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 Oggetto del messaggio: 10 giorni di Picassona, prime impressioni...
MessaggioInviato: 29 febbraio 2012, 11:16 
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Ciao a tutti ragazzi, ho deciso di scrivere questo post per illustrarvi le mie prime impressioni sulla cicciona che ho comprato ben 10 giorni fa...
Partiamo dall'inizio, la macchina è super comodosa, spaziosa, mosciosa e grandona e si lascia domare con calma e paciosità.
Ben diversa nel temperamento dalla mia precedente Hyundai 1600 coupé che era senz'altro molto più nervosa, dura, rigida e scattosa.
Ma questo per me è un bene... per adesso infatti i consumi di benzina, ops... gasolio sono molto più bassi di quelli che erano prima con la coupé, complice forse il CMP che cambia quando vuole senza mai tirare troppo le marce (cosa che io facevo regolarmente).
Il famigerato CMP funziona benissimo, morbido, preciso, senza scatti ma con una prontezza che mi ha lasciato ben impressionato.
Non ho notato tutte quelle pecche che spesso ho letto sul forum... per ora.
Mi sono innamorato della terza marcia, grintosa, generosa e molto sportiva, sebbene il cambio alla 4 avvenga troppo presto per i miei gusti corsaioli. Ma si sa che la Picassona non è una macchina sportiva sebbene abbia le levette Formula 1!
Ho notato anche io che ogni tanto quando hai bisogno di scatto ad un incrocio o di dare motore per toglierti dall'impaccio il CMP esita un pò ma mi sembra pure troppo esigere che lui interpreti la nostra mente, la situazione contingente e ponga immediatamente rimedio... infatti in quei casi mi sembra giusto usare le levette e scalare marcia per dare al motore il giusto rapporto per ripartire.
In fin dei conti fino a 10 giorni fa giravo con una macchina con cambio manuale e nel traffico di Roma facevo una media di 48376428736482736 cambiate al minuto!!!!!
Le sospensioni sono comode e assorbono bene le asperità e le buche (vera specialità romana) e per i miei gusti sono anche troppo morbide. Abituato come sono ad una macchina rigida di assetto questo cambiamento ha i suoi pro ed i suoi contro. Non mi dispiacerebbe indurire le sospensioni un peletto per avere meno effetto Gondoleta nel Canal Grande!
Lo sterzo è una goduria... preciso, morbido, insomma si guida con un dito e la direzionalità mi sembra davvero ottima. Il raggio di sterzata è un pelo largo ma onestamente neanche troppo.
Credevo ci fosse troppa elettronica ma mi sono accorto strada facendo che è così fino ad un certo punto... non è un F-16 ma non è neanche una 500. Secondo me c'è il giusto.
Fra l'altro una volta capita la mentalità dell'elettronica ci si abitua in fretta e con piacere.
Un dubbio ce l'ho invece sui freni... troppo francesi! La frenata è un pelo lunghetta ma soprattutto per ottenere rallentamenti di emergenza bisogna esercitare una notevole pressione sul pedale, fin troppa! Sarà che sono abituato ad un altro tipo di freni e a modulare la frenata con la pressione millimetrica del piede ma questa cosa mi ha spiazzato. Quando l'ho provata non mi sono accorto di questo dettaglio, forse per l'andatura e per il percorso cittadino che ho fatto. Insomma i freni non mi piacciono molto.
Bisogna anche considerare la mole importante della macchina ed il suo peso relativo ma mi sembra che comunque qualcosina si poteva limare come spazi di frenata. La prima volta che la porto dal Citromeccanico vedo se si può fare qualcosa.
Tutto il resto è davvero bello secondo me, abitabilità, bagagliaio, accessibilità, regolazioni varie, luminosità ecc ecc... insomma sono davvero soddisfatto!
Un piccolo altro neo che volevo chiedere a tutti voi è questo: nel passaggio da acceleratore a freno il mio piedone destro si incastra spesso sotto il volante... succede anche a voi? Vabbè che porto 45 di scarpa e sempre con scarpe da ginnastica ma mi sembra che la sotto ci sia poco spazio per "le fette"! C'è uno strano pezzo di plasticona che ripara la componentistica dello sterzo e vario ciarpame che mi infastidisce non poco. A voi non succede? Ho i piedi troppo italiani per questa francese? I francesi hanno i piedi piccoli?
Mah... ai posteri l'ardua sentenza.
Come nota di servizio devo aggiungere che ho già cambiato una lampadina di posizione per la "modica" cifra di 6 euro...
Il ricambista mi ha detto che questo tipo di lampadine costano care rispetto alle altre in commercio che stanno intorno ai 50 centesimi... azz... esosi 'sti francesi!
Certo non ne faccio una questione di prezzo (Monti permettendo...) ma la differenza con le altre lampadine per comuni mortali mi sembra elevata.
In questo frattempo mi sono letto tutto il manuale di Istruzioni Citroenistiche e tutti, ma dico proprio tutti, i topic del forum per informarmi meglio su questa bellissima francesona.
Amo molto la linea della macchina anche se tutti i miei amici mi hanno chiesto se avessi intenzione di metter su famiglia.... :acc:
Scherzi a parte, sono davvero contento della mia scelta e sto pensando a come sfruttare appieno "ma voiture".
In primis mi voglio far attivare dal Citromecca l'uscita ausiliaria della "radio" così da attaccare i vari iPhone, iPad, iqualsiasialtracosa ma sto anche pensando ad un cambio radicale di impianto seguendo le orme del vate Vittauro.
Devo solo capire il meccanismo che unisce radio e volante... in fin dei conti tutti i comandi al volante sono la replica esatta di quellli della radio... o no?
Cioè a me interesserebbe conservare i comandi al volante che ho adesso, le info della "radio" che ci sono sul cruscotto ma modernizzare il tutto con un bel impianto più moderno e utilizzabile (bluetooth, viva voce, video magari...).
Sono un pò invidioso della Ford che ha dotato le sue 4 ruote di un bel monitorone centrale con un sacco di funzioni e frocerie varie... che mi attizzano!
Quest'estate in America avevo una Ford Explorer ultimo modello che aveva questo quadro e permetteva di accoppiare i cellulari, rispondere in viva voce, ascoltare la musica del tuo dispositivo (iPhone) tramite bluetooth con tutte le info che volevi... una figata!
La mia signora ci ha giocato per tutto il tempo che eravamo in viaggio!
Vabbè adesso mi fermo perché non vorrei tediarvi oltre, ma aspetto con ansia i vostri commenti e consigli!
Un saluto a tutti, Gianluca.

