Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 29 novembre 2024, 18:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi di stabilità e di rumorosità degli ammortizzato
MessaggioInviato: 10 ottobre 2011, 7:19 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: FE - Ferrara
La mia auto: 1.6 HDi VTS

Non connesso

Si, ma sinceramente non capisco se li vuoi più duri o più morbidi...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Problemi di stabilità e di rumorosità degli ammortizzato
MessaggioInviato: 12 ottobre 2011, 20:23 
New Member
New Member

Provincia: PG - Perugia
La mia auto: 1.6 benzina

Non connesso

Sinceramente li vorrei leggermente più duri ma senza incappare su molle ribassate!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Ammortizzatori C4 berlina 2007
MessaggioInviato: 1 marzo 2012, 17:02 
New Member
New Member

Provincia: PA - Palermo
La mia auto: 1.6 HDi 90cv 2007

Non connesso

Ciao ragazzi,

sono il possessore di una C4 berlina 1.6 HDi 90CV del 2007 con 94000 Km. Una cosa che ho sempre lamentato di questa auto è l'assenza di comfort negli ammortizzatori. Ogni qualvolta prendo una scaffa anche non molto profonda, si sente un botto sul retro come se il pistoncino fosse a fine corsa. Per non parlare quando ho passeggeri dietro la macchina si abbassa di molto per cui alla minima imperfezione stradale si sente il botto.

Qualcuno con questa esperienza? Qualcuno che ha cambiato ammortizzatori?

Grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ammortizzatori C4 berlina 2007
MessaggioInviato: 1 marzo 2012, 17:24 
Senior Member
Senior Member

Provincia: Not in Italy
La mia auto: xxxxxxxxxx

Non connesso

Se ne è già parlato abbondandemente........sono le cuffie degli ammortizzatori che vanno fissate mediante delle graffette! Se cerchi nel forum trovi senz'altro l'argomento, io stesso l'ho letto ed ho risolto il problema.........

Profilo  

MessaggioInviato: 1 marzo 2012, 17:31 
Senior Member
Senior Member

Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: 1.6HDi 90CV Seduction (2008)

Non connesso

questa è la caratteristica delle sospensioni della c4...sono tutte così!
per ovviare al problema c'è chi ha sostituito gli ammortizzatori e le molle, ed ha risolto il problema...

Riccardo - C4I Coupe 1.6HDi 90CV Seduction 08 Nero Obsidien

[SUD] - 21 Dicembre - Pranzo di Natale in Calabria!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 1 marzo 2012, 18:00 
New Member
New Member

Provincia: PA - Palermo
La mia auto: 1.6 HDi 90cv 2007

Non connesso

Appunto, non è soltanto un problema di rumore di cuffie ma le molle sono inconsistenti tanto che si sente il pistone che sbatte sulla parte terminale.....

Profilo  

MessaggioInviato: 1 marzo 2012, 19:07 
Average Member
Average Member

Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.6 benzina elegance (2007)

Non connesso

ma bisogna distinguere il rumore delle cuffie dal rumoire (che sembra il fondo corsa del ammortizzatori) dico che sembra, perché in citroen mi avevano detto appena comprata ed accorgendomi del rumore che non sono gli ammortizzatori, ma il problema e del ponte posteriore dell'auto, poi avendo ancora gli ammortizzatori in buono stato non ho approfondito, ma se è vero quello che mi hanno detto anche cambiandoli il problema persiste ( essendo appunto un problema di costruzione del asse o ponte posteriore dell'auto) poi che sia vero o no questo non posso dirlo

Profilo  

MessaggioInviato: 1 marzo 2012, 22:18 
Supermoderatore
Supermoderatore

Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.

Non connesso

Ho unito i 2 topic riguardanti gli ammortizzatori.

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos

Profilo  

MessaggioInviato: 2 marzo 2012, 0:39 
Average Member
Average Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 VTi
Altre: C5 Berlina 2.0 HDi 163cv C.A. Executive 2011

Non connesso

io avevo e ho tutt'ora un rumore che in Citroen mi hanno classificato come "rumore proveniente dai supporti motore".... me l'avevano risolto in garanzia e ora il problema si ripresenta...... quindi dovrò intervenire di nuovo...... e come voi ho sempre il problema degli ammortizzatori posteriori ma ormai mi son fatta una ragione :D

Profilo  

MessaggioInviato: 2 marzo 2012, 16:41 
Senior Member
Senior Member

Provincia: TA - Taranto
La mia auto: Xantia 1.9TD automatica (1999) 270.000km

Non connesso

se si sente "il colpo" probabilmente vanno controllati/cambiati i finecorsa (=tamponi in gomma)
certo che a 100mila Km gli ammortizzatori non è che se la passano bene....

Fabio

Profilo  

MessaggioInviato: 2 marzo 2012, 20:30 
Average Member
Average Member

Provincia: GO - Gorizia
La mia auto: 1.4 HDi Exclusive

Non connesso

Ragazzi, sulla 207 è lo stesso problema (ed abbiamo quasi lo stesso pianale). A me basta prendere una piccola irregolarità dell'asfalto per sentire veri e propri colpi molto forti, tipo una persona che batte con il martello dalle ruote.
25.500 Km e non dico altro.

Profilo  

MessaggioInviato: 3 marzo 2012, 0:15 
Average Member
Average Member

Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.6 benzina elegance (2007)

Non connesso

si ma tanto non so se cambiando molle e ammortizzatori la cosa possa migliorare, io me ne sono accorto appena lo ritirata (nuova) dopo 10 Km di strada ,percio non possono essere gli ammortizzatori andati

Profilo  

MessaggioInviato: 3 marzo 2012, 15:25 
Senior Member
Senior Member

Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: 1.6HDi 90CV Seduction (2008)

Non connesso

però cambiandoli con prodotti aftermarket la cosa cambia!!

p.s. ovviamente molle + ammortizzatori...entrambi aftermarket!

Riccardo - C4I Coupe 1.6HDi 90CV Seduction 08 Nero Obsidien

[SUD] - 21 Dicembre - Pranzo di Natale in Calabria!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 26 dicembre 2012, 12:29 
Average Member
Average Member

Provincia: PC - Piacenza
La mia auto: C5 1800 16V Dynamique 125 CV (2008) benzina + metano
Altre: C4 1600 16V Elegance (2008) benzina + metano

Non connesso

Ciao a tutti! Da un po' sulla mia C4 (80.000 Km all'attivo) avvertivo l'ormai famoso "stonk" dalle sospensioni posteriori ed avendo nel baule l'impianto a metano con 3 bombole + 1 piccola nel vano ruota di scorta...pensavo fossero loro che per qualche motivo si erano allentate....
inoltre pensavo potesse essere anche la ruota di scorta che lascio sempre nel baule sopra le bombole che saltellasse quando prendevo dossi e/o buche.
Allora qualche giorno fa...stufo della situazione sono andato dal gasista per far verificare il serraggio dei bulloni...ma mi sono accorto che era impossibile che si fosse smollato qualcosa....le bombole sono fissate in una maniera tale che neanche la fine del mondo le staccherebbe.... :sbav: :sbav:

ordunque...ho fatto un'altra prova....ho tolto tutto dal baule compresa la cappelliera...e mi sono fatto un giro. Niente...il rumore persisteva...finchè non sono venuto sul forum per scrivere...ma...ma..ma...mi scappa l'occhio su questo thread...e finalmente ho capito l'arcano! :sisi:

Ho letto tutti i vari consigli. Escludendo la concessionaria e il discorso "clip" che come "fai da te" non sarei in grado ho optato per il consiglio di un forumista che ha risolto con lo scotch da pacco da mettere come spessore. Proprio ieri ho provato ed ora le cuffie che si presentavano come nella foto che allego....adesso stanno su.
Mi sono fatto un giro e il rumore è scomparso! Ora prendo le buche e mi sembra di viaggiare in Rolls Royce! :yy:
Il tutto però non mi da l'idea di tenere molto..per questo siccome sono un "fallimento" nei lavori manuali volevo optare per incollare con silicone o colla a caldo. Ma..silicone o colla dove li devo mettere? Proprio nell'appoggio o base della cuffia che poi va a innestarsi nel foro?
Sicuramente la soluzione silicone è la migliore per via che vendono i tubetti a pochi euro. Con la colla a caldo non sono molto pratico.

Che consigli mi date?

Ecco la foto prima dell'intervento con il nastro da pacco! (HH)

Immagine

Grazie...e visto che ormai il natale è passato...Buone Feste e Buon Anno a tutti!

Profilo  

MessaggioInviato: 27 dicembre 2012, 17:54 
Junior Member
Junior Member

La mia auto: 1.4 style gpl
Altre: Berlingo 1.9 d multispace
Ax 1996 con 28kkm originali

Non connesso

Fatto il lavoretto oggi due forellini e vitarella autofilettante. Rumori stonk stimk stank finiti ma...... Le sospensio ni jon sono comunque il massimo!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 8 gennaio 2013, 13:52 
Average Member
Average Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.4 coupe 04.2005

Non connesso

io ho usato un po' di nastro biadesivoda 0,5 mm... l'ho messo intorno alla testa della cuffia e poi l'ho forzata verso l'alto. Viaggio da piu' di un anno senza problemi... basta una buca e ci pensa l'ammortizzatore a rinvigorirne la tenuta (la spinge in sede)

Profilo  

MessaggioInviato: 16 giugno 2013, 11:16 
Junior Member
Junior Member

La mia auto: 1.4 90CV CLASSIC (2005)

Non connesso

Dopo 83000 Km e 8 anni di vita dell'auto,ho sostituito tutti e quattro gli ammortizzatori 2 settimane fa,il posteriore destro era addirittura scoppiato!! (E)
Ho comprato i KAYABA sulla baia,tutti e 4 spediti a 145 Euro. :ya:
Giudizio: un pò rigidi ma la macchina è reattiva e resta ben ancorata,niente brutti scherzi e sopratutto niente più rumore "clonk" di quelli originali,qualità prezzo eccellente!! :ya: Da quello che ho potuto consatatare facendo una ricerca in rete,sono sconsigliatissimi per la nostra C4 i BILSTEIN,in particolare il modello B4,meglio il B6 ma comunque i Kayaba sono migliori. :D

Se si vuole spendere di più, BOGE E KONI, ottimi ma andiamo sul tuning,quindi assetto,molle,ecc.

Per Giovy e a tutti gli amici del forum:Per quanto riguarda il cuffiotto di gomma che copre lo stelo dell'ammorizzatore,io ho risolto con un pò di millechiodi spalmata su tutto il bordo in alto del cuffiotto appunto e poi l'ho ri-infilato nella sede lasciando agire la colla.
Non sono più caduti,sono più di 4 anni oramai.. :clap2:
Meglio evitare il silicone,non è per incollare,si crepa facilmente con il calore e se esposto a polvere,terra e sporcizia si stacca velocemente!! :furia:
Sempre soddisfatto del mio "ferro da stiro" Citroen o "NAUTILUS" come la chiama un mio amico :bh: ,vi saluto!! :idro:

Profilo  

MessaggioInviato: 21 gennaio 2014, 8:58 
Junior Member
Junior Member

Provincia: LT - Latina
La mia auto: DS4 1.6 HDi 2011 CMP-6

Non connesso

Pistacchio potresti spiegare perché i bilstein sono sconsigliati? Cosa intendi per un pó rigidi?

Profilo  

MessaggioInviato: 21 gennaio 2014, 12:35 
Junior Member
Junior Member

La mia auto: 1.4 90CV CLASSIC (2005)

Non connesso

Ciao Dantal,i BILSTEIN B4 sono scadenti nella prestazione e nella durata,basta che fai una ricerca e vedi cosa dicono chi li ha montati, sono molto commerciali,invece i B6 già sono un pò sono migliori.
Ripeto,ho montato i KAYABA e sono molto soddisfatto, qualità-prezzo ottimo, la macchina è ben salda a terra, come ti dicevo sono un pò rigidi sullo sconnesso, ma niente più rumori come il "KlonK" o il "soffio" di quelli originali citroen posteriori!!

Profilo  

MessaggioInviato: 21 gennaio 2014, 20:06 
Junior Member
Junior Member

Provincia: LT - Latina
La mia auto: DS4 1.6 HDi 2011 CMP-6

Non connesso

Oksss , e sull'avantreno com'e la rumorositá?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]