Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 21 settembre 2024, 4:27


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 172 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: C5 un pò di numeri... anche rispetto alla concorrenza
MessaggioInviato: 5 marzo 2012, 19:50 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 13318
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k
 
           Non connesso


Il tuo sarcasmo non mi tocca, tu puoi anche viaggiare con tuo marito, ma io per oltre quaranta anni ho avuto modo di guidare molte auto che vorrebbero confrontarsi con la C5.
Cara Irene, mi spiace per te, ma io continuo a dire che se vuoi un pari confort, devi spendere oltre il doppio del costo di una C5.

_________________

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 un pò di numeri... anche rispetto alla concorrenza
MessaggioInviato: 5 marzo 2012, 20:18 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:49
Messaggi: 1033
Provincia: VA - Varese
La mia auto: C3 Aircross Shine 82Cv
 
           Non connesso


ax ha scritto:
@ xc70

Qualcuno ha detto che non ha rivali per il confort...

un altro ha parlato dei lunghi tragitti... riferendosi sempre e solo al confort...

Se poi un utente con un avatar che la dice lunga e che va in giro per il forum solo e sempre a criticare... stravolge i discorsi tentando di fare confronti tra segmenti diversi... a livello generale... quando nessuno si era sognato di farlo... e qualcuno casca nel tranello...

traete voi le conclusioni...

Anche questo è un buon argomento..............allora per me la C5 non è comoda anzi la trovo quasi scomoda.
Non si tratta di volere altro......mai preteso e soprattutto mai comprato.....l'altro.
Però ATTENZIONE fmax ha appena fatto un preventivo di 38.800 euro (LISTINO)che non sono bruscolini.
Non stiamo nemmeno parlando di un'auto che non ha alternative.
Poi vi dico fin d'ora che preferirei non pronunciarmi sulle alternative,perché scrivo in questo forum per confrontarmi sul prodotto che ho preso e sinceramente odio fare paragoni che già piu di una volta sono stati fraintesi.....ed è l'ultima cosa che voglio.
Qui mi sono trovato sempre bene e spero di tornarci ancora ......anche se non comprerò piu una Citroen penso per un pò.
Chi mi conosce penso potrà testimoniare che cerco di essere analitico.......con i miei gusti ma analitico.
Concludendo per chiarificare la mia posizione dopo tre anni di C5 dico che mi ha deluso un pò .....ero già prevenuto come dissi 3 anni fà..........l'unico punto su cui sono soddisfatto per ora è l'affidabilità del motore che mi ha dato pochi fastidi.
Per il resto devo dire che quello che appare non è come sembra.....sempre secondo me.
A binario ......con cui mi pare di poter dire non abbiamo fose mai avuto screzi.........dico che comunque un pò piu di senso critico non guasterebbe e se uno dice per motivi suoi che una A6 e una serie 5 non sono paragonabili.........IO dico hai ragione.................anche perché sono 2 categorie diverse......................cosi se è un provocatore la finisce li.........poi lo dici anche tu "Ma voi che volevate una A6 al prezzo di una C5?
Se non riuscite a digerire questo, non può esserci confronto"..........però non era la risposta che hai dato prima.......potevi dirlo subito :D

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 un pò di numeri... anche rispetto alla concorrenza
MessaggioInviato: 5 marzo 2012, 20:57 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 13318
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k
 
           Non connesso


Caro xc70, io non solo non ho mai avuto screzi con te ma ho anche sostenuto le tue lamentele per tutti i problemi che hai avuto, con la C5, sopportandoli con molta pazienza.
Il mio senso critico, almeno a mio avviso, è alquanto reale, i miei molti post sui difetti di quest'auto e di quanto potrebbe essere migliorata, dovrebbero averlo chiarito.
Però ribadisco che non si può paragonare auto di 50, 60 o 70 mila euro con una C5 che con 30.000 euro te la porti a casa super accessioriata. Questa non è confronto ma solo provocazione, non credo che gli autori di tale confronto non se ne rendano conto.
Come dice la pubblicità, gli piace vincere facile.
Però sul confort il confronto è accettabilissimo e ti assicuro che la C5 non è perdente.
Questo te lo posso assicurare perché, come già detto nei post precedenti, ho avuto modo di guidare molte auto di quelle prese in esame e ci ho viaggiato molto.
Sono consapevole di quello che dico.
Fidati...

_________________

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 un pò di numeri... anche rispetto alla concorrenza
MessaggioInviato: 5 marzo 2012, 21:16 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:49
Messaggi: 1033
Provincia: VA - Varese
La mia auto: C3 Aircross Shine 82Cv
 
           Non connesso


binario ha scritto:
Caro xc70, io non solo non ho mai avuto screzi con te ma ho anche sostenuto le tue lamentele per tutti i problemi che hai avuto, con la C5, sopportandoli con molta pazienza.
Il mio senso critico, almeno a mio avviso, è alquanto reale, i miei molti post sui difetti di quest'auto e di quanto potrebbe essere migliorata, dovrebbero averlo chiarito.
Però ribadisco che non si può paragonare auto di 50, 60 o 70 mila euro con una C5 che con 30.000 euro te la porti a casa super accessioriata. Questa non è confronto ma solo provocazione, non credo che gli autori di tale confronto non se ne rendano conto.
Come dice la pubblicità, gli piace vincere facile.
Però sul confort il confronto è accettabilissimo e ti assicuro che la C5 non è perdente.
Questo te lo posso assicurare perché, come già detto nei post precedenti, ho avuto modo di guidare molte auto di quelle prese in esame e ci ho viaggiato molto.
Sono consapevole di quello che dico.
Fidati...

Lo so Lo so vai tra......solo che a me quest'auto non è mai piaciuta fino in fondo e sopratutto non mi piace guidarla non l'ho mai sentita mia veramente.
Una sorta di odio amore .......ogni volta che la vedo dico com'è bella ma poi quando la guido mi fa venire il latte alle ginocchia.
Insomma come una bellissima donna col fiato che puzza.
Forse sarà perché siamo vicini alla fine di questo nostro viaggio insieme che .......devo ammettere non vedo l'ora di togliermela dai piedi.
Insomma forse l'ho sempre sopportata..........ma ora che siamo alla fine mi sento quasi libero.
Speravo nella DS5 ma ....l'ho vista e..................dentro è bellissima......................ma fuori prorpio mi dice poco......................la C5 e decisamente una spanna sopra.
Forse una C5 con gli interni e le sospensioni della DS5.......con il prezzo dell C5........... :D
La DS4 sono andato a provarla con i miei figli..................mia figlia dietro ha le ginocchia in bocca..........nemmeno con la fantasia.
comunque ................staremo a vedere.
Il Budget sarà inferiore ma.........forse :) :) ............quasi quasi vado a Ginevra.
Un Lampeggio sincero

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 un pò di numeri... anche rispetto alla concorrenza
MessaggioInviato: 5 marzo 2012, 21:23 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:06
Messaggi: 4339
Località: on the road
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream
 
           Non connesso


xc70 ha scritto:
comunque mi pare di aver letto una frase del tipo la C5 non ha rivali o sbaglio


è più corretto dire che la c5 con le idro non ha rivali ;)

_________________
Citroen C4 2.0 HDi VTR Airdream - €5 - blu ipanema -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 un pò di numeri... anche rispetto alla concorrenza
MessaggioInviato: 5 marzo 2012, 21:55 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 febbraio 2011, 0:21
Messaggi: 2403
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011
 
           Non connesso


uhmmm...interessante questo topic! Dal mio punto di vista binario ha ragione.....ed anche XC70 ha ragione XD .Avete valutazioni differenti delle vostre auto perché siete due persone distinte. XC70 obbiettivamente reputa che la sua auto non sia all'altezza delle sue aspettative mentre per binario è il contrario. E questo è giusto perché ognuno valuta la propria vettura in base ai "propri" criteri. Criteri che possono essere di tipo diverso come la comodità, la velocità, l'usura, le parti rotte, i costi ecc.
Non reputo intelligente, invece, il sarcasmo di alcuni (non binario o XC70) per il solo fatto che hanno avuto problemi con la propria auto e non non sono stati capaci di far valere i propri diritti (in garanzia o meno) per risolverli.
E dal mio punto di vista reputo proprio "ignorante" l'utente che, per esempio, sceglie un 1.1 di cilindrata (con allestimento base) e pretenda che vada come un 1.6 e che abbia tutti gli optional possibili e non trovando ne uno ne gli altri dia la colpa all'auto, al marchio e lo paragoni ad altri modelli di altre marche, non dando mai la colpa a se stessi per l'acquisto fatto (non parlo di binario o XC70). Quindi, come dice binario, il paragone va sempre fatto con un'auto di pari prezzo, di pari allestimento e di pari classe e possibilmente motori e cilindrate simili ( ad esempio un 2700 cc contro un 3000 cc e non un 1600 cc contro un 3000 cc) tenendo sempre presente, però, che abbiamo misure di valutazione differenti.
Infine quoto AX quando dice che alcuni utenti non hanno l'interesse per esporre un'opinione ma hanno tutto un interesse particolare (questo è un mio pensiero) e morboso per metter su zizzania tra gli utenti. (ancora una volta non parlo di binario e di XC70)
Ed infine infine.....reputo la C5 HDi (tourer) un'auto fantastica. Guidata un paio di volte quella del mio collaboratore è meravigliosa. Ho guidato anche Audi e Mercedes. Ottime anche quelle ed ognuna aveva il suo "carattere" particolare.
Ed infine infine infine....oggi ho guidato una bellissima Passat variant modello Highline (credo) del 2011. Noleggiata perché dovevo andare a Milano centro per una riunione (mica vado con la mia C4 nuova nuova...mi son detto). Magnifica...sopratutto quando mi ha lasciato a piedi in autostrada. Eccezzionale!!! Fantastica!!!! Che il buon Dio l'abbia in gloria....lei e tutti quelli che l'han fatta!! Non chiedetemi cosa aveva. E' arrivato il carro attrezzi e l'ha portata via. Riunione persa.

_________________
_________________________________________________
C4 GP 2.0 HDi 150CV Cambio Manuale Exclusive Bianco
◙ Tetto panoramico ◙ Sedili Alcantara / Pelle / Tessuto
◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 un pò di numeri... anche rispetto alla concorrenza
MessaggioInviato: 5 marzo 2012, 22:26 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 20 settembre 2011, 9:08
Messaggi: 199
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: 2.0 HDi 140CV Dynamique (2010)
 
           Non connesso


binario ha scritto:
Il tuo sarcasmo non mi tocca, tu puoi anche viaggiare con tuo marito, ma io per oltre quaranta anni ho avuto modo di guidare molte auto che vorrebbero confrontarsi con la C5.
Cara Irene, mi spiace per te, ma io continuo a dire che se vuoi un pari confort, devi spendere oltre il doppio del costo di una C5.


Non è sarcasmo, è autoironia (perché la C5 ce l'ho anche io!!!) cosa che manca a qualcuno di questo forum.
E smettiamola di "attaccarci" sempre e soltanto al confort, sembra che non ci sia altri argomenti...
Tutte le volte che non viene detto bene di questa auto si tira fuori solo questa peculiarità, come se il confort delle idro faccia dimenticare tutto il resto.
Credo che gli utenti di un forum debbano essere prima di tutto obiettivi nelle valutazioni e un pò meno di parte altrimenti si rischia di sfociare nel fanatismo, che ha poco a che fare con la passione.
E ciò che fa di un forum un luogo di aggregazione, di comunicazione e di divertimento è proprio questo... la passione.
Credo sia impossibile riunire, in un forum aperto a tutti, solamente i possessori rimasti entuasiasti di una qualsivoglia Citroen e cercare di "zittire" quelli insoddisfatti.

_________________
Non sono Irene ma suo marito Giacomo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 un pò di numeri... anche rispetto alla concorrenza
MessaggioInviato: 5 marzo 2012, 22:47 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 20 settembre 2011, 9:08
Messaggi: 199
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: 2.0 HDi 140CV Dynamique (2010)
 
           Non connesso


gssergio ha scritto:
uhmmm...interessante questo topic! Dal mio punto di vista binario ha ragione.....ed anche XC70 ha ragione XD .Avete valutazioni differenti delle vostre auto perché siete due persone distinte. XC70 obbiettivamente reputa che la sua auto non sia all'altezza delle sue aspettative mentre per binario è il contrario. E questo è giusto perché ognuno valuta la propria vettura in base ai "propri" criteri. Criteri che possono essere di tipo diverso come la comodità, la velocità, l'usura, le parti rotte, i costi ecc.
Non reputo intelligente, invece, il sarcasmo di alcuni (non binario o XC70) per il solo fatto che hanno avuto problemi con la propria auto e non non sono stati capaci di far valere i propri diritti (in garanzia o meno) per risolverli.
E dal mio punto di vista reputo proprio "ignorante" l'utente che, per esempio, sceglie un 1.1 di cilindrata (con allestimento base) e pretenda che vada come un 1.6 e che abbia tutti gli optional possibili e non trovando ne uno ne gli altri dia la colpa all'auto, al marchio e lo paragoni ad altri modelli di altre marche, non dando mai la colpa a se stessi per l'acquisto fatto (non parlo di binario o XC70). Quindi, come dice binario, il paragone va sempre fatto con un'auto di pari prezzo, di pari allestimento e di pari classe e possibilmente motori e cilindrate simili ( ad esempio un 2700 cc contro un 3000 cc e non un 1600 cc contro un 3000 cc) tenendo sempre presente, però, che abbiamo misure di valutazione differenti.
Infine quoto AX quando dice che alcuni utenti non hanno l'interesse per esporre un'opinione ma hanno tutto un interesse particolare (questo è un mio pensiero) e morboso per metter su zizzania tra gli utenti. (ancora una volta non parlo di binario e di XC70)
Ed infine infine.....reputo la C5 HDi (tourer) un'auto fantastica. Guidata un paio di volte quella del mio collaboratore è meravigliosa. Ho guidato anche Audi e Mercedes. Ottime anche quelle ed ognuna aveva il suo "carattere" particolare.
Ed infine infine infine....oggi ho guidato una bellissima Passat variant modello Highline (credo) del 2011. Noleggiata perché dovevo andare a Milano centro per una riunione (mica vado con la mia C4 nuova nuova...mi son detto). Magnifica...sopratutto quando mi ha lasciato a piedi in autostrada. Eccezzionale!!! Fantastica!!!! Che il buon Dio l'abbia in gloria....lei e tutti quelli che l'han fatta!! Non chiedetemi cosa aveva. E' arrivato il carro attrezzi e l'ha portata via. Riunione persa.



Non so perché ma mi sento chiamata in causa... e se anche così non fosse mi permetto di rispondere.

Io non ho l'allestimento top, ho il base.
Per quanto mi riguarda gli accessori che ritengo indispensabili la mia C5 li ha, anzi dirò di più, ne ha anche di inutili (per me).
Personalmente l'auito al parcheggio, i sensori pioggia dei tergi ed i fari automatici li trovo inutili. Solo i sensori ant. e post. li trovo utili ma non indispensabili.
Se poi si parla di sospensioni idrauliche che dire... utili ma la C5 con queste sospensioni quanto mi viene a costare??? Tutti questi euro in più per una Citroen non ero disposta a spenderceli, perché con queste cifre avrei preso qualcos'altro, magari del segmento subito sotto ma che comunque avrebbe fatto al caso mio senza però risentire di una svalutazione esagerata.
E non venitemi a parlare di sconti che i conce attuano, perché io come tanti altri prendono per buono i listini e non i problemi dei vari conce che sperano di svendere queste auto per arrivare a fine mese.

_________________
Non sono Irene ma suo marito Giacomo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 un pò di numeri... anche rispetto alla concorrenza
MessaggioInviato: 5 marzo 2012, 23:01 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 20 settembre 2011, 9:08
Messaggi: 199
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: 2.0 HDi 140CV Dynamique (2010)
 
           Non connesso


Dimenticavo...
Sono la prima che da la colpa a se stessa per l'acquisto della mia C5, ma solo perché sono voluta andare contro corrente ( e contro i miei familiari)...
E non ho le prove leggendo il forum ma possedendo la C5 ed avendo un metro di paragone direttamente in famiglia.
Ok, ho sbagliato, non succederà più. Ma non succederà più perché la prossima volta valuterò con criteri diversi.

_________________
Non sono Irene ma suo marito Giacomo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 un pò di numeri... anche rispetto alla concorrenza
MessaggioInviato: 6 marzo 2012, 0:42 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 febbraio 2011, 0:21
Messaggi: 2403
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011
 
           Non connesso


@Irene: il messaggio precedente era riferito a te solo per la parte: "Non reputo intelligente, invece, il sarcasmo di alcuni (non binario o XC70) per il solo fatto che hanno avuto problemi con la propria auto e non non sono stati capaci di far valere i propri diritti (in garanzia o meno) per risolverli." Tutto qua. Se sei stata sfigata con l'auto o consideri l'auto che hai preso un pessimo affare non far sarcasmo con chi invece con quell'auto si trova più che bene ed è più che contento.
Tornando in topic dalle mie parti si vedono molte C5 ma tutte tourer; non ho visto nessuna berlina. Comunque non tante come Vw/audi/ford/Opel/Renaul. Diciamo che si sta guadagnando una buona fetta di mercato ma è penalizzata dall'assenza, quasi totale, di pubblicità e marketing

_________________
_________________________________________________
C4 GP 2.0 HDi 150CV Cambio Manuale Exclusive Bianco
◙ Tetto panoramico ◙ Sedili Alcantara / Pelle / Tessuto
◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 un pò di numeri... anche rispetto alla concorrenza
MessaggioInviato: 6 marzo 2012, 8:40 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 13318
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k
 
           Non connesso


andrea74 ha scritto:
xc70 ha scritto:
comunque mi pare di aver letto una frase del tipo la C5 non ha rivali o sbaglio


è più corretto dire che la C5 con le idro non ha rivali ;)


Quoto...

_________________

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 un pò di numeri... anche rispetto alla concorrenza
MessaggioInviato: 6 marzo 2012, 8:58 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 13318
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k
 
           Non connesso


Irene ha scritto:
binario ha scritto:
Il tuo sarcasmo non mi tocca, tu puoi anche viaggiare con tuo marito, ma io per oltre quaranta anni ho avuto modo di guidare molte auto che vorrebbero confrontarsi con la C5.
Cara Irene, mi spiace per te, ma io continuo a dire che se vuoi un pari confort, devi spendere oltre il doppio del costo di una C5.


Non è sarcasmo, è autoironia (perché la C5 ce l'ho anche io!!!) cosa che manca a qualcuno di questo forum.
E smettiamola di "attaccarci" sempre e soltanto al confort, sembra che non ci sia altri argomenti...
Tutte le volte che non viene detto bene di questa auto si tira fuori solo questa peculiarità, come se il confort delle idro faccia dimenticare tutto il resto.
Credo che gli utenti di un forum debbano essere prima di tutto obiettivi nelle valutazioni e un pò meno di parte altrimenti si rischia di sfociare nel fanatismo, che ha poco a che fare con la passione.
E ciò che fa di un forum un luogo di aggregazione, di comunicazione e di divertimento è proprio questo... la passione.
Credo sia impossibile riunire, in un forum aperto a tutti, solamente i possessori rimasti entuasiasti di una qualsivoglia Citroen e cercare di "zittire" quelli insoddisfatti.


E' solo un tuo punto di vista, il mio è diametralmente opposto.
Come si fa a riconoscere dei difetti se la mia, tolta la frizione, non ne ha mai manifestato?
Solo perché me le dici tu? Questo significa che sei stata sfortunata e hai preso un'auto costruita male, ma di queste auto ne è pieno il mondo.
perché le Audi, le Mercedes, le BMW e tutte le altre ne sono immuni di questi difetti?
Se ti raccontassi tutte le cose che mi sono successe a me con queste auto ti metteresti le mano nei capelli.
Eppure non mi sono mai permesso di criticarle perché so che sono ottimi prodotti e come tali vanno rispettati, anche se di tanto in tanto esce qualche auto sfortunata.
Come è successo a te con la tua C5.

Non devo attaccarmi al confort? Scusa ma evidentemente non ti sei accorta di aver acquistato una C5, forse avresti dovuto documentarti un po' di più su quello che stavi acquistando. Ovviamente sfigate a parte.

_________________

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 un pò di numeri... anche rispetto alla concorrenza
MessaggioInviato: 6 marzo 2012, 9:04 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 13318
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k
 
           Non connesso


Irene ha scritto:
gssergio ha scritto:
uhmmm...interessante questo topic! Dal mio punto di vista binario ha ragione.....ed anche XC70 ha ragione XD .Avete valutazioni differenti delle vostre auto perché siete due persone distinte. XC70 obbiettivamente reputa che la sua auto non sia all'altezza delle sue aspettative mentre per binario è il contrario. E questo è giusto perché ognuno valuta la propria vettura in base ai "propri" criteri. Criteri che possono essere di tipo diverso come la comodità, la velocità, l'usura, le parti rotte, i costi ecc.
Non reputo intelligente, invece, il sarcasmo di alcuni (non binario o XC70) per il solo fatto che hanno avuto problemi con la propria auto e non non sono stati capaci di far valere i propri diritti (in garanzia o meno) per risolverli.
E dal mio punto di vista reputo proprio "ignorante" l'utente che, per esempio, sceglie un 1.1 di cilindrata (con allestimento base) e pretenda che vada come un 1.6 e che abbia tutti gli optional possibili e non trovando ne uno ne gli altri dia la colpa all'auto, al marchio e lo paragoni ad altri modelli di altre marche, non dando mai la colpa a se stessi per l'acquisto fatto (non parlo di binario o XC70). Quindi, come dice binario, il paragone va sempre fatto con un'auto di pari prezzo, di pari allestimento e di pari classe e possibilmente motori e cilindrate simili ( ad esempio un 2700 cc contro un 3000 cc e non un 1600 cc contro un 3000 cc) tenendo sempre presente, però, che abbiamo misure di valutazione differenti.
Infine quoto AX quando dice che alcuni utenti non hanno l'interesse per esporre un'opinione ma hanno tutto un interesse particolare (questo è un mio pensiero) e morboso per metter su zizzania tra gli utenti. (ancora una volta non parlo di binario e di XC70)
Ed infine infine.....reputo la C5 HDi (tourer) un'auto fantastica. Guidata un paio di volte quella del mio collaboratore è meravigliosa. Ho guidato anche Audi e Mercedes. Ottime anche quelle ed ognuna aveva il suo "carattere" particolare.
Ed infine infine infine....oggi ho guidato una bellissima Passat variant modello Highline (credo) del 2011. Noleggiata perché dovevo andare a Milano centro per una riunione (mica vado con la mia C4 nuova nuova...mi son detto). Magnifica...sopratutto quando mi ha lasciato a piedi in autostrada. Eccezzionale!!! Fantastica!!!! Che il buon Dio l'abbia in gloria....lei e tutti quelli che l'han fatta!! Non chiedetemi cosa aveva. E' arrivato il carro attrezzi e l'ha portata via. Riunione persa.



Non so perché ma mi sento chiamata in causa... e se anche così non fosse mi permetto di rispondere.

Io non ho l'allestimento top, ho il base.
Per quanto mi riguarda gli accessori che ritengo indispensabili la mia C5 li ha, anzi dirò di più, ne ha anche di inutili (per me).
Personalmente l'auito al parcheggio, i sensori pioggia dei tergi ed i fari automatici li trovo inutili. Solo i sensori ant. e post. li trovo utili ma non indispensabili.
Se poi si parla di sospensioni idrauliche che dire... utili ma la C5 con queste sospensioni quanto mi viene a costare??? Tutti questi euro in più per una Citroen non ero disposta a spenderceli, perché con queste cifre avrei preso qualcos'altro, magari del segmento subito sotto ma che comunque avrebbe fatto al caso mio senza però risentire di una svalutazione esagerata.
E non venitemi a parlare di sconti che i conce attuano, perché io come tanti altri prendono per buono i listini e non i problemi dei vari conce che sperano di svendere queste auto per arrivare a fine mese.


