Messaggi: 206
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.6 e-HDi FAP 110CV CMP-6 Airdream Exclusive 7p - Grigio Ferro
Altre: Altre Citroen possedute in passato: AX 1.4D; ZX 1.9TD Break e Citroen Xsara Picasso 2.0HDI
 
           Non connesso


lebron23 ha scritto:
ringrazio tutti per le risposte ricevute e riformulo allora la domanda - se non ne approfitto troppo - chiedendo quale è secondo voi - sulla base delle vostre esperienze personali e/o conoscenze - la gomma migliore (da intendersi come qualità/prezzo) per la citroen C4 Picasso ?
preciso se utile per la risposta che la mai percorrenza annua è di circa 15000 Km ed ho una guida tranquilla.
grazie ancora e buona serata


Io ho una dipendenza psicologica da Michelin: ho provato altre marche, soprattutto invernali .... Pirelli, Nokian, anche le Yokohama (si scrive così? boh!) .... ma alla fine sono tornato alle michelin e da li non mi muovo. Perfino per la moto compro solo Michelin.

Nonostante questa mia "ossessione" credo che le gomme di fascia alta siano tutte buone ... e sono altrettanto convinto che sia importante la "fiducia" che tu riponi nella gomma. Soprattutto in moto dove per piegare ti devi fidare ... ma credo anche in macchina (sulle quattroruote non sono un gran smanettone) .... se hai una gomma di cui ti "fidi" guidi con maggiore tranquillità.

Questa è la mia "esoterica" opinione sui pneumatici LOL

_________________
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio! (Oscar Wilde)


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 852 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 43  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani