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 Oggetto del messaggio: GUIDA PER MANTENERE NUOVE LE GUARNIZIONI DELLA NOSTRA AUTO
MessaggioInviato: 7 marzo 2012, 17:30 
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Con la stagione invernale appena (forse) passata, abbiamo visto tutti quanti di cosa sia capace madre natura: temperature molto sotto la media stagionale, neve a metri con relativo sale sulle strade, vento, pioggia ecc. E tutto questo non facilita di certo la vita alle nostre auto sopratutto per quello che riguarda le guarnizioni più "sollecitate" ossia quelle delle portiere e del baule. Per aiutarle un poco possiamo utilizzare un lubrificante secco al silicone provvisto di "cannuccia". E' un lubrificante secco composto di purissimo silicone 300 CTF. Non unge e non gela e rende le guarnizione morbide, elastiche ed impermeabilizzanti. Può anche andar bene per le cerniere delle auto e per quei cigolii di sfregamento plastica che si possono trovare nell'abitacolo (è antistatico e non è un conduttore di corrente elettrica) (ecco l'utilità della cannuccia ossia per essere inserita bene tra le pieghe delle plastiche o i pertugi delle porte).
Io di solito glielo do all'inizio dell'autunno ed in primavera ma credo che una volta all'anno possa bastare.
Ricordatevi di spruzzarlo su tutte le guarnizioni presenti nelle porte, nel bagagliaio, nel cofano anteriore e nei tubi di gomma flessibili delle porte e del bagagliaio.
Utilizzate un panno per limitare lo spruzzo solo sulla guarnizione altrimenti rischiate di imbrattare l'abitacolo. Il prodotto non macchia e può essere eventualmente rimosso con un panno umido.
Una volta spruzzato passate tutta la guarnizione con un dito o la mano in modo da spalmare il prodotto per bene.
Nell'immagine IMG_4763 noterete l'effetto del silicone spray. Rende la guarnizione lucida e pulita pur avendolo dato ad ottobre.
Il costo di questo prodotto da 400 ML è di 8 euro (c'è anche quello più piccolo e quello più grande) e dura circa 3/4 anni (dipende dalla quantità che spruzzerete)
Questo prodotto lo utilizzo ormai da molti anni, anche in ambito elettronico, e son sempre stati soldi ben spesi ma comunque vanno bene anche altri prodotti di altre marche l'importante è che non siano a basso costo o "anonimi" perché rischiate di non avere nessun vantaggio dall'operazione.


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 Oggetto del messaggio: Re: GUIDA PER MANTENERE NUOVE LE GUARNIZIONI DELLA NOSTRA AU
MessaggioInviato: 7 marzo 2012, 17:42 
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:inc: grazie della dritta socio :)

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 Oggetto del messaggio: Re: GUIDA PER MANTENERE NUOVE LE GUARNIZIONI DELLA NOSTRA AU
MessaggioInviato: 7 marzo 2012, 17:42 
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Con questo sistema eviterete che le guarnizioni si secchino, si screpolino o peggio si taglino a causa delle intemperie, sopratutto se lasciate spesso e volentieri l'auto fuori ed inoltre sopporteranno meglio quei colpi che normalmente diamo per chiudere porte e portelloni (comprese le nostre mamme e nonne che tendono a sbattere la porta della nostra auto con una certa forza misurata in megatoni)

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 Oggetto del messaggio: Re: GUIDA PER MANTENERE NUOVE LE GUARNIZIONI DELLA NOSTRA AU
MessaggioInviato: 7 marzo 2012, 17:44 
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@cassiuss: prego prego. E' un piacere condividere queste informazioni.

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 Oggetto del messaggio: Re: GUIDA PER MANTENERE NUOVE LE GUARNIZIONI DELLA NOSTRA AU
MessaggioInviato: 7 marzo 2012, 17:54 
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ti chiedo secondo te quando è il periodo migliore per dare il prodotto, e anche col problema inverso ( purtroppo in estate devo lasciare la macchina al sole fuori dal posto di lavoro per 10 ore al dì ed abitando in Sardegna... si toccano pure i 40/45°) ad alcuni colleghi sovente si attaccano le guarnizioni e si staccano all'apertura della portiera...

:inc: grazie in anticipo dei consigli ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: GUIDA PER MANTENERE NUOVE LE GUARNIZIONI DELLA NOSTRA AU
MessaggioInviato: 7 marzo 2012, 18:05 
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Puoi tranquillamente dar su il prodotto ad ottobre/novembre per l'inverno ed all'inizio del caldo ossia verso maggio/giugno per l'estate. Ciò non toglie che puoi darlo su più volte nell'arco dell'anno tanto non ha controindicazioni se non il prezzo. Comunque con 40/45 gradi...... (E) sarebbe buona cosa metterci un telo rifrangente di protezione.

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 Oggetto del messaggio: Re: GUIDA PER MANTENERE NUOVE LE GUARNIZIONI DELLA NOSTRA AU
MessaggioInviato: 7 marzo 2012, 18:12 
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grazie, sei molto gentile e disponibile, purtroppo l'auto non viene parcheggiata in un luogo chiuso e/o vigilato ed il telo durerebbe poche ore :) comunque grazie ancora

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 Oggetto del messaggio: Re: GUIDA PER MANTENERE NUOVE LE GUARNIZIONI DELLA NOSTRA AU
MessaggioInviato: 7 marzo 2012, 18:54 
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ritengo che si possa spostare in argomenti generali!

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 Oggetto del messaggio: Re: GUIDA PER MANTENERE NUOVE LE GUARNIZIONI DELLA NOSTRA AU
MessaggioInviato: 7 marzo 2012, 22:14 
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Scusa gssergio, secondo te gli spifferi che avverto dalla portiera lato guida possono essere provocati proprio dalle guarnizioni irrigidite dal tempo? Usando il prodotto da te consigliato potrebbe risolversi il problema? Grazie, ciao.

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Simone C4 GP 2.0 HDi 150 CV Exclusive 2012

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 Oggetto del messaggio: Re: GUIDA PER MANTENERE NUOVE LE GUARNIZIONI DELLA NOSTRA AU
MessaggioInviato: 7 marzo 2012, 23:06 
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ottimo consiglio! :ya: grazie Gssergio!! :inc:

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 Oggetto del messaggio: Re: GUIDA PER MANTENERE NUOVE LE GUARNIZIONI DELLA NOSTRA AU
MessaggioInviato: 8 marzo 2012, 9:06 
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@hdemia2002: a lungo andare le guarnizioni si restringono, sopratutto quelle tubolari, o si induriscono sopratutto se l'auto viene tenuto fuori sotto 0 o al caldo torrido.
Senz'altro avrai dei miglioramenti a livello elastico delle guarnizioni ed un po di impermeabilizzazione in più. Magari non da subito ma dopo alcune volte. Certo non torneranno come nuove quello è sicuro e non è detto che questa soluzione possa bloccare gli spifferi. Però se glielo dai su senz'altro ne guadagnerà la tua auto.

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 Oggetto del messaggio: Re: GUIDA PER MANTENERE NUOVE LE GUARNIZIONI DELLA NOSTRA AU
MessaggioInviato: 8 marzo 2012, 9:09 
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:OT: che sia da spostare anche questo in carattere generale? viewtopic.php?f=90&t=5400
A dir il vero non saprei se può essere utile anche ad altri modelli anche se il principio è sempre quello.

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MessaggioInviato: 8 marzo 2012, 9:20 
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@cassiuss: in casi estremi come il tuo consiglio questa soluzione:
http://www.pontemagra.com/product/1869/ ... icone.html
E' un prodotto eccezionale che conserva le sue caratteristiche nel tempo ed in diverse temperature
Fai comunque una prova acquistando solo un tubetto e mettendone una piccola quantità su una piccola parte delle guarnizioni perché questo è a tutti gli effetti un grasso e causa una velatura, sempre di grasso, sulla guarnizione. Quindi può essere esteticamente brutta e potrebbe macchiare i vestiti. Di contro protegge al 100% le guarnizioni

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 Oggetto del messaggio: Re: GUIDA PER MANTENERE NUOVE LE GUARNIZIONI DELLA NOSTRA AU
MessaggioInviato: 8 marzo 2012, 9:32 
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E come fate per tenere pulite le cornici alla base dei finestrini? Io ho una C4 berlina e le cornici sono sempre tutte macchiate...sono abbastanza schifose fa vedere....sembrano da buttare!

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Davide - DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business  -  C4 II 1.6 HDi 92cv Seduction Pack


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 Oggetto del messaggio: Re: GUIDA PER MANTENERE NUOVE LE GUARNIZIONI DELLA NOSTRA AU
MessaggioInviato: 8 marzo 2012, 9:39 
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Tenerle pulite è un po difficile. Per pulirle basta una pelle di daino (la vera pelle di daino) un po bagnata. Per il mantenimento puoi utilizzare lo spray al silicone.

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 Oggetto del messaggio: Re: GUIDA PER MANTENERE NUOVE LE GUARNIZIONI DELLA NOSTRA AU
MessaggioInviato: 8 marzo 2012, 12:50 
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Grazie

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Simone C4 GP 2.0 HDi 150 CV Exclusive 2012

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 Oggetto del messaggio: Re: GUIDA PER MANTENERE NUOVE LE GUARNIZIONI DELLA NOSTRA AU
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Mi unisco ai ringraziamenti per i condigli che ho trovato molto utili..

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 Oggetto del messaggio: Re: GUIDA PER MANTENERE NUOVE LE GUARNIZIONI DELLA NOSTRA AU
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Grazie mille per la fotoguida!!

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grazie della dritta :inc: :inc: :inc: :inc: :inc:

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MessaggioInviato: 13 marzo 2012, 19:58 
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Effettuato oggi il "trattamento" siliconico (con Svitol Silikon, un po' caro...) a guarnizioni e parti in gomma varie... Poi mi son fatto prendere la mano e l'ho applicato con un panno apposito anche sul cruscotto, e devo dire che l'effetto visivo non è per nulla male...

P.S. Ma quanti metri di guarnizioni varie ha una C5? (E)

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