Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 25 novembre 2024, 0:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 337 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 17  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Illuminazione Interna
MessaggioInviato: 20 febbraio 2012, 16:50 
Junior Member
Junior Member

Provincia: RA - Ravenna
La mia auto: 1.4 GPL Exclusive

Non connesso

Ciao ragazzi, questo è il mio primo post e volevo una info in merito alle luci led nell'abitacolo.
Ho letto tutto il thread e mi avete convinto a sostituire le luci.
Ho comprato 4 luci, le stesse del link postato da lukino82 e le ho montate nel week-end...la situazione visibilità interna è sicuramente migliorata!!
Ho notato una cosa, non so se è normale o meno, ma da quando ho montato i led le luci si accendono solo quando apro la macchina e all'apertura delle portiere.
Prima spingendo il pulsante di accensione/spegnimento su ogni luce si accendevano sempre e in qualsiasi situazione mentre ora non più.
E' una cosa normale? Le ho montate male?

Grazie per le risposte ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 20 febbraio 2012, 21:03 
Senior Member
Senior Member

Provincia: CT - Catania
La mia auto: 1.6 HDi 90CV Exclusive style

Non connesso

Hai provato a rimettere quelle originali?

Profilo  

MessaggioInviato: 21 febbraio 2012, 18:08 
Junior Member
Junior Member

Provincia: PE - Pescara
La mia auto: 1.h HDi FAP Exclusive 2010

Non connesso

non è che hai il pulsante degli interruttori impostato su acceso?dico il pulsante al posto posteriore....

Profilo  

MessaggioInviato: 22 febbraio 2012, 15:31 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Non ho provato ancora a montare le vecchie luci, sono fuori città per lavoro.
Comunque ho notato che se spingo l'interruttore delle luci dell'abitacolo subito dopo aver chiuso la portiera, queste si accendono o si spengono, quindi l'interruttore funziona.
Però dopo qualche secondo, non appena finisce l'effetto dissolvenza sulle luci, se riprovo ad accenderle o spegnerle non succede nulla, sia a motore acceso che spento.
Ho provato anche ad operare sull'interruttore del sedile dietro. E' sempre stato impostato sul disegno delle portiere aperte ma anche provando a impostarlo su "acceso" non cambia niente, dopo l'effetto dissolvenza non si accendono più.
Proverò a rimettere una lampadina di quelle vecchie e vedere che succede.
Comunque mi confermate che la mia è una situazione anomala? Le luci di dovrebbero accendere/spegnere in qualsiasi momento, giusto?

Grazie ancora ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 22 febbraio 2012, 16:47 
Junior Member
Junior Member

Provincia: FI - Firenze
La mia auto: 1.6 e-HDi 90CV Exclusive (bianca)

Non connesso

ciao tarma!!!
bella luce fanno quei led vero???....più di cosi credo che non si possa migliorare!!
comunque volevo dirti che a me funzionano perfettamente sia all'apertura delle porte che all'accensione manuale....

Profilo  

MessaggioInviato: 22 febbraio 2012, 22:20 
Senior Member
Senior Member

Provincia: TO - Torino
La mia auto: BX 1.9 GTI 4x4 (1989)
Altre: AX 1.0 Spot (1995)

Non connesso

Tarma prova a invertire la polarità (montale con i piedini al contrario rispetto ad ora) e vedi se funzionano all'opposto rispetto ad ora, cioè si accendono solo con l'interruttore e non a porte aperte. So che suona strano ...

Profilo  

MessaggioInviato: 22 febbraio 2012, 23:38 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Se inverti i piedini non funzionano proprio. ;)
Comunque a motore acceso devono accendersi in qualunque momento premi l'interruttore. Questo è sicuro al 100%.

Profilo  

MessaggioInviato: 23 febbraio 2012, 9:53 
Senior Member
Senior Member

Provincia: TO - Torino
La mia auto: BX 1.9 GTI 4x4 (1989)
Altre: AX 1.0 Spot (1995)

Non connesso

Fidati, a volte ..

