Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 15 ottobre 2024, 16:25


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 852 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 43  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso: michelin per forza o anche altri pneumatici
MessaggioInviato: 21 febbraio 2012, 10:09 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:45
Messaggi: 3786
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2000hdi 138 cv, CMP-6, Esclusiva
Altre: fra le tante Citroen anche la mitica e intramontabile AX GTI 1400cc, 100 hp con abs, tettuccio apribile e aria cond.
 
           Non connesso


per forza ovviamente no..la scelta è più o meno ampia...
ma da questo a dire che le michelin siano delle gomme con un repentino decadimento di prestazioni o che si induriscano con il tempo o cose simili mi sembra eccessivo... la michelin rimane il 1 produttore la mondo di pneumatici per ogni tipo di veicoli, dietro ogni gomma c'è uno studio che molte altre marche meno blasonate manco si sognano, le mescole sono studiate apposta per ammorbidirsi con il rotolamento e lo sfregamento..qualunque pneumatico più o meno lo tieni in garage 2 anni e ti sembra duro, ma poi usandolo.....e usandolo bene

certo c'è chi è disposto a cambiare gomme ogni anno, c'è chi dice che meglio 4 gomme cinesi ogni 2 anni che michelin ogni 5.......ecc ecc....

il discorso michelin è come apple...se sei disposto a spendere di più per una cosa che fa lo stesso servizio di una simile..ok..fallo...di certo non te ne pentirai...

_________________
La vita non è una favola e non esiste nessun lieto fine!!!

Se vivi una passione per moda ben presto l'abbandonerai. L'appassionato vero, ben presto invece, capisce che avrà di che divertirsi per una vita!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso: michelin per forza o anche altri pneumatici
MessaggioInviato: 21 febbraio 2012, 10:21 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 20 febbraio 2012, 15:56
Messaggi: 8
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 110 cv (2009)
 
           Non connesso


ciao devaid
hai ragione rileggendomi mi sono senz'altro espresso male.

non è la sospensione ad essere superata ma la voce.
provo a spiegarmi meglio sperando di non fare ancor più confusione.
negli anni 70 quando esisteva la partenership citroen e michelin (azionista della prima) le due società svilupparono una sospensione all'avanguardia (e probabilmente lo è ancora, sinceramente io non ho particolari conoscenze per valutare) che diciamo funzionava al "top" solo con pneumatici michelin.
da li prese fondamento e si diffuse la voce che "le citroen vanno bene solo con gomme michelin".
ora considerato che non tutte le citroen montano quelle sospensioni (credo solo quelle di fascia alta al top della gamma) la voce (cioè che le citroen vanno bene solo con le michelin) è FORSE E PROBABILMENTE superata...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso: michelin per forza o anche altri pneumatici
MessaggioInviato: 21 febbraio 2012, 10:37 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 20 febbraio 2012, 15:56
Messaggi: 8
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 110 cv (2009)
 
           Non connesso


ringrazio tutti per il tempo che mi avete dedicato.
sinceramente io cercavo qui suggerimenti proprio perché sono indeciso e poco preparato sull'argomento e non ho un gommista di cui fidarmi .
lo so pure io che il problema sta tutto nel rapporto qualità prezzo.... sin qui, in tutta onestà, ci arrivavo da solo. MA QUELLO CHE NON SO VALUTARE E' PROPRIO QUESTO RAPPORTO QUALITA' PREZZO DI ALCUNI MARCHI RISPETTO AD ALTRI e navigando su internet sui vari siti (gomma diretto, pneus on line,oponeo.it) ho le idee ancor più confuse !!!!

le michelin costano indicativamente 150 euro cadauna quindi devo preventivare un costo indicativo di 600/650 euro finiti.
sui siti internet di cui sopra ma anche da alcuni gommisti e/o centri commerciali mi sono sentito proporre gomme a 80 euro cadauna di marche poco note o non leader (magari come ha scritto qualcuno cinesi...) il costo quindi scenderebbe a 350 euro circa.
beh la differenza non è poca .... la domanda era secondo voi il gioco vale la candela ????
oppure vale il detto chi meno spende più spende ???
chi lascia la via vecchia (michelin) per la nuova sa quel lascia ma non sa quel che trova ?
insomma chiedevo se qualcuno che ha montato gomme diverse da michelin (risparmiando) e si è trovato bene ed era disposto a darmi un suggerimento !
rigrazie e buona giornata a tutti !!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso: michelin per forza o anche altri pneumatici
MessaggioInviato: 21 febbraio 2012, 10:46 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 626
Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 1.8 16V Elegance (2007)
Altre: C4 1.4 16 Elegance (2009), XM 2.0i 3liv. (1991)
 
           Non connesso


lebron23 ha scritto:
ciao devaid
hai ragione rileggendomi mi sono senz'altro espresso male.

tranquillo, nessun problema, era una battuta, perché ho appunto una citroen con quel tipo di sospensione :8D:

se non ricordo male, il problema nacque negli anni 50-60 con la DS appunto per via delle reazioni che la sospensione oleopneumatica scarica sulla carcassa del pneumatico e quindi serviva un pneumatico con un fianco più robusto (magari ricordo male, nè...)

che poi vi fossero dei pilotaggi economico-azionistici XD questo non lo so...
io non sono/sarei per gomme cinesi ogni 2 anni anche se è vero che ormai il prodotto (pneumatico) sta cominciando ad essere maturo, quindi producibile con minimi standard un po' dappertutto (ovvio che le marche premium per restare tali devono trovare sempre quel qualcosa in più per restare dove sono).
Gomme cinesi sono fate principalmente per i loro mercati che magari hano asfalti diversi dai nostri (ho letto che siano meno abrasivi, quindi una gomma cinese portata qui "si fruga" prima, ma non ho conferme)
come dice vittorio michelin è una buona gomma ma imho è fatta per correre tanto ed essere sfruttata (le mie prime michelin le ho portate a 80.000km).
personalmente, il secondo treno di michelin che ho avuto dal 2o anno è decaduto vertiginosamente, sopratutto sul bagnato, con un uso abbastanza ridotto (non parlo di ovalizzazione perché l'auto fosse rimasta ferma, ma proprio di reazioni...)
quindi rimanendo in marche note con auto "normali" secondo me hai abbastanza margine.

lebron23 ha scritto:
chi lascia la via vecchia (michelin) per la nuova sa quel lascia ma non sa quel che trova ?
insomma chiedevo se qualcuno che ha montato gomme diverse da michelin (risparmiando) e si è trovato bene ed era disposto a darmi un suggerimento !
rigrazie e buona giornata a tutti !!!


per esperienza personale, mi sono trovato con
BF goodrich
vredestein (sopratutto sulle rotonde e attraversamenti pedonali con l'umido)

_________________
CITROEN... Ceci n'est pas une voiture... C'est un art de vivre...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alla ricerca di gomme a buon prezzo
MessaggioInviato: 21 febbraio 2012, 11:05 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:16
Messaggi: 103
Provincia: MO - Modena
La mia auto: 1.6 HDi CM-P6 Style 2009
 
           Non connesso


Mike Zadra ha scritto:
alealdo ha scritto:
montate oggi delle Kleber krisalp hp2 da 16, 170 l'una montate ed equilibrate (E) .


4 Kleber Krisalp HP2 215/55r16 93H (130 euro l'una),4 cerchi in ferro da 16" (55 euro l'uno) e 32 euro di bulloni!!!!

772 euro montate,bilanciate,tassa smaltimento caz...e maz...770 perché è 'n amico...


alealdo ha scritto:
Qualcuno ce le ha in uso?
ciao
Ale


io e mi trovo benissimo...solo che qua la neve l'ho vista una sera soltanto... (B)


io le ho da 2 inverni e questo con la neve a gogo molto soddisfatto ho girato con 10cm di neve tranquillamente


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso: michelin per forza o anche altri pneumatici
MessaggioInviato: 21 febbraio 2012, 15:31 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:24
Messaggi: 3166
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: Xantia 1.9TD automatica (1999) 270.000km
 
           Non connesso


tutto vero/tutto falso
:8D:

il pneumatico FA PARTE della sospensione
cambiare pneumatico significa cambiare certi parametri che interagiscono tra loro
certe sospensioni sono più sensibili, altre meno

michelin, yokohama, toyo, vredstein, falken, nokian, avon sono produttori di primissimo ordine con esperienza supeiore in questo campo, sicuramente troverete una soluzione SICURA e AFFIDABILE per la vostra macchina

se poi l'obiettivo è risparmiare, beh.. ci sono le ricostruite o le cinesi da 40 euro
però la vostra pelle mi sembra valga di più.. o no?

Fabio/che il contatto a terra sono 30cmq a pneumatico....

PS il gommista che parla delle "sospensioni un po' superate" è da frustare con il ragno dei ritorni LHM dopo averlo legato ad una :idro: , ovvio, sulla pubblica piazza :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso: michelin per forza o anche altri pneumatici
MessaggioInviato: 21 febbraio 2012, 16:09 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 febbraio 2011, 12:15
Messaggi: 2882
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi 110CV CMP-6 (2008)
 
           Non connesso


Domanda secca: consigliereste degli pneumatici "ognitempo"?

_________________

Bumbastick - C4 Picasso Elegance 2008 - 1.6 HDi 110cv CMP-6


Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso: michelin per forza o anche altri pneumatici
MessaggioInviato: 21 febbraio 2012, 16:10 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 febbraio 2011, 7:22
Messaggi: 1393
Località: L'Aquila
Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: 1.6 HDi CMP-6 FAP Exclusive euro 5
Altre: c3 1.4 HDi 16v
 
           Non connesso


anche le cinesi sono ok . :ya:

_________________
C4 Picasso 1.6 HDi CMP-6 FAP Exclusive 2011 euro 5
pelle ,krakatoa,nero onix,MyWay concert,ruota di scorta


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso: michelin per forza o anche altri pneumatici
MessaggioInviato: 21 febbraio 2012, 16:25 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:44
Messaggi: 43
Località: Lu sule, lu mare e lu ientu
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: 1.6 HDi CMP-6 Elegance (2008)
 
           Non connesso


andrea74 ha scritto:
puoi trovare buona qualità a prezzi molto inferiori...se vuoi stare sulle marche "top" prova continental...michelin è ottimo se fai molta strada, indurisce in fretta...

Bravissimo, esattamente quello che volevo consigliare io!

Aggiungo che se vuoi risparmiare puoi usare altre marche del gruppo Continental che usano la stessa mescola, ma con disegno differente: Barum, General Tyre e Uniroyal.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso: michelin per forza o anche altri pneumatici
MessaggioInviato: 21 febbraio 2012, 16:40 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 15:46
Messaggi: 3534
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: ****
Altre: Nuova Peugeot 308 berlina 1.6 HDi 92 cv euro5 active
 
           Non connesso


Esatto.

Le Barum (Gruppo Continental) nelle prove di altro consumo e in alcune recensioni web escono bene... il prezzo è in alcuni modelli... allettante...

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso: michelin per forza o anche altri pneumatici
MessaggioInviato: 21 febbraio 2012, 16:45 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 626
Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 1.8 16V Elegance (2007)
Altre: C4 1.4 16 Elegance (2009), XM 2.0i 3liv. (1991)
 
           Non connesso


thewizard ha scritto:
il pneumatico FA PARTE della sospensione
cambiare pneumatico significa cambiare certi parametri che interagiscono tra loro
certe sospensioni sono più sensibili, altre meno

ah ecco mi sembrava di ricordare una cosa simile... :D

thewizard ha scritto:
il gommista che parla delle "sospensioni un pò superate" è da frustare con il ragno dei ritorni LHM dopo averlo legato ad una :idro: , ovvio, sulla pubblica piazza :D

:ya: :clap2:

thewizard ha scritto:
...falken...avon sono produttori di primissimo ordine con esperienza supeiore in questo campo

(E)
...questi mi mancavano...non si finisce mai di imparare

_________________
CITROEN... Ceci n'est pas une voiture... C'est un art de vivre...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso: michelin per forza o anche altri pneumatici
MessaggioInviato: 21 febbraio 2012, 21:08 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:45
Messaggi: 3786
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2000hdi 138 cv, CMP-6, Esclusiva
Altre: fra le tante Citroen anche la mitica e intramontabile AX GTI 1400cc, 100 hp con abs, tettuccio apribile e aria cond.
 
           Non connesso


ad essere pignoli....

Falken Tire Corporation, è una controllata della Sumitomo Rubber Industries, e sono attivi in giappone per la produzione di pneumatici dal lontano 1983... (29 anni)

Avon pneumatici invece...dal 1904 produce pneumatici di alta qualità, adatti a ogni tipo di auto, moto, furgoni e rimorchi. Durante tutti questi anni, Avon ha ottenuto ottimi risultati non solo su strada, ma anche sulle piste di tutto il mondo, (E) (E) sia su due che su quattro ruote. (108 anni)

Michelin...Nel 1889, i due fratelli André ed Edouard Michelin iniziano una grande avventura industriale per mettere a punto soluzioni di trasporto moderne, fondamentali per lo sviluppo della libertà e dell'economia, attraverso l'innovazione continua dei pneumatici.... (123 anni)

sarò schietto..
se in molti anni, anche più di 50, alcuni produttori di pneumatici non si sono sviluppati come altri, un motivo ci sarà pure, no..??
un pò è fortuna ma il resto???

La Yokohama Rubber Company Ltd., nata nel 1917 a Yokohama City, è il secondo produttore di pneumatici in Giappone, il sesto nel mondo. (95 anni)

Pirelli ha iniziato a produrre pneumatici usando il caucciù nel 1897 (115 anni)

La Continental nel 1871 (141 anni) e possiede Uniroyal, Semperit, Barum, General Tire, Euzkadi, Viking, Gislaved e Mabor

La Nokian nel 1936 ( 76 anni)

La Toyo Tire and Rubber Co. Ltd venne fondata nel 1945 a Osaka. (67 anni) L'azienda è la terza casa produttrice di pneumatici in Giappone dopo la Bridgestone e la Yokohama.

La Bridgestone, fu fondata nel 1931 (81 anni) e nel 1988 acquistò la Firestone.

Vredestein Banden B.V, con sede a Enschede in Olanda, comincia la sua storia nel 1946 (66 anni)

ecc ecc ecc ecc
questo è solo un esempio...

_________________
La vita non è una favola e non esiste nessun lieto fine!!!

Se vivi una passione per moda ben presto l'abbandonerai. L'appassionato vero, ben presto invece, capisce che avrà di che divertirsi per una vita!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso: michelin per forza o anche altri pneumatici
MessaggioInviato: 21 febbraio 2012, 21:31 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:06
Messaggi: 4339
Località: on the road
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream
 
           Non connesso


Cr4z33 ha scritto:
andrea74 ha scritto:
puoi trovare buona qualità a prezzi molto inferiori...se vuoi stare sulle marche "top" prova continental...michelin è ottimo se fai molta strada, indurisce in fretta...

Bravissimo, esattamente quello che volevo consigliare io!

Aggiungo che se vuoi risparmiare puoi usare altre marche del gruppo Continental che usano la stessa mescola, ma con disegno differente: Barum, General Tyre e Uniroyal.



se vuoi stare all'interno del gruppo continental e non spendere tanto per qualità ottima prendi "sportiva" sono di fatto le uniroyal della generazione precedente (un po' come clio & cliostoria per intenderci) ottime sia estive che invernali, le ho sull'auto della moglie, te lo dico per esperienza diretta....

unica pecca trovi solo le misure più diffuse ;)

_________________
Citroen C4 2.0 HDi VTR Airdream - €5 - blu ipanema -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso: michelin per forza o anche altri pneumatici
MessaggioInviato: 21 febbraio 2012, 21:35 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:06
Messaggi: 4339
Località: on the road
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream
 
           Non connesso


@vittauro, anche la marangoni è attiva da 66 anni :bh:

comunqaue non usere la sola età delle aziende per classificarne a qualità, chi inizia domani mattina ha già tutto il lavoro precedente degli altri a disposizione e deve solo guardarsi avanti

_________________
Citroen C4 2.0 HDi VTR Airdream - €5 - blu ipanema -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso: michelin per forza o anche altri pneumatici
MessaggioInviato: 21 febbraio 2012, 21:53 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:45
Messaggi: 3786
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2000hdi 138 cv, CMP-6, Esclusiva
Altre: fra le tante Citroen anche la mitica e intramontabile AX GTI 1400cc, 100 hp con abs, tettuccio apribile e aria cond.
 
           Non connesso


@andrea74
mmhh come dire...
se voglio divertirmi, esco con una 20enne che da 2 mesi studia il kamasutra ma in quanto a pratica è..come dire poco evoluta.....o esco con una 35 enne che oltre ad averlo studiato l'ha messo anche in pratica per 10 anni???

l'esperienza serve sempre e quella di solito non si compra e non si improvvisa....( per averla devi "comprarti le persone")

puoi provare a fare la coca cola come la fa la coca cola, ma non sarà mai la coca cola originale...
magari fra 100 anni....la linglong farà delle ottime gomme...ma altri staranno comunque 100 anni avanti....anche se la linglong domani compra macchinari e knowhow dalla michelin (sempre che glieli venda) ...rimane sempre linglong...può comprare gli ingegneri della michelin, i ricercatori...ma a questo punto converebbe comprarsi tutta la michelin.

Se una società vende il suo knowhow è perché lo ritiene di sicuro obsoleto....e siamo punto e d'accapo...

_________________
La vita non è una favola e non esiste nessun lieto fine!!!

Se vivi una passione per moda ben presto l'abbandonerai. L'appassionato vero, ben presto invece, capisce che avrà di che divertirsi per una vita!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso: michelin per forza o anche altri pneumatici
MessaggioInviato: 22 febbraio 2012, 8:10 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 626
Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 1.8 16V Elegance (2007)
Altre: C4 1.4 16 Elegance (2009), XM 2.0i 3liv. (1991)
 
           Non connesso


vittauro ha scritto:
...
magari fra 100 anni....la linglong farà delle ottime gomme...

hehe... linglong... una mia collega ha sulla sua C3 le invernali della ding dong... (le ho detto che i campanelli si mettono sulle slitte, non sulle auto :D ), proverò a chiederle come si è trovata, anche se non mi aspetto un giudizio...molto tecnico... :roll:
quindi avon è centenaria (E) ...
come avevo detto la vredestein (anche se giovane di 66 anni) sulla ex C3 I di mia moglie hanno fatto un eccellente lavoro sull'asfalto umido (non bagnato) autunnale di città.
Come posso dire per le FULDA... disfate in 30000km sulla XM :furia: , allucinanti, che sia colpa del gommista o meno non lo so (cioè per una parte del consumo anomalo si... :roll: ), quindi è merito sempre di scarpe, ma anche calzolaio... :D

vittorio, come sempre... :inc:

_________________
CITROEN... Ceci n'est pas une voiture... C'est un art de vivre...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso: michelin per forza o anche altri pneumatici
MessaggioInviato: 22 febbraio 2012, 12:47 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 febbraio 2012, 13:24
Messaggi: 194
Località: pressi di CARBONIA
Provincia: CI - Carbonia-Iglesias
La mia auto: 1.6 e-HDi so-chic ,Hicory ,CMP-6, 18",Navig.
 
           Non connesso


papà sulla BX con lo stipendio da operaio ci ha messo sempre le michelin (non si trovava con le altre) e nonna sulla CX idem, io sulle mie tre tedesche mi son trovato bene con le michelin e le continental... malissimo con pirelli, quando cambierò le scarpette alla DS4 metterò di sicuro michelin o continental...

la leggenda che le gomme sono tutte uguali è una bufala... ci sono 4 cose che permettono al mezzo di frenare e curvare in sicurezza... si chiamano gomme ed è meglio non lesinare

naturalmente IMHO :)

_________________
la bella..... Immagine la bestia.... Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso: michelin per forza o anche altri pneumatici
MessaggioInviato: 22 febbraio 2012, 14:08 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:45
Messaggi: 3786
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2000hdi 138 cv, CMP-6, Esclusiva
Altre: fra le tante Citroen anche la mitica e intramontabile AX GTI 1400cc, 100 hp con abs, tettuccio apribile e aria cond.
 
           Non connesso


io sulla bx gti 16v avevo le michelin mxv2..per l'epoca erano fantastiche....

_________________
La vita non è una favola e non esiste nessun lieto fine!!!

Se vivi una passione per moda ben presto l'abbandonerai. L'appassionato vero, ben presto invece, capisce che avrà di che divertirsi per una vita!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso: michelin per forza o anche altri pneumatici
MessaggioInviato: 22 febbraio 2012, 17:29 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 1110
Località: Catania
Provincia: CT - Catania
La mia auto: C4 GranPicasso 2.0 HDi 138CV Exclusive (2006)
Altre: Nuova C3 1.2 VTi Exclusive (2013)
 
           Non connesso


io a breve dovro cambiarle (215/55 R16 93V)
Attualmente ho quasi esaurito la goodyear eagle f1 con 70000 Km circa e mi sono trovato molto bene ma in giro non le trovo più. Allora le comprai a 100 euro cad. compreso montaggio ed equilibratura.
Vorrei spendere il meno possibile, visti i tempi, mantenendo la qualità ovviamente, e la scelta ricadrà tra

Hankook 215/55 R16 93V Ventus Prime 2 K115 attualmente a 98 euro on line

Goodyear efficient grip erano circa 110 euro ma adesso sono saliti parecchio

_________________
Ciao a tutti.
Pitagora

C4 GranPicasso 2.0HDi FAP CMP-6 Exclusive
12/2006
Grigio alluminio
Velluto Zelig nero
Sensori di parcheggio anteriori e posteriori con Easy park system

Nuova C3 1.2 VTi Exclusive 5 marce
10/2013
Rosso rubino metallizzato
- Pack visibilità
- Pack Nav


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso: michelin per forza o anche altri pneumatici
MessaggioInviato: 22 febbraio 2012, 17:45 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 12:55
Messaggi: 1466
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6Hdi 120cv feel+pack feel
 
           Non connesso


Proposta PEPERINA:

io ragazzi sarei disposto a scommettere quello che volete ........ (in simpatia anche un banale caffè) ......... che se faceste un giro su strada o pista con la medesima vettura con 5 treni di gomme differenti NON mi direste se non per cHiulo quale delle gomme siano di fascia alta o bassa e quali tra quelle --> voglio esagerare --> ponendo che 4 su 5 siano cinesi --> qual è tra quelli il treno michelin!!!

se qualcuno ha modo di provarmi che ho torto sono a disposizione con già l'euro in tasca e la macchinetta del caffè bella calda.

;)


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 852 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 43  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani