Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 5 novembre 2024, 15:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Autoradio di serie
MessaggioInviato: 22 marzo 2012, 20:11 
Average Member
Average Member

Provincia: GO - Gorizia
La mia auto: 1.4 HDi Exclusive

Non connesso

Purtroppo lo sai chi comanda in PSA, vero? Qualcuno che sta lanciando ora un nuovo modello e che ha paura dei dati vendite che la vedono sotto la Citroen.
Riposizionamento di un marchio spero che non sia inteso come togliere funzionalità e caratteristiche specifiche al fratello più piccolo per darle a quello più grande, perché sennò la concorrenza ringrazia...e non solo quella tedesca che ti fà provare la motorizzazione che vuoi.
Ribadisco quello che ho detto qualche tempo fà: Citroen dovrebbe staccarsi da PSA ed avere solo collaborazioni a livello di meccanica. Non è bello che un marchio così venga trattato come "seconda scelta", visti anche i modelli che ha saputo presentare nel passato e visto che con DS4 ha fatto un'ottimo lavoro (auto che batte molte nella sua categoria per qualità)

Profilo  

MessaggioInviato: 22 marzo 2012, 20:36 
Average Member
Average Member

Provincia: SV - Savona
La mia auto: 1.4 HDi 70 CV FAP Exclusive ( 2012 )

Non connesso

Mauro91 ha scritto:
Dukes...li hai montati poi i tweeter?

li faccio installare mercoledi 28 .*.....hanno controllato ma i fili se non sono fascettati chissa' dove non si vedono .
ti faro' sapere nel caso li trovassero quando montano i tweeter .

Comunque domani vado in officina per i rumori posteriori ,chiedo il Perché' non sono presenti :music:

* 30 € :acc:

Profilo  

MessaggioInviato: 22 marzo 2012, 20:53 
Average Member
Average Member

Non connesso

:acc: . prossimo giro...specchietti manuali? (B)

Profilo  

MessaggioInviato: 22 marzo 2012, 21:21 
Average Member
Average Member

Provincia: IM - Imperia
La mia auto: 1.6 benzina Exclusive style

Non connesso

sinceramente una volta acquistata la mia, poi non ho seguito cosa aggiungevano o toglievano dalla c3.... ma onestamente qua hanno tolto un sacco di roba... per poi cosa??? 250 euro di esp??? mi sembra davvero il primo caso dove chi ha comprato la macchina per primo ha più dotazione di chi l'ha comprata dopo...

Profilo  

MessaggioInviato: 22 marzo 2012, 21:31 
Average Member
Average Member

Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: 1.4 HDi 70cv Exclusive (2012)

Non connesso

Grazie 1000 Dukes..fammi sapere..ho intenzione di montarli anche io.

Comunque oltre all'esp ci dovrebbe essere di serie anche il connecting box...non vorrei sbagliarmi..

Exclusive 1.4 HDi 70cv FAP
COLORE:
Nero Perla
OPTIONAL:
Cerchi 17" - Antennino - Luci posizione 3 ultraled, portaoggetti-bagagliaio 25 led, targa 8 led - Xeno 4300K - Terminale di scarico cromato - Tweeter anteriori - Vetri oscurati - Eliminazione scritte posteriori

Profilo  

MessaggioInviato: 23 marzo 2012, 20:17 
Average Member
Average Member

Non connesso

Certo che se mi chiedono 30 euro per 2 altoparlanti di quel tipo...la mia risposta sarebbe ben intuibile ;)
Già è impossibile poter fare una prova su un 1.6 HDi e devono vedere se un cliente si presenta a fare il tagliando, chiedere se la possono far provare...sempre se.
Una mi dice di no e che non sà se è ordinabile il 1.6 HDi LOL (stavo letteralmente per ridergli al telefono, perché forse aveva battuto anche la Peugeot in fatto di balle).
Ho chiesto un test drive alla Ford (magari loro hanno il 1.6) perché le concessionarie Citroen non lo hanno :acc: . Poi vediamo che preventivo mi fanno e soprattutto se confermeranno che anche sulla 1.6 HDi Exclusive non ci sono i 2 tweeter davanti.
In effetti vedo che non danno molta importanza al cliente (ed io sarei interessato ad una macchina di quasi 20.000 euro) e sembra che gli scocci farti fare una prova se non prendi la motorizzazione che vogliono loro. Comunque io ho sottomano un bel preventivo per un'altro 1.6, però VW, che ho provato nella versione che volevo (tra contatto e prova neanche 3 giorni) che da 21.000 euro è passato a 14.000, con 6 altoparlanti, vetri scuri e scarico cromato, oltre al sedile passeggero regolabile in altezza. In più l'antifurto che ha il modulo alzavetri (tutti) ed altri 3 anni di garanzia TOTALE (non è quella optionale PSA)
Mi dispiace, ma non mi faccio trattare male una seconda volta da una casa del gruppo PSA.
Trattato con i guanti da VW e chiaramente mi è stato detto che ci tengono molto ad avermi come cliente

Profilo  

MessaggioInviato: 23 marzo 2012, 21:03 
Average Member
Average Member

Non connesso

Mauro91 ha scritto:
Grazie 1000 Dukes..fammi sapere..ho intenzione di montarli anche io.

Comunque oltre all'esp ci dovrebbe essere di serie anche il connecting box...non vorrei sbagliarmi..

Confermo esp e connecting box e se non sbaglio rispetto ad 1 anno fa' anche display tipo C.

Oggi sono stato in officina per lavori diversi ( che illustrero' nei topic dedicati ) , alla mia domanda Perché' non ci sono i tweeeter hanno risposto che verificavano .
Quando ho ritirato la C3 i tweeter erano installati dicendomi che, anche se non piu' previsti sulle nuove versioni ,me li hanno installati gratuitamente :yy:

Non condivido queste politiche al risparmio , meno male che la concessionaria ci mette una pezza :ya:

Verifica se li hai altrimenti fallo presente in concessionaria

ciao

Profilo  

MessaggioInviato: 23 marzo 2012, 22:32 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: CH - Chieti
La mia auto: DS4 PureTech 130 cv (2015)
Altre: Onore alla C3 II e.HDi 1.6 (310000 Km.), alla C3 1.6 HDi XTR (320000 Km.) ed alla Xsara 1.9td VTS (290000 Km.)

Non connesso

Cari amici la CRISI morde e, in questo caso, si è mangiata i twitter :)

Quale è la donna più attraente che possa esistere?
Quella che si intende di auto e motori: https://www.ciaostyle.it/wp-content/upl ... rriera.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
...e nel caso specifico anche di moto.

Profilo  

MessaggioInviato: 24 marzo 2012, 11:24 
Senior Member
Senior Member

Provincia: CT - Catania
La mia auto: 1.6 HDi 90CV Exclusive style

Non connesso

maxxim ha scritto:
Mi dispiace, ma non mi faccio trattare male una seconda volta da una casa del gruppo PSA.
Trattato con i guanti da VW e chiaramente mi è stato detto che ci tengono molto ad avermi come cliente

Beh purtroppo questo non dipende da Citroen ma dalla singola concessionaria.
Dalle mie parti alla concessionaria Citroen mi hanno quasi supplicato di provare l'auto mentre alla VW era già tanto che te la facevano guardare.
:D

Profilo  

MessaggioInviato: 24 marzo 2012, 17:01 
Average Member
Average Member

Non connesso

Purtroppo da me 2 concessionarie alle quali ho espressamente richiesto il test drive mi hanno detto che hanno solo il 1.4. E non sono due concessionarie piccole. Il 1.4 me lo fanno provare quando voglio, però dopo che hai guidato una Polo 1.6 TDI, non sò sinceramente come ti troveresti a provare un 1.4 HDi. sai quant'è la differenza tra la Polo e la C3 che vorrei acquistare? 800 euro (in più per VW). Però mettici i vetri poteriori oscurati, mettici i 6 altoparlanti, mettici il sedile passeggero regolabile, mettici lo scarico cromato e mettici l'allarme con modulo alzavetri. Di contro non ci sono gli specchietti richiudibili elettricamente, il bluetooth, i decori cromati sulle guarnizioni ed il tetto Zenith.
Anch'io pensavo fossero un pò schizzinosi, ed invece disponibilissimi. Pensa che io ho fatto un giretto di 10 minuti per provare la macchina ed il venditore quando ha visto che stavo ritornando in concessionaria mi ha detto che devo provarla in urbano, in extraurbano e finchè non utilizzavo tutte le marce, potevo scordarmi di fermarmi :D . Pensa che mi ha dato il suo numero di cellulare privato se avevo qualche dubbio o qualcosa che non era chiaro. Beh, uno che ti dice chiaramente di farmi fare altri preventivi prima di decidere, mentre uno non sà nemmeno se puoi ordinare un 1.6 HDi...qualcosa ti fa pensare. Per provare il 1.6 devo andare alla Ford e provare la Fiesta. Purtroppo o faccio così, oppure ordino un'auto senza poterla provare, oppure traggo le conclusioni che una macchina l'ho provata nell'allestimento che voglio, mentre l'altra no. Quando sei appena uscito da una bastonata enorme (Peugeot), credo che vuoi fare come San Tommaso prima di firmare un contratto. Sbaglio o no?

Profilo  

MessaggioInviato: 24 marzo 2012, 18:27 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Sì è giusto. Meglio temporeggiare prima che lamentarsi dopo. ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 24 marzo 2012, 22:34 
Average Member
Average Member

Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: 1.4 HDi 70cv Exclusive (2012)

Non connesso

Rimanendo sempre in tema audio...che mi dite del subwoofer originale da installare nel bagagliaio? Vale la pena acquistarlo?

Exclusive 1.4 HDi 70cv FAP
COLORE:
Nero Perla
OPTIONAL:
Cerchi 17" - Antennino - Luci posizione 3 ultraled, portaoggetti-bagagliaio 25 led, targa 8 led - Xeno 4300K - Terminale di scarico cromato - Tweeter anteriori - Vetri oscurati - Eliminazione scritte posteriori

Profilo  

MessaggioInviato: 25 marzo 2012, 0:04 
Average Member
Average Member

Provincia: AP - Ascoli Piceno

Non connesso

Fin ad oggi mi son detto:dopo tutti i difetti e le mancanze che ha questa citroen non voglio vedere se ci sono i tweeter visto che l'audio si sente discretamente ed invece NO NON CI SONO nemmeno quelli!!!
Ho 44 anni,ho avuto 13 auto ma mai una francese che oltretutto la sto odiando giorno dopo giorno.Per me sarà credo la prima ed ultima Citroen,marca che invece di accostarsi i clienti li allontana.
Vai di Polo Maxxim,sarà più costosa ma quei soldi se paragonati al livello e affidabilità li vale tutti.La VW bada al sodo e che te ne fai di 2 cromature o dei specchietti elettrici e di altre cose superflue,l'importante è la sostanza,cosa che a VW non manca di sicuro.
Scusate per lo sfogo ma ogni giorno che passa maledico questa auto e il bello che l'ho permutata per una GOLF PLUS povera di accessori ma ricca di sostanza.

Profilo  

MessaggioInviato: 25 marzo 2012, 1:08 
Average Member
Average Member

Non connesso

In effetti ci son rimasto abbastanza male a sentire questi commenti negativi sulla C3. Gentilissimi tutte e 2 le concessionarie, però è impossibile fare una prova sul 1.6.
Non mi parlate di problemi, che ne ho una marea sulla 207.
Macchina che si spegne a motore freddo, và a strappi, sedile scucito dopo 1 anno e mezzo e 10.000 Km, plancia del cruscotto collassata, cornicette varie che si staccano dopo 3 mesi senza averle minimamente sfiorate, spia airbag che si accende a random, in salita si ferma, clima che quando è acceso ferma la macchina, consumo di 10-12 Km/l (e andando a 60-70 Km/h), manigle che si staccano da sole, faro anteriore che si stà cristallizzando interiormente (il bello è che lo fà vicino alla lampadina della freccia), portellone che scricchiola appena trovo una minuscola imperfezione dell'asfalto, botti che arrivano dal sottoscocca appena prendo una piccolissima buca di 1 cm di profondità. Per non parlare del volante in plastica che doveva essere in pelle e che mi è sempre stata negata la sostituzione (compresa Peugeot Italia), retro che entra solamente se prima metto in prima. Mi fermo quì
Tutto normale per Peugeot, anzi ti dicono che per 16000 euro non puoi avere altro. "Beh se spendevi 24.000 euro, allora quei difetti non erano ammissibili, ma nel tuo caso, ringrazia di averla quell'auto" :clap2: :clap2: .
Il mio timore è proprio quello che non debba rivivere quell'esperienza.
@gasolio68: giusto martedì ho fatto un test drive con la Polo 1.6 TDi Highline 5 p nera. Sembrava un benzina. Con antifurto GT con modulo alzavetri, vetri oscurati, radio con cdb (ha i disegnini della macchina come le Peugeot/Citroen quando attivi i sensori di parcheggio) tutto con sfondo blù, ha 2 cassettini sotto i sedili, ha il poggiabraccia, e cosa incredibile, ha un limitatore di giri fino a 3500 giri quando sei fermo. Poi le luci diurne che si accendono automaticamente ed i fendi.
Quanto mi viene? €21000 - valutazione 207 4500€, sconto 2230...totale chiavi in mano 14.000 che se la prendo bianca o nera mi regala l'antifurto della GT ed il terminale di scarico (penso quello Audi). Tempi di consegna 90 giorni e sorpresa al momento del ritiro (ho sentito dire di bottiglie di spumante, ombrellini, portachiavi, card con sconti per i tagliandi).
Comunque vedimo se tramite Ford riesco a provare il 1.6, sennò ho sotto il cell del venditore e lo chiamo per fare il contratto. Vediamo cosa succederà in questi 5 giorni. Se mi fanno problemi i citroconce e vogliono vendermi il 1.4 storcendo il naso...ho capito tutto...concessionaria dei "cugini" Peugeot docet.

Profilo  

MessaggioInviato: 25 marzo 2012, 12:11 
Average Member
Average Member

Non connesso

Gasolio68 e maxxim avrete le vostre ragioni ma secondo me siete fuori tema :sisi:
un consiglio ( per esperienze personali VW ) non e' tutto ORO quello che luccica (E) (E)
Per conferma visionate forum 4R nello specifico Polo

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: 25 marzo 2012, 13:34 
Average Member
Average Member

Provincia: AP - Ascoli Piceno

Non connesso

Hai ragione Dukes sicuramente sono OT,tutte le auto hanno i loro difetti comprese Audi,Bmw e Mercedes però il mio disappunto per la Citroen è troppo grande per non parlarne male.Quanti altri marchi tolgono le cose dall'allestimento per poi rimetterle SU RICHIESTA del povero cliente che ne fa richiesta???Facendo un esempio è normale secondo te uno che non legge questo forum non cambierà mai gli ammortizzatori tenendosi quel rumore fastidiosissimo su una macchina nuova nuova,manco fosse una Panda...e poi in una Citroen rinomata per le sospensioni e la silenziosità???Meno clienti richiede la sostituzione e più risparmio x la casa madre,giusto no!Allora tu Citroen vuoi la soddisfazione del cliente o non ti interessa e vai al suicidio?Io se mi fossi trovato bene con la C3 forse tra 2 anni avrei preso una C4 o altro,ma non sarà così :cry:
Ora - non metti più i tweeter per farli comprare al cliente?Non metti i vetri post.oscurati per far comprare le tendine?Non metti lo scarico cromato ma lo metti aftermarket sul catalogo accessori?E via dicendo.
Devo essere sincero preferisco l'ESP o altre cose importanti alle varie cromature(non ho più 20 anni)però cose come gli ammortizzatori ed altro tu Citroen devi cambiarli in fabbrica per non fare brutta figura...Basta non voglio dilungarmi tanto. ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 25 marzo 2012, 13:58 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Prima di fare qualsiasi scelta, consiglio agli utenti scontenti della Citroen (ognuno ha le sue buone ragioni) di iscriversi al forum VW e allo stesso modo sondare le problematiche evidenziate dagli utenti. ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 25 marzo 2012, 14:16 
Junior Member
Junior Member

Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 1.6 HDi 90cv Exclusive (2012)

Non connesso

finalmente venerdì ho ritirato la mia 1.6 e-HDi Exclusive :yy: :yy:
ho chiesto al meccanico che me l'ha consegnata se sapeva ci fossero i cavi per montare i twitter e lui stupito mi risponde: "ma ci sono già!", gli dico che nella versione 2012, in teoria, dovrebbero averli tolti e lui mi dice "controlliamo subito". la cosa bella è che quando ha visto che effettivamente non sono montati, ma i cavi fascettati ci sono me li ha montati subito (3 minuti) gratis! :ya:
sono due giorni che scorazzo avanti e indietro e devo dire che sono veramente contenta del motore e non ho rilevato eccessivi coricamenti in curva.......inoltre bella scoperta, dato che credevo ci fossero i freni posteriori a tamburo, sono a disco anche dietro!!!
per ora...ottima impressione! :ya:

Profilo  

MessaggioInviato: 25 marzo 2012, 16:17 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Ottima notizia che sul 90CV abbiamo messo i dischi posteriori. :)

Profilo  

MessaggioInviato: 25 marzo 2012, 18:42 
Senior Member
Senior Member

Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: 1.6HDi 90CV Seduction (2008)

Non connesso

non è tutto oro quello che luccica, i difetti li ha citroen come li ha vw! non lo dico così per dire o perché affezzionato al marchio francese...ma perché è la realtà questa!
che poi ci sono concessionarie o politiche sbagliate in citroen ok, sarà pure vero...ma non ditemi che la polo è perfetta e non ha problemi!! andate a dare un'occhio ad un forum vw e poi ditemi se non ha problemi!!

p.s. il conce citroen della mia zona (50 Km dal mio paese) è buono, ogni problema o dubbio che ho avuto me lo hanno risolto, il venditore è onesto e preparato...non posso lamentarmi!

p.p.s. mi sà che siamo :OT: chiedo scusa ai mod...

Riccardo - C4I Coupe 1.6HDi 90CV Seduction 08 Nero Obsidien

[SUD] - 21 Dicembre - Pranzo di Natale in Calabria!!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 86 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]