Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 25 settembre 2024, 3:32


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: La C4 II piace?
MessaggioInviato: 1 marzo 2012, 17:56 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:47
Messaggi: 79
Località: Livorno
Provincia: LI - Livorno
La mia auto: VTR 1.6 16V 110 CV Benzina 2005
 
           Non connesso


Cari amici Cquattristi, spero di non offendere nessuno ma ho l'impressione che di nuove C4 se ne vedano in giro ben poche. C'è aperto un post in sezione C4 I simile a questo in cui ci si chiedeva come mai il poco successo dell versione I, non paragonabile però alla versione II.
Come mai? Sarà un impressione mia ma nella mia città (LI) pur essendoci la concessionaria, si vedono solo C1, C3 e qualche DS3.

Ciao e buona C4 a tutti :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La C4 phII piace?
MessaggioInviato: 1 marzo 2012, 19:07 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 10 novembre 2011, 6:08
Messaggi: 1256
Provincia: Not in Italy
La mia auto: xxxxxxxxxx
 
           Non connesso


Anche qui' a reggio emilia di C4 II se ne vedono ben poche! Boh?!?!? Eppure a me piace (anche se ritengo la nuova opel astra più bella!).


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La C4 phII piace?
MessaggioInviato: 1 marzo 2012, 19:18 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 agosto 2011, 21:37
Messaggi: 251
Provincia: BA - Bari
La mia auto: SEDUCTION
Altre: C3 Elegance 1.1 benz (2005) della mia mogliettina.
 
           Non connesso


c4 seconda serie, presente!!!
ricordatevi che il mercato lo decide anche le testate giornalistiche, pubblicità.
notate bene che si sta vedendo piu ds 4 che c4, ci sarà un motivo?!
L'auto è fatta bene ma forse non ben conosciuta al pubblico.
ce gente che continua a comprare auto fiat solo Perché sono italiane e le pagano lo stesso prezzo di una opel citroen o peugeot, di qualità ben superiore a fiat.
anche i pezzi di ricambio costano uguale se non di piu, a sto punto quanto vale il NAZIONALISMO????


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La C4 phII piace?
MessaggioInviato: 1 marzo 2012, 19:41 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 15:46
Messaggi: 3534
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: ****
Altre: Nuova Peugeot 308 berlina 1.6 HDi 92 cv euro5 active
 
           Non connesso


Cambio il titolo

La C4 ph2... è infatti la C4 I restyling...

La nuova è la C4 II...

Scusate la sottigliezza da addetti ai lavori... ma è per non crear confusione...

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La C4 II piace?
MessaggioInviato: 1 marzo 2012, 19:55 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 15:46
Messaggi: 3534
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: ****
Altre: Nuova Peugeot 308 berlina 1.6 HDi 92 cv euro5 active
 
           Non connesso


A me non dispiace... la nuova C4

secondo me se la gioca bene come linea con la nuova astra.

E' decisamente più bella della focus...

la golf ultima serie invece la trovo brutta e grigia

Più che altro la C4 II ha qualcosa che non va esteticamente vista dalla 3/4 posteriore..

Ha un frontale personale, una coda vista da dietro aprrezzabile ma vista lateralmente dal idea di essere un po' cicciosa...

Si poteva fare meglio per quanto riguarda anche la forma del 3° finestrino... un po' impiccato e anonimo...

e la coda tonda e paciosa lateralmente stona un po' col frontale più netto e sportivo.

Internamente la trovo fatta molto bene... la plancia è ottima sotto tutti i punti di vista... superiore a quasi tutta la concorrenza...

quella della focus è una plancia cafona, quella dell'astra sportiva forse un po' troppo... quella della golf troppo grigia e fredda...

Quella della C4 la trovo la migliore...

Certo chi si apsettava una piccola C5 (io) è rimasto deluso... ma non è sicuramente una macchina brutta..anzi!

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La C4 II piace?
MessaggioInviato: 1 marzo 2012, 19:59 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 15:46
Messaggi: 3534
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: ****
Altre: Nuova Peugeot 308 berlina 1.6 HDi 92 cv euro5 active
 
           Non connesso


Che venda così poco è un mistero... non mi immaginavo fuochi di artificio... ma nemmeno sto flop...

Brutta pubblcità al lancio... e durata molto poco... lasciata a se stessa... la C4 non la conosce nessuno se non chi l'ha acquistata...

A Milano ne vedo qualcuna in più... A Bergamo è oggetto molto raro...

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La C4 II piace?
MessaggioInviato: 1 marzo 2012, 20:27 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 febbraio 2012, 20:07
Messaggi: 28
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 1.6 e-HDi Exclusive
 
           Non connesso


Dalle mie parti ne ho viste meno di 10 compresa la mia, purtroppo :(
Tutte le volte mi chiedono che macchina sia. Mi dicono è bella ma non l'ho mai vista, che marca è? Con molta paziena glielo spiego, al contrario di quanto fatto da citroen che l'ha lanciata senza praticamente pubblicizzarla, al contrario di altre macchine che ti rompono il c...o ogni 2 spot pubblicitari.
Il mio conce mi ha spiegato che citroen da quando ha lanciato la ds4 preferisce dare più risalto a quest'ultima, perché costa mediamente un po' di più ed è più giovanile e se la vede meglio contro focus astra e golf.
Un mio amico quando ha visto l'auto ha detto "mi ricorda molto una tedesca e può essere un problema perché un citroenista cerca lo stile un po' particolare e ricercato in una citroen, quindi snobba questa simil tedesca, mentre ad uno a cui piacciono le tedesche non va a prendere una citroen".
All'affermazione, quando la rivenderai non ti daranno un euro per sta macchina invenduta io rispondo sempre che tanto tra 8 o 10 anni non me ne darebbero tanti nemmeno per un'altra qualsiasi marca.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La C4 II piace?
MessaggioInviato: 1 marzo 2012, 20:47 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 15:46
Messaggi: 3534
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: ****
Altre: Nuova Peugeot 308 berlina 1.6 HDi 92 cv euro5 active
 
           Non connesso


werewolf ha scritto:
Un mio amico quando ha visto l'auto ha detto "mi ricorda molto una tedesca e può essere un problema perché un citroenista cerca lo stile un pò particolare e ricercato in una citroen, quindi snobba questa simil tedesca, mentre ad uno a cui piacciono le tedesche non va a prendere una citroen".
All'affermazione, quando la rivenderai non ti daranno un euro per sta macchina invenduta io rispondo sempre che tanto tra 8 o 10 anni non me ne darebbero tanti nemmeno per un'altra qualsiasi marca.


Straquoto il tuo amico...

comunque sia sarà una grande occasione perchi la prende usata.. visto la scarsa richiesta del nuovo...

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La C4 II piace?
MessaggioInviato: 1 marzo 2012, 21:23 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 15:46
Messaggi: 3534
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: ****
Altre: Nuova Peugeot 308 berlina 1.6 HDi 92 cv euro5 active
 
           Non connesso


Intanto a febbraio sono state immatricolate 637 unità...

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La C4 II piace?
MessaggioInviato: 1 marzo 2012, 22:49 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 ottobre 2011, 18:04
Messaggi: 142
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: 1.1 seduction
Altre: VW Passat tdi variant
 
           Non connesso


anch'io ne vedo pochissime in giro,paga lo scotto di essere affiancata alla DS4 che poi è la stessa auto,vestita più sportivamente,ma con una sua personalità,cosa che manca di gran lunga alla C4.forse è questo il problema,quella coda così insipida,un'auto pensata per chi ha famiglia,ma troppo anonima,quasi vecchia,un remake di Xsara o ZX,auto che pur essendo orrende,almeno avevano in listino una versione station per distribuire meglio l'offerta.forse la C4 prima serie era più originale all'esterno,ma con interni troppo banali.la carta vincente di citroen è stata la linea DS, questa è la strada da seguire,fare in modo che citroen torni a fare le citroen,dimenticando i modelli banali che si sono susseguiti negli anni. lo stesso venditore,lamenta la mancanza di una versione wagon per poter aumentare le vendite. diciamo che questa C4 può piacere principalmente agli over... ma non ha certo i requisiti per andare oltre questi numeri,la banalità non paga, perché invece non lanciare una DS4 wagon?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La C4 II piace?
MessaggioInviato: 2 marzo 2012, 1:59 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 17 marzo 2011, 18:22
Messaggi: 24
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: 1.6 e-HDi CMP pack seduction
 
           Non connesso


Credo che le vostre critiche siano molto ingiuste !!!
Io sono un felice possessore di C4 II e devo dire che è vero che se ne vedono poche in giro ma è anche vero che è stata fatta pochissima pubblicità al modello al suo lancio.
Tra l'altro la pubblicità era anche bruttina e non metteva in risalto le qualità e le innovazioni del modello.
Inoltre devo anche dire che se poco conosciuta, ho apprezzamenti continui da chi la nota per la prima volta sia per la linea che per gli interni e soprattutto il cruscotto.
Io ne sono fiero e contento, poi fate voi. Anzi in questi giorni pensavo proprio a questo. Chi ha la nostra auto ha fatto una scelta ragionata, non basata sulla suggestione della pubblicità o perché vede vagonate di C4 in strada quindi è un auto solo per pochi.
Io credo che chi sceglie C4 II è un automobilista più intelligente dell'automobilista medio, specie se sceglie la versione micro ibrida e-HDi con cambio automatico. Scusate la modestia !! :-)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La C4 II piace?
MessaggioInviato: 2 marzo 2012, 2:09 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 21 agosto 2011, 16:25
Messaggi: 516
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 2.0 HDi 160CV Sport Chic (2011)
 
           Non connesso


Io sono stato subito folgorato dalla particolarità della C4 prima serie e all'uscita di questa seconda serie mi aspettavo qualcosa di più particolare e di più in linea con la diversità che aveva appunto contraddistinto la prima.....comunque mi sono fatto un'idea tutta mia di cosa è successo in Citroen e penso che al momento di sostituire la C4 i disegnatori hanno tirato fuori la nuova DS4 ma poi hanno deciso di tenerla per ampliare la gamma DS e hanno preso un qualche bozzetto fatto prima e lasciato li nel dimenticatoio e ne hanno fatto la nuova C4.
Come sono anche convinto che all'inizio ha venduto pochissimo perché i Citroenisti informati hanno voluto aspettare per poterla paragonare alla DS e solo dopo averle viste entrambe una di fianco all'altra hanno deciso cosa acquistare.....almeno per me è stato così :ya: .
Poi bisogna essere onesti e ammettere che come tutte le altre soffre del problema di chiamarsi Citroen e quindi in Italia parte svantaggiata.....che la Focus venda più della C4 è una vera assurdità!!!!

Ciaoooo

_________________
Immagine
Vuoi unirti a noi del gruppo Citroellini?
Per tutte le informazioni clicca qui------>Citroellini


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La C4 II piace?
MessaggioInviato: 2 marzo 2012, 11:31 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 25 luglio 2011, 21:53
Messaggi: 109
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: 1.6 e-HDi Exclusive 110cv (2012)
 
           Non connesso


Qui dalle mie parti, zona Rimini e paesi limitrofi, la storia non cambia. A parte la mia C4, della quale ho ricevuto commenti molto positivi da tutti quanti l'hanno vista, sia per gli interni che per la linea ( alcuni addirittura l'hanno paragonata, come estetica per il posteriore, all'Audi A3 sportback :sisi: :roll: ), non ne vedo circolare molte, diciamo che saranno 3 o 4. Cosa strana invece è che non ho visto in giro neanche, e dico neanche una DS4, solo delle gran C3 e DS3. Nonostante alcuni dicano che la linea della C4 sia per gente con un po' di anni sulle spalle, io che ne ho 29, ho trovato nella mia scelta, un ottimo mix tra sportività e sfruttabilità d' insieme. Di focus ne ho viste un paio, soprattutto station wagon, ma la berlina è veramente inguardabile, mentre di astra ne vedo parecchie e di golf a stufo. Si vede che non sanno apprezzare le qualità della citroen C4.. saranno dei pecoroni.. ihihihi :D (senza offesa per nessuno eh! ) LOL

_________________
Nuova C4 Exclusive, Bianca, 1.6 e-HDi 110cv, immatricolata il 31-01-2012, ritirata il 24-02-2012.. Uscita di fabbrica il 06-09-2011.. Km percorsi ad oggi 120.000


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La C4 II piace?
MessaggioInviato: 2 marzo 2012, 13:08 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:47
Messaggi: 79
Località: Livorno
Provincia: LI - Livorno
La mia auto: VTR 1.6 16V 110 CV Benzina 2005
 
           Non connesso


Ho specificato all'inizio che nessuno si deve sentire offeso :ya: :ya: I gusti degli automobilisti sono molto personali (pensate a chi ha acquistato la Multipla I ) e vanno rispettati. Può non piacere la C4 II come può non piacere il coupé I. Al momento attuale se per assurdo dovessi cambiare auto, la C4 II non sarebbe nella mia (personale) lista, e me ne dispiaccio !


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La C4 II piace?
MessaggioInviato: 2 marzo 2012, 17:46 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 17 ottobre 2011, 15:40
Messaggi: 7531
Località: Cassolnovo
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: 1.6 THP Sport Chic 2013
Altre: Citroen C5 berlina 2.0 HDi 140 cv Dynamique €5 (2009), C2 1.1 elegance DEE JAY zerosei, Citroen Jumpy 1.6 HDi 90cv passo lungo
 
           Non connesso


a me la C4 II piace tanto che ipoteticamente parlando la prenderei se ne avessi la necessità però rispetto alla serie precedente ci manca quel tocco di originalità che la distingue dalle altre in maniera netta...............è vero c'è la DS4 ma la C4 non deve essere considerata di serie B......................mi padre prima aveva la C4 I e mi ha detto che se fosse stata come la C4 II a livello estetico probabilmente non l'avrebbe comprata però l'avrebbe comunque tenuta in considerazione...........senza offesa per i possessori di C4 II :ya:
comunque anch'io ne vedo poche di C4 II in giro nella mia zona è questo flop penso sia dovuto ad una camapagna pubblicitaria al lancio non molto azzeccata e poi abbandonata......

_________________

Marco - DS3 1.6 THP Sport Chic

uscita di fabbrica venerdì 26 aprile 2013


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La C4 II piace?
MessaggioInviato: 4 marzo 2012, 14:06 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:58
Messaggi: 78
Provincia: BZ - Bolzano
La mia auto: 1.4 VTi chic con perfo
 
           Non connesso


ho posseduto la c4 versione precedente ma ho preferito la ds3 alla nuova c4, a me la nuova non piace esteticamente mi da l'idea di una macchina da "vecchietti" :-) eppure son ultraquarantenne, non so.. mi ricorda le vecchie toyota..


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La C4 II piace?
MessaggioInviato: 4 marzo 2012, 19:10 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 11 febbraio 2012, 13:22
Messaggi: 6
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.6 e-HDi FAP 110 cv seduction (2012)
 
           Non connesso


Mah penso anche io che sia stato un problema di scarsa pubblicità al lancio. Io stesso ero andato in concessionaria per cambiare la C3 con un altra C3 nuova e sono uscito con la C4. Devo dire che chi ha modo di vedere la mia ,resta ben impressionato soprattutto dagli interni e dalle dotazioni. Diciamo che la miglior pubblicità la facciamo noi proprietari di C4 e per questo la Citroen dovrebbe pagarci. A parte gli scherzi,a me sembra una gran macchina che se la gioca alla pari con le varie Astra, Giulietta, Focus etc.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La C4 II piace?
MessaggioInviato: 4 marzo 2012, 19:33 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 6 giugno 2011, 19:04
Messaggi: 543
Provincia: TO - Torino
La mia auto: C4 Picasso II BlueHDi 120 S&S EAT6 SHINE 5/2017
Altre: C4 1.6 e-HDi Exclusive CMP-6 10/2011
 
           Non connesso


Anche a me è successo più o meno la stessa cosa.......ero entrato in una concessionaria con l'intenzione di farmi un'idea della DS4, che era appena uscita, e poi guardando nel salone ho visto la C4, della quale sinceramente non avevo mai fatto caso in quanto se ne vedono così poche in giro, e salendoci al posto di guida ho avuto come una fulminazione.......innamoramento a prima vista....... in seguito ho approfondito info sulla macchina e poi un mese dopo l'ho ordinata.
A tutt'oggi ne sono pienamente soddisfatto, tutte le volte che ci salgo e la uso mi sento pienamente appagato per i soldi che ho speso, e poco m'importa se agli altri può non piacere........per me è fantastica !!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La C4 II piace?
MessaggioInviato: 5 marzo 2012, 19:57 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 agosto 2011, 21:37
Messaggi: 251
Provincia: BA - Bari
La mia auto: SEDUCTION
Altre: C3 Elegance 1.1 benz (2005) della mia mogliettina.
 
           Non connesso


mi trovo bene ma non soddisfatto...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La C4 II piace?
MessaggioInviato: 6 marzo 2012, 9:33 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 6 marzo 2012, 9:06
Messaggi: 7
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: Seduction e-HDi 110CV
 
           Non connesso


bigcosta ha scritto:
mi trovo bene ma non soddisfatto...



come mai non ne sei soddisfatto?

per me, come quelli sopra, è stato un colpo di fulmine.
ho girato tutte le concessionarie per comprare un'auto del segmento C, ma dopo aver visto quella bella C4 nera luccicante nel salone, le altre mi sembravano banali. E dire che io, come la maggior parte delle persone, questo modello non lo conoscevo neanche.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, dbonaciti Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani