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 Oggetto del messaggio: Testata da rifare a 80000km
MessaggioInviato: 6 giugno 2011, 14:03 
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Ebbene si, anche la mia C4 deve rifare la testata.
La macchina continua a funzionare bene ma perde tantissimo olio dalla parte delle cinghie.
Accidenti, almeno a Ghiti la guarnizione della testata era durata fino a 150000km.
Dal momento che si deve aprire il motore mi hanno vivamente consigliato di rifare anche la distribuzione.
Sono in attesa di un preventivo ma mi sono rassegnato a non spendere meno di 6/700 euro.
Sta mazzata proprio non ci voleva.
Non so che fare, in Citroen la C4 me l'avevano valutata 3700 euro, conviene ripararla?

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 Oggetto del messaggio: Re: Testata da rifare a 80000km
MessaggioInviato: 6 giugno 2011, 14:19 
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Cavolo, ma sei a gas/metano o vai a solo benzina?

Ripararla o no devi decidere tu, sopratutto devi vedere se hai i soldi per prenderne un'altra

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 Oggetto del messaggio: Re: Testata da rifare a 80000km
MessaggioInviato: 6 giugno 2011, 14:30 
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Metz ha scritto:
Cavolo, ma sei a gas/metano o vai a solo benzina?

Ripararla o no devi decidere tu, sopratutto devi vedere se hai i soldi per prenderne un'altra


La mia C4 è sempre andata a benzina.
Ha iniziato a perdere olio facendo lunghi viaggi in autostrada.
Il discorso è che se tutti gli anni devo spendere delle cifre del genere perché molla da qualche parte allora forse è meglio cambiarre auto.
Che tristezza, pensavo di tenerla per 7/8 anni, non immaginavo di avere problemi così gravi dopo appena 4 anni.

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 Oggetto del messaggio: Re: Testata da rifare a 80000km
MessaggioInviato: 6 giugno 2011, 17:15 
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Non dico che a 150 mila è ragionevole rifare la testata ma a 80 mila è davvero troppo presto! Mi dispiace davvero e spero che la tua sia più che altro sfortuna e non una cattiva progettazione del 1.4 dato che io sono a 74 mila e vado quasi solo a gpl (sgrat!), ma purtroppo in parecchi hanno problemi di quel tipo... e tutti nell'angolo verso il faro destro dalla parte delle cinghie...
Oltre alla copiosa perdita d'olio noti altri sintomi? prestazioni, consumi, temperature... ultimamente anch'io sono all'erta per la mia testa ma per il momento pare sia tutto in ordine...
Comunque missà che più di tanto non riesci a scendere dalla cifra che hai scritto, quando avevo chiesto mi avevano parlato a grandi linee proprio di quelle cifre lì.

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 Oggetto del messaggio: Re: Testata da rifare a 80000km
MessaggioInviato: 6 giugno 2011, 21:47 
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... fammi capire meglio il fatto delle perdite di olio, il rifacimento testa eccetera...
mi sembra un po' oscura la faccenda...

Fabio


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 Oggetto del messaggio: Re: Testata da rifare a 80000km
MessaggioInviato: 7 giugno 2011, 8:49 
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Adesso voglio sentire anche il parere di un altro meccanico ma mi hanno detto che quando si bagnano d'olio le cinghie è un casino.

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 Oggetto del messaggio: Re: Testata da rifare a 80000km
MessaggioInviato: 7 giugno 2011, 21:33 
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bè, potrebbe portare allo slittasmento oltre ad essere sintomo chiaro che qualcosa non va

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 Oggetto del messaggio: Re: Testata da rifare a 80000km
MessaggioInviato: 7 giugno 2011, 21:35 
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la cinghia di distribuzione non slitta!!!!!al massimo salta o si spacca...la butto li, non potrebbe essere il paraolio dell'albero a cam che perde? o hai proprio trafilaggi dalla guarnizione della testa?


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 Oggetto del messaggio: Re: Testata da rifare a 80000km
MessaggioInviato: 7 giugno 2011, 21:55 
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bagnandosi d'olio le cinghie non possono slittare? mica sono tutte dentate, no?

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 Oggetto del messaggio: Re: Testata da rifare a 80000km
MessaggioInviato: 7 giugno 2011, 22:01 
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quella degli accessori no ma 1: se slitta lo senti 2:se arriva a inzupparsi si spacca prima e ce ne vuole 3: la distribuzione è dentata perciò si può spaccare ma non slittare


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 Oggetto del messaggio: Re: Testata da rifare a 80000km
MessaggioInviato: 12 giugno 2011, 9:16 
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riparala, cercane una non originale (dovrebbe essere rinforzata nel punto difettato).
Con la scusa ti fai la distribuzione. Non avrai bisogno di spianare testata o altro, ma un semplice smontaggio-rimontaggio.

Purtroppo la guarnizione originale è progettata male su questo motore. Si rompe nel punto indicato qui, terza foto.
Ovviamente controlla prima i paraolio, puo' darsi pure siano quelli ma ne dubito.

http://webcache.googleusercontent.com/s ... .google.it


La guarnizione ha problemi di "età" e non di Km. A cedere è un gommino. Io ho fatto 150mila Km ma in meno di 5 anni. Se ne fai 20 o 30mila è lo stesso.


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 Oggetto del messaggio: Re: Testata da rifare a 80000km
MessaggioInviato: 12 giugno 2011, 15:57 
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Come te ne sei accorto? ti lasciava chiazze di olio a terra? o si puo' vedere la perdita appena apriil cofano?
Per il resto tirnici informati ciao.


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 Oggetto del messaggio: Re: Testata da rifare a 80000km
MessaggioInviato: 13 giugno 2011, 12:16 
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il riferimento che ha citato ghiti è pieno di imprecisioni, sorvoliamo sull'ultima sua frase...

non spianare una testa prima del rimontaggio è sempre un errore, anche se la testa non ha danni

Fabio


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 Oggetto del messaggio: Re: Testata da rifare a 80000km
MessaggioInviato: 5 marzo 2012, 13:01 
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Eccomi,sono un'altra vittima della rottura della guarnizione della testata,il punto dove fuoriusciva l'olio è sulla sinistra,zona delle cinghie. :acc: :bam:
Lasciata lunedì scorso ed era pronta venerdì mattina,7 anni di vita e 70000 Km,1.4 coupé Classic Benzina. :furia:
Mi hanno sostituito la guarnizione(il meccanico mi ha detto che ne è stata modificata la mescola,è diversa),il kit testata,la cinghia della distribuzione,l'olio motore e il liquido di raffreddamento. (B)
Il prezzo??? 800 Euro!!! LOL
E vi giuro che mi hanno fatto un bello sconto(anche sulla manodopera che da tabella sta a 39 Euro l'ora LOL ) e con i meccanici sto davvero in un rapporto di amicizia e onestà. ;)
Ah a proposito,la cinghia era bella rovinata ai lati,il capofficina mi ha detto di un cliente con una c3 che ha aspettato oltre i 120.000 Km e gli si è rotta,sfasciando tutto,perché si credeva che la cinghia era garantita per 10 anni,ma siccome gli si è verificata prima l'altra condizione,ossia il raggiungimento dei 120.000 Km,Citroen in questo caso non ti si fila proprio!! :(
Mi raccomando ragazzi,tenete tutto in considerazione e curate la vostra auto!! (E)


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 Oggetto del messaggio: Re: Testata da rifare a 80000km
MessaggioInviato: 5 marzo 2012, 14:49 
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il prezzo è buono considerando che si tratta di un officina citroen...

uno più tiene cura alla sua auto e più l'auto dura! ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: Testata da rifare a 80000km
MessaggioInviato: 5 marzo 2012, 18:28 
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Che dici Rick,è una bella cifra ma di andare dal meccanico non autorizzato non me la sono mai sentita,anche perché ti dicono che le macchine le sanno smontare tutte,di non preoccuparsi,ma alla fine ti fanno certe caz...e che quando te ne accorgi è troppo tardi,tipo si dimenticano di metterti l'olio,qualche bullone serrato male,spezzato,una plastica spaccata perché montata di fretta,ecc.. :bam: !!
Mi sono servito sempre da loro perché giustamente conoscono alla perfezione la mia auto e sinceramente non voglio brutte sorprese :ya: ,è andata così XD .
Ciao!! :chevron:


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 Oggetto del messaggio: Re: Testata da rifare a 80000km
MessaggioInviato: 5 marzo 2012, 19:44 
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io ho detto che è buono essendo citroen, che costa 39€ ad ora e che ti fà pagare i ricambi il doppio! ovvio che da un meccanico normale pagavi 4-500€...

comunque si la penso come te, dei meccanici normali quì non mi fido molto e quindi preferisco portarla in citroen la mia c4...almeno sò che lì lavorano bene! (sono 3 anni che vado da loro)

p.s. a me all'ultimo tagliando mi hanno regalato l'olio... total 5w30 al costo di 104€ mi è uscito gratis! :D

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 Oggetto del messaggio: Re: Testata da rifare a 80000km
MessaggioInviato: 5 marzo 2012, 20:02 
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bhe i meccanici scarsi ci sono sia in officine private che nelle officine delle casi madrei( basta leggere qualke teatred anche qui), percio bisogna solo un meccanico capace e con una buona reputazione, io in citroen non lo + portata perché sono troppo cari, (anche se devo dire che non ancora avuto bisogno) (ma non cè lo smile che si tocca le pa lle) poi e sempre stato così che quando si tocca la guargnizione delle testa bisogna SEMPRE rettificarla se no il rischio di spaccare o piegare qualche valvola cè sempre ,senza considerare danni maggiori


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 Oggetto del messaggio: Re: Testata da rifare a 80000km
MessaggioInviato: 6 marzo 2012, 10:55 
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1982-2000:Visa II 650
1975-1982:Dyane 6
 
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:O mi fate paura!
Io sono a quasi 3 anni e 50000km....cosa mi devo aspettare a breve??
Uhm....diciamo che magari con il restyling hanno anche risolto il problema di componentistica? speriamo bene.....

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Davide - DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business  -  C4 II 1.6 HDi 92cv Seduction Pack


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 Oggetto del messaggio: Re: Testata da rifare a 80000km
MessaggioInviato: 6 marzo 2012, 12:00 
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dbonaciti ha scritto:
:O mi fate paura!
Io sono a quasi 3 anni e 50000km....cosa mi devo aspettare a breve??
Uhm....diciamo che magari con il restyling hanno anche risolto il problema di componentistica? speriamo bene.....


ma penso che sia stato solo un difetto della sua ,anche perché io sono a 5 anni e 78000 Km anche se la mia e 1600, però penso che guarnizioni siano, per tutte dello stesso materiale, ed è per questo che penso ( E SPERO) che sia stato solo lui un po tanto sfortunato


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