Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 1 ottobre 2024, 16:44


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 173 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: additivo olio motore
MessaggioInviato: 13 marzo 2012, 14:33 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 aprile 2011, 15:52
Messaggi: 251
Provincia: VR - Verona
La mia auto: ''2.0 HDi 136CV Exclusive"
 
           Non connesso


io so il contrario... intendo M2000 prima... zx1 dopo...
per te, c'è differenza?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: additivo olio motore
MessaggioInviato: 13 marzo 2012, 21:05 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 14 febbraio 2011, 19:03
Messaggi: 470
Provincia: TN - Trento
La mia auto: 2.0 HDi 150cv style (2010)
 
           Non connesso


andreavr70 ha scritto:
certo... il discorso che fai, non fa una piega.... ma secondo me va bene x i vecchi motori... usavano olii diversi... col tempo "deperivano".... quello che usiamo nella picassona, esempio Total INEO... cambiarlo ogni 15.000km, vuol dire buttare soldi... a questi Km, l'olio è ancora perfetto


vorrei sapere una cosa ma questi aditivi quanto costano? e ogni quanti Km andrebbe fatto il trattamento?
non è che alla fine mi costa meno cambiarlo piu spesso ? premetto che l'olio motore comprandolo direttamente dal mio rappresentante (che è lo stesso che mi rifornisce di gasolio) lo pago praticamente la metà di quello in negozio però son bidoncini da 50kg.
peccato solo che non venda anche i filtri della c4 quelli mi sa che devo pagarmeli a prezzo pieno anche se non è detto visto che sono un suo cliente da parecchi anni mi ha promesso di dare un'occhiata se riusciva a recuperarmeli a costo di fabbrica

_________________
Immagine Immagine

per gli amanti dei cani questo è il mio


http://www.youtube.com/watch?v=XRoLIoWx ... e=youtu.be


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Trattamento Sintoflon: ne vale la pena?
MessaggioInviato: 13 marzo 2012, 23:25 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 17 febbraio 2011, 22:54
Messaggi: 18
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: 1.4 Classique 2006
 
           Non connesso


Secondo me, considerando anche la spesa, ne vale la pena.

Aneddoto:un mio amico che lavora in un autoricambi aveva distrutto l'anteriore della macchina, una Bravo con 300'000 Km, trattata fin da zero con Sintoflon (E.T. + Protector), dopo l'incidente ha smontato il motore e sui cilindri era ancora visibile lo strato (bianco) di protezione del prodotto ed inoltre sia cilindri che pistoni mostravano molto poco l'usura tipica dei motori con tanti Km...

và da sè che lui i prodotti non li pagava ovviamente...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Trattamento Sintoflon: ne vale la pena?
MessaggioInviato: 13 marzo 2012, 23:29 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 17 febbraio 2011, 22:54
Messaggi: 18
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: 1.4 Classique 2006
 
           Non connesso


...e ovviamente l'amico in questione era lo stesso citato sopra...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: additivo olio motore
MessaggioInviato: 14 marzo 2012, 10:48 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 aprile 2011, 15:52
Messaggi: 251
Provincia: VR - Verona
La mia auto: ''2.0 HDi 136CV Exclusive"
 
           Non connesso


Per quanto riguarda questi trattamenti, vanno fatti in media ogni 60/80.000km.
Io ho fatto in questo modo.
Ho comprato su ebay questo ZX1 (250ml) a 26.90€ --> http://www.ebay.it/itm/Antiattrito-ZX1- ... 1431wt_954
... poi in norauto qui a verona, ho trovato M2000 (450ml) a 27€ http://www.ebay.it/itm/KIT-2-additivi-M ... 268wt_1187 e pulitore impianto lubrificazione M19 a 8.15€
Di solito ho fatto i tagliandi secondo programma a 30.000km.
Adesso ho passato i 100.000km e farò un tagliando intermedio a 105.000km (il precedente a 90.000km) in questo modo:
1) aggiungo nell'olio motore M19 (per pulire tutto il sistema dal vecchio olio)
2) dopo aver scaricato l'olio, lo cambio con filtro nuovo con norauto 5w 30 - acea c3 - a 44€ x 5lt
3) aggiungo M2000 (seguendo le varie istruzioni)
4) poi infine metà ZX1. Il resto lo posso utilizzare al prossimo cambio oppure adesso in altre parti della macchina tipo serbatoglio carburante, impianto raffreddamento, clima... ovvio, sempre nelle dosi consigliate....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: additivo olio motore
MessaggioInviato: 15 marzo 2012, 14:33 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:51
Messaggi: 117
Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: classique
Altre: c3
 
           Non connesso


io ho messo prima lo zx1 e dopo qualche giorno M&D 2000.
Vi consiglio comunque di cambiare olio e di lasciar perdere l'oliaccio che propina la citroen.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: additivo olio motore
MessaggioInviato: 15 marzo 2012, 15:07 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 febbraio 2011, 12:15
Messaggi: 2882
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi 110CV CMP-6 (2008)
 
           Non connesso


E che olio consiglieresti al posto dell'oliaccio Total?

_________________

Bumbastick - C4 Picasso Elegance 2008 - 1.6 HDi 110cv CMP-6


Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: additivo olio motore
MessaggioInviato: 18 marzo 2012, 21:16 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 11 febbraio 2012, 16:37
Messaggi: 214
Provincia: BZ - Bolzano
La mia auto: C4 Picasso I 1.6 HDi 110cv Seduction 2012
 
           Non connesso


Bumbastick ha scritto:
E che olio consiglieresti al posto dell'oliaccio Total?


mi associo alla domanda...
Inutile tirare il sasso e poi ritirare la mano.. :roll:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: additivo olio motore
MessaggioInviato: 19 marzo 2012, 11:28 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17134
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


mivar ha scritto:
Bumbastick ha scritto:
E che olio consiglieresti al posto dell'oliaccio Total?


mi associo alla domanda...
Inutile tirare il sasso e poi ritirare la mano.. :roll:


Ma.....un bell'olio extravergine di prima qualità !!!!!!!


saluti clod


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Trattamento Sintoflon:additivo olio motore. Ne vale la p
MessaggioInviato: 19 marzo 2012, 15:30 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 febbraio 2011, 19:51
Messaggi: 1125
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 1.4 16v Classique benzina+GPL (2007)
 
           Non connesso


Tutti questi trattamenti vanno bene con ogni olio, meglio se sintetici 100% ma problemi di incompatibilità non ce ne sono. E comunque il Total non mi pare un oliaccio anche se io ne preferisco altri (shell helix).
Tra qualche centinaio di Km metto il Protector...

_________________

 Eugy1290 - C4 I Classique - 1.4 88cv benzina-gpl - 2007


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Trattamento Sintoflon:additivo olio motore. Ne vale la p
MessaggioInviato: 20 marzo 2012, 13:59 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:24
Messaggi: 3166
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: Xantia 1.9TD automatica (1999) 270.000km
 
           Non connesso


il TOTAL 9000 (ma anche il 7000) non è affatto male... non sarà all'altezza di olii che derivano dalle competizioni (AGIP SINT, ROTHEN, MOBIL1) ma è un prodotto molto, molto buono... qualcuno potrà lamentare un consumo leggermente superiore in determinate situazioni di uso, ma nulla di che....


Fabio


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Trattamento Sintoflon:additivo olio motore. Ne vale la p
MessaggioInviato: 23 marzo 2012, 12:59 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:51
Messaggi: 117
Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: classique
Altre: c3
 
           Non connesso


scusate il ritardo

prima usavo il castrol

da 2 anni uso

titan fuchs 0-30w

ottimo. il migliore olio che abbia mai provato (al momento)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Trattamento Sintoflon:additivo olio motore. Ne vale la p
MessaggioInviato: 23 marzo 2012, 14:33 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:24
Messaggi: 3166
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: Xantia 1.9TD automatica (1999) 270.000km
 
           Non connesso


ancora con il castrol.... :acc:

e poi scusa, il fuchs (=Fuk yourself :sisi: ) vabbè... dai...
:haha:
Fabio


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Trattamento Sintoflon:additivo olio motore. Ne vale la p
MessaggioInviato: 23 marzo 2012, 15:37 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:51
Messaggi: 117
Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: classique
Altre: c3
 
           Non connesso


invece è un ottimo olio.

http://www.fuchslubrificanti.it/titan-.html?&no_cache=1


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Trattamento Sintoflon:additivo olio motore. Ne vale la p
MessaggioInviato: 11 aprile 2012, 18:46 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 febbraio 2011, 19:51
Messaggi: 1125
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 1.4 16v Classique benzina+GPL (2007)
 
           Non connesso


Sono passati circa 1000km dal trattamento, posso fare qualche considerazione: è avvertibile una diminuzione del rumore del motore, confermo la fluidità generale (anche se questo a dire il vero lo era anche prima, frizione a parte che mi sta allegramente mollando) e metto in evidenza due "novità" interessanti, sto consumando meno rispetto a prima nell'ordine di 0.2-0.3 litri\100km - dati ancora da consolidare ovviamente, ma che fanno ben sperare - e il motore lavora a temperature leggermente più basse, le tacche dell'acqua salgono più lentamente e se guido in modo molto attento su extraurbano la terza tacca si accende anche dopo una decina di chilometri. Deduco che meno calore disperso voglia significare meno sprechi e quindi minore usura oltre che minori consumi.
Sulla brillantezza del motore non mi esprimo poichè avendo fatto il tagliando completo e anche la distribuzione non so quanto questo possa aver influito sul risultato, inutile dire che va meglio di prima dell'intervento.. Per il momento sono soddisfatto.

_________________

 Eugy1290 - C4 I Classique - 1.4 88cv benzina-gpl - 2007


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Trattamento Sintoflon:additivo olio motore. Ne vale la p
MessaggioInviato: 27 aprile 2012, 9:49 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 16 aprile 2012, 17:45
Messaggi: 785
Provincia: BN - Benevento
La mia auto: 1.1 benzina/GPL 60CV Elegance (2003)
 
           Non connesso


ciao ragazzi :D
dopo tantissimi indugi ed essermi informato su qualsiasi forum o semplice articolo
mi sono deciso a comprare il sintoflon et 250ml a 26 euro (il prezzo minore che ho trovato sulla baia)
appena arriva lo provo. la mai c3 ha circa 108.000 Km di cui circa gli ultimi 40.000 fatti principalmente camminando a gpl.
terrò il prodotto fino a circa 110.000 Km e poi farò il tagliando.
vi terrò aggiornato sulle impressioni che avrò
p.s. devo fare necessariamente fare un rabbocco d'olio in quanto la mia c3 arriva dopo circa 10.000 dal tagliando Km sempre con l'olio quasi al minimo (considerando però che nel motore ci vanno 3,2 litri che ne consumi 1 non penso sia la fine del mondo)con questo trattamento spero che il problema si risolva un pò
incrociamo le dita :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Trattamento Sintoflon:additivo olio motore. Ne vale la p
MessaggioInviato: 27 aprile 2012, 10:23 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 14 febbraio 2011, 19:03
Messaggi: 470
Provincia: TN - Trento
La mia auto: 2.0 HDi 150cv style (2010)
 
           Non connesso


eugy1290 ha scritto:
, sto consumando meno rispetto a prima nell'ordine di 0.2-0.3 litri\100km - .

come tu faccia ad accorgerti di questa differenza cosi minima per me è un mistero (E)

_________________
Immagine Immagine

per gli amanti dei cani questo è il mio


http://www.youtube.com/watch?v=XRoLIoWx ... e=youtu.be


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Trattamento Sintoflon:additivo olio motore. Ne vale la p
MessaggioInviato: 27 aprile 2012, 12:06 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 febbraio 2011, 19:51
Messaggi: 1125
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 1.4 16v Classique benzina+GPL (2007)
 
           Non connesso


Non mi sembra una cosa cosi impossibile - e soprattutto una differenza cosi insignificante! - il computer di bordo riporta valori più bassi e ok, ma oltre a questo su un pieno di gpl faccio una ventina di Km in più rispetto a prima (stesso percorso, niente guida extra risparmiosa o cose strane). 0.3 l\100km x ~500km di pieno = 1.5litri di risparmio; se faccio in media i 12 con un litro ---> 18km in più.
Oltre al discorso consumi posso dire qualcosa sulle prestazioni: ovviamente non ci sono stravolgimenti ne guadagni epocali ma una certa brillantezza in più la noto, e l'hanno notata anche altre persone che l'hanno guidata senza sapere nulla dei vari trattamenti fatti.

_________________

 Eugy1290 - C4 I Classique - 1.4 88cv benzina-gpl - 2007


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Trattamento Sintoflon:additivo olio motore. Ne vale la p
MessaggioInviato: 27 aprile 2012, 12:54 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 16 aprile 2012, 17:45
Messaggi: 785
Provincia: BN - Benevento
La mia auto: 1.1 benzina/GPL 60CV Elegance (2003)
 
           Non connesso


eugy1290 ho qualche domandina per te:
a quanti Km sei da quando hai fatto il trattamento?
sei ancora all'et o al protector?
mi ricapitoli un pò gli effetti che hai notato?ce ne sono di nuovi ?
grazie :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Trattamento Sintoflon:additivo olio motore. Ne vale la p
MessaggioInviato: 27 aprile 2012, 13:19 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 febbraio 2011, 19:51
Messaggi: 1125
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 1.4 16v Classique benzina+GPL (2007)
 
           Non connesso


Allora: ho iniziato il trattamento a 88 Mila, ora sono a 94k. Et prima del cambio olio poi ai 91mila ho fatto il tagliando, messo il Protector (2 boccette) e fino al prossimo tagliando sono a posto. Oltre alla protezione contro l'usura e pulizia del circuito dell'olio di cui non si hanno effetti percepibili si nota in modo significativo una maggiore rotondità di funzionamento e più scorrevolezza nel senso proprio che se lanci la macchina a una certa velocità e stacchi l'acceleratore o addirittura metti in folle vedi la velocità scendere più lentamente rispetto a prima (minore attrito). Consumi e prestazioni in leggero miglioramento e potrebbero esserci delle migliorie anche sul fronte consumo olio ma ancora non lo so dato che la mia ne beveva poco già prima.
Se hai altri dubbi non farti problemi e scrivi!!!

_________________

 Eugy1290 - C4 I Classique - 1.4 88cv benzina-gpl - 2007


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 173 messaggi ]  Moderatori: ax, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 9  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani