Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 14 novembre 2024, 17:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 136 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Esperienze personali della rimappatura o modulo aggiunti
MessaggioInviato: 15 febbraio 2012, 18:19 
New Member
New Member

Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: 1400 HDi

Non connesso

Carfa ho trovato la soluzione per la c3 1400 HDi, qui a bergamo dove risiedo, c'è un officcina altamente specializata in rimappature delle centraline, puoi informarti sui vari forum"Bergamo carburatori" mi sono informato giusto ieri per la mia, e marino il titolare mi conferma che la mappatura si può fare tranquillamente senza compromettere nulla, ma quello che più conta è che la fanno personalizata con tanto di prova sul banco cosi puoi sciegliere tu se vuoi piu coppia o piu allungo, il tutto guadagnando circa 25 cv il costo per il lavoro che avviene in 2 ore è di 350€, consiglia di avere fatto almeno 2000KM prima di eseguire la rimappatura io ora sto a 1000 ma è gia in preventivo che la rimapperò

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Esperienze personali della rimappatura o modulo aggiunti
MessaggioInviato: 15 febbraio 2012, 18:24 
Senior Member
Senior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream

Non connesso

wufileo ha scritto:
...la mappatura si può fare tranquillamente senza compromettere nulla...il tutto guadagnando circa 25 cv

:bh:bella questa :bh:

wufileo ha scritto:
è gia in preventivo che la rimapperò

perdendo la garanzia ed avendo un veicolo non a norma....

ma se ti pigliavi il 1.6 90 cv non facevi prima????

Profilo  

MessaggioInviato: 15 febbraio 2012, 19:36 
Average Member
Average Member

Provincia: Not in Italy
La mia auto: C3 1.4 HDi 16V 90cv Exclusive

Non connesso

wufileo ha scritto:
Carfa ho trovato la soluzione per la C3 1400 HDi, qui a bergamo dove risiedo, c'è un officcina altamente specializata in rimappature delle centraline, puoi informarti sui vari forum"Bergamo carburatori" mi sono informato giusto ieri per la mia, e marino il titolare mi conferma che la mappatura si può fare tranquillamente senza compromettere nulla, ma quello che più conta è che la fanno personalizata con tanto di prova sul banco cosi puoi sciegliere tu se vuoi piu coppia o piu allungo, il tutto guadagnando circa 25 cv il costo per il lavoro che avviene in 2 ore è di 350€, consiglia di avere fatto almeno 2000KM prima di eseguire la rimappatura io ora sto a 1000 ma è gia in preventivo che la rimapperò

25 cavalli al banco?ho i miei grossi dubbi

Profilo  

MessaggioInviato: 15 febbraio 2012, 19:38 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

anche ammesso di cavarli quei cavalli come caspiterina si fà ad affermare che non comprometti nulla su un motore dove vai a inventare il 33% in più della cavalleria originale...

Profilo  

MessaggioInviato: 15 febbraio 2012, 20:33 
Junior Member
Junior Member

Provincia: SV - Savona
La mia auto: 1.4 HDi Exclusive (2011)

Non connesso

Grazie a tutti per le risposte comunque io penso che tra qualche Km la farò rimappare, senza esagerare però mi bastano max 15 cv poi vi farò sapere anzi se conoscete qualcuno bravo a roma e me lo consigliate...

Profilo  

MessaggioInviato: 1 marzo 2012, 13:11 
Junior Member
Junior Member

Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.6 HDi 112 CV SEDUCTION 12/2011 - PACK SEDUCTION
Altre: C3 1.4 HDi 68CV SEDUCTION 2011 - PACK SEDUCTION

Non connesso

io ti posso dire che prima di comprare la Picasso ho avuto per la bellezza di 9 anni una Alfa Romeo 147 jtd 115cv. A circa 50.000 Km ho fatto rimappare la centralina a Palermo da un noto preparatore di auto,me l'ha portata a 142 cv testati al banco rulli.
La macchina l'ho data in permuta per prendere la Picasso con all'attivo 197.000 Km percorsi in modo molto allegro e con testa sulle spalle e credetemi,non ha mai avuto un problema sia di elettronica che di motore (altrimenti l'avrei venduta prima) e non ho mai cambiato la frizione (adesso era ora di farlo).
Morale,secondo me rimappare la centralina,se ben fatta non porta alcun danno,a patto di non esagerare troppo spesso sull'acceleratore ...
A breve farò rimappare la nuova C3 1.4 HDi di mia moglie perché è una lumaca e per farla andare consuma come un 2.0 16v,andrò da un'altrettanto noto preparatore di auto a Torino,dove vivo tutt'ora!

Profilo  

MessaggioInviato: 13 marzo 2012, 23:45 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: MO - Modena
La mia auto: Jag XE
Altre: Mini F55 Boost

Non connesso

Fammi sapere quando lo fai,sono interessato anch'io.
Cercavo notizie sull'argomento,ma mi sono inbattuto in questo 3d,dove le risposte date sembrano più frutto di preconcetto che di esperienza reale,il che è molto fuorviante. Dunque mi confermate che tutte sti pareri negativi sono solo supposizioni o c'è del vero? Ovviamente parlando di c3 1.4 HDi FAP

Profilo  

MessaggioInviato: 18 marzo 2012, 17:51 
New Member
New Member

Provincia: MS - Massa e Carrara
La mia auto: 1.6 HDi 110 vts

Non connesso

Io ho una C4 Coupe 1.6 HDi 110 cv ed ho installato un' Italian box acquistato su ebay. Non posso dire altro che bene visti i risultati, son passato da circa 18 Km/l a 22, l'auto fa sorpassi sembra aver levato i fermi.
Nessuna anomalia sul quadro, ha preso veramente 31 cv e consuma meno.

Profilo  

MessaggioInviato: 18 marzo 2012, 17:54 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

magari ne ha presi anche 39/40.... :bh:

Profilo  

MessaggioInviato: 18 marzo 2012, 18:13 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: MO - Modena
La mia auto: Jag XE
Altre: Mini F55 Boost

Non connesso

"Risus abunda in ora stultorum"
Scusa ma mi è venuta spontanea poichè non c'è tanto da ridere visto che sono risultati del tutto normali.......
Non so con modulo aggiuntivo,ma sicuramente con rimappatura si!

Profilo  

MessaggioInviato: 18 marzo 2012, 18:35 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

spero continui a ridere il nostro amico e non abbia a pentirsi per malfunzionamenti dovuti al modulo aggiunto/usure precoci :'

resto comunque sempre moooooooooooooooooooooolto scettico su moduli aggiuntivi che danno incrementi di potenza che spesso nemmeno i migliori preparatori promettono...31 cv su 110 originali è oltre il 25% di incremento, mica bruscolini, tantopiù con un modulino che non va ad agire su tutti i parametri del motore ma solo su alcuni, spesso solo su pochi parametri... (E)

perdonerai la mia stoltezza nel non capacitarmi di quanto sopra ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 18 marzo 2012, 19:33 
Supermoderatore
Supermoderatore

Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.

Non connesso

:sisi:

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos

Profilo  

MessaggioInviato: 18 marzo 2012, 20:49 
Senior Member
Senior Member

Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: 1.6HDi 90CV Seduction (2008)

Non connesso

concordo con andrea74, come fà il modulo aggiuntivo ad aumentare la potenza di 31cv se agisce solo sulla mandata gasolio e la pressione del rail?? ( e forse un'altro paio di cose ancora)

+31cv è tantissimo, se già con 10-15cv si sente una certa differenza, immaginate con 31cv... ;)

p.s. @Federicozz: per sciogliere i miei/nostri dubbi, perché non fai una prova sul banco (se puoi/vuoi)?

Riccardo - C4I Coupe 1.6HDi 90CV Seduction 08 Nero Obsidien

[SUD] - 21 Dicembre - Pranzo di Natale in Calabria!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 18 marzo 2012, 21:07 
Senior Member
Senior Member

Provincia: Not in Italy
La mia auto: vts 16v

Non connesso

scusate se mi intrometto,ma 10cv li prendi con un aspirato,confermo che con modulo aggiuntivo si possono guadagnare 30/35cv.il mio mecca di fiducia ha una c3 van con modulo da ormai parecchi anni e avendo l'accortezza di trattarla bene non ha mai avuto problemi.naturalmente se si vuole mettere il modulo è meglio anche cambiare altre cose. :ya:

Profilo  

MessaggioInviato: 19 marzo 2012, 0:18 
New Member
New Member

Provincia: MS - Massa e Carrara
La mia auto: 1.6 HDi 110 vts

Non connesso

Rick89 ha scritto:
concordo con andrea74, come fà il modulo aggiuntivo ad aumentare la potenza di 31cv se agisce solo sulla mandata gasolio e la pressione del rail?? ( e forse un'altro paio di cose ancora)

+31cv è tantissimo, se già con 10-15cv si sente una certa differenza, immaginate con 31cv... ;)

p.s. @Federicozz: per sciogliere i miei/nostri dubbi, perché non fai una prova sul banco (se puoi/vuoi)?

Voglio ringraziarti per aver visto e valutato il lavoro sul video di Youtube. E' giusto e legittimo essere scettici, ma e' doveroso considerare che le diesel moderne
vengono tarate per motivi di ranghi di mercato, emissioni euro 3 o 5 e altri parametri che i produttori considerano nella vendita.
Dove lavoro, abbiamo una c4 berlina 2.0 HDi da 138 cv aziendale, e ti garantisco che conosco bene la sua accelerazione.
Con la centralina aggiuntiva l'auto ha raggiunto lo stessa accelerazione. Magari non saranno 31 cv sicuri, ma di certo tira molto di piu' dei suoi 110 originali e consuma meno.
Non sono uno che smanetta l'auto ma che guarda ai consumi. Prima di tirare conclusioni, provate.

PS: non inserite tutte quelle faccine nei post, rendono tutto cosi' infantile

Profilo  

MessaggioInviato: 19 marzo 2012, 23:43 
Amministratore
Amministratore

Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 2018: DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business
Altre: 2014: C4 II 1.6HDi 92cv Seduction Pack
----------------------------------
2009-2018 C4 I 1.4 VTR restyling
1999-2009:Xsara 1.6 coupé
1982-2000:Visa II 650
1975-1982:Dyane 6

Non connesso

lucasax ha scritto:
scusate se mi intrometto,ma 10cv li prendi con un aspirato,confermo che con modulo aggiuntivo si possono guadagnare 30/35cv.il mio mecca di fiducia ha una C3 van con modulo da ormai parecchi anni e avendo l'accortezza di trattarla bene non ha mai avuto problemi.naturalmente se si vuole mettere il modulo è meglio anche cambiare altre cose. :ya:

Ma hai esperienze concrete di benzina aspirati con guadagni del genere? La mia C4 1.4 soffre la mancanza di cavalleria e mi sono posto il dubbio di una eventuale rimappatura, ma con qualche dubbio sui risultati.....

Davide - DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business  -  C4 II 1.6 HDi 92cv Seduction Pack

Profilo  

MessaggioInviato: 20 marzo 2012, 9:26 
Senior Member
Senior Member

Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6Hdi 120cv feel+pack feel

Non connesso

per ottenere 10 cv su benzina così piccoli di cilindrata almeno almeno devi lavorare anche su filtro e scarico altrimenti non li prendi manco con i santini fidati!!!

sul diesel il discorso cambia a seconda di quanto vuoi che fumi o meno e via dicendo e da li tari a salire la centralina per incrementare o meno i cv.

parlo per esperienze personali e non per sentito dire ovviamente.

Profilo  

MessaggioInviato: 20 marzo 2012, 10:51 
Amministratore
Amministratore

Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 2018: DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business
Altre: 2014: C4 II 1.6HDi 92cv Seduction Pack
2009-2018 C4 I 1.4 VTR restyling
1999-2009:Xsara 1.6 coupé
1982-2000:Visa II 650
1975-1982:Dyane 6

Non connesso

ho già messo il filtro K&N. C'è stata una leggera variazione di comportamento, ma proprio leggera....Per quello ogni tanto mi passa per la testa la rimappa.
Mi sono informato presso Bergamo Carburatori, Compagini (PD) e Romeo Ferraris: tutti parlano di un +10CV circa e +15-20Nm. Fosse vero potrei anche accontentarmi....
Purtroppo mi sta frenando il fatto che poi sarei fuori regola....quali possibilità ci sono secondo voi che qualcuno possa verificare la centralina?

Davide - DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business  -  C4 II 1.6 HDi 92cv Seduction Pack

Profilo  

MessaggioInviato: 20 marzo 2012, 11:51 
Senior Member
Senior Member

Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6Hdi 120cv feel+pack feel

Non connesso

a meno che non ci sia un incidente gravissimo e allora "potrebbero" verificare se l'auto ha modifiche di quella natura ....... nella normalità la possibilità è prossima allo zero sopratutto se la modifica è al cip via obd e non la scatoletta aggiuntiva!!

Profilo  

MessaggioInviato: 20 marzo 2012, 12:55 
Senior Member
Senior Member

Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: 1.6HDi 90CV Seduction (2008)

Non connesso

io stò pensando di passare ad una coupé THP, proprio per la questione illegalità! ma non è detto che lo faccia...si vedrà come và l'economia personale nei prossimi mesi! :D

Riccardo - C4I Coupe 1.6HDi 90CV Seduction 08 Nero Obsidien

[SUD] - 21 Dicembre - Pranzo di Natale in Calabria!!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 136 messaggi ]  Moderatore: bidddo Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]