Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 5 novembre 2024, 15:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Autoradio di serie
MessaggioInviato: 25 marzo 2012, 21:23 
Average Member
Average Member

Provincia: SV - Savona
La mia auto: 1.4 HDi 70 CV FAP Exclusive ( 2012 )

Non connesso

bygigia ha scritto:
finalmente venerdì ho ritirato la mia 1.6 e-HDi Exclusive :yy: :yy:
ho chiesto al meccanico che me l'ha consegnata se sapeva ci fossero i cavi per montare i twitter e lui stupito mi risponde: "ma ci sono già!", gli dico che nella versione 2012, in teoria, dovrebbero averli tolti e lui mi dice "controlliamo subito". la cosa bella è che quando ha visto che effettivamente non sono montati, ma i cavi fascettati ci sono me li ha montati subito (3 minuti) gratis! :ya:
sono due giorni che scorazzo avanti e indietro e devo dire che sono veramente contenta del motore e non ho rilevato eccessivi coricamenti in curva.......inoltre bella scoperta, dato che credevo ci fossero i freni posteriori a tamburo, sono a disco anche dietro!!!
per ora...ottima impressione! :ya:

:ya: per i tweeter

La 1.6 HDi l' avremmo presa anche noi ... abbiamo scelto la 1.4 HDi Perché' la potra' guidare anche mia figlia essendo una vettura che rientra nei limiti dei neopatentati :!!: :!!:

Profilo  

MessaggioInviato: 26 marzo 2012, 23:04 
Average Member
Average Member

Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: 1.4 HDi 70cv Exclusive (2012)

Non connesso

Confermo che anche nella mia NON ci sono i tweeter...

...domanda...montati i tweeter si sente la differenza?

Exclusive 1.4 HDi 70cv FAP
COLORE:
Nero Perla
OPTIONAL:
Cerchi 17" - Antennino - Luci posizione 3 ultraled, portaoggetti-bagagliaio 25 led, targa 8 led - Xeno 4300K - Terminale di scarico cromato - Tweeter anteriori - Vetri oscurati - Eliminazione scritte posteriori

Profilo  

MessaggioInviato: 27 marzo 2012, 8:11 
Junior Member
Junior Member

Provincia: LU - Lucca
La mia auto: 1.1 perfect

Non connesso

Sulla mia, essendo del 2010, c'erano di serie e dal momento che sono più vicini alla testa rispetto alle altre casse si sentono parecchio.

Profilo  

MessaggioInviato: 27 marzo 2012, 9:55 
Average Member
Average Member

Provincia: AP - Ascoli Piceno
La mia auto: 1.4 HDi Exclusive

Non connesso

Ieri ho chiamato il concessionario per chiedere informazioni sui tweeter e mi ha detto che nelle nuove versioni della C3 hanno messo gli altoparlanti a 2 vie quindi non c'è bisogno dei tweeter sul cruscotto.Prima invece mettevano sulle portiere solo i woofer e sul cruscotto i tweeter...boh sarà vero anche questo?Ormai non credo più alla Citroen.Comunque devo dire che l'audio non è malvagio ma non vorrei smontare le casse sulle portiere per controllare anche perché non saprei dove agire visto che non ci sono viti in vista

Profilo  

MessaggioInviato: 27 marzo 2012, 16:59 
Average Member
Average Member

Non connesso

Mauro91 ha scritto:

Forse e' come gli hanno detto a "gasolio68" che sulle nuove versioni montano gli altoparlanti a 2 vie nelle portiere, certo e' che con i tweeter sul cruscotto la propagazione del suono e' piu' avvolgente, noi abbiamo diminuito i toni alti ed aumentato i bassi ....risultato buono :ya:
Fatteli montare gratis :sisi: se non ti soddisfano li puoi scollegare :D

Profilo  

MessaggioInviato: 27 marzo 2012, 17:30 
Junior Member
Junior Member

Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 1.6 HDi 90cv Exclusive (2012)

Non connesso

Mauro91 ha scritto:

onestamente non ho avuto modo di ascoltare attentamente prima del montaggio... però, a detta di mio figlio che ha 20 anni, si sente "abbastanza" bene, se potesse ovviamente aumenterebbe i bassi... :roll:
per me si sente bene così, e paragonata alla radio della yaris questa è di un altro pianeta :D

Profilo  

MessaggioInviato: 27 marzo 2012, 18:08 
Average Member
Average Member

Provincia: BA - Bari
La mia auto: C3 Aircross 1.5 HDi 110cv imm. 2021
Altre: C3 1.4 HDi 70cv Exclusive 2011

Non connesso

Come ho già scritto in passato ho sostituito gli altoparlanti sia anteriori che posteriori con dei alpine a tre vie avanti ed a due dietro ed ho lasciato i tweeter originali (che nella mia c'erano) risultato ottimo.
Gli altoparlanti originali sono di cartone ed hanno un magnete praticamente ridicolo. Secondo me è necessario cambiarli, ma sono soldi spesi bene

Profilo  

MessaggioInviato: 27 marzo 2012, 19:33 
Average Member
Average Member

Provincia: GO - Gorizia
La mia auto: 1.4 HDi Exclusive

Non connesso

gasolio68 ha scritto:
Ieri ho chiamato il concessionario per chiedere informazioni sui tweeter e mi ha detto che nelle nuove versioni della C3 hanno messo gli altoparlanti a 2 vie quindi non c'è bisogno dei tweeter sul cruscotto.Prima invece mettevano sulle portiere solo i woofer e sul cruscotto i tweeter...boh sarà vero anche questo?Ormai non credo più alla Citroen.Comunque devo dire che l'audio non è malvagio ma non vorrei smontare le casse sulle portiere per controllare anche perché non saprei dove agire visto che non ci sono viti in vista

Oggi sono andato a provare la C3 ed ho chiesto al venditore se è a conoscenza del fatto che hanno tolto i tweeter. Mi ha detto che a lui non risulta questo fatto. Ho poi chiamato il numero verde di Citroen ed anche loro mi hanno confermato che ci devono essere, in quanto non c'è nessuna circolare in merito e quando ci sono variazioni degli allestimenti, vengono diramate delle circolari direttamente alle concessionarie.
Io ho detto che ad alcuni possessori di C3 Exclusive la macchina è arrivata senza i tweeter, pur essendoci le griglie, e mi hanno espressamente detto che se li son dimenticati di montare in fabbrica e che comunque son previsti.
Ergo, chi non li ha, può andare in concessionaria a farseli montare gratis, anche perché li ha già pagati con la macchina.
Comunque son rimasto (E) dalla gentilezza e disponibilità del servizio clienti Citroen. In Peugeot è già tanto se non ti sbattono il telefono in faccia, oltre ad essere di una strafottenza indescrivibile.
Provate a chiamare il numero verde per credere.
Per i vetri posteriori oscurati che son stati tolti...bisogna ringraziare i dirigenti della casa (scritto volutamente in minuscolo) dell'auto che possiedo ora :acc: Da quanto ho sentito dal venditore, non è che Peugeot sia così simpatica, e sinceramente non posso che dargli ragione. In effetti c'è una bella differenza con Citroen su come viene trattato il cliente e questo lo vede bene chi arriva da Peugeot.

Profilo  

MessaggioInviato: 28 marzo 2012, 17:45 
Average Member
Average Member

Non connesso

Appena vado in Citroen vedo di farmeli montare ;)

Ho notato un altro "problema"...con l'iPhone collegato tramite USB e contemporaneamente con il bluetooth, riesco ad ascoltare solo la musica emessa via bluetooth...scorrendo le varie fonti trovo l'USB, ma le casse non suonano, nonostante sullo schermo io legga la traccia in esecuzione...è normale??

P.S. (off topic) Dukes..hai montato i cerchi da 16" della DS3?

COLORE:
Nero Perla
OPTIONAL:
Cerchi 17" - Antennino - Luci posizione 3 ultraled, portaoggetti-bagagliaio 25 led, targa 8 led - Xeno 4300K - Terminale di scarico cromato - Tweeter anteriori - Vetri oscurati - Eliminazione scritte posteriori

Profilo  

MessaggioInviato: 28 marzo 2012, 17:47 
Average Member
Average Member

Non connesso

Anfa ha scritto:
Come ho già scritto in passato ho sostituito gli altoparlanti sia anteriori che posteriori con dei alpine a tre vie avanti ed a due dietro ed ho lasciato i tweeter originali (che nella mia c'erano) risultato ottimo.
Gli altoparlanti originali sono di cartone ed hanno un magnete praticamente ridicolo. Secondo me è necessario cambiarli, ma sono soldi spesi bene

Spesa approssimativa per 4 casse nuove? :ya:

COLORE:
Nero Perla
OPTIONAL:

Profilo  

MessaggioInviato: 28 marzo 2012, 18:43 
Average Member
Average Member

Non connesso

P.S. (off topic) Dukes..hai montato i cerchi da 16" della DS3?