ps Vittauro se leggi il mio post mi piacerebbe avere qualche tua dritta sull'impianto... ho capito che sei il Vate del Car Audio!!!! :clap:

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 Oggetto del messaggio: Re: 10 giorni di Picassona, prime impressioni...
MessaggioInviato: 29 febbraio 2012, 11:32 
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ottima recensione
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 Oggetto del messaggio: Re: 10 giorni di Picassona, prime impressioni...
MessaggioInviato: 29 febbraio 2012, 12:02 
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vittauro ha scritto:
ottima recensione
dritta che intendi?

(HH) (HH) (HH)


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 Oggetto del messaggio: Re: 10 giorni di Picassona, prime impressioni...
MessaggioInviato: 29 febbraio 2012, 14:06 
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GianlucaB ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi, ho deciso di scrivere questo post per illustrarvi le mie prime impressioni sulla cicciona che ho comprato ben 10 giorni fa...


:clap: bella recensione ... l'unica osservazione (che ho quotato) che se la Picasso la definisci cicciona la GP cos'è obesa? :haha:

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 Oggetto del messaggio: Re: 10 giorni di Picassona, prime impressioni...
MessaggioInviato: 29 febbraio 2012, 14:40 
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vittauro ha scritto:
ottima recensione
dritta che intendi?

