Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 23 settembre 2024, 17:23


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 105 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Recensione c4 1.6 VTi gpl seduction
MessaggioInviato: 30 ottobre 2011, 10:49 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 agosto 2011, 14:43
Messaggi: 23
Provincia: AP - Ascoli Piceno
La mia auto: 1.6 VTi 120cv GPL
 
           Non connesso


Dopo 3000 Km con la mia c4 1.6 benzina con impianto gpl seduction + pack seducion eccomi a dare le mie prime impressioni.

La macchina va bene. Benone, anzi.

Sono molto soddisfatto degli interni, sia come estetica che come abitabilità. Dettagli curati, cromature che non si opacizzano al minimo contatto, e anche seduta molto comoda per tutti e 5 i passeggeri, bagagliaio immenso.

Anche come tenuta di strada niente male, sospensioni forse un peletto morbide per i miei gusti ma anche in curve spinte la macchina è sempre incollata a terra.

Unica nota dolente è la mancanza della 6a marcia di giuda. A 70 Km/h sono gia in 5a, e da li in poi è tutto un salire di giri: a 130km/h in autostrada vado di poco sotto i 4000 rpm.
Questo comporta un po di rumorosità in piu del motore, oltre che uno "sforzo" maggiore, e ovviamente un aumento dei consumi. La cosa strana è che la 1.6 diesel ce l'ha! Non capisco perché non l'hanno messa anche sul benzina.

Come consumi non ho notato particolari differenze tra benzina e gpl (in termini di Km/l): siamo sempre sui 12-13, a seconda del tipo di percorso.
Con il gpl riesco a fare quasi 500km con circa 30€ di pieno, che all'incirca è quello che mi aspettavo data anche l'ottima recensione fatta da marcopc.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Resoconto dopo 3000 Km
MessaggioInviato: 30 ottobre 2011, 11:34 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 6 settembre 2011, 10:31
Messaggi: 11
Provincia: GE - Genova
La mia auto: 2.0 HDi FAP Exclusive
 
           Non connesso


Non so per certo ma probabilmente la 6° è riservata ai diesel poichè essendo molto lunga necessita di molta coppia per essere sfruttabile: infatti mi sembra che dei benzina solo la 1.6 THP con CMP-6 abbia 6°!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Recensione C4 1.6 VTi gpl seduction
MessaggioInviato: 20 novembre 2011, 10:35 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 5 aprile 2011, 22:16
Messaggi: 96
Provincia: PC - Piacenza
La mia auto: VTi 1.6 seduction + pack seduction + gpl kit tartarini
 
           Non connesso


Concordo con Masky, la sesta marcia ci poteva stare benissimo, visto anche i rapporti corti , sopratutto della quinta. :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Recensione C4 1.6 VTi gpl seduction
MessaggioInviato: 11 gennaio 2012, 21:01 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 agosto 2011, 14:43
Messaggi: 23
Provincia: AP - Ascoli Piceno
La mia auto: 1.6 VTi 120cv GPL
 
           Non connesso


Piccolo aggiornamento della recensione, arrivato a 7000 Km circa.

La macchina va benissimo, un vero gioiellino. Nessun difetto manifesto fino ad adesso.. l'unica cosa forse qualche ticchettio strano nei pedali (freno e frizione) appena parto dopo un po che ero fermo, ma a volte sembra piu una sensazione che un effetto vero e proprio.

Ho anche fatto un conto piu preciso per i consumi GPL in questo periodo invernale: ho percorso con un pieno di gpl, pari a circa 31€, 580km. Tratti prevalentemente extraurbani, niente autostrada (e questo incide parecchio, vedi quello che dico sopra della 6a marcia), un po di centri abitati. Consumo medio della macchina segnalato 13.5 Km/l.

Considerando però che al momento fuori è freddino, ho voluto controllare quanta benzina consumassi nel frattempo, nei tratti iniziali finche l'impianto non commuta. Considerate che ogni giorno faccio 3 tragitti brevi (2-3 Km) e 2 medi (30 Km), quindi 5 "accensioni" giornaliere. E ho visto che in questo frangente ho consumato oltre al gpl anche circa 11€ di benzina.
Sinceramente mi aspettavo un po di meno, probabilmente porterò la macchina dal meccanico gpl per vedere se si può tarare la temperatura di commutazione un po piu bassa.

Ps: ho anche installato l'impianto bluetooth dal concessionario che mi ha venduto la macchina: ovviamente non mi hanno potuto integrare quello di serie della Exclusive (anche se per un attimo ci avevo sperato), ma mi hanno messo un buon Parrot MKi9000 che ben si integra comunque con l'auto (ho messo il telecomandino wireless sul volante) e con il sw dell'auto.

Sperando che queste info possano risultare utili a qualcuno, vi auguro a tutti una buona serata.

A tra qualche migliaio di Km! :)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Recensione C4 1.6 VTi gpl seduction
MessaggioInviato: 11 gennaio 2012, 22:32 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 febbraio 2011, 19:51
Messaggi: 1125
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 1.4 16v Classique benzina+GPL (2007)
 
           Non connesso


Ancora complimenti per la macchina e per gli ottimi consumi: io su ciclo 70% cittadino 30% statale faccio intorno ai 470-500km con un pieno (42 litri, circa 31€) cioè gli 11,5 Km\l.. Magari ti si slega ancora un pochino col passare dei chilometri ma già adesso sei su ottime percorrenze.
Tienici aggiornati!!

_________________

 Eugy1290 - C4 I Classique - 1.4 88cv benzina-gpl - 2007


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Recensione C4 1.6 VTi gpl seduction
MessaggioInviato: 25 febbraio 2012, 14:43 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 25 febbraio 2012, 14:35
Messaggi: 3
Provincia: MI - Milano
La mia auto: benzina-gpl 1600cc- 120 cv
 
           Non connesso


mi arriva mercoledi la c4 1600 a gpl e spero che tutto vada bene.....ho anche una peugeot 207 1400 benzina e devo dire che il motore è veramente valido pertanto visto che la c4 monta il 1600 sicuramente a benzibna non avrò problemi . Ma il gpl chissà speriamo bene........se hai aggiornamenti in merito fammi sapere. grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Recensione C4 1.6 VTi gpl seduction
MessaggioInviato: 27 febbraio 2012, 19:14 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 febbraio 2012, 18:56
Messaggi: 19
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 VTi benzina/gpl
 
           Non connesso


ho ritirato la nuova C4 1.6VTI GPL seduction Martedi 21/02/2012 mettendo solo benzina con questi risultati:

1) mercoledì 22 accensione spia allarme motore, passo in officina e mi viene cancellato l'allarme
2) giovedì 23 metto GPL, la macchina non vuole saperne di andare a GPL e alla sera ricompare l'allarme
3) venerdì mattina torno in officina e dopo alcuni 'smanettamenti' la macchina commuta a GPL; vado al lavoro, alla sera riaccendo l'auto, parto, ma non vuole saperne di andare a GPL e mi ritrovo dopo poco il solito allarme motore
4) lascio la macchina in officina il venerdi sera (l'impianto GPL è un nuovo Landi)
5) questa sera, lunedi 27, passo in officina e l'auto è li con il cofano sollevato, non c'è ancora una diagnosi certa tranne un accenno a qualche problema alla centralina del GPL (forse) ....., ma forse domani me la ridanno (miracolo?)

nota positiva: dopo ben circa 270Km (duecentosettanta) posso dire che per il resto l'auto mi aveva pienamente soddisfatto

il testo è un po' asettico perché potrete ben capire la delusione (speriamo momentanea)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Recensione C4 1.6 VTi gpl seduction
MessaggioInviato: 27 febbraio 2012, 19:52 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 agosto 2011, 14:43
Messaggi: 23
Provincia: AP - Ascoli Piceno
La mia auto: 1.6 VTi 120cv GPL
 
           Non connesso


Orca zozza ma chi ti ha montato l'impianto?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Recensione C4 1.6 VTi gpl seduction
MessaggioInviato: 27 febbraio 2012, 21:02 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 febbraio 2012, 18:56
Messaggi: 19
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 VTi benzina/gpl
 
           Non connesso


l'auto è nuova, immatricolata il 16 febbraio.
Il conce mi ha detto che l'impianto viene montato da Landi (con garanzia Citroen)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Recensione C4 1.6 VTi gpl seduction
MessaggioInviato: 27 febbraio 2012, 21:13 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:06
Messaggi: 4339
Località: on the road
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream
 
           Non connesso


allora non ti hanno montato l'impianto originale, citroen è partnerizzata brc

_________________
Citroen C4 2.0 HDi VTR Airdream - €5 - blu ipanema -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Recensione C4 1.6 VTi gpl seduction
MessaggioInviato: 27 febbraio 2012, 21:23 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 febbraio 2012, 18:56
Messaggi: 19
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 VTi benzina/gpl
 
           Non connesso


l'impianto è originale e, sempre a detta dell'officina, questi sono i primi impianti del 2012 che vedono e sono di Landi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Recensione C4 1.6 VTi gpl seduction
MessaggioInviato: 27 febbraio 2012, 21:36 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 15:46
Messaggi: 3534
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: ****
Altre: Nuova Peugeot 308 berlina 1.6 HDi 92 cv euro5 active
 
           Non connesso


Landi Renzo società italiana quotata in borsa...

diciamo allora che ha steccato alla prima.... (B)

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Recensione C4 1.6 VTi gpl seduction
MessaggioInviato: 28 febbraio 2012, 14:04 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 25 febbraio 2012, 14:35
Messaggi: 3
Provincia: MI - Milano
La mia auto: benzina-gpl 1600cc- 120 cv
 
           Non connesso


raga giovedi la ritiro vi farò sapere.. certo che la recensione di matteo 90 mi fa venire i brividi--incrocio le dita - a volte peschi il modello sfigato altre no.....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Recensione C4 1.6 VTi gpl seduction
MessaggioInviato: 28 febbraio 2012, 18:38 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 febbraio 2012, 18:56
Messaggi: 19
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 VTi benzina/gpl
 
           Non connesso


appena passato dal conce
la diagnosi effettuata con Citroen porta ad un difetto di una delle due sonde lambda, quindi quando scatta l'allarme 'anomalia motore' il passaggio a GPL viene inibito.
Se il ricambio è disponibile in Citroen Italia riavro' l'auto per venerdi, altrimenti si parla della prox settimana
..... ridaro' notizie appena riavro' l'auto (sigh!)

P.S. ovviamente se la diagnosi è corretta l'impianto GPL viene completamente assolto


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Recensione C4 1.6 VTi gpl seduction
MessaggioInviato: 28 febbraio 2012, 18:53 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 15:46
Messaggi: 3534
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: ****
Altre: Nuova Peugeot 308 berlina 1.6 HDi 92 cv euro5 active
 
           Non connesso


Bene, Landi ne rimane fuori!

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Recensione C4 1.6 VTi gpl seduction
MessaggioInviato: 28 febbraio 2012, 21:04 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:06
Messaggi: 4339
Località: on the road
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream
 
           Non connesso


matteo90 ha scritto:
l'impianto è originale e, sempre a detta dell'officina, questi sono i primi impianti del 2012 che vedono e sono di Landi



resto perplesso e stento a crederci, a parte la decennale partnership, a parte che è la prima volta che sento una cosa del genere ma davvero, sapevo da fonti interne (brc) che la partnership è tuttora in atto...http://www.brc.it/getcontent.aspx?t=1&nid=95&lang=it

non è che niente niente, come capita spesso, il concessionario manda ad impiantare da un suo installatore, un'auto che ha a disposizione???? :roll:

_________________
Citroen C4 2.0 HDi VTR Airdream - €5 - blu ipanema -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Recensione C4 1.6 VTi gpl seduction
MessaggioInviato: 3 marzo 2012, 18:00 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 febbraio 2012, 18:56
Messaggi: 19
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 VTi benzina/gpl
 
           Non connesso


dunque... ritirata giovedì sera, sostituita sonda lambda a monte del catalizzatore e TUTTO OK ! ... percorsi circa 400 Km e perfetta sia a benza che a GPL (HH) (HH)

confermo che l'auto viene cablata per la parte GPL direttamente da Citroen (le targhette incollate sui montanti riportano la dicitura della motorizzazione GPL), mentre serbatoio, polmone, centralina etc. vengono installate in Italia da Landi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Recensione C4 1.6 VTi gpl seduction
MessaggioInviato: 3 marzo 2012, 18:03 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 agosto 2011, 14:43
Messaggi: 23
Provincia: AP - Ascoli Piceno
La mia auto: 1.6 VTi 120cv GPL
 
           Non connesso


speriamo che tu abbia risolto!

per il resto, come ti trovi con la macchina?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Recensione C4 1.6 VTi gpl seduction
MessaggioInviato: 3 marzo 2012, 18:32 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 febbraio 2012, 18:56
Messaggi: 19
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 VTi benzina/gpl
 
           Non connesso


:clap2: :clap2: interni ottimi e ben rifiniti, comandi tutti a portata di mano e intuitivi, freni 'pazzeschi', cambio 'lungo' quanto basta....

Volendo trovare delle pecche avrei reso ribaltabile anche la seduta dei sedili posteriori per garantire il piano di carico livellato.
Mi lascia un po' perplesso la posizione del filtro del GPL che si trova a lato dello schermo del motore e si surriscalda di brutto.
Spegnimento del motore non immediato quando si gira la chiave, non è un difetto ma bisogna farci l'abitudine.

Per i consumi aspetto che mi passi l'ansia da sonda lambda


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Recensione C4 1.6 VTi gpl seduction
MessaggioInviato: 5 marzo 2012, 13:44 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 25 febbraio 2012, 14:35
Messaggi: 3
Provincia: MI - Milano
La mia auto: benzina-gpl 1600cc- 120 cv
 
           Non connesso


Ho ritirato sabato la mia c4 bifuel Seduction e per il momento sono soddisfatto. Buoni gli interni e le plastiche ottima la seduta e quindi il comfort. Abbastanza silenziosa anche se per il momento non ho superato i 140 Km orari.
Ci mette poco a passare a gpl e quando accade non me ne accorgo. Discreto l'impianto audio, devo ancora regolarlo bene e quindi sono sicuro che migliorerà.
Ho fatto il pieno con 32 euro poi Vi dirò i consumi.
Alla prossima.....ciao


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 105 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, dbonaciti Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani