Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 2 ottobre 2024, 15:23


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 494 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 25  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori più rigidi in garanzia
MessaggioInviato: 9 marzo 2012, 16:49 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:24
Messaggi: 291
Provincia: CE - Caserta
La mia auto: 1.4vti excl.
 
           Non connesso


ma infatti si tratta soprattutto di una sensazione sgradevole, la sicurezza in concreto non c'entra


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori più rigidi in garanzia
MessaggioInviato: 10 marzo 2012, 19:50 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 2555
Località: Catania
Provincia: CT - Catania
La mia auto: 1.6 HDi 90CV Exclusive style
 
           Non connesso


E' vero che con pressione più bassa la situazione migliora.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori più rigidi in garanzia
MessaggioInviato: 11 marzo 2012, 21:45 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2012, 20:55
Messaggi: 226
Provincia: SV - Savona
La mia auto: 1.4 HDi 70 CV FAP Exclusive ( 2012 )
 
           Non connesso


Sulla mia immatricolata 2-2012 ho notato da subito rumore posteriore sullo sconnesso , ho fissato bene il ruotino con annesso gruppo di sostituzione Perché' traballante senza eliminare il rumore ( ripeto sullo sconnesso ).
La faro' provare in officina della concessionaria.
Come assetto posteriore ho notato in autostrada un certo ondeggiamento che si manifesta in concomitanza di avallamenti presi a velocita' di 100-110 Km/h .
Nell' uso su strade statali secondo me l'assetto e' corretto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori più rigidi in garanzia
MessaggioInviato: 13 marzo 2012, 18:32 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 24 febbraio 2012, 15:10
Messaggi: 112
Provincia: AP - Ascoli Piceno
La mia auto: 1.4 HDi Exclusive
 
           Non connesso


Oggi sono passato in officina per far notare il problema,mi hanno chiesto il libretto e hanno visto che la mia C3 è interessata alla segnalazione(costruita ved.firma - ritirata la settimana scorsa).Quindi hanno le segnalazioni dalla casa madre secondo il num.di telaio,ma come si diceva se uno non si fa sentire e non si preoccupa non ti dicono nulla.Quando farò il controllo dei 2500 Km gliela devo lasciare un 2 orette e fanno tutto,intanto ammo in ordine(10 giorni l'attesa)

_________________
C3 1.4 HDi Exclusive nera uscita di fabbrica 12 dic.2011


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori più rigidi in garanzia
MessaggioInviato: 13 marzo 2012, 18:40 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2012, 20:55
Messaggi: 226
Provincia: SV - Savona
La mia auto: 1.4 HDi 70 CV FAP Exclusive ( 2012 )
 
           Non connesso


ho telefonato all' officina , passo venerdi pomeriggio a farla provare

ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori più rigidi in garanzia
MessaggioInviato: 13 marzo 2012, 22:27 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 2555
Località: Catania
Provincia: CT - Catania
La mia auto: 1.6 HDi 90CV Exclusive style
 
           Non connesso


gasolio68 si sente la differenza con gli ammortizzatori sostituiti?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori più rigidi in garanzia
MessaggioInviato: 13 marzo 2012, 22:55 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 ottobre 2011, 20:11
Messaggi: 1854
Provincia: TO - Torino
La mia auto: BX 1.9 GTI 4x4 (1989)
Altre: AX 1.0 Spot (1995)
 
           Non connesso


Pericolo1 ha scritto:
gasolio68 si sente la differenza con gli ammortizzatori sostituiti?

Prima lasciaglieli cambiare :D

Però vista la data di produzione che è praticamente coincidente con la mia credo che farò un salto anche io per farmi sentire .. anche perché un "tud" dal retro lo sento di tanto in tanto, ma pensavo che ormai il problema fosse risolto e davo la colpa a cappelliera o catene nel baule :acc:

_________________
L'imagination est la reine du vrai, et le possible est une des provinces du vrai.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori più rigidi in garanzia
MessaggioInviato: 14 marzo 2012, 17:17 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 settembre 2011, 19:54
Messaggi: 273
Provincia: GO - Gorizia
La mia auto: 1.4 HDi Exclusive
 
           Non connesso


Vi farò sapere quando avrò l'occasione di provare la C3. Sulla mia 207 sono rigidissimi sia gli anteriori che i posteriori (basta una piccola irregolarità dell'asfalto che si sentono dei veri e propri colpi secchi molto forti) Ho visto sui vari service box che gli ammortizzatori hanno lo stesso codice sia per Citroen che per Peugeot e quindi presumo che siano gli stessi, però ho visto che la C3 ha una taratura diversa (lo spazio tra parafango e ruota è maggiore sulla C3 e quindi presumo che siano più morbidi come assetto).
C'è da dire che la pressione dei pneumatici incide parecchio sui rumori ed ahimè anche sulle vibrazioni. Se li metto a pressione indicata dalla casa, si sentono beno le buche ma al posteriore c'è l'impressione che vada via un pò di c..., mentre se aumento di poco si sentono i rumori ma al retrotreno non ha il minimo indugio. Ovvio che la mia ha i cerchi da 15" e la C3 che proverò avrà quelli da 16". Per i rumori sullo sconnesso non vorrei che fosse il classico problema della mia 207, ovvero proviene dal gancio del portellone e si elimina con 2 giri di nastro isolante.
Sinceramente se la C3 ha assetto più morbido, per me la cosa va più che bene, in quanto io cerco proprio un'auto così e di Citroen ho questo ricordo.
Velleità da corsa non ne ho proprio, infatti in 5 anni ho tirato la 207 a 150 Km/h solo una volta, sennò massimo 130 Km in autostrada (spesso anche a 110) e massimo 70 fuori città.
Stile di guida molto tranquilla (l'ho dovuto adottare con la 207 per via dei consumi esorbitanti).
Certo che ho l'orecchio molto allenato per i rumori e di sicuro mi accorgo come va questa C3 da subito, avendo guidato la cugina ormai "persa" 207 che ha lasciato il gruppo PSA.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori più rigidi in garanzia
MessaggioInviato: 15 marzo 2012, 17:33 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 20 gennaio 2012, 8:42
Messaggi: 586
Provincia: MO - Modena
La mia auto: Jag XE
Altre: Mini F55 Boost
 
           Non connesso


Oggi per la prima volta la signora mi ha lasciato la macchina e l'ho provata un pò meglio.
Che dire,lo smorzamento al posteriore è scandaloso !!!
Ok riduzione costi e bassa qualità,ma sta macchina l'hanno mai collaudata prima di venderla?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori più rigidi in garanzia
MessaggioInviato: 15 marzo 2012, 20:28 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2012, 20:55
Messaggi: 226
Provincia: SV - Savona
La mia auto: 1.4 HDi 70 CV FAP Exclusive ( 2012 )
 
           Non connesso


Pirandello ha scritto:
Oggi per la prima volta la signora mi ha lasciato la macchina e l'ho provata un pò meglio.
Che dire,lo smorzamento al posteriore è scandaloso !!!
Ok riduzione costi e bassa qualità,ma sta macchina l'hanno mai collaudata prima di venderla?


Non ho idea di che macchine hai provato della stessa categoria ma, ti assicuro che la mia C3 ( 2012 ) non e' inferiore alle altre anzi nel rapporto confort -stabilita' e' decisamente migliore.

ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori più rigidi in garanzia
MessaggioInviato: 15 marzo 2012, 20:55 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 8 febbraio 2011, 21:32
Messaggi: 144
Provincia: IM - Imperia
La mia auto: 1.6 benzina Exclusive style
 
           Non connesso


secondo me il comfort di guida della c3 è ottimo... però parecchi (compreso io) hanno notato una sensazione di perdita del posteriore in curva specialmente sulle intersezioni in autostrada e prendendo, ad esempio, una buca in curva... ripeto... è una sensazione... ma è fastidiosa e anche i passeggeri se ne accorgono... mi hanno cambiato gli ammortizzatori in garanzia e quel problema lì è sparito... piccolo appunto: ch crede che cambiando gli ammortizzatori in garanzia la macchina diventi una tavola, si sbaglia di grosso, anche perché è una macchina nata per essere un po "molla" e quindi favorire il comfort a bordo... ed è anche per questo che mi piace!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori più rigidi in garanzia
MessaggioInviato: 15 marzo 2012, 21:04 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 20 gennaio 2012, 8:42
Messaggi: 586
Provincia: MO - Modena
La mia auto: Jag XE
Altre: Mini F55 Boost
 
           Non connesso


dukes ha scritto:
[Non ho idea di che macchine hai provato della stessa categoria ma, ti assicuro che la mia C3 ( 2012 ) non e' inferiore alle altre anzi nel rapporto confort -stabilita' e' decisamente migliore.

ciao



Vuoi vedere che adesso il problema degli ammortizzatori posteriori me lo sono sognato io? :O
Per quanto riguarda il confronto con la concorrenza non è difficile dire di aver provato auto della stessa o inferiore categorìa,di comfort ne parliamo,di stabilità meglio di no.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori più rigidi in garanzia
MessaggioInviato: 15 marzo 2012, 21:11 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 8 febbraio 2011, 21:32
Messaggi: 144
Provincia: IM - Imperia
La mia auto: 1.6 benzina Exclusive style
 
           Non connesso


no no... assolutamente... il problema c'è... altrimenti non ne facevamo 9 pagine di sta discussione!!! :D ... il fatto è che non tutte le officine te li cambiano se dici che hai una brutta sensazione alla guida... il problema dovrebbe essere riconosciuto da tutti se c'è una rumorosità degli ammortizzatori posteriori... nelle pagine dietro ci dovrebbe anche essere il numero di inforapid che alla tua lamentela, avvisa l'officina di effettuare la sostituzione...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori più rigidi in garanzia
MessaggioInviato: 15 marzo 2012, 21:17 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 8 febbraio 2011, 21:32
Messaggi: 144
Provincia: IM - Imperia
La mia auto: 1.6 benzina Exclusive style
 
           Non connesso


mone91 ha scritto:
codice operazione: 9R17 RP00 ed è una info-rapid del 12/10/2010.. quindi è da molto tempo che la citroen è a conoscenza di questo problema


eccola qui... come vedi è una cosa che si conosce da un po' di tempo.... spero di esserti stato utile!! :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori più rigidi in garanzia
MessaggioInviato: 15 marzo 2012, 21:26 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 20 gennaio 2012, 8:42
Messaggi: 586
Provincia: MO - Modena
La mia auto: Jag XE
Altre: Mini F55 Boost
 
           Non connesso


Lo so,passi tutto,passi anche la strafottenza della casa riguardo una anomalìa presente da anni ormai e che bastava veramente poco per eliminare,ma mi chiedo,ste macchine chi le prova su strada,un branco di ebeti o ci si fida solo degli studi progettuali?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori più rigidi in garanzia
MessaggioInviato: 15 marzo 2012, 21:37 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2012, 20:55
Messaggi: 226
Provincia: SV - Savona
La mia auto: 1.4 HDi 70 CV FAP Exclusive ( 2012 )
 
           Non connesso


Pirandello ha scritto:
dukes ha scritto:
[Non ho idea di che macchine hai provato della stessa categoria ma, ti assicuro che la mia C3 ( 2012 ) non e' inferiore alle altre anzi nel rapporto confort -stabilita' e' decisamente migliore.

ciao



Vuoi vedere che adesso il problema degli ammortizzatori posteriori me lo sono sognato io? :O
Per quanto riguarda il confronto con la concorrenza non è difficile dire di aver provato auto della stessa o inferiore categorìa,di comfort ne parliamo,di stabilità meglio di no.


quando e' stata prodotta la tua C3 ?
E' possibile che hanno sostituito gli ammortizzatori in produzione da un certo n. di telaio ?
Ti ripeto la mia non ha problemi di stabilita' per le prestazioni che puo' avere il 1.4 HDi s' intende :)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori più rigidi in garanzia
MessaggioInviato: 15 marzo 2012, 21:43 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 8 febbraio 2011, 21:32
Messaggi: 144
Provincia: IM - Imperia
La mia auto: 1.6 benzina Exclusive style
 
           Non connesso


io quello che non capisco è perché chi compra ora la macchina abbia ancora questo problema... è una cosa di semplice soluzione!! io capisco che il problema sia stato risolto ad ottobre 2010 contro una macchina uscita a dicembre 2009, anche perché prima di intervenire come è stato fatto c'è bisogno, credo, di un numero importante di segnalazioni e questo richiede un po' di tempo... però una volta appurato il problema, davvero non riesco a capire perché la casa non monti già da subito gli ammortizzatori posteriori che non creano problemi... mah


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori più rigidi in garanzia
MessaggioInviato: 15 marzo 2012, 22:04 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 20 gennaio 2012, 8:42
Messaggi: 586
Provincia: MO - Modena
La mia auto: Jag XE
Altre: Mini F55 Boost
 
           Non connesso


Esattamente,funziona così:
si commette un errore,per quanto grossolano da non crederci comunque succede. L'auto va in produzione,consegna ed arrivano le prime lamentele.La sanatoria risulterebbe costosa,quindi si minimizza e si fa ostruzionismo sperando di intervenire il meno possibile. A fronte di numerose lamentele però,la cosa più logica sarebbe testare e commercializzare l'auto con il componente modificato,evidentemente cosa non fatta o fatta male. Si perché la mia auto ha un mese di vita ed è fresca di produzione,quindi ....
Ultima curiosità:ok sarò esigente io,ma ne ho appena parlato con mia moglie che,anticipandomi,mi ha lamentato le stesse sensazioni.

Ora,l'unica cosa che vorrei spiegare è che l'economia è una cosa,la serietà un'altra!


Ultima modifica di Pirandello il 15 marzo 2012, 22:09, modificato 1 volta in totale.

Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori più rigidi in garanzia
MessaggioInviato: 15 marzo 2012, 22:07 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 8 febbraio 2011, 21:32
Messaggi: 144
Provincia: IM - Imperia
La mia auto: 1.6 benzina Exclusive style
 
           Non connesso


e allora mi sa che siamo in tanti qui a d essere esigenti!!! :D :D :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori più rigidi in garanzia
MessaggioInviato: 15 marzo 2012, 22:07 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 24 febbraio 2012, 15:10
Messaggi: 112
Provincia: AP - Ascoli Piceno
La mia auto: 1.4 HDi Exclusive
 
           Non connesso


Secondo me caro Baro la Citroen pensa di risparmiare...Pensa a quanti non si preoccupano di sto problema venendo da una fiat rumorosa o altro del genere e non fanno richiesta in officina di sostituzione.Quanti ne siamo invece ad essersi lamentati,il 20/30% e pensa a quel 70% di ammo non sostituiti e quanti € risparmiati da mamma Citroen!Ma poi io ho la C3 da una settimana e quando entro o quando esco dall'auto già sento il rumore degli ammortizzatori solo con lo squotimento...no non peso 150KG,ma 75

_________________
C3 1.4 HDi Exclusive nera uscita di fabbrica 12 dic.2011


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 494 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 25  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani