Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 11 ottobre 2024, 15:21


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Xsara Picasso 2003
MessaggioInviato: 21 marzo 2012, 10:30 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 1382
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen C3 Picasso 1.6 BlueHdi Feel Edition 2017 134.000km
Altre: Citroen C1 JCC Anno 2021
 
           Non connesso


Ciao a tutti,
oggi dovrei andare a vedere una Xsara Picasso del 2003, un 2.0 HDi da 90 cv.
Attualmente ho una C5 2.0 HDi da 110 cv e visti i Km percorsi, 415.000, sto cercando un altra macchina ma con lo stesso motore che per me è il migliore in assoluto; volevo sapere se c'è una grossa differenza tra il mio attuale 110 e il 90, se è solo una taratura di centralina o anche una differenza di iniettori.
Il modello che dovrei prendere essendo del 2003 non è un restayling, se nn sbaglio parte dal 2004, ci sono molte differenza tra i due modelli? che difetti avete riscontrato?
Questa che dovrei prendere non ha percorso nenache 50.000 Km ( !!! ) ha ancora i pneumatici originali, ma vista l'età dovrò cambiarli come dovrò fare anche la distribuzione che se non erro si fa a 160.000 Km ma anche dopo 10 anni, giusto?
ciao ,grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Xsara Picasso 2003
MessaggioInviato: 21 marzo 2012, 11:04 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:50
Messaggi: 870
Provincia: PC - Piacenza
La mia auto: Venduta Xsara Picasso 2.0 HDi del 2003 a 230.000 Km ora non citroen
 
           Non connesso


roby267 ha scritto:
Ciao a tutti,
oggi dovrei andare a vedere una Xsara Picasso del 2003, un 2.0 HDi da 90 cv.
Attualmente ho una C5 2.0 HDi da 110 cv e visti i Km percorsi, 415.000, sto cercando un altra macchina ma con lo stesso motore che per me è il migliore in assoluto; volevo sapere se c'è una grossa differenza tra il mio attuale 110 e il 90, se è solo una taratura di centralina o anche una differenza di iniettori.
Il modello che dovrei prendere essendo del 2003 non è un restayling, se nn sbaglio parte dal 2004, ci sono molte differenza tra i due modelli? che difetti avete riscontrato?
Questa che dovrei prendere non ha percorso nenache 50.000 Km ( !!! ) ha ancora i pneumatici originali, ma vista l'età dovrò cambiarli come dovrò fare anche la distribuzione che se non erro si fa a 160.000 Km ma anche dopo 10 anni, giusto?
ciao ,grazie


Io ho una Picasso del 2003
la differenza tra il 110 e il 90 cv
e' che il 110 ha l'intercooler
per la distribuzione puoi aspettare ancora

Io ho 110.000 Km e ho avuto un problema a 85.000 Km
con la frizione, deformazione del piatto reggispinta e ho dovuto rifarla
Se escludi l'EGR oltre a migliorare i consumi
come prestazioni non penso ci sia molta differenza
tra la C5 da 110cv che e' piu' pesante e la Picasso
Dovrai anche adattarti all' assetto morbido e alla guida alta
Per curiosita' a quanto la vendono?
E' valutata da 4R sui 3.600€ con 160.000 Km
ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Xsara Picasso 2003
MessaggioInviato: 21 marzo 2012, 14:50 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 1382
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen C3 Picasso 1.6 BlueHdi Feel Edition 2017 134.000km
Altre: Citroen C1 JCC Anno 2021
 