Esatto mauro91......cerchiamo di personalizzarla altrimenti sono tutte uguali :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: 28 marzo 2012, 21:47 
Average Member
Average Member

Non connesso

Molto molto belli...se non avessi montato i 17" sicuramente avrei preso quelli che hai messo su tu ;)
Magari posta una foto più grande così da vederli meglio :ya:

Torniamo in-topic...nessuno che ha notato il mio "problema" su descritto?

COLORE:
Nero Perla
OPTIONAL:

Profilo  

MessaggioInviato: 29 marzo 2012, 10:56 
Average Member
Average Member

Non connesso

Rispondo volentieri a Mauro91, intanto devo rettificare gli anteriori non sono a 3 vie bensì a 2 vie.
Precisamente nelle predisposizioni anteriori ho montato dei normalissimi coassiali alpine modello SXE-1725S mentre dietro ho messo sempre degli alpine mod. SXE-1325S acquistati a media world a circa 75 80 euro non ricordo più. Era inutile comprare degli altoparlanti di qualità superiore comunque la potenza dello stereo originale è limitata altro discorso è se avessi avuto un amplificatore esterno ma non è il caso mio. Ebbene il suono adesso è cristallino, i bassi ci sono, insomma ascoltare la semplice radio o un cd è un piacere; con gli altoparlanti originali NON SI POTEVA SENTIRE!!!!!!!!!!!!!
Consiglio a tutti di sostituirli. Ciao :ya:

Profilo  

MessaggioInviato: 29 marzo 2012, 14:28 
Average Member
Average Member

Non connesso

Grazie 1000 Anfa!! Poca spesa e tanta resa insomma!...non cerco di certo un suono perfetto, ma qualcosina meglio dell'impianto originale non sarebbe male...già la mia ex 500 si sentiva meglio.. :roll:
La tua soluzione mi sembra perfetta... :ya: :ya:

COLORE:
Nero Perla
OPTIONAL:

Profilo  

MessaggioInviato: 29 marzo 2012, 15:03 
Junior Member
Junior Member

Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 1.4 HDi 70CV Exclusive (2011)

Non connesso

dukes ha scritto:
Mauro91 ha scritto:

Forse e' come gli hanno detto a "gasolio68" che sulle nuove versioni montano gli altoparlanti a 2 vie nelle portiere, certo e' che con i tweeter sul cruscotto la propagazione del suono e' piu' avvolgente, noi abbiamo diminuito i toni alti ed aumentato i bassi ....risultato buono :ya:
Fatteli montare gratis :sisi: se non ti soddisfano li puoi scollegare :D

Io ho fatto esattamente il contrario, ho diminuito i bassi che non mi piacevano e alzato gli alti che invece non sono male ;)

Secondo me l'impianto base non è poi tanto malvagio, credo sia sufficiente per l'80% delle persone che ascoltatno la radio

Nel forum di tuning ho da poco postato un topic per avere qualche consiglio, visto che vorrei sostituire gli altoparlanti

Profilo  

MessaggioInviato: 3 agosto 2012, 16:24 
Average Member
Average Member

Provincia: VR - Verona
La mia auto: C3 1.4 GPL Deejay 2012

Non connesso

Smanettando un po con l'autoradio di serie non sono riuscito ad individuare la regolazione alti e bassi ma solo livelli di equalizzazione già impostati: jazz, classica, pop, vocale e via discorrendo; ma è possibile che non si possano regolare separatamente?

Se volelissi sostituire le casse originali come ha fatto Anfa, occorre modificare i connettori oppure sono universali?

Grazie per l'eventuale aiuto ragazzi ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 3 agosto 2012, 17:53 
Average Member
Average Member

Non connesso

Per quanto riguarda i connettori basta armarsi di saldatore ed il gioco è fatto, perché il connettore citroen è diverso da quello sugli altoparlanti acquistati after market. Può darsi che esistano degli adattatori ma io ho risolto saldando i fili sull'altoparlante ed infilandoli nel connettore.
ciao

Profilo  

MessaggioInviato: 3 agosto 2012, 18:01 
Average Member
Average Member

Non connesso

Grazie Anfa per le informazioni; lo smontaggio dei pannelli delle portiere è complesso?

Profilo  

MessaggioInviato: 3 agosto 2012, 20:22 
Junior Member
Junior Member

Provincia: PO - Prato
La mia auto: Seduction
Altre: 1.1i

Non connesso

dai nostri amici francesi ho trovato questo : http://www.forum-auto.com/marques/citroen/sujet24622.htm :chevron: :chevron:

Profilo  

MessaggioInviato: 3 agosto 2012, 21:45 
Average Member
Average Member

Non connesso

fantastico, grande :ya:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 86 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]