Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 30 settembre 2024, 14:25


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: strani rumori
MessaggioInviato: 18 febbraio 2012, 17:05 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 18 febbraio 2012, 16:40
Messaggi: 4
Provincia: VB - Verbano-Cusio-Ossola
La mia auto: 1.6 THP SPORT CHIC
 
           Non connesso


ciao a tutti
ho una ds3 THP 155 :ya: . ho notato due rumori fin da quando l'ho comprata, novembre 2010. l'auto ha 26000km e il primo rumore riscontrato l'ho individuato aprendo il cofano con motore acceso: è un rumore tipo ferraglia, e non sono riuscito a capire la giusta provenienza.
l'altro rumore l'ho notato facendo manovra, dando qualche colpatto di gas per far manovra ho notato un rumore tipo cuscinetto andato di una ventola (trrrrr), questo rumore non mi sembra metallico e facendo diverse prove si percesipsce distinatamente sia dal cofano motore che dal lato (sopratutto lato guida) stando all'esterno dell auto.

naturalmente ho portato diverse volte l'auto dal concessionario e le risposte sono state che per il primo rumore è dovuto ad un piccolo compressore che serve per scaldare prima il motore e una volta raggiunta la temp si spegne, gli ho detto che lo fa anche da caldo, ma il meccanico mi ha dato come spiegazione che è un normalissimo rumore che fa un motore acceso. (E) due spiegazioni diverse (E)
per il secondo rumore è come se ha fatto finta di non sentirlo, però mi ha fatto lasciare la macchina li due giorni, conclusione: l'auto è a posto.

qualcuno ha avuto, o ha questi rumori? ho bisogno di sapere :) grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: strani rumori
MessaggioInviato: 18 febbraio 2012, 17:26 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 18 febbraio 2012, 16:40
Messaggi: 4
Provincia: VB - Verbano-Cusio-Ossola
La mia auto: 1.6 THP SPORT CHIC
 
           Non connesso


mi son dimenticato di un altro rumore!! a macchina accesa da poco, la posso lasciar scaldare tutto il tempo che voglio, ma quando mi muovo, arrivo a 25km orari e sento: TAC. sembra un innesto di qualcosa che il meccanico non ha rilevato. me lo fa solo quando mi muovo per la prima volta dopo che la macchina è stata ferma per un po'... :acc: :acc:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: strani rumori
MessaggioInviato: 16 marzo 2012, 20:15 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 16 marzo 2012, 20:08
Messaggi: 1
Provincia: ME - Messina
La mia auto: 1600 THP
 
           Non connesso


mrc86 ha scritto:
mi son dimenticato di un altro rumore!! a macchina accesa da poco, la posso lasciar scaldare tutto il tempo che voglio, ma quando mi muovo, arrivo a 25km orari e sento: TAC. sembra un innesto di qualcosa che il meccanico non ha rilevato. me lo fa solo quando mi muovo per la prima volta dopo che la macchina è stata ferma per un pò... :acc: :acc:



Chiusura centralizzata automatica? :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: strani rumori
MessaggioInviato: 19 marzo 2012, 0:16 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 18 febbraio 2012, 16:40
Messaggi: 4
Provincia: VB - Verbano-Cusio-Ossola
La mia auto: 1.6 THP SPORT CHIC
 
           Non connesso


no, il rumore c'è anche se le portiere le chiudo io con il pulsante, e poi proviene da davanti, lo sento anche dai pedali, sembra l innesto di qualcosa


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: strani rumori
MessaggioInviato: 19 marzo 2012, 9:28 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 17:42
Messaggi: 182
Provincia: CO - Como
La mia auto: 1.6Vti
 
           Non connesso


ABS


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: strani rumori
MessaggioInviato: 26 marzo 2012, 17:08 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 agosto 2011, 10:46
Messaggi: 498
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: Seat Leon 1.5 etsi 150 cv (2021)
 
           Non connesso


io ho una 1.4 benzina...il rumore nella marmitta era solo sabbia e sassolini che si erano fermati tra marmitta e terminale...
nel motore sai cos'era?la scatola del catalizzatore,quella col coperchio di plastica con il simbolo non toccare,si era alzata e batteva sulle altre parti del motore...risolto col piede di porco :)

_________________
"se senti l'auto perfettamente sotto controllo,significa che non stai andando abbastanza forte"-555 nei nostri cuori per sempre!


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ]  Moderatore: bidddo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani