Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 21 settembre 2024, 4:15


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 172 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: C5 un pò di numeri... anche rispetto alla concorrenza
MessaggioInviato: 6 marzo 2012, 10:27 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:49
Messaggi: 1033
Provincia: VA - Varese
La mia auto: C3 Aircross Shine 82Cv
 
           Non connesso


Alla fine stiamo dicendo quasi tutti le stesse cose....................chi piu chi meno poniamo l'accento sulle cose che ci hanno piu deluso o piu soddisfatto.
Nel caso di Irene penso che la insoddisfazione sia stata accentuata dal fatto che sicuramente non ha un conc. ......diciamo NON all'altezza della situazione...................se avesse trovato rapido riscontro e soddisfazione trovando la soluzione rapida e puntuale ai suoi problemi,sarebbe stata piu portata a passare oltre le piccole pecche che secondo me era pronta (ma non sperava) di trovare.
Se poi ci aggiungiamo la beffa famigliare :D penso che la frittata sia fatta.
Secondo me cara Irene l'unica alternativa è trovare un centro assistenza che ti dia soddisfazione ed ai tuoi famigliari direi.....................datele una mano............non sfottete.
Ribadisco comunque anch'io che nella triade non è tutto oro quello che lucida..............mi spiace per la tua disavventura.............in questo caso Citroen ha perso un cliente che non tornerà piu.............e di questi tempi certe cose si pagano!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :furia:
Un Lampeggio sincero

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 un pò di numeri... anche rispetto alla concorrenza
MessaggioInviato: 6 marzo 2012, 10:45 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 20 settembre 2011, 9:08
Messaggi: 199
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: 2.0 HDi 140CV Dynamique (2010)
 
           Non connesso


xc70 ha scritto:
Alla fine stiamo dicendo quasi tutti le stesse cose....................chi piu chi meno poniamo l'accento sulle cose che ci hanno piu deluso o piu soddisfatto.
Nel caso di Irene penso che la insoddisfazione sia stata accentuata dal fatto che sicuramente non ha un conc. ......diciamo NON all'altezza della situazione...................se avesse trovato rapido riscontro e soddisfazione trovando la soluzione rapida e puntuale ai suoi problemi,sarebbe stata piu portata a passare oltre le piccole pecche che secondo me era pronta (ma non sperava) di trovare.
Se poi ci aggiungiamo la beffa famigliare :D penso che la frittata sia fatta.
Secondo me cara Irene l'unica alternativa è trovare un centro assistenza che ti dia soddisfazione ed ai tuoi famigliari direi.....................datele una mano............non sfottete.
Ribadisco comunque anch'io che nella triade non è tutto oro quello che lucida..............mi spiace per la tua disavventura.............in questo caso Citroen ha perso un cliente che non tornerà piu.............e di questi tempi certe cose si pagano!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :furia:
Un Lampeggio sincero


Quello dei conce non all'altezza però mi sembra un problema abbastanza comune. Ho letto diverse discusioni dove alcuni possessori hanno dovuto cambiare officina o rivolgersi ad un avvocato...
Ho un'amica che lavora in Peugeot e mi ha detto che molti possessori di Citroen si rivolgono a loro perché scontenti.
E loro (Peugeot) portano le Citroen in una officina autorizzata Citroen per risolvere quei problemi che l'officina ufficiale Citroen non vuole risolvere.
Anche io farò così ma tutto questo lo trovo ASSURDO!!!

_________________
Non sono Irene ma suo marito Giacomo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 un pò di numeri... anche rispetto alla concorrenza
MessaggioInviato: 6 marzo 2012, 10:47 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 marzo 2011, 18:02
Messaggi: 2100
Località: Roma 2 - Torre Maggiore
Provincia: RM - Roma
La mia auto: "C5 Berlina 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 (2009)"
 
           Non connesso


Irene ha scritto:

...Con la stessa cifra che ho sborsato per la mia potevo benissimo prendere un 316d Touring che ha prestazioni simili e dotazioni più che sufficienti per me.
Avrei rinunciato a qualche cm in dimensioni ma avrei guadagnato in soddisfazione post vendità, consumi, tenuta del valore, qualità di finiture e materiali e, perché no, anche in prestigio (cosa che comunque non reputo determinante).
La C5 avrà anche le idro ma pecca di tutti questi fattori che ho citato...
Ma purtroppo sono cose che in genere si scopre solo dopo averla acquistata e conosciuta più nel profondo.


Comprendo le ragioni di tutti e rispetto le valutazioni e le esperienze personali, ma vi chiedo per favore di non parlare di "prestigio" nelle auto moderne di nessun marchio... Oramai è soltanto una parola vuota, l'unico valore è il business, per tutti. Sulla qualità di finiture e materiali poi ci sarebbe da scrivere una letteratura a parte, della serie "Ho visto cose che voi umani..."

_________________
FAC SAPIAS ET LIBER ERIS


MRZ C5 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 - 2009 - PROTIV VETRA -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 un pò di numeri... anche rispetto alla concorrenza
MessaggioInviato: 6 marzo 2012, 10:50 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:49
Messaggi: 1033
Provincia: VA - Varese
La mia auto: C3 Aircross Shine 82Cv
 
           Non connesso


MRZ1977 ha scritto:
Irene ha scritto:

...Con la stessa cifra che ho sborsato per la mia potevo benissimo prendere un 316d Touring che ha prestazioni simili e dotazioni più che sufficienti per me.
Avrei rinunciato a qualche cm in dimensioni ma avrei guadagnato in soddisfazione post vendità, consumi, tenuta del valore, qualità di finiture e materiali e, perché no, anche in prestigio (cosa che comunque non reputo determinante).
La C5 avrà anche le idro ma pecca di tutti questi fattori che ho citato...
Ma purtroppo sono cose che in genere si scopre solo dopo averla acquistata e conosciuta più nel profondo.


Comprendo le ragioni di tutti e rispetto le valutazioni e le esperienze personali, ma vi chiedo per favore di non parlare di "prestigio" nelle auto moderne di nessun marchio... Oramai è soltanto una parola vuota, l'unico valore è il business, per tutti. Sulla qualità di finiture e materiali poi ci sarebbe da scrivere una letteratura a parte, della serie "Ho visto cose che voi umani..."

:ya: :ya:

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 un pò di numeri... anche rispetto alla concorrenza
MessaggioInviato: 6 marzo 2012, 10:59 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 marzo 2011, 18:02
Messaggi: 2100
Località: Roma 2 - Torre Maggiore
Provincia: RM - Roma
La mia auto: "C5 Berlina 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 (2009)"
 
           Non connesso


E' incredibile che un innamorato totale della C5 (io) e uno che invece non vede l'ora di liberarsene (xc70), si trovino spesso in accordo... la mente umana talvolta è incomprensibile...

_________________
FAC SAPIAS ET LIBER ERIS


MRZ C5 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 - 2009 - PROTIV VETRA -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 un pò di numeri... anche rispetto alla concorrenza
MessaggioInviato: 6 marzo 2012, 11:03 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 20 settembre 2011, 9:08
Messaggi: 199
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: 2.0 HDi 140CV Dynamique (2010)
 
           Non connesso


MRZ1977 ha scritto:
Irene ha scritto:

...Con la stessa cifra che ho sborsato per la mia potevo benissimo prendere un 316d Touring che ha prestazioni simili e dotazioni più che sufficienti per me.
Avrei rinunciato a qualche cm in dimensioni ma avrei guadagnato in soddisfazione post vendità, consumi, tenuta del valore, qualità di finiture e materiali e, perché no, anche in prestigio (cosa che comunque non reputo determinante).
La C5 avrà anche le idro ma pecca di tutti questi fattori che ho citato...
Ma purtroppo sono cose che in genere si scopre solo dopo averla acquistata e conosciuta più nel profondo.


Comprendo le ragioni di tutti e rispetto le valutazioni e le esperienze personali, ma vi chiedo per favore di non parlare di "prestigio" nelle auto moderne di nessun marchio... Oramai è soltanto una parola vuota, l'unico valore è il business, per tutti. Sulla qualità di finiture e materiali poi ci sarebbe da scrivere una letteratura a parte, della serie "Ho visto cose che voi umani..."


Parliamone invece perché mi sembra un argomento interessante.

Che l'unico valore sia il business è vero per le case costruttrici e credo sia giusto così visto che nessuno lavora per la gloria...
Ma per l'utente finale il possedere qualcosa di prestigioso è reale.

_________________
Non sono Irene ma suo marito Giacomo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 un pò di numeri... anche rispetto alla concorrenza
MessaggioInviato: 6 marzo 2012, 11:06 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 marzo 2011, 18:02
Messaggi: 2100
Località: Roma 2 - Torre Maggiore
Provincia: RM - Roma
La mia auto: "C5 Berlina 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 (2009)"
 
           Non connesso


Purtroppo però è pura illusione, umanissima e anche comprensibile, ma sempre illusione.

_________________
FAC SAPIAS ET LIBER ERIS


MRZ C5 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 - 2009 - PROTIV VETRA -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 un pò di numeri... anche rispetto alla concorrenza
MessaggioInviato: 6 marzo 2012, 11:16 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 20 settembre 2011, 9:08
Messaggi: 199
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: 2.0 HDi 140CV Dynamique (2010)
 
           Non connesso


MRZ1977 ha scritto:
Purtroppo però è pura illusione, umanissima e anche comprensibile, ma sempre illusione.


Se è umanissima ed anche comprensibile vedi che in fin dei conti è anche reale per noi "umani".

_________________
Non sono Irene ma suo marito Giacomo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 un pò di numeri... anche rispetto alla concorrenza
MessaggioInviato: 6 marzo 2012, 11:18 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:49
Messaggi: 1033
Provincia: VA - Varese
La mia auto: C3 Aircross Shine 82Cv
 
           Non connesso


MRZ1977 ha scritto:
E' incredibile che un innamorato totale della C5 (io) e uno che invece non vede l'ora di liberarsene (xc70), si trovino spesso in accordo... la mente umana talvolta è incomprensibile...

Prova a dirmi che la C5 è al top del confort :bh:

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 un pò di numeri... anche rispetto alla concorrenza
MessaggioInviato: 6 marzo 2012, 11:47 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 novembre 2010, 9:54
Messaggi: 1398
Località: Cagliari
Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: Altra marca
Altre: C1 VTi 72 - Feel (2018)
C3 ph III 1.4 HDi Exclusive (2010)
 
           Non connesso


la mia c5, immatricolata nel 2008, con 130.000 Km sul groppone, è stata valutata 13.000 euro.
sul nuovo (prezzo pieno chiavi in mano 39.255,62) ho ottenuto 6.815,62 euro di sconto.
il paragone con altre auto, che è sempre problematico anche per via delle notevoli differenze di prezzo, delle peculirità e scelte tecniche delle varie Case, non mi ha mai convinto del tutto.
penso ai listini ed alla scontistica della triade tedesca, alla diversa filosofia che sta alla base di una BMW rispetto alla Citroen.
sotto il profilo del confort posso portare a paragone solo Audi A4 (se limitiamo il discorso alla triade tedesca) e, a mio parere, la C5 non sfigura affatto quanto ad abitabilità, comodità, affaticamento del guidatore.
Quanto alla linea il discorso è troppo legato ai gusti personali per stilare graduatorie.
Sulle motorizzazioni, stando ai dati ufficiali, mi pare che ad oggi BMW sia un gradino sopra tutte.
Sull'affidabilità la mia esperienza personale è decisamente positiva.
Sulla qualità del servizio post vendita ed assistenza la mia attuale concessionaria Citroen è quasi (nessuno è perfetto) inappuntabile.
Di contro, le concessionarie Audi e BMW da me visitate ed interpellate stonano decisamente con l'immagine dei marchi che vendono.
Quel che mi sembra di poter dire - e qui sono sicuro che qualcuno (leggasi Idro) non potrà che darmi ragione - è un certo appiattimento delle differenze tra le varie Case in merito alle peculiarità dei loro prodotti.
Una volta Citroen era, nel bene e nel male, lontana anni luce dal modo di fare auto di, ad esempio, BMW.
Allo stesso modo Mercedes, prima orientata ad un utenza più adulta (o anziana se si vuole), con i nuovi modelli cerca di sottrarre a BMW un pubblico più giovane e sportivo.
Quindi la scelta è, ora orientata da molti più parametri rispetto al passato.
Pensate alle differenze tra CX/XM e vecchie serie 3/5, molto più marcate rispetto a quelle di oggi.

_________________
Immagine
E-mail:staff@citroen-club.it


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 un pò di numeri... anche rispetto alla concorrenza
MessaggioInviato: 6 marzo 2012, 11:50 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 febbraio 2012, 13:24
Messaggi: 194
Località: pressi di CARBONIA
Provincia: CI - Carbonia-Iglesias
La mia auto: 1.6 e-HDi so-chic ,Hicory ,CMP-6, 18",Navig.
 
           Non connesso


Irene ha scritto:
MRZ1977 ha scritto:
Purtroppo però è pura illusione, umanissima e anche comprensibile, ma sempre illusione.


Se è umanissima ed anche comprensibile vedi che in fin dei conti è anche reale per noi "umani".

dunque, l'opinione come te la crei??? Leggendo riviste specializzate (che campano con la pupplicità... quanta pupplicità vediamo della Citroen?) o andando sui forum (dove di solito posti gran parte delle lamentele e di ciò che non và come me ad esempio viewtopic.php?f=97&t=4226 ).

Il prestigio per le case? Viene creato ad HOC
Il prestigio per il proprietario? secondo me si perde al 1° restilyng

e dopo ad ogni guasto... ti arrivano gli schiaffoni tipo 900 euri per la sostituzione di un relè che non faceva funzionare il cambio automatico (ma signor Cassiuss.. è una Mercedes...)

il fatto che sia di prestigio non esula da difetti (provato il tutto sulla mia pelle)

le finiture? Credetemi la mia auto (Citroen) non ha nulla da invidiare a quelle che ho posseduto (Tedesche)... dopo 5 anni anche quelle hanno vibrazioni o gli si staccano i supporti motore o si deve sostituire un braccetto...

poi se cambiate l'auto ogni 4/5 anni.. son buone tutte, io di solito supero i 200.000km prima di cambiarle :)

sempre IMHO col massimo rispetto dell'opinione altrui :D

_________________
la bella..... Immagine la bestia.... Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 un pò di numeri... anche rispetto alla concorrenza
MessaggioInviato: 6 marzo 2012, 11:54 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:11
Messaggi: 1976
Località: L'Aquila
Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: C5 Tourer 2.0 HDi 140 FAP Business (2009) c.m.
 
           Non connesso


xc70 ha scritto:
Prova a dirmi che la C5 è al top del confort :bh:
Cito solo un dato.

Le misure strumentali (quindi non soggettive) fatte da Quattroruote, riguardanti l'assorbimento delle sospensioni (vers. Idrattive) e la rumorosità dell'abitacolo (vers. Berlina), collocavano la C5 al pari se non meglio delle premium di pari motorizzazione.

Lo ricordo bene perché fu uno degli aspetti che ho valutato prima dell'acquisto, dati alla mano.
E che puntualmente ho riscontrato in seguito.

Ovviamente anche il confort ha le sue pecche, come secondo me la frizione piuttosto pesante e i sedili anatomici non adatti a tutte le taglie.

fmax ha scritto:
sotto il profilo del confort posso portare a paragone solo Audi A4 (se limitiamo il discorso alla triade tedesca) e, a mio parere, la C5 non sfigura affatto quanto ad abitabilità, comodità, affaticamento del guidatore.
Con le dovute differenze in altri campi, credo che come dimensioni ed abitabilità la C5 sia più vicina alla A6 che alla A4...

_________________
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 140 FAP Business (~Executive) grigio Fulminator (~Haria)
Nata a Rennes (F) mercoledì 21 ottobre 2009, presa tra le mie mani mercoledì 9 dicembre 2009


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 un pò di numeri... anche rispetto alla concorrenza
MessaggioInviato: 6 marzo 2012, 12:41 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:49
Messaggi: 1033
Provincia: VA - Varese
La mia auto: C3 Aircross Shine 82Cv
 
           Non connesso


uc ha scritto:
xc70 ha scritto:
Prova a dirmi che la C5 è al top del confort :bh:
Cito solo un dato.

Le misure strumentali (quindi non soggettive) fatte da Quattroruote, riguardanti l'assorbimento delle sospensioni (vers. Idrattive) e la rumorosità dell'abitacolo (vers. Berlina), collocavano la C5 al pari se non meglio delle premium di pari motorizzazione.

Lo ricordo bene perché fu uno degli aspetti che ho valutato prima dell'acquisto, dati alla mano.
E che puntualmente ho riscontrato in seguito.

Ovviamente anche il confort ha le sue pecche, come secondo me la frizione piuttosto pesante e i sedili anatomici non adatti a tutte le taglie.

fmax ha scritto:
sotto il profilo del confort posso portare a paragone solo Audi A4 (se limitiamo il discorso alla triade tedesca) e, a mio parere, la C5 non sfigura affatto quanto ad abitabilità, comodità, affaticamento del guidatore.
Con le dovute differenze in altri campi, credo che come dimensioni ed abitabilità la C5 sia più vicina alla A6 che alla A4...

Sono certo dei dati.............poi però subentra il gusto personale e fare il Bracco o la Cisa con la C5 a me fa venire il mal di mare...................certamente le ruote a terra e la tenuta sono di alto livello.........visto che è un sistema ATTIVO..............ma al cuor non si comanda............speravo mi sarei abituato....ma non è stato cosi.

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 un pò di numeri... anche rispetto alla concorrenza
MessaggioInviato: 6 marzo 2012, 13:22 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 20 settembre 2011, 9:08
Messaggi: 199
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: 2.0 HDi 140CV Dynamique (2010)
 
           Non connesso


xc70 ha scritto:
la C5 a me fa venire il mal di mare


A me succedeva (da passeggera) sulla XM, sulla BX invece no.

_________________
Non sono Irene ma suo marito Giacomo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 un pò di numeri... anche rispetto alla concorrenza
MessaggioInviato: 6 marzo 2012, 13:41 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:11
Messaggi: 1976
Località: L'Aquila
Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: C5 Tourer 2.0 HDi 140 FAP Business (2009) c.m.
 
           Non connesso


Imbarcare s'imbarca, certo.

Sulle strade di montagna metto sempre la modalità sport e guido in souplesse turistica, senza mai esagerare.
Altrimenti coi figli mi gioco la tappezzeria!

_________________
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 140 FAP Business (~Executive) grigio Fulminator (~Haria)
Nata a Rennes (F) mercoledì 21 ottobre 2009, presa tra le mie mani mercoledì 9 dicembre 2009


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 un pò di numeri... anche rispetto alla concorrenza
MessaggioInviato: 6 marzo 2012, 13:52 
New Member
New Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 7
Provincia: AT - Asti
La mia auto: 2.0. HDi
Altre: AX 10 RE
ZX Tour
Xsara Picasso
 
           Non connesso


Topic interessante, in cui è stato detto già tutto.

Io sottolinerei il fatto che la C5 non è per nulla pubblicizzata, e che la Citroen fa poco per fidelizzare il cliente.
(per esempio, è una sciocchezza, ma Suzuki ti manda gli auguri di compleanno e ogni tanto lettere di offerte - quasi inutili - ma che dimostrano un certo interesse nei confronti del cliente).

Sull'auto di per sè, beh, ce l'ho da tre anni e mi ha scarrozzato in tutta Europa (per viaggi familiari) scaricando me (che è il minimo) ma soprattutto le mie figlie tranquille, senza che si lamentassero più di tanto.
La linea mi colpisce ancora, e, soprattutto, colpisce i miei colleghi.
I miei colleghi sono (quasi) tutti tedeschi, però quando son saliti sulla mia, tutti hanno detto "ah, però, chi se lo aspettava", dimostrando appunto il pregiudizio su ciò che non è tedesco.
Un mio caro amico, che ha un A4, mi sottolinea sempre l'aspetto da limousine della mia C5 (e poi nera ha un bell'impatto)

Bella auto.

Il difetto principale, come dico da sempre: la vernice.
Anche la Splash di mia moglie ha una vernice migliore: la nostra sembra si graffi al solo guardarla...

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 un pò di numeri... anche rispetto alla concorrenza
MessaggioInviato: 6 marzo 2012, 14:29 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 20 settembre 2011, 9:08
Messaggi: 199
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: 2.0 HDi 140CV Dynamique (2010)
 
           Non connesso


Che dire...
anche se ha tutti questi problemi a me paice tantissimo. E' mamma Citroen che sbaglia sia per la fidelizzazione del cliente sia per le parti "nascoste".
Visto che il mercato va in una certa direzione anche Citroen dovrebbe puntare più sulla sostanza che sull'apparenza.
Per me potrebbe rinunciare a qualche optional fornito di serie e migliorare qualche componente nascosto.
Come ad esempio un piccolo gommino che eviterebbe il fastidioso rumore quando gli ammortizzatori si trovano nel fine corsa in estensione, problema che mi sembra comune sia con le idro che nelle tradizionali. Oppure un miglior pannello isolante nel vano motore...
Anche la lubrificazione delle cerniere degli sportelli (almeno nel mio caso)...
Queste come tante altre "cavolate" che alla Citroen costerebbero quanto un caffè ma che farebbero la differenza.
Allora si che sarebbe un'auto "quasi" perfetta (la perfezione non esiste) e dal rapporto qualità/prezzo ottimo.

L'ultima pubblicità della Polo è un bell'esempio.
E l'ultima Polo l'ho anche provata (ce l'ha un'amica di famiglia) e come confort di marcia è paragonabile alla mia C5 senza idro.
Chiaramente più rastremata nell'abitacolo ma fra sedili ed assetto non ha nulla da invidiare. Costa poco meno di 15.000€...

_________________
Non sono Irene ma suo marito Giacomo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 un pò di numeri... anche rispetto alla concorrenza
MessaggioInviato: 6 marzo 2012, 14:57 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 febbraio 2011, 0:21
Messaggi: 2403
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011
 
           Non connesso


@Irene: concordo con te nel ritenere che molti concessionari Citroen siano li solo per far numeri e molti hanno la prerogativa di prendere per i fondelli i clienti o di perderli piuttosto che impegnarsi per risolvergli i problemi. Paragonare però la C5 senza idro ad una Polo mi sembra un po azzardato anche se posso capirti dato che di solito...."l'auto dell'amico/a è sempre la migliore" (sopratutto sempre più pulita.......).

_________________
_________________________________________________
C4 GP 2.0 HDi 150CV Cambio Manuale Exclusive Bianco
◙ Tetto panoramico ◙ Sedili Alcantara / Pelle / Tessuto
◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 un pò di numeri... anche rispetto alla concorrenza
MessaggioInviato: 6 marzo 2012, 15:37 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 novembre 2010, 9:54
Messaggi: 1398
Località: Cagliari
Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: Altra marca
Altre: C1 VTi 72 - Feel (2018)
C3 ph III 1.4 HDi Exclusive (2010)
 
           Non connesso


senza voler infierire ma il paragone con la polo, idro o non idro, proprio non regge.
io ho guidato la c5 in entrambe le configurazioni e, anche con le sospensioni metalliche, ho trovato un ottimo assetto.
dico di più: è probabile che la versione con le metalliche potrebbe piacere a coloro che non amano l'effetto tappeto volante delle idro.
infatti ho notato che le metalliche digeriscono comunque benissimo le asperità stradali e, in virtù dei quadrilateri anteriori e del multilink posteriore, comune alle versioni idro, sono quasi sportive.

_________________
Immagine
E-mail:staff@citroen-club.it


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 un pò di numeri... anche rispetto alla concorrenza
MessaggioInviato: 6 marzo 2012, 16:19 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 11 luglio 2011, 13:40
Messaggi: 66
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: 2.7 V6 HDi 208 Cv Executive stramegafull
Altre: Mini cooper r56, Fiat Panda my11
 
           Non connesso


Bha, qui tutti anno ragione e no, perché è logico che ogni macchina ha i suoi pro e contro, la C5 nuovo modello è stata fatta fondamentalmente per competere con le tedesche che dominano il settore, quindi linee più morbide, attenzione al dettaglio, ai materiali e agli assemblaggi, e secondo me venendo dalla vecchia C5 hanno fatto un'ottimo lavoro (senza togliere nulla a quest'ultima), il prezzo è un fattore determinante nella scelta di quest'auto, uno si dice: cavolo è bella, è comoda, ben costruita, non sarà sportiva, ma almeno mi compro una macchina dello stesso targhet A6/serie5 senza svenarmi, Con tutti i contro che ne derivano, vedi svalutazione ecc.
Secondo me è dalla C5 in poi che alla citroen stanno continuando a fare un'ottimo lavoro, sia di design che di qualità in generale, vedi le varie C3/DS3/DS4/DS5

Io parlo per esperienza mia personale, forse sono il più giovane qui, ma sono stato io a consigliare la C5 come auto in azienda ed è stata un'ottima scelta in termini di viaggi/prezzo/carico/linea ecc., fortunatamente io la uso ogni tanto, perché se dovessi girarci tutti il giorni credo che impazzirei, io la chiamo "l'animale da autostrada", infatti lei si sente bene solo lì.
Con le rivali come comodità e qualità prezzo non regge il confronto e fin qui ci siamo, ma come fruibilità di guida le prende dalle tedesche e co. es. bmw (guidate tutte praticamente), quando dico fruibilità mi riferisco alla massa enorme che non sono riusciti a noscondere, forse le sosp. idro non aituano, si imbarca e ondeggia, per questo le tengo sempre su sport mode, poi per lo sterzo che sembra messo lì a caso, se lo giri o meno non fà differenza, e al cambio automatico lentissimo, però quando ci faccio i viaggi è una delle più comode che ho provato, ma non la migliore perché essendo molto magro quello che conta per me è il sedile che deve essere ben imbottito e quello della C5 in questo senso non lo è molto, i migliori viaggi che ho fatto arrivando a destinazione veramente fresco come una rosa sono stati con un freelander 2, adesso potete menarmi. :D :D :D

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 172 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani