Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 22 settembre 2024, 5:31


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Restyling 2010 pregi e difetti .
MessaggioInviato: 12 febbraio 2012, 13:30 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 novembre 2011, 15:54
Messaggi: 1085
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.6 HDi 110 CV seduction grigio alluminio euro 5 (10/2011)
Altre: Xsara Picasso 2.0 HDi Exclusive 90 CV grigio ferro euro 3 12/2002
 
           Non connesso


qualcuno ha novità in merito?

_________________
[color=#0000FF]un saluto da 76zack

Citroen C4 Picasso 1.6 HDi 110 FAP Seduction
usb box xcarlink
ruota di scorta
poggia piede
batti tacco
illuminazione pedali
colore grigio alluminio[/color]
Sensori di parchrggio post.
kit xenon 5000K


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Restyling 2010 pregi e difetti .
MessaggioInviato: 13 febbraio 2012, 10:20 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2012, 13:31
Messaggi: 206
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.6 e-HDi FAP 110CV CMP-6 Airdream Exclusive 7p - Grigio Ferro
Altre: Altre Citroen possedute in passato: AX 1.4D; ZX 1.9TD Break e Citroen Xsara Picasso 2.0HDI
 
           Non connesso


Ciao a tutti,

quando sono andato ad ordinare la mia il venditore, illustrandomi le differenze della restyling rispetto alla precedente, mi ha spiegato che i led sono le "nuove posizioni" ... poi ha specificato chiaramente "in effetti ci sono anche le lampadine delle vecchie posizioni ma non funzionano". A sua detta (come ipotizzato da qualcuno di voi) è una scelta di produzione per non differenziare troppo da un paese all'altro. Quindi è giusto che non si accendano.

M.

_________________
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio! (Oscar Wilde)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Restyling 2010 pregi e difetti .
MessaggioInviato: 16 febbraio 2012, 20:16 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2012, 13:31
Messaggi: 206
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.6 e-HDi FAP 110CV CMP-6 Airdream Exclusive 7p - Grigio Ferro
Altre: Altre Citroen possedute in passato: AX 1.4D; ZX 1.9TD Break e Citroen Xsara Picasso 2.0HDI
 
           Non connesso


Scusate ma .... questo topic non recitava "Restyling 2010 pregi e difetti"?

A parte le posizioni .... non c'è nessun'altro argomento inerente pregi e difetti?

_________________
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio! (Oscar Wilde)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Restyling 2010 pregi e difetti .
MessaggioInviato: 16 febbraio 2012, 21:57 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 510
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: C4 1.2 puretech s&s 130cv Feel Pack (2022)
Altre: Ami 8 (mio padre)
GSA Pallas (mio padre)
BX 14 RE (mio padre)
Visa 650 club (io)
BX Millesim (mio padre)
C4 1400 16V Seduction (io)
 
           Non connesso


Con il restyling ho visto che i motori VTi consumano molto meno; nel cliclo urbano si è passati dai 10,1litri per 100km ai 9,3litri per 100km.
Non so se questo miglioramento è dovuto alle norme euro 5.

_________________
Mai e poi mai una macchina elettrica!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Restyling 2010 pregi e difetti .
MessaggioInviato: 17 febbraio 2012, 16:06 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 10 febbraio 2011, 9:54
Messaggi: 345
Provincia: Not in Italy
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120cv Trend Plus (Grecia) (Ideal in Italia) (2010) 200000 Km
Altre: Xsara 1.6 16v 110cv Exclusive (2004) 253000 Km
 
           Non connesso


misterg ha scritto:
Con il restyling ho visto che i motori VTi consumano molto meno; nel cliclo urbano si è passati dai 10,1litri per 100km ai 9,3litri per 100km.
Non so se questo miglioramento è dovuto alle norme euro 5.


Secondo me e' cosi'. In piu' la restyling pesa un po' meno (1415 kg contro i 1458 della precedente) ed anche questo potrebbe spiegare il consumo inferiore...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Restyling 2010 pregi e difetti .
MessaggioInviato: 18 febbraio 2012, 0:50 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2012, 13:31
Messaggi: 206
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.6 e-HDi FAP 110CV CMP-6 Airdream Exclusive 7p - Grigio Ferro
Altre: Altre Citroen possedute in passato: AX 1.4D; ZX 1.9TD Break e Citroen Xsara Picasso 2.0HDI
 
           Non connesso


Ritirata oggi. Mi sono bastati pochi chilometri in strade "urbane" per rendermi conto di quanto è "evoluto" lo Start&Stop di ultima generazione. Appena ti fermi con il pedale premuto il motore si ferma ... ma se hai la radio accesa quasi non te ne accorgi. E' sufficiente rilasciare il pedale che riparte ... ma senza vibrazioni o rumori. Fantastico.

_________________
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio! (Oscar Wilde)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Restyling 2010 pregi e difetti .
MessaggioInviato: 20 febbraio 2012, 10:23 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2012, 13:31
Messaggi: 206
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.6 e-HDi FAP 110CV CMP-6 Airdream Exclusive 7p - Grigio Ferro
Altre: Altre Citroen possedute in passato: AX 1.4D; ZX 1.9TD Break e Citroen Xsara Picasso 2.0HDI
 
           Non connesso


Scusate ... ma ho scoperto ieri sera di avere i lavafari :8D: . Non c'era scritto da nessuna parte (depliant, internet, ecc). Meglio così :ya:

_________________
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio! (Oscar Wilde)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Restyling 2010 pregi e difetti .
MessaggioInviato: 18 marzo 2012, 18:52 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 febbraio 2011, 18:07
Messaggi: 523
Provincia: TO - Torino
La mia auto: C4 Picasso 1. 6 VTi 120cv Elegance (2009)
 
           Non connesso


non è che ti trovi anche i fari allo xeno?

_________________
1.6 VTi 120cv Elegance 2009 Alluminium
packparking
packbagagli
bluetooth
PostMarket: sensori ant. packlumière battitacco cromature protezione sogliacarico speedvaleo batterybug lucidiurne telecamera ant./post.
ordinata 5.11.2008 - costruita 12.01.2009 - arrivata 10.02.2009 - decollo 12.02.2009


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Restyling 2010 pregi e difetti .
MessaggioInviato: 19 marzo 2012, 1:13 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 5 dicembre 2011, 19:27
Messaggi: 81
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: C3 aircross 1.6 bluehdi 100cv shine (2018)
Altre: C4 spacetourer 1.5 bluehdi 130cv shine automatico 2019
 
           Non connesso


Ma è vero che il 1.6 HDi euro 5 dopo il restyling ha 8 valvole
perché?


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani