Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 15 novembre 2024, 2:50


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Centralina DrakeBox2
MessaggioInviato: 27 marzo 2012, 22:50 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 27 marzo 2012, 0:23
Messaggi: 9
Provincia: FG - Foggia
La mia auto: 1.0 Benzina 68 CV 2010
 
           Non connesso


Ciao ragazzi possiedo una citroen c1 68 cv 1.0 a benzina modello 2010 e volevo chiedervi se montando questa centralina http://www.draketuning.com/shop/central ... cts_image2 ho un incremento di prestazioni e un miglioramento dei consumi!? Poi volevo sapere se era molto difficile istallarla e se una volta collegata il gioco è fatto oppure se bisogna fare qualche altra modifica!?
Premettendo che la mia macchina è completamente originale... Il motore si rovina se la monto?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Centralina DrakeBox2
MessaggioInviato: 28 marzo 2012, 1:18 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:23
Messaggi: 848
Località: Monteroduni
Provincia: IS - Isernia
La mia auto: 1.0 68CV Am1ci (2008)
 
           Non connesso


La centralina de link è quella per l'HDi, per il diesel. Per quello che riguarda la versione a benzina, per ottenere qualche incremento di prestazioni decente ci vorrebbe centralina filtro e scarico come minimo. Se cerchi la ripresa bisognerebbe montare una coppia conica più corta, che andrebbe a sistemare la rapportatura delle marce, come fanno nella C1 Cup. Sinceramente la macchina è molto divertente già così e la lascerei cosìi com'è. Anche perché comunque è un 3 cilindri che ritengo già abbastanza pompato come motore. Lo solleciteresti troppo. Per i consumi ti consiglio di cambiare le candele ogni 30000 Km. E' un motore che se le mangia

_________________
Immagine
Vetri oscurati, cerchi Mak Audace, Bi-Xeno 6500 °K, Led diurni anteriori, Tweeter Magnat + 2x Pioneer TS-1302i anteriori, 2x Proton posteriori, 1x Subwoofer Hertz DS 250, 1x Amplificatore Hertz Ep2, sorgente Sony Xplod CDX-GT640UI


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Centralina DrakeBox2
MessaggioInviato: 28 marzo 2012, 13:30 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 27 marzo 2012, 0:23
Messaggi: 9
Provincia: FG - Foggia
La mia auto: 1.0 Benzina 68 CV 2010
 
           Non connesso


E non c è qualche centralina simile a quella che aumenta le prestazioni senza fare altro???


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Centralina DrakeBox2
MessaggioInviato: 28 marzo 2012, 13:34 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:23
Messaggi: 848
Località: Monteroduni
Provincia: IS - Isernia
La mia auto: 1.0 68CV Am1ci (2008)
 
           Non connesso


Purtroppo è un motore aspirato, il guadagno sarebbe di uno due cavalli

_________________
Immagine
Vetri oscurati, cerchi Mak Audace, Bi-Xeno 6500 °K, Led diurni anteriori, Tweeter Magnat + 2x Pioneer TS-1302i anteriori, 2x Proton posteriori, 1x Subwoofer Hertz DS 250, 1x Amplificatore Hertz Ep2, sorgente Sony Xplod CDX-GT640UI


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Centralina DrakeBox2
MessaggioInviato: 29 marzo 2012, 8:17 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:48
Messaggi: 2379
Località: Castrovillari (CS)
Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: 1.6HDi 90CV Seduction (2008)
 
           Non connesso


sull'aspirato per guadagnare cv o apri il motore e lo modifichi oppure lo fai turbo!
altrimenti per guadagnare pochi cv è, almeno secondo mè, una spesa troppo alta per un guadagno troppo basso...

p.s. se è un 3 cilindri, io lo vedo delicato da elaborare...

_________________

Riccardo - C4I Coupe 1.6HDi 90CV Seduction 08 Nero Obsidien

[SUD] - 21 Dicembre - Pranzo di Natale in Calabria!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Centralina DrakeBox2
MessaggioInviato: 29 marzo 2012, 11:35 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:23
Messaggi: 848
Località: Monteroduni
Provincia: IS - Isernia
La mia auto: 1.0 68CV Am1ci (2008)
 
           Non connesso


Esatto rick, poi dovresti rivedere assetto e impianto frenante

_________________
Immagine
Vetri oscurati, cerchi Mak Audace, Bi-Xeno 6500 °K, Led diurni anteriori, Tweeter Magnat + 2x Pioneer TS-1302i anteriori, 2x Proton posteriori, 1x Subwoofer Hertz DS 250, 1x Amplificatore Hertz Ep2, sorgente Sony Xplod CDX-GT640UI


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Centralina DrakeBox2
MessaggioInviato: 29 marzo 2012, 17:13 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 27 marzo 2012, 0:23
Messaggi: 9
Provincia: FG - Foggia
La mia auto: 1.0 Benzina 68 CV 2010
 
           Non connesso


Ok ragazzi allora ci rinuncio a questo punto non la faccio nemmeno rimappare... ho letto che hai i vetri oscurati ma sono legali??? Come hai fatto a metterli costa.molto?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Centralina DrakeBox2
MessaggioInviato: 29 marzo 2012, 17:30 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:23
Messaggi: 848
Località: Monteroduni
Provincia: IS - Isernia
La mia auto: 1.0 68CV Am1ci (2008)
 
           Non connesso


Sono legali solo ai vetri posteriori, avanti non puoi metterli. Li ha messi un amico che ha un negozio di tuning per una 50ina di euro

_________________
Immagine
Vetri oscurati, cerchi Mak Audace, Bi-Xeno 6500 °K, Led diurni anteriori, Tweeter Magnat + 2x Pioneer TS-1302i anteriori, 2x Proton posteriori, 1x Subwoofer Hertz DS 250, 1x Amplificatore Hertz Ep2, sorgente Sony Xplod CDX-GT640UI


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Centralina DrakeBox2
MessaggioInviato: 29 marzo 2012, 18:53 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 marzo 2011, 18:02
Messaggi: 2100
Località: Roma 2 - Torre Maggiore
Provincia: RM - Roma
La mia auto: "C5 Berlina 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 (2009)"
 
           Non connesso


dpim ha scritto:
La centralina de link è quella per l'HDi, per il diesel. Per quello che riguarda la versione a benzina, per ottenere qualche incremento di prestazioni decente ci vorrebbe centralina filtro e scarico come minimo. Se cerchi la ripresa bisognerebbe montare una coppia conica più corta, che andrebbe a sistemare la rapportatura delle marce, come fanno nella C1 Cup. Sinceramente la macchina è molto divertente già così e la lascerei cosìi com'è. Anche perché comunque è un 3 cilindri che ritengo già abbastanza pompato come motore. Lo solleciteresti troppo...


Completamente d'accordo... un mille (3 cilindri?) 68 cavalli è già abbastanza spinto e non credo sopporti benissimo un lavoro "pesante".
Per esperienza personale in gioventù modificai gradualmente un 106 Sport 1.4 8V 75 cv, ma per ottenere risultati seri rifeci nell'ordine: Centralina, collettore aspirazione (in metallo, al posto di quello in plastica), filtro sportivo K&N, scarico completo artigianale dedicato con finale doppio, Remus), iniettori (del 1.6 Rallye :clap: ), albero a camme, valvole e molle di ritorno... Senza contare che per sostenere tutto questo montai dischi anteriori CTF forati e baffati :clap: :clap: con pinze apposite e pastiglie Sparco T51, e ammortizzatori Koni Sport ant. e post con molle H&R ribassate 30mm. Così come l'ho descritta la piccoletta in una rullata staccò un brillante "117 cv alla ruota a 7900 giri/min". Non cambiai la coppia conica e fu un errore perché le prestazioni erano fantastiche fino alla III, ma IV e V non si riuscivano a tirare neanche al 40%... Sui consumi :...: ma si sa quando si è giovani non ci si bada molto...
Ma era una sensazione meravigliosa quel suono, quello scatto e quella tenuta da far impallidire ben più grandi e importanti macchine pseudo-sportive...

P.S. Scusate l'amarcord, :love: ...e poi spero che i "reati" da me confessati siano caduti in prescrizione... :bh:

_________________
FAC SAPIAS ET LIBER ERIS


MRZ C5 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 - 2009 - PROTIV VETRA -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Centralina DrakeBox2
MessaggioInviato: 30 marzo 2012, 0:15 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 27 marzo 2012, 0:23
Messaggi: 9
Provincia: FG - Foggia
La mia auto: 1.0 Benzina 68 CV 2010
 
           Non connesso


Prima avevo una quadrifoglio verde 170 cavalli... di elaborazioni sulle.macchine non sono pratico ma il mio vecchio beverly 125 aveva sotto un blocco 180 marmitta artigianale
variatore frizione albero motore e a camme correttori di coppia carburatore forcella ribassata centralina... piombato avanti perché si alzava di gas mi giocai 100 euro con una jaguar xf su un rettilineo di 300 metri ha perso due volte.... la ruota posteriore era del 250... una bomba... con le due ruote sempre stato più pratico moto sin da piccolo a vita..la macchina ugualmente serve però....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Centralina DrakeBox2
MessaggioInviato: 30 marzo 2012, 0:42 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:23
Messaggi: 848
Località: Monteroduni
Provincia: IS - Isernia
La mia auto: 1.0 68CV Am1ci (2008)
 
           Non connesso


Ripeto se vuoi un consiglio non mettere mani su questo motore, fai solo i tagliandi regolari e cambiq le candele ogni 30000 Km sennò rischi di giocarti la bobina oltre a consumare tanto. E se riesci fatti pulire la farfalla, si sporca facilmente

_________________
Immagine
Vetri oscurati, cerchi Mak Audace, Bi-Xeno 6500 °K, Led diurni anteriori, Tweeter Magnat + 2x Pioneer TS-1302i anteriori, 2x Proton posteriori, 1x Subwoofer Hertz DS 250, 1x Amplificatore Hertz Ep2, sorgente Sony Xplod CDX-GT640UI


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Centralina DrakeBox2
MessaggioInviato: 30 marzo 2012, 0:45 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:23
Messaggi: 848
Località: Monteroduni
Provincia: IS - Isernia
La mia auto: 1.0 68CV Am1ci (2008)
 
           Non connesso


MRZ1977 ha scritto:
P.S. Scusate l'amarcord, :love: ...e poi spero che i "reati" da me confessati siano caduti in prescrizione... :bh:
[/quote]
Dipende quanto tempo è passato xD

_________________
Immagine
Vetri oscurati, cerchi Mak Audace, Bi-Xeno 6500 °K, Led diurni anteriori, Tweeter Magnat + 2x Pioneer TS-1302i anteriori, 2x Proton posteriori, 1x Subwoofer Hertz DS 250, 1x Amplificatore Hertz Ep2, sorgente Sony Xplod CDX-GT640UI


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Centralina DrakeBox2
MessaggioInviato: 30 marzo 2012, 0:55 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 marzo 2011, 18:02
Messaggi: 2100
Località: Roma 2 - Torre Maggiore
Provincia: RM - Roma
La mia auto: "C5 Berlina 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 (2009)"
 
           Non connesso


Oramai 8 anni pieni...

_________________
FAC SAPIAS ET LIBER ERIS


MRZ C5 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 - 2009 - PROTIV VETRA -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Centralina DrakeBox2
MessaggioInviato: 30 marzo 2012, 1:11 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:23
Messaggi: 848
Località: Monteroduni
Provincia: IS - Isernia
La mia auto: 1.0 68CV Am1ci (2008)
 
           Non connesso


Penso sia ancora presto XD

_________________
Immagine
Vetri oscurati, cerchi Mak Audace, Bi-Xeno 6500 °K, Led diurni anteriori, Tweeter Magnat + 2x Pioneer TS-1302i anteriori, 2x Proton posteriori, 1x Subwoofer Hertz DS 250, 1x Amplificatore Hertz Ep2, sorgente Sony Xplod CDX-GT640UI


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Centralina DrakeBox2
MessaggioInviato: 30 marzo 2012, 7:40 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:48
Messaggi: 2379
Località: Castrovillari (CS)
Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: 1.6HDi 90CV Seduction (2008)
 
           Non connesso


@MRZ: che bei peccati che hai confessato!! eh il motore bezina aspirato... :roll:

@Dpim: ovvio che poi alla mia lista di modifiche bisognava aggiungere assetto e freni! :D

_________________

Riccardo - C4I Coupe 1.6HDi 90CV Seduction 08 Nero Obsidien

[SUD] - 21 Dicembre - Pranzo di Natale in Calabria!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Centralina DrakeBox2
MessaggioInviato: 30 marzo 2012, 21:35 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 marzo 2011, 18:02
Messaggi: 2100
Località: Roma 2 - Torre Maggiore
Provincia: RM - Roma
La mia auto: "C5 Berlina 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 (2009)"
 
           Non connesso


dpim ha scritto:
Penso sia ancora presto XD


Vabbè, ma anche se mi condannassero domani e con un avvocato scarso, tra appello e cassazione, con i tempi italiani, confido che la prescrizione arrivi tranquillamente... :bh: :bh: :bh: :scusa: for :OT: ...

_________________
FAC SAPIAS ET LIBER ERIS


MRZ C5 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 - 2009 - PROTIV VETRA -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Centralina DrakeBox2
MessaggioInviato: 30 marzo 2012, 21:39 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 marzo 2011, 18:02
Messaggi: 2100
Località: Roma 2 - Torre Maggiore
Provincia: RM - Roma
La mia auto: "C5 Berlina 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 (2009)"
 
           Non connesso


Rick89 ha scritto:
@MRZ: che bei peccati che hai confessato!! eh il motore bezina aspirato... :roll:


eh già... quella macchina e quel periodo sono ormai irripetibili...

_________________
FAC SAPIAS ET LIBER ERIS


MRZ C5 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 - 2009 - PROTIV VETRA -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Centralina DrakeBox2
MessaggioInviato: 30 marzo 2012, 22:30 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:23
Messaggi: 848
Località: Monteroduni
Provincia: IS - Isernia
La mia auto: 1.0 68CV Am1ci (2008)
 
           Non connesso


Ahaha in effetti si basta poco XD quanto mi piacerebbe una macchina cosi. Ma mi basterebbe una saxo VTS :-Q___

_________________
Immagine
Vetri oscurati, cerchi Mak Audace, Bi-Xeno 6500 °K, Led diurni anteriori, Tweeter Magnat + 2x Pioneer TS-1302i anteriori, 2x Proton posteriori, 1x Subwoofer Hertz DS 250, 1x Amplificatore Hertz Ep2, sorgente Sony Xplod CDX-GT640UI


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Moderatore: bidddo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani