Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 21 settembre 2024, 11:45


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: vuoto di potenza tra 1500 e 2000 giri
MessaggioInviato: 21 marzo 2012, 19:10 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 21 marzo 2012, 18:54
Messaggi: 4
Provincia: PG - Perugia
La mia auto: 2.0 HDi 140CV Exclusive 2011
 
           Non connesso


Salve a tutti, dopo aver leto diversi post di questa sezione , senza trovare risposte ai miei dubbi, mi sono deciso a chiedere lumi a chi forse ha più esperienza di me.
Sono possessore di una nuova C5 berlina 20 HDi 140 CV, immatricolata a gennaio 2011.
ho notato che sia in 1° marcia che in 2° ma anche in 3° quando il motore passa dai 1500 giri in progressione verso i 2000 giri, di clpo ha come un vuoto di potenza, non che il motore si spene ma si ha la sensazione che il motore "si addormenti un pò" , appena passati i 2000 giri l'erogazione della potnza riprende normalmente.
E' capitato anche a qualcuno di voi? da cosa può dipendere?
Grazie mille .
Becks


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vuoto di potenza tra 1500 e 2000 giri
MessaggioInviato: 21 marzo 2012, 22:50 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 novembre 2010, 9:54
Messaggi: 1398
Località: Cagliari
Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: Altra marca
Altre: C1 VTi 72 - Feel (2018)
C3 ph III 1.4 HDi Exclusive (2010)
 
           Non connesso


dai uno sguardo a questi topic:

https://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=81&t=3373&hilit=seghettamento

https://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=81&t=1409&hilit=seghettamento

_________________
Immagine
E-mail:staff@citroen-club.it


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vuoto di potenza tra 1500 e 2000 giri
MessaggioInviato: 22 marzo 2012, 14:22 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 21 marzo 2012, 18:54
Messaggi: 4
Provincia: PG - Perugia
La mia auto: 2.0 HDi 140CV Exclusive 2011
 
           Non connesso


Grazie mille sig. Moderatore :chevron: !!penso che si tratti proprio del problema di seghettamento: quindi da quanto ho capito, aggiornamento software della centralina e tutto dovrebbe (in teoria) andare a posto.
Grazie mille!! :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vuoto di potenza tra 1500 e 2000 giri
MessaggioInviato: 22 marzo 2012, 14:59 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 novembre 2010, 9:54
Messaggi: 1398
Località: Cagliari
Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: Altra marca
Altre: C1 VTi 72 - Feel (2018)
C3 ph III 1.4 HDi Exclusive (2010)
 
           Non connesso


di nulla, figurati.
nel mio caso il problema è sparito con l'aggiornamento software.

_________________
Immagine
E-mail:staff@citroen-club.it


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vuoto di potenza tra 1500 e 2000 giri
MessaggioInviato: 22 marzo 2012, 15:19 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:11
Messaggi: 1976
Località: L'Aquila
Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: C5 Tourer 2.0 HDi 140 FAP Business (2009) c.m.
 
           Non connesso


Io non ho un vuoto di potenza tra 1500-2000 rpm.
Noto però una irregolarità di erogazione, una ruvidità (seghettamento??), in particolare in salita in seconda e terza anche sotto i 1500 rpm.
Tipicamente si sente facendo i tornanti.

La cosa è trascurabile, ma ho sempre pensato si tratti del volano bimassa.

Non ho fatto fare alcun aggiornamento alla centralina (salvo l'abbiano fatto all'ultimo tagliando a mia insaputa).

Parliamo dello stesso problema?

_________________
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 140 FAP Business (~Executive) grigio Fulminator (~Haria)
Nata a Rennes (F) mercoledì 21 ottobre 2009, presa tra le mie mani mercoledì 9 dicembre 2009


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vuoto di potenza tra 1500 e 2000 giri
MessaggioInviato: 23 marzo 2012, 9:47 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 novembre 2010, 9:54
Messaggi: 1398
Località: Cagliari
Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: Altra marca
Altre: C1 VTi 72 - Feel (2018)
C3 ph III 1.4 HDi Exclusive (2010)
 
           Non connesso


potrebbe essere lo stesso problema, se avverti un'incertezza del motore poco sotto i 2000 giri (1700 circa).

_________________
Immagine
E-mail:staff@citroen-club.it


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vuoto di potenza tra 1500 e 2000 giri
MessaggioInviato: 23 marzo 2012, 16:02 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 17 ottobre 2011, 15:40
Messaggi: 7531
Località: Cassolnovo
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: 1.6 THP Sport Chic 2013
Altre: Citroen C5 berlina 2.0 HDi 140 cv Dynamique €5 (2009), C2 1.1 elegance DEE JAY zerosei, Citroen Jumpy 1.6 HDi 90cv passo lungo
 
           Non connesso


dalle vostre descizioni sembra il problema che aveva mio padre fino all'ultimo tagliando poi gli hanno aggiornato il software e per il momento non si è più ripresentato........

_________________

Marco - DS3 1.6 THP Sport Chic

uscita di fabbrica venerdì 26 aprile 2013


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vuoto di potenza tra 1500 e 2000 giri
MessaggioInviato: 3 aprile 2012, 14:52 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 24 settembre 2011, 14:24
Messaggi: 1273
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.o HDi Exclusive
 
           Non connesso


ho lo stesso "problema" ed idem il mio amico con la 407 ...

_________________
La mia Tourer!!! ... viewtopic.php?f=83&t=3327" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vuoto di potenza tra 1500 e 2000 giri
MessaggioInviato: 4 aprile 2012, 12:14 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 giugno 2011, 9:51
Messaggi: 294
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5 Aircross Puretech 180 cv Shine Automatica 2019
Altre: C3 II Vanity Fair 1.2vti
 
           Non connesso


Anche io avverto qualche incertezza anche dopo aggiornamenti vari del software. Credo che si possa collegare alla rigenerazione del FAP, almeno l'ultima volta che l'ho notato la macchina stava rigenerando (lo si capisce dall'odore quando si spegne il motore).


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vuoto di potenza tra 1500 e 2000 giri
MessaggioInviato: 9 settembre 2012, 19:11 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 5 gennaio 2012, 17:10
Messaggi: 20
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 2.0HDI 140hp Executive 2010
 
           Non connesso


Ciao,e' da sei mesi che ho lo stesso problema ma con aggiunta dello spegnimento al min. del motore.Dopo 2 aggiornamenti "inutili" mi sono deciso di chiamare il n.verde e grazie al loro intervento finalmente il meccanico ha preso sul serio il problema ed e' intervenuto con l'intero smontaggo degli iniettori per eseguire delle prove e se sara' il caso li sostituira' uno ad uno.Ci tengo a precisare che lo spegnimento al minimo e' saltuario e si manifesta con temp. inferiore ai 10°.
Non riesco ancora a capire bene il problema ma credo si tratti di una staratura di uno o piu iniettori;il suggerimento che posso darti e di insistere anche Perché in Citroen il problema lo conoscono molto bene.Appena ritiro il mezzo vi aggiorno sul lavoro eseguito


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vuoto di potenza tra 1500 e 2000 giri
MessaggioInviato: 24 settembre 2012, 13:56 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:11
Messaggi: 77
Provincia: AR - Arezzo
La mia auto: 2.0 HDi 140 cv executive (2010) + sedili risc. + Navi 3D concert
Altre: C2 1.1 Perfect Techno (2009)
C3 HDi 1.6 90cv Exclusive Style (2010)
 
           Non connesso


Effettuato un secondo aggiornamento centralina, dopo quello dell'anno scorso. Per il momento l'auto è sempre un po' morta sotto i 1.800-2.000 giri, ma almeno sono sparite le indecisioni e i tossicchiamenti che caratterizzavano la marcia del mio 140 cv. Speriamo che stavolta il miglioramento duri...
Saluti a tutti


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vuoto di potenza tra 1500 e 2000 giri
MessaggioInviato: 20 aprile 2016, 16:44 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 30 novembre 2013, 9:49
Messaggi: 647
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 2.0 HDi 163 cv Executive aut. (2012)
 
           Non connesso


Se qualcuno ha risolto con additivi per gli iniettori potete dirmi quale avete usato?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vuoto di potenza tra 1500 e 2000 giri
MessaggioInviato: 20 aprile 2016, 17:45 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 30 novembre 2013, 9:49
Messaggi: 647
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 2.0 HDi 163 cv Executive aut. (2012)
 
           Non connesso


Bardhal o Tunap?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vuoto di potenza tra 1500 e 2000 giri
MessaggioInviato: 20 aprile 2016, 19:06 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11471
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Veramente nella discussione si parla soprattutto di aggiornamento software.

Se vuoi puoi leggerti questa discussione
https://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=132&t=193

oppure puoi saltare direttamente alla prova
https://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=132&t=18331


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani