Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 27 novembre 2024, 21:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: PROVATA DS5 2.0 C.A. so chic
MessaggioInviato: 16 marzo 2012, 17:05 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 1.6 HDi Combi Seduction+Pack Seduction Grigio met
Altre: Ex
C5 2.2 HDi 204cv Executive (2011) - Pelle Claudia + Navidrive + cerchi 19"

Non connesso

Oggi, ho avuto la possibilità, grazie alla concessionaria di Bologna di poter provare la nuova DS5 2.0 HDi C.A. so chic con cerchi da 19";
la macchina è molto bella, niente da dire...la linea esterna è particolare a mio avviso molto accattivante;
l'interno è molto ricercato, bella la plancia, i sedili e i vari comandi, che però in certe plastiche mi hanno lasciato un po' l'idea di economicità. La posizione di guida abbastanza alta, con la plancia che ti "avvolge", una buona visibilità all'anteriore, solo discreta al posteriore dovuta al lunotto un po' piccolo. Lo spazio interno buono, sia davanti che dietro; bagagliaio abbastanza ampio ma con la sfortuna del gradino fra il livello di apertura e il fondo del piano.

Finalmente la chiave di accensione si può tenere in tasca...premi start e via, si accende; vettura silenziosa, aveva 1400km.
Parto e subito capisco che la vettura non c'entra proprio niente con la mia C5. Macchina rigida, forse accentuata dalla gommatura super ribassata, bella precisa alla guida, risponde bene ai comandi dello sterzo e dell'accelleratore; il cambio ha una logica simile al mio del 2.2, forse un pelo di morbido nelle cambiate non altrettando veloce nelle cambiate.
Il motore...mi aspettavo un po' di più, considerato che dovrebbe essere una macchina più leggera della C5, ma forse doveva ancora slegarsi visto che aveva pochi Km.

Conclusioni personali...bellssima macchina che potrà rubare una fetta di mercato; è rivolta a chi cerca una vettura per distinguersi con linee innovative ma che però al momento attuale è proposta a quotazioni non proprio abbordabili per molti.

Leo                  C4 Gran Picasso 1.6 HDi Combi Seduction - 2013

Citroellini - https://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=154&t=5174

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ]  Moderatori: steve.1.11, ax

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]