           Non connesso


Ho visto la macchina, ha realmente 38.000 Km, ha ancora le gomme originali del 2003; dovrebbe essere un modello base, la classique, però ha il clima automatico e fendinebbia, entre ha solo i v. e. ant.
Entro stasera dovrebbe darmi una risposta, prima deve sentire un altra persona , il prezzo finale dovrebbe essere 3.700.
La differenza tra i due modelli sta nell'intercooler? quindi il 110 è provvisto di intercooler?
Visto che dovrò rottamare la mia C5 potrei prendere l'intercooler e farlo montare, o no?
Io credevo che era una taratura della centralina , che bastava riprogrammarla per avere la stessa potenza; infatti il mio motore è RHZ mentre questo è RHY.
Per la guida già qualche hanno fa ho avuto la disgrazia di avere una MB classe a ( rigorosamente in minuscolo ) che aveva la stessa impostazione, sinceramente mi ci trovo meglio, nella C5 si sta troppo bassi ma si ha la fortuna di viaggiare con le idro.Spero che invece che la Xsara non sia troppo rigida, con la C5 dopo ore di lavoro rientri senza mal di schiena.Dimenticavo, io la uso cone servizio pubblico taxi.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Xsara Picasso 2003
MessaggioInviato: 21 marzo 2012, 14:57 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:50
Messaggi: 870
Provincia: PC - Piacenza
La mia auto: Venduta Xsara Picasso 2.0 HDi del 2003 a 230.000 Km ora non citroen
 
           Non connesso


roby267 ha scritto:
Ho visto la macchina, ha realmente 38.000 Km, ha ancora le gomme originali del 2003; dovrebbe essere un modello base, la classique, però ha il clima automatico e fendinebbia, entre ha solo i v. e. ant.
Entro stasera dovrebbe darmi una risposta, prima deve sentire un altra persona , il prezzo finale dovrebbe essere 3.700.
La differenza tra i due modelli sta nell'intercooler? quindi il 110 è provvisto di intercooler?
Visto che dovrò rottamare la mia C5 potrei prendere l'intercooler e farlo montare, o no?
Io credevo che era una taratura della centralina , che bastava riprogrammarla per avere la stessa potenza; infatti il mio motore è RHZ mentre questo è RHY.
Per la guida già qualche hanno fa ho avuto la disgrazia di avere una MB classe a ( rigorosamente in minuscolo ) che aveva la stessa impostazione, sinceramente mi ci trovo meglio, nella C5 si sta troppo bassi ma si ha la fortuna di viaggiare con le idro.Spero che invece che la Xsara non sia troppo rigida, con la C5 dopo ore di lavoro rientri senza mal di schiena.Dimenticavo, io la uso cone servizio pubblico taxi.


Mi sa che sara' dura farci stare l'intercooler...
e comunque oltre a montarlo dovresti aumentare
la portate del gasolio altrimenti non servirebbe a niente
Sul 90 cv lo scarico e' verso l'abitacolo sul 110 dove e'?
Perché' sul 1.6 HDi lo scarico e' montato verso il fronte dell' auto


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Xsara Picasso 2003
MessaggioInviato: 21 marzo 2012, 16:30 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 agosto 2011, 10:36
Messaggi: 11500
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011
 
           Non connesso


Per la distribuzione dopo 10 anni è da cambiare (la cinghia tendicinghia e di norma la pompa dell'acqua).
Non rischiare se ti parte quella sono uccelli per diabetici, potresti dire ciao ciao al motore. :cry:
Metti in conto una spesa di + o - 500-700 € :acc: :acc:

_________________
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone


C4 Picasso 1.6 VTi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Xsara Picasso 2003
MessaggioInviato: 21 marzo 2012, 21:13 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 4 dicembre 2011, 13:22
Messaggi: 154
Provincia: AN - Ancona
La mia auto: 2.0 HDi classique
Altre: Citroen C3 1.4HDI Axcusive (2005 restyling)
 
           Non connesso


Se ti puo essere utile, l'ho scritto anche in altri post...io ho una Xsara Picasso del 2002...2.0 HDi 90 cv!

nulla da ridire sul motore..un vero trattore!
Instancabile e mai un problema!!!

L'unica cosa è che se avesse avuto magari 10 - 20 cavalli in più, sarebbe stato più brillante quando magari viaggi in 5...con un po di bagaglio...e magari il clima acceso! ...in quei casi, se devi fare dei sorpassi briosi...devi calcolare i giusti tempi! :-)
Forse il 1.6 HDi...in queste condizioni è sicuramente più brioso...ma non ho idea della sua affidabilità.

Ma per il resto mai alcun problema!

Se ti puo essere di aiuto....sulla mia ho fatto la distribuzione a 155.000Km....ho cambiato gli ammortizzatori e dischi freni a 180.000km (viaggio spesso carico)....e ho rifatto la frizione intorno ai 200.000km.
Con le pasticche dei freni i 60.000Km ce li faccio sempre.

Consumi....se "mi impegno" a consumare molto faccio circa 16,5km/l....altrimenti stare tra i 17,5 e i 19 Km/l....è una costante!
Ho toccato anche la soglia dei 22,7 Km/l (su 850 Km percorsi) questo fine settimana con un andatura rispettosa dei limiti delle varie strade percorse!

Spero di esserti stato di aiuto!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Xsara Picasso 2003
MessaggioInviato: 22 marzo 2012, 10:38 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 1382
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen C3 Picasso 1.6 BlueHdi Feel Edition 2017 134.000km
Altre: Citroen C1 JCC Anno 2021
 
           Non connesso


Per la macchina sembra fatta, ieri mi ha chiamata e gli devo fare un bonifico, diciamo che è fatta.
Per l'intercooler credo che in effetti nn ci sia posto per metterlo, nella c5 sta affianco la radiatore acqua, nella Xsara nel cofano nn c'è posto neanche per la batteria che sarà prox alla sostituzione visto che è ancora l'originale!!
Per la briosità del motore non avrò differenze, una C5 con 110 cv da 415.000 Km non è che sia così brillante; ho scelto questa macchina e questo motore proprio per i Km percorsi con l'altra e tutt'ora il motore va, nn consuma olio, la cambio solo perché ha 10 anni vissuti, il ciletto cede, entra un po di acqua dal tetto ( bucato per la bandierina taxi ) , bracciolo sedili rotto, tappezzeria così così, sedile guida arrivato alla frutta..sono sicuro che il motore tira per altri 100.000 e passa Km.
La distribuzione la farò prima possibile, l'ho fatta alla C5 e non ho speso molto, il kit costa 120 euro, se nn sbaglio, altre 100 di manodopera, poi ti farò sapere quanto avevo speso.
Troybors, i tuoi dati sono belli da leggere, ma io con l'uso che ne faccio purtroppo sarò molto distante da quelli che citi, il mio uso è cittadino e nel traffico, attualmente con i freni faccio in media 15.000 Km, 3 volte in un anno.Ho visto che sei di An, io vengo dalle tue parti in estate, da 44 anni, porto potenza picena, e oggi andrò a prendere un mio amico di Ancona di ritorno dalla Thai dopo 4 mesi, beato lui!
Dovrò cambiare anche le gomme, pure quelle ancora originali, hanno una misura che costa più di quelle della C5, circa 20 euro in più a gomma.
Ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Xsara Picasso 2003
MessaggioInviato: 23 marzo 2012, 15:15 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 4 dicembre 2011, 13:22
Messaggi: 154
Provincia: AN - Ancona
La mia auto: 2.0 HDi classique
Altre: Citroen C3 1.4HDI Axcusive (2005 restyling)
 
           Non connesso


Vai che ti troverai molto bene!! ...se la batteria funziona bene , non la cambiare...sulla mia ho ancora quella originale! ..di preciso sono di Castelfidardo...20km da p.picena!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Xsara Picasso 2003
MessaggioInviato: 24 marzo 2012, 10:59 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 1382
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen C3 Picasso 1.6 BlueHdi Feel Edition 2017 134.000km
Altre: Citroen C1 JCC Anno 2021
 
           Non connesso


Bene, allora siccome anche dopo 44 anni di frequentazione delle Marche ho ancora molto da imparare mandami qualche nome di buon ristorante, non di pesce , di quelli rustici, oppure tipo il Dannato di Apiro, credo che conoscerai..
Ritornando a Xsara, sapresti dirmi se ti ricordi la misura alternativa delle gomme? attualmente monta le 185/65/15, na misura che rispetto alle altre costicchia eppure vengono montate da parecchie auto; io con il mio lavoro dovrò cambiarle almeno 1 volta l'anno, stiamo sui 45.000/Km annui.
Differenze tra il modello 2003 e il restyling?
Ora dovrò vedere la differenza tra il mio motore C5 da 110cv, RHZ, e quello della Xsara, RHY, per vedere cosa potrò togliere dalla vecchia per tenermi come ricambio, tipo pompa nafta che ho revisionato da un mese, alternatore, ecc ecc.
ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Xsara Picasso 2003
MessaggioInviato: 25 marzo 2012, 22:57 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 4 dicembre 2011, 13:22
Messaggi: 154
Provincia: AN - Ancona
La mia auto: 2.0 HDi classique
Altre: Citroen C3 1.4HDI Axcusive (2005 restyling)
 
           Non connesso


La Xsara Picasso monta soltanto quella misura di gomme 186/65/15, sul libretto c`è scritta soltanto quella! ...io solitamente le pago sui 70 - 72 € a gomma montata e tutto! ...per quanto riguarda i ristoranti...sempre li ad Apiro c`è il ristorante IL BIROCCIO...fanno dei Bucatini alla Forma davvero favolosi!!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Xsara Picasso 2003
MessaggioInviato: 26 marzo 2012, 10:39 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 4 dicembre 2011, 13:22
Messaggi: 154
Provincia: AN - Ancona
La mia auto: 2.0 HDi classique
Altre: Citroen C3 1.4HDI Axcusive (2005 restyling)
 
           Non connesso


....a mio avviso (ma sono insesperto di motori) tra i due motori c5 e Xsara cambierà solo la mappatura della centralina! :-) ---per quanto riguarda la differenza tra la Picasso 2003 e quella del 2004 (restyling)..a parte qualche lieve modifica esterna (paraurti anteriore e posteriore e dei fanali anteriori e posteriore) e qualche nuovo tessuto interno...la vettura è identica a livello di comfort e abitabilità interna.
...per quanto riguarda la differenza dei motori, credo che la sostanziale, sia in quelli DIESEL...infatti, con il restyling è stato pensionato il motore 2.0 HDi...in favore del motore 1.600cc con due livelli di cavalleria (90 e 110)...dicono che il 110 cv sia più brioso (tanto sono sempre 20 cavalli in più) e più economico del 2.0 HDi (che a mio avviso ha dei consumi molto molto vuoni).
Per quanto riguarda la sicurezza "forse" (ma non sono affatto sicuro) la Picasso restyling dovrebbe avere l'ESP in opzione su alcuni allestimenti, però prendi questa informazione con le pinze che non ne sono affatto sicuro!

Altrimenti in entrambi i periodi PRE e POST 2003 le vetture sono identiche, la differenza sostazionale è quella del motore diesel con il passaggio dalla cilindrata 2.000cc a 1.600cc (per quelli a benzina, sono rimasti identici...dovrebbero aver aggiunto le alimentazioni a GPL con impianto montato direttamente dalla casa).


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Xsara Picasso 2003
MessaggioInviato: 27 marzo 2012, 20:58 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 1382
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen C3 Picasso 1.6 BlueHdi Feel Edition 2017 134.000km
Altre: Citroen C1 JCC Anno 2021
 
           Non connesso


Morgan65 ci ha detto qui in questo topic che la differenza nei motori sta nell'adozione dell'intercooler, la Xsara 90 CV ne è sprovvista.
Oggi sull'area dedicata alla C5 1phase, Thewizard, mi ha scritto in maiusclo che i motori non sono uguali, sembra che quelli adottati dalla C5 siano migliori; la mia C5 adotta il tipo RHZ, mentre la Xsara il tipo RHY, bisognerebbe che qualcuno ci spiegasse la differenza anche perché vorrei salvare qualcosa che potrebbe essere utile dalla C5 per la Xsara.
La serie classique che tipo di levello corrisponde? base- media- accessorita- ecc ecc


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Xsara Picasso 2003
MessaggioInviato: 27 marzo 2012, 23:24 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 4 dicembre 2011, 13:22
Messaggi: 154
Provincia: AN - Ancona
La mia auto: 2.0 HDi classique
Altre: Citroen C3 1.4HDI Axcusive (2005 restyling)
 
           Non connesso


...fai prima ad andare in un`officina Citroen e chiedi loro le differenze! La Classique è la versione base..se peró ha montato l`optional denominato Comfort Pak (che comprende: clima automatico, fendinebbia e braccioli nei sedili anteriori), rispetto all'allestimento immediatamente superiore Elegance ha in meno: le fasce paracolpi in tinta, i cerchi in lega e i vetri elettrici posteriori e dei tessutu sedili diversi...l`allestimento top è l`Exclusive, che in piú rispetto l`elegance ha i sedili in pelle e il cruscotto bicolore e qualche altra "fregnaccia" inutile (in pratica di quest`ultima versione ne hanno vendute molto poche)...quasi tutte le Picasso pre restyling che vedi in giro sono Classique con il Comfort Pak (mi pare costava appena 500€ questo optional!)...o al maximo sono Elegance (con i paraurti e le fasce nelle portiere e gli specchietti in tinta con la carrozzeria)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Xsara Picasso 2003
MessaggioInviato: 28 marzo 2012, 10:06 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 1382
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen C3 Picasso 1.6 BlueHdi Feel Edition 2017 134.000km
Altre: Citroen C1 JCC Anno 2021
 
           Non connesso


Questa che ho visto io in pratica è un ibrida :-), una classique con il comfort pack, clima automatico braccioli fendinebbia; però ha anche i paracolpi in tinta, stessa cosa per i paraurti e gli specchietti.
Mancano i v.e. posteriori e i cerchi in lega,che per il mio lavoro è anche meglio, a me serve una macchina semplice, più spartana possibile ma funzionale.La tappezzeria è in tessuto, non molto bella però la dovrò rivestire con delle fodere simile a pelle, è un lavoro che si fa su quasi tutte le auto adibite a taxi, sia per l'igene che per la pulizia.
Sulle gomme, cercando online viene fuori sulla prima ricerca opine..it, non so se posso scrivere il sito, dove ho trovato tante ma tante marche di gomme a prezzi convenienti, però non conosco quest sito; se qualcuno da di che cosa parlo e se lo conosce può dirmi qualcosa?
Il codice di velocità mi confermate che è H? perché in molte offerte si trovano in codice T .
ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Xsara Picasso 2003
MessaggioInviato: 28 marzo 2012, 13:45 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:50
Messaggi: 870
Provincia: PC - Piacenza
La mia auto: Venduta Xsara Picasso 2.0 HDi del 2003 a 230.000 Km ora non citroen
 
           Non connesso


roby267 ha scritto:
Questa che ho visto io in pratica è un ibrida :-), una classique con il comfort pack, clima automatico braccioli fendinebbia; però ha anche i paracolpi in tinta, stessa cosa per i paraurti e gli specchietti.
Mancano i v.e. posteriori e i cerchi in lega,che per il mio lavoro è anche meglio, a me serve una macchina semplice, più spartana possibile ma funzionale.La tappezzeria è in tessuto, non molto bella però la dovrò rivestire con delle fodere simile a pelle, è un lavoro che si fa su quasi tutte le auto adibite a taxi, sia per l'igene che per la pulizia.
Sulle gomme, cercando online viene fuori sulla prima ricerca opine..it, non so se posso scrivere il sito, dove ho trovato tante ma tante marche di gomme a prezzi convenienti, però non conosco quest sito; se qualcuno da di che cosa parlo e se lo conosce può dirmi qualcosa?
Il codice di velocità mi confermate che è H? perché in molte offerte si trovano in codice T .
ciao



Per le fodere ci sono della Citroen
in tessuto che sono perfette se ti interessano
Costano sui 150€.
Avevo anche sentito per il rivestimento in pelle
costava sui 1.300€ da un artigiano dalle parti di Pavia
Per le gomme quelle con il codice T vanno bene Perché'
arrivano fino ai 190 Km/h
Le H invece fino a 210 Km/h se non ricordo male.
l'unica differenza e' che le H sono un po' piu' rigide Perché hanno
un avvolgimento in piu' nella carcassa.
Vedi te ma la differenza di costo tra i 2 tipi sara' sui 10-15€


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Xsara Picasso 2003
MessaggioInviato: 28 marzo 2012, 13:51 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:50
Messaggi: 870
Provincia: PC - Piacenza
La mia auto: Venduta Xsara Picasso 2.0 HDi del 2003 a 230.000 Km ora non citroen
 
           Non connesso


roby267 ha scritto:
Questa che ho visto io in pratica è un ibrida :-), una classique con il comfort pack, clima automatico braccioli fendinebbia; però ha anche i paracolpi in tinta, stessa cosa per i paraurti e gli specchietti.
Mancano i v.e. posteriori e i cerchi in lega,che per il mio lavoro è anche meglio, a me serve una macchina semplice, più spartana possibile ma funzionale.La tappezzeria è in tessuto, non molto bella però la dovrò rivestire con delle fodere simile a pelle, è un lavoro che si fa su quasi tutte le auto adibite a taxi, sia per l'igene che per la pulizia.
Sulle gomme, cercando online viene fuori sulla prima ricerca opine..it, non so se posso scrivere il sito, dove ho trovato tante ma tante marche di gomme a prezzi convenienti, però non conosco quest sito; se qualcuno da di che cosa parlo e se lo conosce può dirmi qualcosa?
Il codice di velocità mi confermate che è H? perché in molte offerte si trovano in codice T .
ciao


Per il motore RHY e RHZ gli iniettori sono uguali
Credo cambi anche per la turbina a geometria variabile
Comunque da fornitore di motori di rotazione hanno lo stesso prezzo
quindi le differenza sono minime


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Xsara Picasso 2003
MessaggioInviato: 28 marzo 2012, 14:02 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 4 dicembre 2011, 13:22
Messaggi: 154
Provincia: AN - Ancona
La mia auto: 2.0 HDi classique
Altre: Citroen C3 1.4HDI Axcusive (2005 restyling)
 
           Non connesso


Sugli pneumatici occhio! Devono esere montati quelli riportati in libretto...anche cambiando il codice di velocita, se fanno i pignoli, sei soggetto a multe


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Xsara Picasso 2003
MessaggioInviato: 28 marzo 2012, 16:15 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 agosto 2011, 10:36
Messaggi: 11500
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011
 
           Non connesso


nn è corretto.
Se il codice di carico e di velocità sono maggiori di quelli riportati sul libretto di circolazione, si è perfettamente in regola.
Esempio
Sul mio libretto è riportata la misura 215/55/16 92 T (unica misura riportata) ma montate (da citroen) mi sono ritrovato le 215/55/16 93 V

Chiesto a gommisti e :police: tutti mi hanno confermato che sono in regola :ya: :ya:

_________________
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone


C4 Picasso 1.6 VTi


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Moderatori: ax, gssergio


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani