Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 14 novembre 2024, 23:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consiglio sull'acquisto C4 Picasso 1.6 HDi CMP-6
MessaggioInviato: 8 marzo 2012, 16:45 
Junior Member
Junior Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi Exclusive CMP-6 (2009)
Altre: C3 1.4 HDi Exclusive (2010)

Non connesso

Ciao a tutti ragazzi, vi scrivo per avere un consiglio vista la vostra alta esperienza.

Visto che è in programma un allargamento della famiglia :clap: :clap:

mi sono imbattuto sullo scegliere tra due C4 Picasso, sono entrambe 1.6 HDi CMP-6,
una è del 2008 con 56.000km grigio chiaro, e una del 2009 nera con 40.000km

La grigia è sicuramente una Exclusive, ha le sospensioni attive sul posteriore e il lunotto apribile, per la nera non ne sono convinto, non ha le luci sui tavolini dietro e non ha il lunotto apribile, anche se ha la linea cromata all'altezza dei fendinebbia che dovrebbe far capire che è una Exclusive, ma non ha la targhetta Exclusive alla base dei finestrini posteriori, il proprietario la descrive come Executive, ma non mi pare esista....

Per quanto riguarda i prezzi la grigia riuscirei a prenderla a 12.500 euro, mentre la nera a 13.500 euro.

Aspetto vostri consigli.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Consiglio sull'acquisto C4 Picasso 1.6 HDi CMP-6
MessaggioInviato: 8 marzo 2012, 17:15 
Staff
Staff

Provincia: VR - Verona
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi 110CV CMP-6 (2008)

Non connesso

La seconda potrebbe essere una Seduction, che se non ricordo male ha le cromature... I sedili della Exclusive sono differenti rispetto alle altre versioni.

Per il resto hanno dotazioni optional (fari xeno, antifurto, avviso superamento mezzeria, assistenza al parcheggio, navigatore...)? Entrambe tagliandate correttamente e dimostrabili (libretti)? Richiami fatti?

E' probabile che quella con 40.000 Km debba ancora fare il 2° tagliando (sono circa 2/300 euro) e la prima si avvicina al 3° (un po' più costoso per via del filtro gasolio)... I Km mi sembrano un po' pochini per un diesel, ma tutto è possibile!

Comunque domanda pure quello che vuoi... io ho lo stesso motore/cambio con allestimento Elegance 2008.

Bumbastick - C4 Picasso Elegance 2008 - 1.6 HDi 110cv CMP-6

Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza.

Profilo  

MessaggioInviato: 8 marzo 2012, 17:42 
Average Member
Average Member

Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: 1.6 HDi style Blue Jeans

Non connesso

No Bumbastick non può essere la Seduction perché è un allestimento del nuovo modello uscito a fine 2010 piuttosto potrebbe essere quella che ho io, la Style, che è stata prodotta dalla metà del 2009 fino all'uscita del nuovo modello ed è a metà strada tra una Elegance e una Exclusive, gli interni sono della Elegance ma montava degli accessori in più che di serie le montava solo la Exclusive tipo cerchi in lega, sensori di parcheggio posteriori, specchietti retrovisori richiudibili elettricamente e le cromature lungo le portiere e lungo il paraurti posteriore.

Profilo  

MessaggioInviato: 8 marzo 2012, 17:52 
Staff
Staff

Provincia: VR - Verona
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi 110CV CMP-6 (2008)

Non connesso

Ok, probabile che tu abbia ragione... la Citroen cambia versioni quasi ogni anno!!!

Bumbastick - C4 Picasso Elegance 2008 - 1.6 HDi 110cv CMP-6

Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza.

Profilo  

MessaggioInviato: 8 marzo 2012, 18:26 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Confermo che entrambe hanno i cerchi in lega, sensori di parcheggio, e cromature esterne.
Non hanno accessori in più, rispetto al modello di serie, ad esempio xeno, navigatore ecc..

Per quanto riguarda i tagliandi non so ancora dirtelo visto che ancora devo incontrarmi personalmente con i proprietari, cosa che farò quanto prima.

A questo punto credo che abbia ragione tu pippilu78, è una Style, è del giugno 2009.

Sono combattuto, la Exclusive con più Km ma anche più accessori, tra cui anche il pack lumiere,anche se ha le sospensioni autolivellanti, che leggendo in questo forum dà più noie che benefici.
E anche 1000 euro di meno che di questi tempi....

Oppure l'altra, più nuova e con meno Km, ma meno accessori e senza le favolose poltrone della Exclusive. Anche se il colore nero secondo me è decisamente migliore.

Aiutooo :acc: :acc:

Profilo  

MessaggioInviato: 8 marzo 2012, 19:31 
Junior Member
Junior Member

Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.6 HDi 112 CV SEDUCTION 12/2011 - PACK SEDUCTION
Altre: C3 1.4 HDi 68CV SEDUCTION 2011 - PACK SEDUCTION

Non connesso

Secondo me devi valutare per prima cosa le condizioni,fatti un giro di prova su entrambe,vedi lo stato di usura dei componenti (ammortizzatori,braccetti),ascolta se ci sono rumori strani ed infine ma non meno importante controlla i tagliandi se sono stati fatti regolarmente e sopratutto dalla casa madre!
Poi in base a tutto questo io sceglierei quale acquistare, risparmiare 1000 euro all'acquisto fanno comodo lo capisco,l'importante è non spenderne 2000 dopo.

Profilo  

MessaggioInviato: 8 marzo 2012, 21:01 
Average Member
Average Member

Provincia: TN - Trento
La mia auto: 2.0 HDi 150cv style (2010)

Non connesso

Mythos ha scritto:
.

A questo punto credo che abbia ragione tu pippilu78, è una Style, è del giugno 2009.

Sono combattuto, la Exclusive con più Km ma anche più accessori, tra cui anche il pack lumiere,anche se ha le sospensioni autolivellanti, che leggendo in questo forum dà più noie che benefici.
E anche 1000 euro di meno che di questi tempi....

Oppure l'altra, più nuova e con meno Km, ma meno accessori e senza le favolose poltrone della Exclusive. Anche se il colore nero secondo me è decisamente migliore.

Aiutooo :acc: :acc:

come hai letto per le sospensioni sul forum si parla anche del pack lumiere ed il sugo è che bello bello ma praticamente innutile
il mio parere è quello di spendere 1000 euro in piu cosi avrai meno Km sul groppone un'auto piu nuova ed un eventuale maggiore valore in caso di vendita (che in parte ti ammortizza i 1000 euro di differenza) naturalmente tutto questo a parità di stato delle 2 vetture

PS l'unico accessorio veramente indispensabile è il clima automatico il resto serve solo da cornice

per gli amanti dei cani questo è il mio

http://www.youtube.com/watch?v=XRoLIoWx ... e=youtu.be

Profilo  

MessaggioInviato: 9 marzo 2012, 7:24 
Average Member
Average Member

Provincia: PV - Pavia
La mia auto: 2.0 Blue HDi 150 cv aut. Exclusive 2014

Non connesso

Certamente l'auto usata più recente sembra migliore e la differenza di prezzo credo sia ampiamente compensata dalla differente svalutazione di valore tra il 2008 ed il 2009.
Il problema di fondo è quello di ... indovinare la scelta ... : se, come sembra, entrambe sono proposte direttamente dai proprietari, è chiaro che una volta acquistata non hai possibilità di rivalerti in caso di vizi successivamente riscontrati.
Diverso invece se il venditore è una società che, per legge, deve fornire la garanzia di un anno.
L'ideale sarebbe un bel giro di prova fatto insieme ad un meccanico Citroen ... io farei così, ma non sempre uno può scegliersi gli amici...
Ovviamente è fondamentale verificare la buona tenuta del libretto di manutenzione e, come già scritto, chi ha fatto i tagliandi.

Profilo  

MessaggioInviato: 9 marzo 2012, 7:30 
Average Member
Average Member

Non connesso

Scusa Mythos, me ne sono accorto ora leggendo i tuoi dati: immagino che Tu debba comunque tenere la C3 seminuova che hai già, poichè in caso diverso potresti ovviamente permutarla con una C4 Picasso nuova, ad un prezzo credo non molto superiore rispetto a quello che ora ti hanno proposto per i due usati...

Profilo  

MessaggioInviato: 9 marzo 2012, 8:28 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

E' esattamente così Xsara, entrambe le auto sono proposte da privati,
le condizioni interne e esterne sembrano pari al nuovo, mi devo solo togliere ogni dubbio provandola, ma senza meccanico Citroen, come dici tu gli amici non si scelgono.
A proposito vedo che hai una Exclusive del 2008, quindi con le sospensioni autolivellanti di serie, come ti sei trovato?
E con il cambio automatico? Io ho sempre avuto auto con il cambio manuale.

La C3 non la posso permutare, la prenderà mia moglie, altrimenti l'avrei presa nuova senza ombra di dubbio.

Profilo  

MessaggioInviato: 12 marzo 2012, 7:28 
Average Member
Average Member

Non connesso

Per quanto riguarda le autolivellanti finora nessun problema, anche nella guida non ho trovato differenze rispetto alle auto che avevo prima (diciamo differenze così marcate, tieni conto che le monovolume comunque hanno un comportamento diverso rispetto alle auto berline o sw più basse ... e che ho bambini che, da quando ho la GP hanno smesso di star male in auto).
Per quanto riguarda il cambio, :ya: mi ripeto, ma non ho avuto problemi grossi: più o meno a 65.000 Km ha iniziato a strappare in prima ed in retro ma, con un telecaricamento (in garanzia, tra l'altro l'unico intervento fuori tagliando che finoro ho dovuto fare :cool: ...) ho risolto, riportando il tutto al funzionamento ottimale che ha anche adesso :inc: :inc: , ad 85.000 Km.
Diciamo che spero di non dovermi separare mai più dal CMP, anche quando, tra 5-10 anni :8D: dovrò cambiare auto.
Credimi, non c'è davvero storia rispetto al cambio manuale :roll: .
Ti auguro un'ottima scelta... (HH) e visto che già hai una Citroen, non riesci a chiedere ad un meccanico di accompagnarti per un giro di prova...

Profilo  

MessaggioInviato: 13 marzo 2012, 10:47 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011

Non connesso

A parte l'uso delle due auto e Km percorsi (quelli stanno all'uso fatto dai proprietari, e dall'onestà degli stessi, qualcuno potrebbe aver taroccato i Km percorsi), io opterei per il grigio per 2 motivi.
1° molto più facile da tener pulito :ya:
2° Il nero è un bellissimo colore ma tenerlo pulito è un'impresa, senza contare che qualsiasi righa anche la più minuscola, la vedresti subito. :furia: :acc:

Poi i gusti sono gusti, scegli pure serenamente in base alle tue preferenze, quella che ho esposto è una mia impressione.
Ciaoooo :ya:

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone

C4 Picasso 1.6 VTi

Profilo  

MessaggioInviato: 13 marzo 2012, 11:21 
Average Member
Average Member

Provincia: TN - Trento
La mia auto: 2.0 HDi 150cv style (2010)

Non connesso

dal punto di vista estetico gifa63 ha pienamente ragione per avere un'auto nera bisogna esserci portati perché è moooolto bello ma per mantenerlo ti fa sudare un sacco

il grigio forse è piu anonimo ma molto meno delicato

per gli amanti dei cani questo è il mio

http://www.youtube.com/watch?v=XRoLIoWx ... e=youtu.be

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]