Profilo  

MessaggioInviato: 25 febbraio 2012, 14:15 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Ragazzi ho risolto l'arcano!
Anche rimondando le luci vecchie il problema rimaneva...alchè mi sono inc******!
Inoltre mi sono accorto che anche la luce del vano portaoggetti non si accendeva più...e non l'ho mai toccata!!
Ho pensato, diamo un occhiata ai fusibili, non si sa mai....
Beh, non chiedetemi come e perché ma il fusibile relativo alle luci interne era saltato.
Fusibile già sostituito e ora, finalmente, le luci si accendono e si spengono a comando! :cool:

Profilo  

MessaggioInviato: 25 febbraio 2012, 18:19 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

:)

Profilo  

MessaggioInviato: 3 agosto 2012, 11:59 
Junior Member
Junior Member

Provincia: BA - Bari
La mia auto: 1.4 HDi 70CV Exclusive

Non connesso

Pericolo1 ha scritto:
mabwma ha scritto:
binario ha scritto:
Qualcuno ha mai controllato lo stato delle batterie di quella piccola torcia?
Potrebbe non essere funzionante all'occorrenza.

Io dietro ho sempre anche una piccola torcia con filo estensibile, da collegare alla presa accendisigari, sicchè....a mali estremi, estremi rimedi.. :)

Sperando che non si è rimasti a piedi per colpa della batteria scarica. :D
Sono proprio terribile. :)

Ehm, non so se vergognarmi, ma io nel cassettino del cruscotto ho messo la torcia dell'IKEA che si carica a manovella...

Profilo  

MessaggioInviato: 4 agosto 2012, 9:13 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

:)

Profilo  

MessaggioInviato: 8 ottobre 2012, 18:56 
Junior Member
Junior Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Exclusive 1.6 e HDi 90 cv (2012)

Non connesso

Pericolo1 ha scritto:
each ha scritto:
Gentilmente "Pericolo" mi posti la sigla esatta delle lamp che hai usato davanti e dietro.
Inoltre hai detto che secondo te e' indifferende usare quelle con la resistenza e' quelle senza, qual'e' la differenza tra le due versioni..e quindi quale consiglieresti

Le lampade sono queste
http://cgi.ebay.it/LAMPADA-LUCI-POSIZIO ... 19c2df235c

e le ho prese proprio in questo negozio, dicendo che volevo sostituire le lampade delle plafoniere interne con lampade a led.
Quelle con resistenza costano di più, consumano più energia e riscaldano di più.
Quindi metti in tutte le plafoniere le lampade che ti ho appena linkato (senza resistenza). ;)

Per lo smontaggio segui queste istruzioni.
La plafoniera posteriore si smonta in un attimo, basta far leva con un piccolo cacciavite dal lato opposto all'interruttore. Poi stacchi lo spinotto e sganci il coperchio sul retro. Infine estrai la lampadina.
Se la nuova lampada a led non si accende devi invertirla perché ha la polarità come le batterie.

Le plafoniere anteriori sono antipatiche da smontare.
Fai leva sul lato lungo, all'interno della cornice grigia, con un cacciavite e poi tirala verso sotto aiutandoti anche con un dito.
Infine estrai la lampadina.

riprendo questo post perché dopo aver ordinato i tre led a ledmania e dopo aver letto che sia pericolo che altri hanno sostituito le lampadine interne all'abitacolo con relativa facilità ho seguito le istruzioni di pericolo, che sono leggermente diverse da quanto scritto sul libretto uso e manutenzione, partendo dalla plafoniera posteriore che in teoria sarebbe dovuta essere la più semplice, ma così semplice non è, visto che per aprirla mi si è rotto uno dei due gancetti più corti che sono di plastica rigida ho cambiato poi la lampadina con il led che funziona, ma ora sto provando prima a riattaccare il perno con attak ma il problema che ora ho e che non riesco a capire come rimontare la plafoniera perché se parto infilando i due perni più lunghi non riesco ad incassare i due, ora uno, più corti......... un aiuto please :( :(

Profilo  

MessaggioInviato: 10 ottobre 2012, 13:44 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

sono sempre in attesa di qualche anima pia che ha montato sti benedetti led nelle plafoniere dell'abitacolo in modo che mi dicano come rimontare intanto quella posteriore visto che ancora non ci sono riuscita a rimetterla a posto :' ..... arigrazie :roll:

Pericolo1 se ci sei batti un colpo!! :'

Profilo  

MessaggioInviato: 10 ottobre 2012, 14:52 
Staff
Staff

Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: Altra marca
Altre: C1 VTi 72 - Feel (2018)
C3 ph III 1.4 HDi Exclusive (2010)

Non connesso

la cosa veramente grave è la mancanza di illuminazione dei comandi di clima, sbrinatore lunotto etc, che si attivano solo con l'azionamento dei vari comandi.
questo pregiudica anche la sicurezza alla guida.
non sarebbe male se qualcuno riuscisse a fare una modifica artigianale così da attivarli all'accensione delle luci di posizione.

Profilo  

MessaggioInviato: 10 ottobre 2012, 17:02 
Senior Member
Senior Member

Provincia: Not in Italy
La mia auto: xxxxxxxxxx

Non connesso

Purtroppo ormai mi sono rassegnato ed ho risolto, come giustamente mi è stato suggerito, lasciando la ventola di aerazione perennemente accesa alla minima velocità!

Profilo  

MessaggioInviato: 10 ottobre 2012, 22:10 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Scusate per il ritardo, eccomi qui.

Per mikyari
Purtroppo attualmente non ho foto della plafoniera posteriore.
Se puoi aspettare il week-end farò qualche foto e poi ti dico come rimontarla. ;)
Per fare prima potresti pubblicare tu una foto dei vari pezzettini e vedo di darti indicazioni.

Per fmax
Purtroppo l'accensione dell'illuminazione tasti climatizzatore è gestita dalla scheda elettronica che comanda il climatizzatore stesso.
I led di illuminazione sono saldati sulla stessa scheda e quindi non è per niente facile farli accendere diversamente.

Profilo  

MessaggioInviato: 11 ottobre 2012, 8:54 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

ciao Pericolo1,
ben riapparso ;) a parte il piedino in plastica per capirci quello superiore sx spezzatosi e che ho riattaccato con attak il mio problema è che non riesco a rimontare nella sede del cielo la plafoniera :( perché se metto prima i piedini più lunghi della parte inferiore poi non riesco a far entrare i due fermi superiori a meno che non devo smontare la cornice inserirla nel cielo e poi applicare la plafoniera? uff!! a parte poi che ho visto che i materiali sono veramente troooooppo scadenti solo per aver smontato la plafoniera ed averla provata a rimontare un paio di volte il materiale del cielo si è già un pò mezzo sbriciolato (E) (E) ..... e già che ci sei dimmi anche per bene per favore come agire sulle plafoniere anteriori per evitare di rompere altri piedini come stavo per fare :' arithanks

Profilo  

MessaggioInviato: 14 ottobre 2012, 10:23 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

:8D: :8D: ci sono riuscita!! :D :D riposizionata plafoniera posteriore e sostituite in due minuti le lampadine con i led alle plafoniere anteriori che a differenza di quanto letto in precedenza sono secondo me le più semplici da levare basta inserire la punta di un piccolo cacciavite tra la cornice grigia ed la plastica della luce e tirare in avanti e il corpo luce viene fuori lo stesso procedimento va fatto per la plafoniera posteriore cioè lasciando perdere la cornice grigia al suo posto per evitare danni ai piedini dipalstica che la sorreggono e diventare matti poi per reincastrarla, ma agire solo sulla parte interna sempre inserendo il cacciavite nella fessuretta che si trova al lato opposto degli interruttori...... ok problerma risolto ed in effetti le esperienze per ogni cosa vanno vissute sempre direttamente sulla propria pelle ..... un salutoi a tutti .... ;)

P.S.
l'effetto complessivo è migliore luce bianca invece che giallognola da luce "perpetua" ma come visibilità, secondo me, la differenza è minima almeno con i led che ho messo io che sono quelli acquistati da ledmania ed indicati anche qui in uno dei post in precedenza :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: 14 ottobre 2012, 18:31 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Allora ormai questa foto non ti serve più.

Allegato:
DSCN3393.JPG

Esatto, la cornice grigia non va smontata altrimenti si rompe qualcosa e si fa una fatica enorme.
Facendo leva solo sulla plafoniera si smonta in 5 secondi. ;)

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 337 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 17  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]