Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 15 novembre 2024, 9:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 128 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Valutazione preventivo
MessaggioInviato: 14 marzo 2012, 18:27 
Junior Member
Junior Member

Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 1.6 HDi 90cv Exclusive (2012)

Non connesso

dimenticavo...(non so modificare un mio messaggio :cry: ) è una Exclusive senza altri optional (credo che ne abbia già abbastanza :love: ).

Profilo  

MessaggioInviato: 14 marzo 2012, 18:39 
Supermoderatore
Supermoderatore

Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.

Non connesso

C'è il tasto modifica in basso a sinistra del post, ma se sono passati più di 5 minuti non puoi più editare il messaggio.

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos

Profilo  

MessaggioInviato: 14 marzo 2012, 18:39 
Average Member
Average Member

Provincia: GO - Gorizia
La mia auto: 1.4 HDi Exclusive

Non connesso

Veramente un buon prezzo eh. 3900 euro di sconto con permuta non è male. Io avrei l'intenzione di metterci anche l'antifurto, l'usb box (se ne vale la pena) ed il bracciolo centrale e la prenderei blu tropea.
Aspettano a farmela provare, perché se arriva un cliente con il 1.6 a fare un tagliando, ne approfittano per farmela guidare e mi chiamano.
Sulla Fiesta il 1.6 HDi è leggermente diverso, visto che ha 95 cv anzichè i 92. Comunque è lo stesso motore.
Io comunque ho una 207 1.4 benzina del 2006 da dare in permuta (non ti dico quanti Km ha perché non ci crederesti) esteriormente perfetta e tenuta benissimo, con ESP, radio CD, antifurto, sensori di parcheggio, cerchi in lega, clima automatico bizona. Vediamo come mi tratteranno (io le giro tutte le concessionarie stavolta :D ).
Per modificare un messaggio, a fianco c'è il pulsantino modifica (occhio a farlo entro un certo limite di tempo sennò non te lo lascia più modificare)

Profilo  

MessaggioInviato: 14 marzo 2012, 18:50 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

ma che versione vuoi prendere? perché il bracciolo centrale ce l'ha già la Exclusive... invece l'usb box cos'è? non è il connecting box?
so che ogni macchina porta lo stesso motore in modo diverso, però era l'unico modo che avevo per capire quale prendere :ya:

grazie per l'informazione sulla modifica del post, ora quando invio ci guardo subito ;)

trovato!!! probabilmente lo cercavo dopo più di 5 minuti!

Profilo  

MessaggioInviato: 14 marzo 2012, 19:15 
Average Member
Average Member

Provincia: GO - Gorizia

Non connesso

L'usb box è per collegare l'Ipod. Non sapevo che aveva già il bracciolo di serie :ya: . Magari vediamo se dirottiamo quei soldi su delle foderine, magari scontate (sulla 207 non le ho messe e ancora tiro giù alcuni santi ogni giorno). Vediamo se l'usb box è utile o magari è meglio andare sui sensori di parcheggio anteriori. I sensori di parcheggio posteriori li apprezzerai sicuramente (grazie a loro se ho il paraurti posteriore praticamente immacolato), perché più di qualche volta mi sono stati utilissimi. Il motore anche se l'hai provato su una Ford è sempre PSA Ford e quindi se ti sei trovata bene sulla Fiesta (che non è a livello di Citroen per qualità dei materiali), non hai problemi con la C3. Di quel motore me ne hanno parlato stra bene tutti quelli che lo montano sulla 207 da 5 anni. Tu l'hai presa bianca scommetto... :D

Profilo  

MessaggioInviato: 14 marzo 2012, 20:17 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

la presa usb fa parte del pacchetto connecting box (sempre per l' Exclusive)

Profilo  

MessaggioInviato: 17 marzo 2012, 5:30 
Junior Member
Junior Member

Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 1.4 HDi 70CV Exclusive (2011)

Non connesso

Aggiornamento:oggi sono andato a vedere (e a saldare) la macchina :yy:
Vi confermo che è il modello del 2011 con vestri scuri(molto belli ), scarico cromato(decisamente indispendabile) e la base degli specchiatti cromati (che non mi piaciono, ma vabbè non si può pretendere tutto).
Per curiosità mi sono segnato il numero ORGA e utilizzando il calcolatore di forum citroen (grazie :love: ) la data di produzione dell'auto risulta 19 settembre 2011 (E) .Chissà quali giri ha fatto quest'auto!!
Non ho trovato la presa usb (c'era solo quella aux) e nemmeno il concessionario ha saputo dirmi dove fosse :roll: , dicendomi che probabilmente dovevano ancora montare l'usb e il bluetooth :sisi:...peccato mi avessero detto che prima di farmela vedere l'avrebbero montato :furia:
Dove dovrebbe essere sta benedetta presa usb?
Il ritiro è previsto per martedì, vedremo come andrà a finire e cosa mi montaranno
comunque auto molto piacevole a vedersi, mi fa sempre una buona impressione ogni volta che ci salgo :sbav:
Ci sentiamo al prossimo aggiornamento post ritiro :cool:

Profilo  

MessaggioInviato: 17 marzo 2012, 5:33 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Dimenticavo, al 99% farò anche l'estensione di garanzia fino a 4 anni/60000km con furto incendio e cristalli

Profilo  

MessaggioInviato: 17 marzo 2012, 7:03 
Average Member
Average Member

Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: 1.6 VTi 120Cv Exclusive Gpl Lovato 2010

Non connesso

la presa usb la trovi nel cassettino portadocumenti davanti

Profilo  

MessaggioInviato: 17 marzo 2012, 10:23 
Senior Member
Senior Member

Provincia: TO - Torino
La mia auto: BX 1.9 GTI 4x4 (1989)
Altre: AX 1.0 Spot (1995)

Non connesso

Con il connecting box la USB sta sotto allo stesso coperchietto della AUX, se te la montano in seguito finirà al 99% nel cassettino.
Se vuoi i montanti degli specchietti neri facciamo cambio, io li volevo cromati ma quando hanno prodotto la mia erano già passati a quelli neri.
Il guaio è che tocca smontare mezza porta per arrivare ai montanti degli specchi :|

Profilo  

MessaggioInviato: 17 marzo 2012, 11:53 
Junior Member
Junior Member

Provincia: CE - Caserta
La mia auto: 1.4 HDi 70 cv Exclusive (2012)
Altre: C3 I 1.4 HDi 92 cv Exclusive (2002)

Non connesso

giglionero ha scritto:
Vi confermo che è il modello del 2011 con vestri scuri(molto belli ),....

Potresti poi postare una foto dalla quale si evince la differenza tra i vetri scuri posteriori e quelli anteriori normali?
Io sulla mia tutta questa differenza tra i due tipi di vetri non la vedo. Se non me li hanno installati lo farò presente al concessionario e magari anche al questionario che mi ha inviato la citroen e che non ho ancora compilato... :sisi:

Profilo  

MessaggioInviato: 17 marzo 2012, 13:06 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

harrymudd ha scritto:
Con il connecting box la USB sta sotto allo stesso coperchietto della AUX, se te la montano in seguito finirà al 99% nel cassettino.
Se vuoi i montanti degli specchietti neri facciamo cambio, io li volevo cromati ma quando hanno prodotto la mia erano già passati a quelli neri.
Il guaio è che tocca smontare mezza porta per arrivare ai montanti degli specchi :|

Possiamo risolvere il problema alla radice, smontaimo direttamente la portiera :haha: !!!(la mia è grigio lava)

antstruf ha scritto:
giglionero ha scritto:
Vi confermo che è il modello del 2011 con vestri scuri(molto belli ),....

Potresti poi postare una foto dalla quale si evince la differenza tra i vetri scuri posteriori e quelli anteriori normali?
Io sulla mia tutta questa differenza tra i due tipi di vetri non la vedo. Se non me li hanno installati lo farò presente al concessionario e magari anche al questionario che mi ha inviato la citroen e che non ho ancora compilato... :sisi:

appena la ritiro ti farò avere qualche foto.
Io la differenza la notavo, però ero nel garage della consessionaria e senza luci.Dovrei vedere l'effetto che fa all'aperto con il sole.
In effetti la diffrenza fra anteriori e posteriori non è tantissima, perché mi pare che anche i vetri anteriori abbiano una gradazione abbastanza scura, mentre i posteriori sono scuri ma non in modo eccessivo (e mano male :ya: ).

Profilo  

MessaggioInviato: 17 marzo 2012, 14:06 
Senior Member
Senior Member

Provincia: TO - Torino
La mia auto: BX 1.9 GTI 4x4 (1989)
Altre: AX 1.0 Spot (1995)

Non connesso

giglionero ha scritto:
Possiamo risolvere il problema alla radice, smontaimo direttamente la portiera :haha: !!!(la mia è grigio lava)

Non credo che impazzirei per una C3 zebrata :D

Antstruf, è semplice, guarda attraverso i vetri lateralmente. Se c'è differenza di colore guardando tra i due anteriori rispetto a guardare tra i due posteriori hai i vetri scuri. Se sono identici, hai i vetri normali. Ok che non sono neri tipo l'auto di Obama ma la differenza si vede.

Profilo  

MessaggioInviato: 23 marzo 2012, 16:16 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Rieccomi, ciao a tutti,
finalmente è ARRIVATA (HH) , decisamente in ritardo rispetto ai 10 giorni iniziali ma è arrivata!!Appena posso vi posto delle foto, anche per far vedere la differenza fra vestri anteriori e posteriori.
Confermo che è il modello del 2011 (la data di produzione è 19 settembre 2011) con scarico cromato, specchietti cromati alla base, vetri oscurati, ma c'è anche l'esp.Mancano la presa usb e bluetooth e in concessionaria mi hanno montato il parrot MKi9000.
Le prime impressioni sono molto positive, la macchina è bellissima, gli interni piacevoli e ben curati, al momento non presenta rumori o scricchiolii strani.
Sicuramente la cosa che colpisce di più è il parebrezza zenit, una vera goduria per per la vista!è incredibile quanto poco ci si metta ad abituarsi ad avere tutto questo campo visivo.Ho provato ad abbassare l'aletta parasole e mi sentivo in gabbia.
L'isolamento acustico rende il confort di marcia gradevole
I sedili mi sono sembrati abbastanza comodi, nonostante stia ancora cercando la posizione di guida ottimale.Anche il contenimento laterale criticato da molti non mi sembra poi tanto male e comunque sufficiente.
Lo sterzo è morbidissimo, non serve il minimo sforzo per fare manovre ed è anche molto preciso.
La strumentazione è molto chiara e ben visibile.
Il motore che è stato il mio dubbio principale non è un fulmine, ma non mi posso lamentare è esattamente ciò che mi aspettavo da un 1400 HDi.Credo sia un motore più che sufficiente, un bel motore da "passeggio" in linea con l'assetto dell'auto.Inoltre è molto silenzioso e anche dall'esterno non si fa sentire in modo eccessivo.
Il cambio non mi fa impazziere sembra leggermente incerto e un filo rumoroso, credo si potesse fare un po' meglio.C'è da dire che vengo una volvo statio che aveva un cambio favoloso vi saprò dire se ci farò l'abitudine.Voto 6,5 al cambio.
Veniamo alle sospensioni, punto molto criticato da molti utenti.Ok , l'essetto è morbido questo è indiscutibile, ma non ho trovato così strane e fastidiose le reazioni della vettura.Effettivamente quando si prendono avvallamenti a velocità sostenuta l'auto diventa molleggiona ma non mi sembra affatto fastidiosa.Al momento le sospensioni non sono per nulla rumorose, vedremo se col tempo mi daranno problemi.L'unica cosa è che provando la vettura in tangenzione/autostrada ho notato che trasmette una sensazione di velocità molto evidente.Forse era solo io ad essere preoccupato per la macchina appena ritirata, ma la sensazione rispetto ad altre vetture è quella di andare a velocità più sosteneuta di quella reale e di avere una minore sensazione di controllo.Diciamo che non è una macchina che ti porta a spingere forte sull'acceleratore.Inoltre ieri notte mentre la stavo provando in tangenziale un gatto ha pen pensato di attraversare la strada, la c3 ha reagito benissimo alla forte frenata e alla brusca sterzata.Nel frenare la macchina ha caricato moltissimo l'anteriore (lo sbilanciamento in avanti è molto evidente) e la sterzata è stata molto pronta.Dopo lo spavento mi sono reso conto che in condizioni di manovre brusche l'auto reagisce monto positivamente :ya: .
L'impianto audio è quello che 4 casse più 2 tweeter sul cruscotto.La qualità non è male anche se ho avuto la sensazione che manchino alcune frequenze.Ho provato a giocare un po' con i settaggi ma la situazione non è molto migliorata.Proverò a parlarne in qualche post tecnico per affettuare un settaggio più accurato.La qualità è comunque abbastanza buona, i comandi al volante sono molto comodi e ben studiati.
L'illuminazione interna (assieme alla mancanza delle maniglie per il passeggero :furia: ) è forse la sua lacuna più grande.Io amo l'illuminazione soffusa ma così è veramante troppo.Facevo fatica a leggere il libretto dell'auto!Fortuna che le chiamano luci di lettura!!Con la plafoniera posteriore accesa la luminosità non è poi tanto male e non capisco perché non abbiano inserito un interrutto per accendere anche quella dal sedile anteriore.Un vero peccato perché sarebbe bastato poco.Magari proverò a cambiare le lampadine con quelle a led come fatto da altri utenti.
Come vi dicevo la concessionaria mi ha montato il parrot Mki9000, il venditore non mi aveva accennato nulla, parlando solo di bluethoot e usb.Poco male visto che il connectin box non è al momento compatibile con il mio cellualre mentre il parrto offre una compatibilità più elevata.Mi devo ancora abituare ad usarlo e devo dire che ci sto litigando parecchio.Sicuramente devo prenderci un po' l'abitudine.Ho solo la sensazione che ascoltando l'audio con il parrot sia in modalità usb, sia aux, sia tramite trasmissione bluetooth la qualità dell'audio degradi rispetto all'ascolto di un cd mp3.Sapete dirmi se è solo una mia sensazione o è realmente così?
Un po' mi spiace che tutti i collegamenti del parrot siano nel cassettino portaoggetti, sarebbe stato più comodo avere l'usb vicino al freno a mano.
Ho voluto provare anche la connessione aux dell'autoradio quella sotto il freno a mano ma non funzionava, non ho capito se sia normale a causa del collegamento del parrot o sia anomalo che non funzioni???
Inoltre si perdono i comandi al volante mentre si usa il parrot, ma ho visto che c'è un'interfaccia che ti permette di poterli usare.Se il concessionario me l'avesse detto subito del parrot l'avrei fatta montare direttamente a loro, assieme al modello superiore Mki9200.
Che altro dire?Ho già percorso un centinaio di chilometri 50 dei quali stanotte mentre la provavo nelle situazioni più disparate.
Ho fatto un test di consumo secondo il CB:Ho provato la macchina in situazione di estraurbano/tangenziale/autostrada per 34km alla velocità media di 84 Km/h il consumo è segnalato per 20.4 Km/l secondo il cb.
In un test urbano notturno, quindi senza traffico, di 14 Km alla velocità media di 38km/h il consumo medio è dato per 26.3 Km/l.
Non male direi!!! :ya:
La guida è stata chiaramente molto leggera e tranquilla, senza semafori ne traffico.Dalla mie parti ci sono molte rotatorie e dossi artificiali.
Giusto per completezza ho provato a portarla a 130 Km/h in autostrada.La macchina sta a 2900 giri e il consumo istantaneo era segnalato per 16.4 Km/l

Ancora grazie ragazzi.Siete stati tutti molto gentili e disponibile nel consigliarmi :clap:

Profilo  

MessaggioInviato: 25 marzo 2012, 14:31 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Eccola!!

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 25 marzo 2012, 16:39 
Average Member
Average Member

Provincia: CE - Caserta
La mia auto: 1.4vti excl.

Non connesso

volendo la vernice met.,questo è per me il colore più azzeccato per la c3.

Profilo  

MessaggioInviato: 25 marzo 2012, 16:40 
Average Member
Average Member

Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: 1.4 HDi 70cv Exclusive (2012)

Non connesso

Molto bella, complimenti!! ;)

Exclusive 1.4 HDi 70cv FAP
COLORE:
Nero Perla
OPTIONAL:
Cerchi 17" - Antennino - Luci posizione 3 ultraled, portaoggetti-bagagliaio 25 led, targa 8 led - Xeno 4300K - Terminale di scarico cromato - Tweeter anteriori - Vetri oscurati - Eliminazione scritte posteriori

Profilo  

MessaggioInviato: 25 marzo 2012, 20:25 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

houssine ha scritto:
volendo la vernice met.,questo è per me il colore più azzeccato per la C3.

Già, dal configurato non lo avevo preso in considerazione poi me ne sono innamorato vedendolo da vivo!
Il nero non è male ma è nero =)
è una della poche automobili che mi piace anche bianca
L'azzurro è un colore azzeccatissimo ma come sempre per certe tonalità c'è il rischio che stufi (e poi ho già la 600 che si vede in foto azzurra XD )

Profilo  

MessaggioInviato: 25 marzo 2012, 20:30 
Average Member
Average Member

Provincia: AP - Ascoli Piceno

Non connesso

:ya: :ya: :ya:

Profilo  

MessaggioInviato: 26 marzo 2012, 21:56 
Junior Member
Junior Member

Provincia: MI - Milano

Non connesso

Ciao a tutti,

ho letto con interesse tutto il topic perché sono alla ricerca di una nuova auto per sostituire una vecchia megane 1.6 a benzina del 97.
Sabato scorso sono passato dal concessionario del mio paese il quale mi ha fatto un preventivo per una C3 1.4 HDi con allestimento Exclusive (con usb box e bluetooth) e le sole opzioni kit azur (che non ricordo cosa sia XD ) e il ruotino (il colore è il bianco quindi niente costo aggiuntivo per il metallizzato).
Il totale è 18.005,62 a cui bisogna sottrarre uno sconto/valutazione del vecchio carro di 4005,62.
Prezzo finale -> 14K € tondi tondi.
Vorrei chiedervi un vostro parere sul preventivo.
L'auto mi è piaciuta molto, davvero curata e accessoriata. Il motore lo proverò il più presto possibile ma prima volevo capire se questo potesse essere di un prezzo onesto.

p.s. vorrei sottolineare che il venditore mi ha detto che questa scontistica è possibile solo sul pronto in consegna e non per auto su ordinazione.

Grazie!

J.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 128 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]