Innanzi tutto, grazie... :yy:
Per quanto riguarda le dritte mi volevo avvalere della tua indubbia competenza in fatto di car audio... ho letto i tuoi post in merito alle trasformazioni che hai fatto sulla tua Tivolona (il colore che preferisco, ma non l'ho trovato...) e mi hanno stupito!
Non credevo che mettere su un impianto audio (come si deve...) per una macchina avesse bisogno di tutto questo lavoro progettuale e fattivo.
Insomma mi piacerebbe moltissimo dotare la mia Valentina di un impianto simile al tuo ma per ora (sono un po' a secco...) mi devo limitare a fare delle migliorie lento pede.
Il suono che esce dall'impianto così com'è non mi piace affatto... è tutto molto sordo e con pochissime possibilità di aggiustamento.
Per questo avevo letto che come prima cosa consigliavi di cambiare i diffusori con qualcosa di più performante e fedele.
Dunque questo sarà il mio primo passo ma essendo ignorante in materia volevo chiederti un consiglio su marca e modello da scegliere. Inoltre chiederti se (come credo...) sia meglio cambiare tutti i diffusori (mi sembra 4) della macchina più i tweeter posti dietro le palpebre del cruscotto.
Come seconda fase volevo dotare la macchina dello stesso porta oggetti centrale che hai montato tu per poter sfruttare così il vano "din" (si chiama così?) che c'è e comprare un lettore di fascia medio alta e magari un processore come quello che hai montato tu...
Anche di tutti questi elementi mi servirebbe consiglio, marca, modelli e eventuali dritte di montaggio.
Ovviamente per montare e cablare il tutto dovrò ricorrere ad un professionista del settore ma vorrei essere preparato per poter controbattere alla pari eventuali diatribe dialettico-metodologiche, insomma devono fa quello che dico io!
Mi sembra chiaro che il mio è un tentativo spudorato di infrangere il copyright "Vittauro Car Audio System" ma mi limiterei a seguire le orme del Maestro come un buon apprendista bottegaio di altri tempi!
Sai io non conosco né le marche migliori né tantomeno i modelli recenti di car audio essendo rimasto all'era glaciale in cui lo "stereo" della macchina aveva le cassette!!!
Fra l'altro ho letto che con il tuo impianto non hai perso nessun link fra radio, volante e schermo del cruscotto e questo "è cosa buona e giusta".
Scusami se ti importunerò con le mie domande e indecisioni ma da qualcuno dovrò pur imparare... no?
Grazie e scusa la lungaggine... ho la diarrea da scrittura, logorrea dattilografica, Gianluca. :yy:

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 Oggetto del messaggio: Re: 10 giorni di Picassona, prime impressioni...
MessaggioInviato: 29 febbraio 2012, 14:47 
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marcoeffe ha scritto:
GianlucaB ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi, ho deciso di scrivere questo post per illustrarvi le mie prime impressioni sulla cicciona che ho comprato ben 10 giorni fa...


:clap: bella recensione ... l'unica osservazione (che ho quotato) che se la Picasso la definisci cicciona la GP cos'è obesa? :haha:

No, no per carità... il mio nomignolo per la mia Picassona è assolutamente bonario... e deriva dal fatto che fino ad ora ho guidato macchine piccole e anguste e desideravo una macchina grande e spaziosa! Una "cicciona" appunto, ma ripeto la chiamo così con spirito assolutamente deferente e ammirativo o ammiratori che dir si voglia...
In realtà la GP l'avevo presa in considerazione ma era davvero troppo per me e mi sono "accontentato" della 5 posti...
In definitiva: Evviva le ciccione e abbasso le smilze, anguste e stitiche macchinette!!!
Saluti, Gianluca. :bh:

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 Oggetto del messaggio: Re: 10 giorni di Picassona, prime impressioni...
MessaggioInviato: 29 febbraio 2012, 14:56 
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Grasso è bello! :8D:

Si l'avevo capito ... la mia era poco più di una battuta.

Esteticamente devo dire che la 5 posti mi piace di più ma con un bimbo di 6 mesi e un labrador ... quasi non mi basta la GP :-)

Ancora complimenti (per la recensione e per la macchina: il grigio chiaro a me è sempre piaciuto)

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 Oggetto del messaggio: Re: 10 giorni di Picassona, prime impressioni...
MessaggioInviato: 29 febbraio 2012, 14:58 
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Bravo!Eì vero che 10 giorni sono un po' pochini,ma sei partito con il piede giusto ,positivo ed entusiasta senza lamentarsi in continuazione di questo e quello!Ti confido che anche a me ,dopo 50.000km e 3 anni di vita,la frenata ogni tanto mi lascia un po' perplesso!Vedremo!


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 Oggetto del messaggio: Re: 10 giorni di Picassona, prime impressioni...
MessaggioInviato: 29 febbraio 2012, 15:07 
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Grazie ancora... :'
Piuttosto non c'è nessuno che ha avuto esperienze di "taratura" dei freni? Cioè... c'è un modo per ri-tarare i freni in modo che siano un po' meno lunghi e più pronti?
Aspettiamo qualche risposta dai Vate (gli anziani...) del forum, vedremo.
Sapete, ogni anno quando mi faccio le ferie in America mi affitto dei bei "Suvvoni" e ho notato che la frenata in generale non è davvero il forte di questa categoria di vetture... in particolare il Ford Explorer (gran macchina, davvero) in frenata vibra che potrebbe montare la panna messa sul cruscotto!!
In effetti credo che le dimensioni "generose" delle nostre bambine (bambone...) facciano la loro parte ma credo tuttavia che non sia da imputare esclusivamente a questo la "mosciosità" dei freni.
Staremo a vedere...
Cin cin, Gianluca. :ya:

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 Oggetto del messaggio: Re: 10 giorni di Picassona, prime impressioni...
MessaggioInviato: 29 febbraio 2012, 16:28 
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Dato che la tua "cicciona" sarà sicuramente molto affamata perché non vieni a magnà con noi del gruppo interno di Roma "Citroennamo" domenica prossima a Palestrina, casale Pepe, via Quadrelle 26, 28? Falla camminà un pò sta panzona così smaltisce la ciccia! E' proprio na BOMBA sta machina!!! Ciao ti spettiamo.

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Citroennamo! viewtopic.php?f=154&t=4041


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 Oggetto del messaggio: Re: 10 giorni di Picassona, prime impressioni...
MessaggioInviato: 29 febbraio 2012, 16:39 
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hdemia2002 ha scritto:
Dato che la tua "cicciona" sarà sicuramente molto affamata perché non vieni a magnà con noi del gruppo interno di Roma "Citroennamo" domenica prossima a Palestrina, casale Pepe, via Quadrelle 26, 28? Falla camminà un pò sta panzona così smaltisce la ciccia! E' proprio na BOMBA sta machina!!! Ciao ti spettiamo.

Ah ah ah :yy: grazie mille dell'invito Hdemia ma purtroppo domenica ho uno spettacolo pomeridiano e non posso... magari sarà pè la prossima vorta!
comunque c'hai raggione, a devo fà camminà 'mpò sinnò me diventa troppo buzzicona à signora...
grazie lo stesso, bbella pè tè, zi... :bh:

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 Oggetto del messaggio: Re: 10 giorni di Picassona, prime impressioni...
MessaggioInviato: 29 febbraio 2012, 16:40 
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GianlucaB ha scritto:
Grazie ancora... :'
Piuttosto non c'è nessuno che ha avuto esperienze di "taratura" dei freni? Cioè... c'è un modo per ri-tarare i freni in modo che siano un pò meno lunghi e più pronti?
Aspettiamo qualche risposta dai Vate (gli anziani...) del forum, vedremo.
In effetti credo che le dimensioni "generose" delle nostre bambine (bambone...) facciano la loro parte ma credo tuttavia che non sia da imputare esclusivamente a questo la "mosciosità" dei freni.
Staremo a vedere...
Cin cin, Gianluca. :ya:


io ho risolto cambiando dischi e pastiglie, mettendo dei forati e baffati con relative pastiglie...
i dischi sono omp quelli della peugeot 307 e le pastiglie idem
ed è tutta una altra cosa!!!

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MessaggioInviato: 29 febbraio 2012, 17:01 
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vittauro ha scritto:
GianlucaB ha scritto:
Grazie ancora... :'
Piuttosto non c'è nessuno che ha avuto esperienze di "taratura" dei freni? Cioè... c'è un modo per ri-tarare i freni in modo che siano un pò meno lunghi e più pronti?
Aspettiamo qualche risposta dai Vate (gli anziani...) del forum, vedremo.
In effetti credo che le dimensioni "generose" delle nostre bambine (bambone...) facciano la loro parte ma credo tuttavia che non sia da imputare esclusivamente a questo la "mosciosità" dei freni.
Staremo a vedere...
Cin cin, Gianluca. :ya:


io ho risolto cambiando dischi e pastiglie, mettendo dei forati e baffati con relative pastiglie...
i dischi sono omp quelli della peugeot 307 e le pastiglie idem
ed è tutta una altra cosa!!!

Mica male...! Credo tuttavia che la spesa non sia cosa da poco... o sbaglio, Sommo Vittauro?

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 Oggetto del messaggio: Re: 10 giorni di Picassona, prime impressioni...
MessaggioInviato: 29 febbraio 2012, 20:42 
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Se posso dire la mia sui freni,l'auto secondo me frena bene...visto che l'hai comprata usata ci sono molti fattori da considerare(ammortizzatori scarichi,pneumatici,pastiglie di scarsa qualita'/cristallizzate e soprattutto SPURGO!)..Se tutte queste cose sono a posto,puoi provare a mettere dei dischi e pastiglie come quelli di Vittauro,ma sicuramente la prima frenata a freddo ti andra' lunga e avrai un po' di rumori e fischi.
Non sono d'accordo sui freni alla Francese..da prove su strada sono tra i migliori!
Inoltre la 2000hdi ha i dischi piu' grandi rispetto agli aspirati benzina.

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 Oggetto del messaggio: Re: 10 giorni di Picassona, prime impressioni...
MessaggioInviato: 29 febbraio 2012, 21:09 
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GianlucaB ha scritto:
Grazie ancora... :'
Piuttosto non c'è nessuno che ha avuto esperienze di "taratura" dei freni? Cioè... c'è un modo per ri-tarare i freni in modo che siano un pò meno lunghi e più pronti?
Aspettiamo qualche risposta dai Vate (gli anziani...) del forum, vedremo.
Sapete, ogni anno quando mi faccio le ferie in America mi affitto dei bei "Suvvoni" e ho notato che la frenata in generale non è davvero il forte di questa categoria di vetture... in particolare il Ford Explorer (gran macchina, davvero) in frenata vibra che potrebbe montare la panna messa sul cruscotto!!
In effetti credo che le dimensioni "generose" delle nostre bambine (bambone...) facciano la loro parte ma credo tuttavia che non sia da imputare esclusivamente a questo la "mosciosità" dei freni.
Staremo a vedere...
Cin cin, Gianluca. :ya:

di rifare si puo fare, alle volte basta cambiare le pasticche dei freni conambia la mescola di una marca diversa (cambia la mescola di marca in marca), l'importante non mettere mescole troppo racing che aggrediscono troppo i dischi rovinandoli, in questo caso meglio cambiare dischi e pasticche insieme, magari con i baffati della brembo!


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 Oggetto del messaggio: Re: 10 giorni di Picassona, prime impressioni...
MessaggioInviato: 29 febbraio 2012, 21:39 
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La mia non frena male ma è un pò lunga... E ho notato che per dare una bella rallentata in situazioni di emergenza bisogna pestare parecchio sul pedale.
Sicuramente avrà bisogno di una controllatina come dici tu, in fin dei conti è sempre una macchina con 68000 Km sulle spalle e qualche annetto di vita...
Il fatto che la frenata alla francese dia dei buoni risultati mi va benissimo, dico solo che a me piacciono le macchine che mordono subito e poi entra l'abs (si chiama cosí vero ?) ma credo che nel nostro caso il peso influisca non poco sl tipo di frenata.
È una questione di gusti "frenatori"... E comunque alla prima occasione la signora finisce dal Citroginecologo! :bh:

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 Oggetto del messaggio: Re: 10 giorni di Picassona, prime impressioni...
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Ripeto,le francesi mordono molto di piu' di altre auto,hanno comunque dei servofreni molto buoni...mi sa' che un bello spurgo ci sta'!L'unica pecca dell'assetto originale e' che 'affonda' troppo il muso e quindi si allunga anche la frenata...ti assicuro che lo stesso impianto con assetti diversi cambia completamente e anche lo stesso impianto a parita' di peso tra citroen e peugeot...mi sembra strano che ti trovavi meglio con la coupé...i coreani in fatto di freni non erano il massimo....
Io solo cambiando le pastiglie non originali e per di + cristallizzate(quelle anteriori)+ spurgo,la frenata e' migliorata tantissimo e il pedale e' 'corto'

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MessaggioInviato: 1 marzo 2012, 9:49 
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GianlucaB ha scritto:
... E comunque alla prima occasione la signora finisce dal Citroginecologo! :bh:


Prima la battezzi .... poi la porti dal dottore .... il prossimo passo? La fai dormire in camera? ;)

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io per principio tutte le macchine usate che ho acquistato ho sempre sostituito freni e fatto un bel tagliando.
essendo un veicolo usata non si sa come sia stato usato dal vecchio proprietario, magari strapazzandolo troppo.
comunque goditi la tua nuova bimba, vedrai che di soddisfazioni ne avrai tantissime :-)


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 Oggetto del messaggio: Re: 10 giorni di Picassona, prime impressioni...
MessaggioInviato: 1 marzo 2012, 12:20 
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marcoeffe ha scritto:
Esteticamente devo dire che la 5 posti mi piace di più ma con un bimbo di 6 mesi e un labrador ... quasi non mi basta la GP :-)


LOL L'ho notato anch'io,pensavo che lo spazio bastasse ma già mettendo il kennel (trasportino per il cane) di medie dimensioni per la nostra Border Collie si mangia più di metà bagagliaio,tenendo i sedili dietro tutti arretrati ma non in comfort :acc:


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