Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 11 ottobre 2024, 17:26


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ricambi impianto gpl Brc
MessaggioInviato: 21 marzo 2012, 14:22 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 4 luglio 2011, 11:49
Messaggi: 17
Provincia: AV - Avellino
La mia auto: 1.6 benzina gpl
 
           Non connesso


Salve,
per fortuna che c’è Internet!
Possibile che il concessionario, in cui ho acquistato la mia Picasso 1.6, con impianto gpl Brc, non abbia i ricambi e non sappia quando eseguire la manutenzione sull’impianto gpl?
Cercherò di raccontarvi la storia brevemente: da quando ho comprato la macchina e, fino ai 100000 Km, la manutenzione l’ho lasciata fare a loro, sia per la garanzia sia perché credevo fossero più competenti.
Da quando la manutenzione la faccio io (adesso ho 140000 Km), mi sono accorto che il filtro fj1 ed il filtro dell’elettrovalvola, non erano mai stati cambiati, e che il riduttore genius non è mai stato revisionato (la casa costruttrice consiglia la revisione ogni 80-100000 Km). Quando sono andato a chiedere i ricambi, avevano solo la cartuccia del fj1 (19,5 euro da loro), mentre gli altri non potevano fornirli (strano!). Secondo loro la revisione sul riduttore genius non va eseguita fino a che non si verificano problemi.
Da aggiungere che da quando faccio io il tagliando olio originale e filtri compatibili mi costa 70 euro.
Mi chiedo ma anche voi avete avuto gli stessi problemi?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ricambi impianto gpl Brc
MessaggioInviato: 21 marzo 2012, 14:36 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:11
Messaggi: 34
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: 1.8 bi energy gpl
Altre: c 1 1.0 pulp 5p.
 
           Non connesso


Quando ho comprato la mia nel 2006 aveva 23000km e l'impianto non andava bene,probabilmente dava i colpi perché era sporco il filtro,ebbene ho trovato difficoltà a farla sistemare in provincia di bg. Molti hanno detto di portarla dove l'ho comprata,(gattamelata,MI) fino a quando ho trovato un punto assistenza che ha sistemato tutto e ora è il mio meccanico ufficiale,l'auto va benissimo,ora ha 94000km e nessun problema.La mia impressione e che molti concessionari non amino molto le bi energy,non è la prima volta che sento di problemi tra clienti e assistenza.Il mio mecca quando fà il tagliando la porta alla brc di bergamo oppure fa tutto lui.Dipende dai lavori.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ricambi impianto gpl Brc
MessaggioInviato: 21 marzo 2012, 21:44 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:06
Messaggi: 4339
Località: on the road
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream
 
           Non connesso


a bg c'è un ottimo centro brc, se ti interessa

_________________
Citroen C4 2.0 HDi VTR Airdream - €5 - blu ipanema -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ricambi impianto gpl Brc
MessaggioInviato: 21 marzo 2012, 21:47 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:06
Messaggi: 4339
Località: on the road
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream
 
           Non connesso


frayvy ha scritto:
Salve,
per fortuna che c’è Internet!
Possibile che il concessionario, in cui ho acquistato la mia Picasso 1.6, con impianto gpl Brc, non abbia i ricambi e non sappia quando eseguire la manutenzione sull’impianto gpl?
Cercherò di raccontarvi la storia brevemente: da quando ho comprato la macchina e, fino ai 100000 Km, la manutenzione l’ho lasciata fare a loro, sia per la garanzia sia perché credevo fossero più competenti.
Da quando la manutenzione la faccio io (adesso ho 140000 Km), mi sono accorto che il filtro fj1 ed il filtro dell’elettrovalvola, non erano mai stati cambiati, e che il riduttore genius non è mai stato revisionato (la casa costruttrice consiglia la revisione ogni 80-100000 Km). Quando sono andato a chiedere i ricambi, avevano solo la cartuccia del fj1 (19,5 euro da loro), mentre gli altri non potevano fornirli (strano!). Secondo loro la revisione sul riduttore genius non va eseguita fino a che non si verificano problemi.
Da aggiungere che da quando faccio io il tagliando olio originale e filtri compatibili mi costa 70 euro.
Mi chiedo ma anche voi avete avuto gli stessi problemi?



non ti hanno detto solo palle, il riduttore si può tranquillamente revisionare ogni 150mila Km (salvo, ovviamente, problemi) la mia precedente Picasso a gpl l'ho data via con 170mila Km, il riduttore mai revisionato e perfettamente funzionante...per i ricambi, fossi in te, andrei sul sito brc, prenderei i contatti del concessionario di zona e mi rivolgerei a loro, nello specifico:

EMMECI Via Ponteselice, snc 81022 CASAGIOVE (CE) Tel. 0823 466999 - Fax 0823 466799, www.emmecci.com , emmecci@emmecci.com

_________________
Citroen C4 2.0 HDi VTR Airdream - €5 - blu ipanema -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ricambi impianto gpl Brc
MessaggioInviato: 21 marzo 2012, 23:08 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 4 luglio 2011, 11:49
Messaggi: 17
Provincia: AV - Avellino
La mia auto: 1.6 benzina gpl
 
           Non connesso


non penso che le balle me le abbia volute contare il capofficina, che fino a quando l'ho portata in concessionario si è sempre comportato bene. Penso sia più una politica della casa costruttrice di limitare il fai date.

Comunque su Internet ho trovato sia i pezzi di ricambio che le varie istruzioni.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ricambi impianto gpl Brc
MessaggioInviato: 22 marzo 2012, 21:06 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:06
Messaggi: 4339
Località: on the road
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream
 
           Non connesso


no, fidati, al 90% dei casi è solo ignoranza dura e pura in materia!

_________________
Citroen C4 2.0 HDi VTR Airdream - €5 - blu ipanema -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ricambi impianto gpl Brc
MessaggioInviato: 23 marzo 2012, 19:57 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 febbraio 2011, 23:16
Messaggi: 74
Provincia: CE - Caserta
La mia auto: 1.8 benzina/gpl (2000)
 
           Non connesso


Sulla mia, quando aveva 90.000 Km, ho montato l'impianto BRC. Adesso sono a 243.000 Km, mai fatto un tagliando del gas (anche se erano previsti per la garanzia), ho cambiato solo il filtro 2 volte in 150.000, al prossimo tagliando dell'auto lo farò cambiare per la terza volta


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ricambi impianto gpl Brc
MessaggioInviato: 23 marzo 2012, 21:26 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:06
Messaggi: 4339
Località: on the road
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream
 
           Non connesso


c.v.d.

_________________
Citroen C4 2.0 HDi VTR Airdream - €5 - blu ipanema -


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ]  Moderatori: ax, gssergio


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani