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 Oggetto del messaggio: Re: Ecco la mia Saxo l'anti Smart!!
MessaggioInviato: 29 marzo 2012, 12:04 
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DevilC4 ha scritto:
ravvivare la plastica vecchia è un'impresa, l'unica è verniciare!

il problema non è l'abbinamento verde/nero ma verde/nero/bianco, tre colori su una macchina stan proprio male ;)

Beh c'è da dire che questa cosa risente dei gusti logicamente però dai non è del tutto vero che quei tre colori stanno male insieme...
questo ne è un esempio:)
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Potrei fare la prima saxo monster team esistente ehehe.


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 Oggetto del messaggio: Re: Ecco la mia Saxo l'anti Smart!!
MessaggioInviato: 29 marzo 2012, 13:28 
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steve.1.11 ha scritto:
Saxo11 ha scritto:
@steve.1.11
I dati che ho riportato sono quelli registrati all'agenzia delle entrate nella sezione calcolo bollo.
Inserisci la tua targa e tac ecco i dati.
Controlla con la tua...io lo uso come standard di riferimento...quanto meno per capire le differenze di peso.
http://www1.agenziaentrate.gov.it/servi ... mplice.htm



Per avere il peso a vuoto devi sottrarre dal peso la portata:
Dati relativi al veicolo
Regione:Friuli V.G.
Cilindrata:1560 cc
Potenza:82 KW
Direttiva Euro:5
Alimentazione:Gasolio
EcoDiesel:Si
Cavalli:17
Posti:5
Portata:440 kg
Peso:1810 kg

Numero Assi:2
Categoria:autovettura
Data immatricolazione:22/11/2011
Codice uso:proprio

Quindi viene 1370kg che è quello esatto della DS4

Saxo11 ha scritto:
Infine GRANDE DRITTA quella delle ventose!!Lo faccio subito!Anzi cerco dove li vendono e provo subito a ritirarla(sai quanto vengono?)


Un mio collega con la C4 è riuscito a tirare fuori una mega botta alla porta posteriore con questo metodo, però non so quanto vengono, ne abbiamo un paio dove lavoro per via del pavimento galleggiante ed in caso di necessità le prendiamo in prestito :D

beh...la mia simpatica Saxo risulta essere 880kg...
giusto per giocare con i numeri... del mio parco auto(rapporto peso/potenza e il "p"sta per periodico)
Saxo
880kg 60cv
Rapporto 14.666p kg/cv

Polo
1175kg 75cv
Rapporto 15.666p kg/cv

a4
1395kg 150cv
Rapporto 9.3 kg/cv

v6
1539kg 204cv
Rapporto 7.544 kg/cv

Dalle cifre posso confermare che la polo rispetto alla saxo è piantata deve sopperire infatti ai 295kg di ciccia in più con solo 15cv...aggiungo anche che la prima è euro4 e lei la piccolina è euro2...quindi con anche molti meno "fermi"sullo scarico.


Sulle ventose le ho già comprate ben due!!4.9euro l'una in mesticheria!!Non si trovano facilmente ma alla fine sono slatate fuori.Ecco la foto di quelle che ho trovato per chi serve.
Portata 35kg.Appena mi rendono la saxo la testo subito;)

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 Oggetto del messaggio: Re: Ecco la mia Saxo l'anti Smart!!
MessaggioInviato: 29 marzo 2012, 13:34 
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lucasax ha scritto:
Saxo11 ha scritto:
Ecco infatti non conosco la normativa sui calici ecc...che intendi per uno piatto?
di quelli che ho postato andrebbe bene solo quello "F40" per capirsi?
Dei tre razze postati a quali ti riferisci?quelli orginali?
Tre razze mod F40
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questo che hai postato è piatto,in quanto ha una profondità di39mm.i calici vanno da una profondità da 45/60/90.comunque è quello che più mi piace.... :D
saxi11 ha scritto:
riguardo al colore...il green con il nero alla fine non starebbe nemmeno male no?
Che poi...chiamarlo nero è dura...è grigio e in alcuni punti è quasi bianco!!!
Avete suggerimenti su come ravvivarlo?

io uso questo,lo passo una volta l'anno e le parti nere risultano quasi nuove...
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saxo11 ha scritto:
INfine...no non ho sbagliato i cavalli....sul libretto ho 44.1kw che moltiplicati per 1.36e spiccioli diventano praticamente 60cv...magari fossero di più;)
Dati tecnici
Cod. Motore: TU1
Cilindrata:1124 cc
Potenza:44.1 KW
Direttiva Euro:2
Alimentazione:Benzina
Cavalli:14


volevo dire che hai scritto 14 cv......


Grazie luca...
quindi mi sembra di capire che se si vuole rimanere in regola la profondità di un volante deve stare sotto i 39mm?
Se lo trovo ad una cifra umana mi sa che passo proprio a quello...altrimenti gli vo di quello Peugeot(anche se sono indeciso fra quello 106xr o 205gti).
Sai cosa...l'assenza di servosterzo mi fa propendere anche per una corona lievemente più grande rispetto a quella che ho adesso...

Riguardo al prodotto beh grazie del consiglio,sai quanto viene?
Leggo "innova paraurti"ma a quanto pare serve solo a preservarli dall'inscolorimento...
Dato che i miei sono già belli scoloriti nei 15anni di vita dell'auto pensipossa essere utile comunque?


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 Oggetto del messaggio: Re: Ecco la mia Saxo l'anti Smart!!
MessaggioInviato: 30 marzo 2012, 8:46 
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Saxo11 ha scritto:
Grazie luca...
quindi mi sembra di capire che se si vuole rimanere in regola la profondità di un volante deve stare sotto i 39mm?
Se lo trovo ad una cifra umana mi sa che passo proprio a quello...altrimenti gli vo di quello Peugeot(anche se sono indeciso fra quello 106xr o 205gti).
Sai cosa...l'assenza di servosterzo mi fa propendere anche per una corona lievemente più grande rispetto a quella che ho adesso...

Riguardo al prodotto beh grazie del consiglio,sai quanto viene?
Leggo "innova paraurti"ma a quanto pare serve solo a preservarli dall'inscolorimento...
Dato che i miei sono già belli scoloriti nei 15anni di vita dell'auto pensipossa essere utile comunque?

per la misura del volante devi riuscire ad inserire le frecce senza staccare le mani dal volante stesso.diciamo che se non hai le mani piccoline anche un 45 può andare bene,però son difficili da trovare e costano un pochino.se hai qualcuno che ti può prestare un 60 puoi fare la prova con quello,se no è molto bello anche quello della gti......
il rinnova paraurti non ricordo quanto lo pagai,mi pare sia intorno ai 5 euro.....comunque fidati,anche la mia quando l'ho presa aveva i paraurti e le fiancate ormai grigio/bianco.quel prodotto te li vernicia praticamente.solo che se li vuoi tenere neri devi passarlo almeno una volta l'anno.una confezione se fai solo i paraurti e la chiudi bene ti dura anche tre anni.


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 Oggetto del messaggio: Re: Ecco la mia Saxo l'anti Smart!!
MessaggioInviato: 30 marzo 2012, 12:39 
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Se il prodotto per rinnovare le parti in plastica è valido come dici lo compro sicuramente...

Ieri ho visto una Clio del 2000 con i fascioni e paracolpi neri ma lucidi e untuosi...

Mi sono avvicinato.. la sensazione è che avessero usato dell'olio di semi....

Neri erano neri... ma quel lucicchio untuoso.... era inguardabile... (E)

_________________
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 Oggetto del messaggio: Re: Ecco la mia Saxo l'anti Smart!!
MessaggioInviato: 31 marzo 2012, 22:26 
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OCCHIO! eliminare il volante con l'airbag è illegale (manomissione dei dispositivi di sicurezza passiva)

Fabio


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 Oggetto del messaggio: Re: Ecco la mia Saxo l'anti Smart!!
MessaggioInviato: 1 aprile 2012, 10:10 
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ax ha scritto:
Se il prodotto per rinnovare le parti in plastica è valido come dici lo compro sicuramente...

Ieri ho visto una Clio del 2000 con i fascioni e paracolpi neri ma lucidi e untuosi...

Mi sono avvicinato.. la sensazione è che avessero usato dell'olio di semi....

Neri erano neri... ma quel lucicchio untuoso.... era inguardabile... (E)


questa l'ho fatta l'anno scorso e li avevo appena fatti,non si vede benissimo ma ti assicuro che vale tutti i soldi....


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


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 Oggetto del messaggio: Re: Ecco la mia Saxo l'anti Smart!!
MessaggioInviato: 2 aprile 2012, 0:28 
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thewizard ha scritto:
OCCHIO! eliminare il volante con l'airbag è illegale (manomissione dei dispositivi di sicurezza passiva)

Fabio

Si MAGARI ce l'avessi l'airbag eheheh


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 Oggetto del messaggio: Re: Ecco la mia Saxo l'anti Smart!!
MessaggioInviato: 2 aprile 2012, 0:30 
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lucasax ha scritto:
ax ha scritto:
Se il prodotto per rinnovare le parti in plastica è valido come dici lo compro sicuramente...

Ieri ho visto una Clio del 2000 con i fascioni e paracolpi neri ma lucidi e untuosi...

Mi sono avvicinato.. la sensazione è che avessero usato dell'olio di semi....

Neri erano neri... ma quel lucicchio untuoso.... era inguardabile... (E)


questa l'ho fatta l'anno scorso e li avevo appena fatti,non si vede benissimo ma ti assicuro che vale tutti i soldi....

Beh ottimo risultato non c'è che dire appena passo da un brico o un accessori auto lo compro subito.


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 Oggetto del messaggio: Re: Ecco la mia Saxo l'anti Smart!!
MessaggioInviato: 2 aprile 2012, 1:11 
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Allora in questi giorni mi sono dedicato un po alla cura della macchina in modo da renderla presentabile come regalo;)

Volevo infatti levare i bozzi sul paraurti posteriore e il fittone sulla finacata laterale.
Particamente ho trovato nella casa dimontagna un rinnova spoiler della arexons di 20anni fa che però ha fatto un lavoro egregio;).

Parto per gradi nel descrivere i lavori e indicherò anche vari passaggi in modo da creare una "guida"da usare a rischio e pericolo proprio.
Per levare il bozzo nel paraurti posteriore era necessario smontarlo ed ecco qua le varie fasi.
Prima di tutto ho iniziato con lo smontare i fari posteriori in quanto sotto ci sono due viti a testa esagonale da 10 per parte.
I fari sono fissati con una sola vite posta all'interno del bagagliaio,basta svitarla che il faro viene via e rimane attaccato per lo spinotto.
Per staccare il faro dallo spinotto premere la molletta di ritegno di metallo con un cacciavitino piatto.
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Sempre fissati con un buloni da 10 ci sono dietro al passaruota posteriore cìè il supporto laterale del paraurti
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Sempre nella parte il parurti è anche fissato con delle punte che si liberano semplicemente tirando verso l'esterno
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MessaggioInviato: 2 aprile 2012, 1:26 
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Passiamo ora a sotto il paraurti.
Ci sono poi da levare due viti Torx da 15 su entrambe le parti proprio alla fine dei parafanghi. Eccole
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Infine di devono liberare le ultime due viti a testa esagonale da 10 che stanno sotto alla scocca ai lati della ruota di scorta.
PEr lavorare bene ho dovuto adattare con una prolunga il mio cacciavite porta inserti perché altrimenti è un po difficile fare la giusta forza.
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Liberate anche queste dueviti non vi resta che tirare un po il para verso l'esterno(ricordo dopo che avete liberato anche i due pernetti a pressione laterale nominati prima)facendo attenzione a non danneggiare l'aletta centrale.
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Come si nota da queste foto l'urto ha rotto i perni a pressione del telaietto di supporto laterale del para ma quando tutto è montato sta bello fermo quindi non lo cambio
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Ecco come si presenta il bozzo dall'interno.
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Praticamente dopo due mazzolate(non ho avuto voglia di scaldarlo perché sarebbe venuto meglio) ecco il risultato rimontato
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Come era prima
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MessaggioInviato: 2 aprile 2012, 1:30 
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Prima di rimontare il tutto(basta fare quello che ho descritto in ordine inverso) mi sono detto quale momento migliore per tinteggiare di nero le varie parti in plastica.
Armato di scotch di carta da imbianchini mi sono messo a proteggere le parti vicine al bianco di tutta la macchina ecco varie fasi
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Notare la differenza fra il prima a sinistra e il dopo a destra
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 Oggetto del messaggio: Re: Ecco la mia Saxo l'anti Smart!!
MessaggioInviato: 2 aprile 2012, 1:43 
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Non pago di questo mi sono anche messo a ritirare la fitta nello sportello sinistro con la ventosa e tac!
Dopo aver penato un po per trovare il punto dove prendesse(deve essere infatti una superfice piana) mi è riuscito passare da così
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A così
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A questo punto la ventosa però non attaccava più perché troppo grossa di diametro...non pago quindi ho detto...smonto la cartella e premo da dentro...ebbene questo è il risultato
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Direi che è ritornata perfetta!!:) dato che nell'urto sono partiti i bottoni che tengono la lista laterale...ricomprarli è l'ultimo passaggio per completare il lavoro ehehe.
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Posto qua i pasasggi pr levare la cartella e il supporto specchietto.
Consiglio di fare il tutto a vetro aperto.
Bisogno svitare due torx da 15 una sotto allo specchio e una dentro la maniglia
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Dopodichè la porta è solo fissata a pressione da dei pispoli.Basta quindi tirare che viene via magari aiutandosi con un piccolo caccivite piatto per fare leva.
Ecco cosa c'è dietro:
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Per rimontare la cartella inserire prima la parte sovrastante nella fessura del vetro facendo attenzione a posizionare bene il pispolino della porta e poi basta eseguire le operazioni all'inverso.

Infine per smontarelo specchio basta tirare la copertura nera interna per accedere alle tre viti di supporto(smontare lo specchio non necessita lo smontaggio della cartella).
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 Oggetto del messaggio: Re: Ecco la mia Saxo l'anti Smart!!
MessaggioInviato: 2 aprile 2012, 1:51 
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Dopo tutto questo lavoro la macchina era prontaper essere "impacchettata"!!
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Riscendendo a un livello un po più pratico chiedo a voi dei consigli:
1-Guardando nel vano motore ho visto che la cuffia che protegge il pistone della scatola dello sterzo è una queste condizioni!!
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è possibile cambiarla secondo voi?esisterà un ricambio?o la posso proteggere comunque in qualche modo alternativo?

2-Volevo montare un tachimetro usato con il contagiri ma senzala temp acqua
Grazie a questa guida sono sicuro di riuscirci...mi rimane un dubbio però...come faccio a mettere i miei Km?
Ho trovato infatti dei tachimetri ma hanno sui 170-180mila Km!
http://www.saxperience.com/forum/showth ... p?t=177153

O forse è meglio lasciar perdere il contagiri ori e metterne uno afermarket tipo VDO per esempio?

3-quando cambio marcia il cambio cigola un po...vorrei mettere del grasso sullle teste sferiche e sui leveraggi...che grasso consigliate?

4-Ho notato che la marcia indietro spesso si impunta?è normale o ho da cambiare l'olio del cambio?
Al tagliando che gli ho fatto fare in citroen(e in cui mi hanno salassato) non mi hanno detto nulla in merito
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PS:124euro,61.64euro+46.24+iva l'olio,una batteria e quattro candele!!non vi sembra tanto??


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MessaggioInviato: 2 aprile 2012, 11:31 
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Complimenti per l'ottimo lavoro! :ya:

Un po' cara la batteria... con 60 euro te la cavavi... con un buon prodotto... analogo...

Anche la manodopera per quelle operazioni sembra altina... sommata al prezzo dei ricambi...

Se andavi n midas o altre officine di altre catene avresti speso decisamente meno...

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Ho in mano le fatture di alcuni tagliandi o cambio d'olio midas per una vettura analoga alla tua... clio del 2001

1) olio+ filtro 63 iva e manodopera compresa

2)
cambio olio + filtro
filtro aria
4 candele
rabbocchi vari

85 euro iva e mandopera compresa ( ma era un'offerta e si parla del 2008)

filtro abitacolo 9 euro iva e manodopera compresa

3)

ricarica clima 49 euro iva compresa

pastiglie freni ant + mandopera 50 euro

convergenza ant 25 euro...


Per le vetture un po' vecchiotte conviene andare in questi centri...

Mio papà nella stessa officina ha cambiato la batteria di marca potenziata per il suo 1600 benzina a 73 euro..

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complimenti per il lavoro!!!!! :clap2:

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Marco - DS3 1.6 THP Sport Chic

uscita di fabbrica venerdì 26 aprile 2013


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 Oggetto del messaggio: Re: Ecco la mia Saxo l'anti Smart!!
MessaggioInviato: 2 aprile 2012, 23:30 
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@ax
si decisamente ho la conferma che mi hanno pelato bene bene mi hanno fatto pagare quasi quanto comprare mezza macchina!!!...ma non ci torno più sai com'è...me li fo tutti da me sti lavoretti...

@xmarc
Graziiieee!:)


Allora aggiornamenti vari...
Ho comprato il volante della 205 GTI e fra poco mi arriverà.Così non mi rompo le scatole con le omologazioni ecc.

Ho comprato anche la moquette rossa della 106 rally!!!:)Ci starà benissimo

Modifiche in programma:

Interno VTS o 106 rally(se ci sta)
Pomello cambio(non so cosa scegliere ma qualcosa di meglio di quel pomolo gommoso)
Casse posteriori
Kit Fendinebbia orginali
Doppio fendinebbia posteriore
Tachimetro orginale con contagiri(se so come metterei i miei Km) altrimenti contagiri esterno es VDO
Cerchi 13 verniciati di o verde acido o ciano fluo o pink fluo.
Paraspruzzi posteriori tipo rally(mi sembra tanto alta dietro ma non voglio mettere assetti o cose così altrimenti se non da più preavvisi se parte e mi madre mi addirizza tutte le curve).
Stereo tranquillo


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MessaggioInviato: 2 aprile 2012, 23:45 
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Hai mai pensato di verniciare tutto bianco, fascioni paraurti (eventualmente i listelli laterali...)

o quantomeno prese d'aria del frontale (questa starebbe bene anche grigia chiara)?

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MessaggioInviato: 2 aprile 2012, 23:53 
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Grazie del consiglio Ax anche se
ad ora prediligo cose cheso fare io.. voglio spendere il minimo minimo data anche la salassata di cui sopra.
Le cose di carrozzeria tipo verniciature o di meccanica tipo assetti,scarichi ecc non le considero per ora.
La cosa in cui veramente spenderei sarebbe per dei cerchi con una misura più generosa tipo i 14 o i 15...devo dire che sono un po in pensiero con quelle gommettine da 155 che ha ora...e iil massimo upgrade è passare dalle 155/70-13 alle 165/70-13:(
Conosco i problemi di omologa...anche per le citroen saxo serve il nullaosta?


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