ciao, premesso che ho ripreso il link postato nel forum relativo a quel rivenditore tedesco per una fornitura di ineo per il prox tagliando, ho deciso comunque di cercare una alternativa. Sono andato a vedere per il Bardahl, a mio avviso uno dei migliori, che ho usato anche per la 147 che avevo prima. Vedendo le caratteristiche dell'ineo però non ho trovato nessun prodotto con le medesime specifiche. Ho scritto quindi alla Bardahl e mi hanno risposto cosi alla mia mail di richiesta:
salve, a breve vorrei effettuare un cambio olio per la vettura, una citroen c3 1.6 110cv HDi, che monta il FAP. Ho visto le caratteristiche dell'olio che consiglia la casa e riporta come specifiche 5w30, ACEA 2007-C2 &A5/B5. Volendole rispettare, sapreste indicarmi un olio da poter poi comprare presso un vostro rivenditore? Sul web, dal sito BARDAHL olandese, e' venuto fuori questo: XTC SYNTRONIC FE 5W30 C2, che pare specifico per motori PSA(gruppo citroen-peugeot). Potreste darmi una mano o un consiglio? Grazie sin d'ora e buon lavoro. ||====================================================================================
Gentile cliente,
il prodotto da lei indicato non viene importato in Italia quindi non possiamo fornirvelo. Noi, un prodotto con quelle specifiche non lo abbiamo, ma per la sua auto, può andare benissimo il nostro Technos C60 5W-30 Low saps, che ha come unica differenza la presenza della specifica C3 anzichè C2. In pratica la C3 ha un HTHS (resistenza la taglio alle alte temperature) >3,5 (mentre la C2 è inferiore) e quindi ha un risparmio energetico inferiore, ma per il resto è uguale.
Voi cosa dite? E' una ipotesi reale quella che mi hanno prospettato? una diversa C, e' solo una questione di risparmio energetico?
un caro saluto
|