Anche con questo intervento ribadisci che hai acquistato un auto che non volevi.
Le idro sono la parte determinate di quest'auto, se non si aquista per questo si sbaglia l'acquisto.

_________________

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 un pò di numeri... anche rispetto alla concorrenza
MessaggioInviato: 6 marzo 2012, 9:11 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:11
Messaggi: 449
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 3.0 HDi blu eolie 19'' 5/2010-9/2014
 
           Non connesso


Io di Freemont ne vedo parecchie, e so che c'è lunga attesa per averla, e lo capisco, visto che per chi ha 3 figli è spaziosissima, meglio rifinita della dodge di provenienza, e con una rete di assistenza capillare.

Per il resto mi pare che Citroen non abbia dato il giusto sostegno al modello
sarebbe bastato introdurre nuovi colori, specie per gli interni, inserendo almeno il color cuoio per la selleria in pelle, migliorando quelle piccole pecche che immancabilmente emergono dopo il lancio.
Invece niente, solo i fanali a led.
Potevano almeno migliorare la ventilazione per i posti posteriori, dove si crepa di caldo in estate.

Detto questo sono molto contento della C5, tanto che ho parlato con mia moglie, e stante il mio tamarrissimo desiderio di avere un'auto più sportiva, sono d'accordo di lasciarla a lei a fine leasing (ora ha una musa) nel caso voglia prendere il nuovo serie 3 o un coupé.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 un pò di numeri... anche rispetto alla concorrenza
MessaggioInviato: 6 marzo 2012, 9:20 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:11
Messaggi: 1976
Località: L'Aquila
Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: C5 Tourer 2.0 HDi 140 FAP Business (2009) c.m.
 
           Non connesso


Dico anch'io la mia, sperando di essere obiettivo.

In termini di rapporto confort-eleganza-accessori / prezzo, credo non ci siano paragoni.

Ho saggiato auto di pari livello, tipo Mondeo, Insigna, Passat, e al di là dell'estetica che è un de gustibus, nei contenuti siamo su un livello superiore.
Questo almeno dal punto di vista di chi, spendendo 25k euro, si ritrova un'auto ammirata anche dai possessori della triade premium tedesca, che costa almeno il doppio.

Ci sta pure che Audi, BMW e Mercedes diano qualcosa in più anche su altri campi, come motoristica, piacere di guida, immagine, tenuta dell'usato, ecc...
Ci mancherebbe pure che non fosse così, con quel che costano in più.

Ma almeno sui tre elementi indicati in alto, penso che l'accostamento con le premium non sia una forzatura di parte, un'esaltazione del "tifoso".

Naturalmente ci sono altri fattori sui quali la C5 (e in generale Citroen) deve temere il confronto anche con le pari livello, come l'affidabilità (xke non esiste che si debba cambiare la frizione ogni 30 mila Km), la rivendibilità, in molti casi la professionalità e preparazione dell'assistenza ufficiale, e last but not least quei 2/3 Km/l in più che al giorno d'oggi hanno un certo peso nella scelta.

In definitiva:
Consiglierei la C5 ad un amico?
Direi di sì, ma solo dopo avergliela fatta provare, in modo che sappia di rinunciare alla sportività in favore del confort.

Ricomprerei la C5?
Forse no, non perché deluso (assolutamente no, almeno finora), ma semplicemente per il gusto di cambiare.
Farei lo stesso anche se avessi una A6, una Serie 5, o una Classe E.

_________________
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 140 FAP Business (~Executive) grigio Fulminator (~Haria)
Nata a Rennes (F) mercoledì 21 ottobre 2009, presa tra le mie mani mercoledì 9 dicembre 2009


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 un pò di numeri... anche rispetto alla concorrenza
MessaggioInviato: 6 marzo 2012, 9:26 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:49
Messaggi: 1033
Provincia: VA - Varese
La mia auto: C3 Aircross Shine 82Cv
 
           Non connesso


uc ha scritto:
Dico anch'io la mia, sperando di essere obiettivo.

In termini di rapporto confort-eleganza-accessori / prezzo, credo non ci siano paragoni.

Ho saggiato auto di pari livello, tipo Mondeo, Insigna, Passat, e al di là dell'estetica che è un de gustibus, nei contenuti siamo su un livello superiore.
Questo almeno dal punto di vista di chi, spendendo 25k euro, si ritrova un'auto ammirata anche dai possessori della triade premium tedesca, che costa almeno il doppio.

Ci sta pure che Audi, BMW e Mercedes diano qualcosa in più anche su altri campi, come motoristica, piacere di guida, immagine, tenuta dell'usato, ecc...
Ci mancherebbe pure che non fosse così, con quel che costano in più.

Ma almeno sui tre elementi indicati in alto, penso che l'accostamento con le premium non sia una forzatura di parte, un'esaltazione del "tifoso".

Naturalmente ci sono altri fattori sui quali la C5 (e in generale Citroen) deve temere il confronto anche con le pari livello, come l'affidabilità (xke non esiste che si debba cambiare la frizione ogni 30 mila Km), la rivendibilità, in molti casi la professionalità e preparazione dell'assistenza ufficiale, e last but not least quei 2/3 Km/l in più che al giorno d'oggi hanno un certo peso nella scelta.

In definitiva:
Consiglierei la C5 ad un amico?
Direi di sì, ma solo dopo avergliela fatta provare, in modo che sappia di rinunciare alla sportività in favore del confort.

Ricomprerei la C5?
Forse no, non perché deluso (assolutamente no, almeno finora), ma semplicemente per il gusto di cambiare.
Farei lo stesso anche se avessi una A6, una Serie 5, o una Classe E.

Straquoto tutto come se lo avessi scritto io :ya:
Un Lampeggio sincero

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 un pò di numeri... anche rispetto alla concorrenza
MessaggioInviato: 6 marzo 2012, 9:35 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 13318
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k
 
           Non connesso


Irene ha scritto:
Dimenticavo...
Sono la prima che da la colpa a se stessa per l'acquisto della mia C5, ma solo perché sono voluta andare contro corrente ( e contro i miei familiari)...
E non ho le prove leggendo il forum ma possedendo la C5 ed avendo un metro di paragone direttamente in famiglia.
Ok, ho sbagliato, non succederà più. Ma non succederà più perché la prossima volta valuterò con criteri diversi.


Adesso forse quasi ci siamo...
Ma non perché volevi andare controcorrente, ma solo perché cercavi auto con altre caratteristiche che non sono proprie di quest'auto, mentre non sei interessata alle sue, che sono la calma, il confort, il viaggiare a lungo senza stancarsi più di tanto.
Io prima di acquistare quest'auto, sono stato oltre un anno a fare valutazioni, era l'unica, nella mia vita, che non avevo mai provato, tutte le altre ho le ho possedute o le ho guidate per lavoro, comunque le conoscevo e sapevo bevissimo quali fossero le loro peculiarità.
La C5, invece era per me completamente nuova e non ti nego che hai primi approcci nelle concessionarie mi ha un po' confuso, dovevo entrare in un ottica di guida completamente diversa da come l'avevo interpretata per oltre quaranta anni.
Per il 99% dei casi, l'auto la usavo per il lavoro, per cui avevo una guida frettolosa, nervosa, poca attenta al confort.
Tutto questo non può essere chiesto alla C5, ora sono un pensionato che non ha più fretta di arrivare e si gode la sua bella C5 nella sua calma, lentezza e confort.
Spero con questo di averti chiarito il mio punto di vista e soprattutto il motivo della mia soddisfazione per quest'auto.

_________________

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 un pò di numeri... anche rispetto alla concorrenza
MessaggioInviato: 6 marzo 2012, 9:43 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 13318
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k
 
           Non connesso


uc ha scritto:
Dico anch'io la mia, sperando di essere obiettivo.

In termini di rapporto confort-eleganza-accessori / prezzo, credo non ci siano paragoni.

Ho saggiato auto di pari livello, tipo Mondeo, Insigna, Passat, e al di là dell'estetica che è un de gustibus, nei contenuti siamo su un livello superiore.
Questo almeno dal punto di vista di chi, spendendo 25k euro, si ritrova un'auto ammirata anche dai possessori della triade premium tedesca, che costa almeno il doppio.

Ci sta pure che Audi, BMW e Mercedes diano qualcosa in più anche su altri campi, come motoristica, piacere di guida, immagine, tenuta dell'usato, ecc...
Ci mancherebbe pure che non fosse così, con quel che costano in più.

Ma almeno sui tre elementi indicati in alto, penso che l'accostamento con le premium non sia una forzatura di parte, un'esaltazione del "tifoso".

Naturalmente ci sono altri fattori sui quali la C5 (e in generale Citroen) deve temere il confronto anche con le pari livello, come l'affidabilità (xke non esiste che si debba cambiare la frizione ogni 30 mila Km), la rivendibilità, in molti casi la professionalità e preparazione dell'assistenza ufficiale, e last but not least quei 2/3 Km/l in più che al giorno d'oggi hanno un certo peso nella scelta.

In definitiva:
Consiglierei la C5 ad un amico?
Direi di sì, ma solo dopo avergliela fatta provare, in modo che sappia di rinunciare alla sportività in favore del confort.

Ricomprerei la C5?
Forse no, non perché deluso (assolutamente no, almeno finora), ma semplicemente per il gusto di cambiare.
Farei lo stesso anche se avessi una A6, una Serie 5, o una Classe E.


Ti quoto e lo considero a completamento dei miei interventi per sottolineare che di migliorie ce ne sono da fare e non poche.
Però e da ribadire che chi acquista una C5, non acquista un'auto sportiva.

_________________

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 un pò di numeri... anche rispetto alla concorrenza
MessaggioInviato: 6 marzo 2012, 10:03 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 20 settembre 2011, 9:08
Messaggi: 199
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: 2.0 HDi 140CV Dynamique (2010)
 
           Non connesso


binario ha scritto:
Non devo attaccarmi al confort? Scusa ma evidentemente non ti sei accorta di aver acquistato una C5, forse avresti dovuto documentarti un pò di più su quello che stavi acquistando. Ovviamente sfigate a parte.



Ma il confort non si misura solamente per la comodità delle sospensioni ma anche per la comodità dei sedili e l'insonorizzazione e la C5 non mi sembra ben insonorizzata ne tantomeno dotata di sedili comodi.
E questo non credo sia solo un problema della mia...
Come di alcuni particolari nascosti dove si denota una costruzione al risparmio cosa che non mi aspettavo da un auto così.
Sono stata attratta dalla C5 per l'estetica e perché pensavo che la Citroen avesse iniziato un nuovo corso, non dalle dotazioni, che ripeto, trovo alcune inutili.
E le mie lamentele non riguardano i problemi riscontrati (che in fin dei conti sono di piccola entità) ma dalla rete di assistenza che non è all'altezza.
E questo credo non sia un problema solo mio.

Con la stessa cifra che ho sborsato per la mia potevo benissimo prendere un 316d Touring che ha prestazioni simili e dotazioni più che sufficienti per me.
Avrei rinunciato a qualche cm in dimensioni ma avrei guadagnato in soddisfazione post vendità, consumi, tenuta del valore, qualità di finiture e materiali e, perché no, anche in prestigio (cosa che comunque non reputo determinante).
La C5 avrà anche le idro ma pecca di tutti questi fattori che ho citato...
Ma purtroppo sono cose che in genere si scopre solo dopo averla acquistata e conosciuta più nel profondo.

_________________
Non sono Irene ma suo marito Giacomo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 un pò di numeri... anche rispetto alla concorrenza
MessaggioInviato: 6 marzo 2012, 10:09 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 20 settembre 2011, 9:08
Messaggi: 199
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: 2.0 HDi 140CV Dynamique (2010)
 
           Non connesso


binario ha scritto:
uc ha scritto:
Dico anch'io la mia, sperando di essere obiettivo.

In termini di rapporto confort-eleganza-accessori / prezzo, credo non ci siano paragoni.

Ho saggiato auto di pari livello, tipo Mondeo, Insigna, Passat, e al di là dell'estetica che è un de gustibus, nei contenuti siamo su un livello superiore.
Questo almeno dal punto di vista di chi, spendendo 25k euro, si ritrova un'auto ammirata anche dai possessori della triade premium tedesca, che costa almeno il doppio.

Ci sta pure che Audi, BMW e Mercedes diano qualcosa in più anche su altri campi, come motoristica, piacere di guida, immagine, tenuta dell'usato, ecc...
Ci mancherebbe pure che non fosse così, con quel che costano in più.

Ma almeno sui tre elementi indicati in alto, penso che l'accostamento con le premium non sia una forzatura di parte, un'esaltazione del "tifoso".

Naturalmente ci sono altri fattori sui quali la C5 (e in generale Citroen) deve temere il confronto anche con le pari livello, come l'affidabilità (xke non esiste che si debba cambiare la frizione ogni 30 mila Km), la rivendibilità, in molti casi la professionalità e preparazione dell'assistenza ufficiale, e last but not least quei 2/3 Km/l in più che al giorno d'oggi hanno un certo peso nella scelta.

In definitiva:
Consiglierei la C5 ad un amico?
Direi di sì, ma solo dopo avergliela fatta provare, in modo che sappia di rinunciare alla sportività in favore del confort.

Ricomprerei la C5?
Forse no, non perché deluso (assolutamente no, almeno finora), ma semplicemente per il gusto di cambiare.
Farei lo stesso anche se avessi una A6, una Serie 5, o una Classe E.


Ti quoto e lo considero a completamento dei miei interventi per sottolineare che di migliorie ce ne sono da fare e non poche.
Però e da ribadire che chi acquista una C5, non acquista un'auto sportiva.


Non mi sembra di aver mai parlato di sportività... da un'auto cerco altro.
Cerco quelle cose che ho citato nel precedente messaggio e che purtroppo pensavo di trovare con Citroen (in particolare con la mia C5).

_________________
Non sono Irene ma suo marito Giacomo.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 172 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 9  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani