Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 6 novembre 2024, 9:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: gpl liquido vialle sulla c3 1.4 VTi
MessaggioInviato: 10 marzo 2012, 23:47 
Average Member
Average Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C1 1.0vti 68cv shine (9-2015)
Altre: In passato ho avuto NUOVA C3 Exclusive STYLE (2010-2015)

Non connesso

LOL

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: gpl liquido vialle sulla C3 1.4 VTi
MessaggioInviato: 11 marzo 2012, 8:12 
Senior Member
Senior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream

Non connesso

riporto la stessa risposta, in attesa che i moderatori accorpino le due discussioni, assolutamente si se vuoi il top della tecnica, da valutare se vale la pena spendere molto di più, anche il doppio in certi casi, per un motore con nemmeno 100cv

Profilo  

MessaggioInviato: 11 marzo 2012, 18:56 
Average Member
Average Member

Non connesso

QUALCUNO HA UN IMPIANTO GPL IQUIDO SULLA SUA C3 1.4 VTi? SONO IN PROCINTO DI INTALLARNE UNO DELLA VIALLE LPI DOPO ETERNE INDECISIONI CON ICOM JTG. QUALI PROBLEMI AVETE RISCONTRATO? DOPO QUANTI Km? IO STO A ROMA E L'IMPIANTO MI COSTERA' 22OO E......

Profilo  

MessaggioInviato: 11 marzo 2012, 19:09 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

innanzitutto, per favore, scrivi minuscolo, in internet scrivere maiuscolo equivale a gridare!

vialle è il non plus ultra del gas per auto! ma credo in pochissimi abiano "speso" questa soluzione su un motore da nemmeno 100cv, oltretutto a Roma dove tramite Laziogas puoi farti montare un ottimo impanto 100% made in Italy a 1200€ o poco più.

comunque se può farti stare tranquillo sulla scelta che hai fatto, lo ripeto, vialle è il top

Profilo  

MessaggioInviato: 11 marzo 2012, 19:18 
Average Member
Average Member

Non connesso

ERO PARTITO DA UN GASSOSO BRC MA POI NON SONO STATO COMPLETAMENTE CONVINTO A FARMI DUBBI DAGLI INSTALLATORI CHE MI DICEVANO DI NON AVER MAI INSTALLATO GPL SU C3 E NEANCHE SU TROPPI EURO 5 A FASATURA VARIABILE, E ALLA MIA DOMANDA SULL'INTEGRITA' FUTURA DELLA SEDE DELLE VALVOLE VACILLAVANO O TIRAVANO FUORI LA STORIA DELLE SPRUZZATE DI BENZINA CHE però IN UNA VITA AUTOMOBILISTICA PRETTAMENTE CITTADINA NON ENTRANO MAI IN FUNZIONE....CREDO DI ESSERE INFORMATO E DI AVERE ABBASTANZA PRATICA E TEORIA SUGLI IMPIANTI GPL, A CASA TUTTI LO MONTIAMO DA SEMPRE SULLE NOSTRE AUTO A BENZA E ULTIMAMENTE STO STUDIANDO QUESTI NUOVI GPL LIQUIDI ICOM E VIALLE..scusate levo il tabulatore e scrivo minuscolo!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 11 marzo 2012, 19:52 
Senior Member
Senior Member

Provincia: TO - Torino
La mia auto: BX 1.9 GTI 4x4 (1989)
Altre: AX 1.0 Spot (1995)

Non connesso

Il tuo 1.4 VTi è gasato da BRC per Citroen di serie per la DS3. Sulla mia 1.6 sto facendo montare un gassoso, dopo aver pensato inizialmente al vialle. La differenza di prezzo era però spropositata rispetto ai pochi teorici vantaggi, inoltre qualche svantaggio ce l'ha il liquido rispetto al gassoso (pompa nel serbatoio).

Profilo  

MessaggioInviato: 11 marzo 2012, 21:21 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

harrymudd ha scritto:
La differenza di prezzo era però spropositata rispetto ai pochi teorici vantaggi, inoltre qualche svantaggio ce l'ha il liquido rispetto al gassoso (pompa nel serbatoio).

harrymudd, non volermene, ma...i vantaggi seppur pochi sono certi e non teorici, certo, sono d'accordo anch'io che non valgano tanta differenza di soldi....inoltre mi permetto di correggerti, il vialle NON ha la pompa nel serbatoio come icom, ma è esterna al serbatoio praticamente all'uscita del serbatoio...o per lo meno così era l'unico impianto vialle che ho visto smontato... ed a differenza di quella di icom è studiata appositamente per il gpl...se volete barzellette tipo gente che ha cambiato 7 pompe icom prima di far smontare tutto e installare un gassoso vi dico dove trovarne a iosa...

Profilo  

MessaggioInviato: 11 marzo 2012, 21:56 
Average Member
Average Member

Non connesso

harrymudd ti trovi veramente cosi' bene con il gassoso della brc? quanti Km ci hai già fatto? la storia della manutenzioni sono puttanate perché lo devi pur sempre far controllare ogni anno se sei premuroso, ogni due se non sei matto... io lo ho già avuto sulla civic un gassoso mistral e non ho mai avuto problemi se non risolvibili con un click dell'installatore, ma la VTi a fasatura variabile è euro 5 (monoblocco in alluminio e non acciaio) ed è per questo qualcosa di superbo, ma di un po' più complesso nella gestione fuel nel corso dei Km soprattutto in città (la benza brucia a circa 200° il gpl a più di 500° nella camera di combustiune..). l'unica nota positiva nel tempo, con il gassoso sul valvetronic, è che essendo a fasatura variabile le valvole non si attaccheranno mai(???) ma a lungo andare nessuno mi ha saputo o vouto rassicurare sull'usura delle sedi.. nel mio caso forse essere troppo informato o studiare i tecnicismi non da' sicurezza, meglio un po' di sana spensieratezza e fiducia massima nell'amico installatore...

Profilo  

MessaggioInviato: 12 marzo 2012, 5:16 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Andrea, l'installatore che mi aveva sconsigliato vialle per la mia mi aveva detto che ultimamente le pompe non erano più affidabili come una volta, insomma mi ha dato praticamente per certo che mi sarebbe toccato cambiare la prima entro pochi anni.. esperienza diretta e personale non ne ho.
ynnaig, ho detto che l'impianto Citroen è BRC ma non è disponibile su C3 (quello della casa) se non sul 1.1 e 1.4 8V. Io devo portare a montare (tra 3 orette) un Romano sulla mia, tra una settimana ti saprò dare le prime impressioni :D
Per la questione usura sedi ti toccherà aspettare parecchio, o googlare in cerca di gente che ha montato l'impianto sulle prime, magari sulle Mini..

Profilo  

MessaggioInviato: 12 marzo 2012, 17:43 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

ynnaig ha scritto:
harrymudd ti trovi veramente cosi' bene con il gassoso della brc? quanti Km ci hai già fatto? la storia della manutenzioni sono puttanate perché lo devi pur sempre far controllare ogni anno se sei premuroso, ogni due se non sei matto... io lo ho già avuto sulla civic un gassoso mistral e non ho mai avuto problemi se non risolvibili con un click dell'installatore, ma la VTi a fasatura variabile è euro 5 (monoblocco in alluminio e non acciaio) ed è per questo qualcosa di superbo, ma di un pò più complesso nella gestione fuel nel corso dei Km soprattutto in città (la benza brucia a circa 200° il gpl a più di 500° nella camera di combustiune..). l'unica nota positiva nel tempo, con il gassoso sul valvetronic, è che essendo a fasatura variabile le valvole non si attaccheranno mai(???) ma a lungo andare nessuno mi ha saputo o vouto rassicurare sull'usura delle sedi.. nel mio caso forse essere troppo informato o studiare i tecnicismi non da' sicurezza, meglio un pò di sana spensieratezza e fiducia massima nell'amico installatore...

c'è un solo database online (in lingua francese) abbastanza completo ed attendibile...e dà per buona la trasformazione di questo motore senza accorgimenti particolari ;)

quanto al brc, si, fidati, è un signor impianto...ma come ho già consigliato ad harrymudd si trova uguale "sostanza" anche spendendo meno :ya:

Profilo  

MessaggioInviato: 12 marzo 2012, 21:29 
Average Member
Average Member

Non connesso

harrymudd in bocca al lupo... non ce la avere con me ma si leggono strane cose sul romano gpl. apparte il costo che qui a roma gira intorno ai 699 E (magari il tuo è un impianto migliorato per e5) sui nissan quash sta facendo disastri il romano, ma se l'installatore te lo ha consiglato sicuro è affidabile per l tuo 1.6. chiedi del flashlube ma non credo si possa mettere causa mancata depressione dei nostri motori EP. ho visto sul web che esiste anche in bomboletta sprai da aggiungere nel serbatoio di tanto in tanto... ricordati una volta almese di girarci un po' a benzina e se la usi molto in autostrada o ad alti regimi fattela impostare con il 2fuel ovvero le famose spruzzate di benzina ogni xmila giri motore... magari sapevi gia' tutte queste diavolerie e alllora reset...

Profilo  

MessaggioInviato: 12 marzo 2012, 21:49 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

ynnaig ha scritto:
harrymudd in bocca al lupo... non ce la avere con me ma si leggono strane cose sul romano gpl.

strano che non le si legga sul miglior forum tematico italiano (E)

Profilo  

MessaggioInviato: 12 marzo 2012, 22:54 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

ynnaig, mentre ero dall'installatore per prenotare l'intervento si è presentato uno che voleva mettere a GPL proprio un qashcoso (sicuro al 99,9% del modello) e il titolare non ha voluto sentire ragioni proprio perché quel motore ha problemi col gas, in generale e non è un problema di impianto pincopalla .. il gas sempre quello è. Mentre chiedevo informazioni mi ha mostrato una coreana recente appena finita su cui aveva installato il flashlube. Sulla mia mi ha rassicurato ancora dicendomi che come motore sembra nato per il GPL, mostrandomi già come avrebbe piazzato i pezzi dell'impianto (il polmone o come-si-chiama trova spazio dietro a una paratia, mi ha spiegato che c'è un anfratto vuoto dove calza a pennello ..) segno che conosce le C3 ..
Insomma non sono andato da un riparatore di trattori che s'è improvvisato gasaro (trovato tra l'altro, monta BRC e mi ha chiesto quasi duemila euro O_O) e credo proprio di potermi fidare.

Profilo  

MessaggioInviato: 13 marzo 2012, 19:34 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

ah ecco, si parlava di una CASCAI e mi ruppi una gamba....nissan e toyota NO BUONE per il gpl

Profilo  

MessaggioInviato: 13 marzo 2012, 22:42 
Average Member
Average Member

Non connesso

SCUSATE MA NON VOLEVO MICA PROVOCARVI O ALLARMARVI PENSAVO SOLO DI DARE UN BUON CONSIGLIO VISTO CHE A ME E' TOCCATO FARE IL LAVORO DURO ALL'INIZIO TUTTO DA SOLO QUANDO NON CAPIVO MOLTO DI IMPIANTI GPL, MA UN FORUM NON SERVE PER DIVIDERE IL PROPRIO SAPERE CON ALTRI INTERESSATI SENZA FARE I PROFESSORI?

Profilo  

MessaggioInviato: 13 marzo 2012, 22:52 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

ynnaig ha scritto:
SCUSATE MA NON VOLEVO MICA PROVOCARVI O ALLARMARVI PENSAVO SOLO DI DARE UN BUON CONSIGLIO VISTO CHE A ME E' TOCCATO FARE IL LAVORO DURO ALL'INIZIO TUTTO DA SOLO QUANDO NON CAPIVO MOLTO DI IMPIANTI GPL, MA UN FORUM NON SERVE PER DIVIDERE IL PROPRIO SAPERE CON ALTRI INTERESSATI SENZA FARE I PROFESSORI?

Infatti non hai allarmato né me e nemmeno Andrea, ma era giusto ribattere a una frase "terroristica" per chi non ha conoscenze sull'argomento (quella dei disastri provocati dall'impianto Romano) dicendo che il disastro sono gli installatori senza scrupoli che gasano auto che non possono essere gasate. Io non pretendo di fare il professore ma sul GPL mi fido di Andrea che sull'argomento ha una gran cultura, e lo ringrazio per i suoi interventi :clap2:

Per favore evita il maiuscolo che sul forum equivale a urlare, e scrivere delle scuse in maiuscolo può portare molto facilmente a fraintendere. Con il linguaggio scritto mancano la gestualità, le espressioni facciali e magari leggendo di fretta si capiscono fischi per fiaschi e alla fine ci si scanna per niente :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: 13 marzo 2012, 23:19 
Average Member
Average Member

Non connesso

ok come non scritto e purtroppo sull'incompetenza degli installatori gpl ti devo dare ragione, oram'ai tutti si sono buttati nel business senza averne spesso le competenze, ma senza sollevare un caso sono forse anche le case madri gpl che non metono a disposizione corsi frequenti per gli installtori? e questi che sperano di fare pratica sulle nostre auto???....

Profilo  

MessaggioInviato: 14 marzo 2012, 17:01 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

le case madri sono le prime responsabili del disastro...avendo trasformato e venduto a doppia alimentazione motori inadatti, gli stessi motori che un installatore serio ti dice "no, guardi, non è il caso"...e la frittata han finito di farla i nuovi superinstallatori che hanno "imparato" in 2 giorni per cavalcare incentivi e promozioni

Profilo  

MessaggioInviato: 14 marzo 2012, 22:58 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Andrea, credo che ynnaig parlasse di "case madri" intedendo Landi, Romano, BRC e compagnia .

Ritirata stamattina e prime impressioni più che buone, a caldo non ci sono differenze avvertibili tra una e l'altra alimentazione, solo un piccolo vuoto a GPL affondando di colpo l'acceleratore dopo un rallentamento; l'installatore me lo aveva anticipato perché lo ha riscontrato su tutti i VTi che ha trasformato, ma in effetti non è niente di fastidioso. Rumore pari a girare a benzina, e il pieno di 41 litri mi è costato meno di 35 euro .. ora vedrò quanto mi dura in uso "allegro".

Profilo  

MessaggioInviato: 15 marzo 2012, 16:56 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

quel vuoto, con un po' di pazienza si può riempire affinando la mappa, ma prima devi fare un po' di Km per permettere l'assestamento del sistema...

sulle casemadri io ho inteso i costruttori di auto, se ho inteso male mi scuso :acc:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]