Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 29 novembre 2024, 17:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Info C5 HDi
MessaggioInviato: 17 gennaio 2012, 22:17 
Senior Member
Senior Member

Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 1.4 16v Classique benzina+GPL (2007)

Non connesso

Io ho l'interfaccia xcarlink, ti rimando qui cosi evito di riscrivere il tutto. Se vai sul loro sito capisci che radio hai e quale prendere esattamente.
viewtopic.php?f=90&t=3631

Eugy1290 - C4 I Classique - 1.4 88cv benzina-gpl - 2007

Profilo  

MessaggioInviato: 17 gennaio 2012, 23:21 
Average Member
Average Member

Provincia: AN - Ancona
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi Exclusive 2011
Altre: Citroen 2cv special rossa 1985
Citroen 2cv charleston bigrigia 1984

Non connesso

eugy1290 ha scritto:
Io ho l'interfaccia xcarlink, ti rimando qui cosi evito di riscrivere il tutto. Se vai sul loro sito capisci che radio hai e quale prendere esattamente.
viewtopic.php?f=90&t=3631

grazie dell'info, ho guardato il sito ma ma nella RD4 che c'e' in foto c'e' il tasto "tel" che sulla mia non c'e'.....sara uguale?

Profilo  

MessaggioInviato: 18 gennaio 2012, 6:00 
Junior Member
Junior Member

La mia auto: Exclusive 2.0 HDi cambio automatico seconda serie

Non connesso

Sulla mia C5 II Exclusive del 2006 che monta la radio RD4 (no mp3) l'apparecchio della Xcarlink l'ho montato e tolto subito in quanto il suono era pietoso.

Profilo  

MessaggioInviato: 18 gennaio 2012, 9:48 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Se cambia solo un tasto non mi preoccuperei più di tanto..
In che senso il suono era pietoso?? Sulla mia non si notano differenze tra la musica letta da cd, chiavetta o aux.. suonano tutte ugualmente bene!

Profilo  

MessaggioInviato: 18 gennaio 2012, 10:56 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Era pietoso nel senso che il brano non aveva bassi e se alzavo il volume andava subito in distorsione mentre lo stesso brano sul cd si sente benissimo. Avevo fatto varie prove così come consigliato dal rivenditore ma nulla da fare e quindi l'ho tolto subito.

Profilo  

MessaggioInviato: 18 gennaio 2012, 11:14 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Strano, ma hai provato a fartelo cambiare per vedere se era difettoso il tuo o se era un problema diffuso? Alla fine ne hai montato un altro tipo usb box o hai rinunciato agli mp3?

Profilo  

MessaggioInviato: 18 gennaio 2012, 14:24 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Avevo mandato un email al venditore che non mi ha ma risposto, poi un po per mancanza di tempo e un pò per mancanza di voglia ho lasciato perdere e l'ho tolto rinunciando al mp3.

Profilo  

MessaggioInviato: 20 marzo 2012, 15:47 
Average Member
Average Member

Non connesso

Ciao a tutti, rieccomi di nuovo . Dopo 2 mesi di uso della mia C5, devo dire di essere molto soddisfatto. L'auto regala sensazioni uniche ed e' molto rilassante nella guida e il suo propulsore e' molto generoso se gli si chiede qualcosa in piu'. Come avevo detto all'inizio del topic , la sensazione che avevo era quella di guidare una Citroen non proprio morbida come pensavo invece dovesse essere. Qui devo ringraziare la Conc. Citroen Pieralisi di Jesi (AN) che nella persona del Sig. Ferruccio mi ha brillantemente risolto il problema, infatti la vettura dopo le dovute misurazione e' risultata essere quasi 2 cm piu' alta del normale e conseguentemente assorbiva in maniera irregolare le asperita' del fondo stradale. Dopo circa 4500 Km percorsi il cdb segna una media di 17,8 Km/l, ma la cosa che piu' mi ha stupito e' stata l'ultima trasferta a Firenze dove (chiaramente con velocita' mai superiori ai 110 Km/h ) il cdb a fine viaggio mi ha segnato una percorrenza di 20,8 Km/l. (HH) (HH)

Profilo  

MessaggioInviato: 22 marzo 2012, 22:29 
Average Member
Average Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.2 HDi 136Cv Exclusive 2002

Non connesso

Ciao bigrigio,
complimenti per i consumi.
hai il cambio manuale, vero?.
Io ho la 2.2 automatica e ogni 720_km devo metterci 60 litri (quando va bene).
Faccio 50_km al dì: metà autostrada col cruise a 90kmh il resto in statale trafficata ma col piede leggerissimo...

Può valer la pena di investigare (per i consumi così elevati) al prossimo tagliando??

Sono allineati a quelli misurati 10 anni fa da 4R, ma quando si tratta di fare il pieno mi torna la speranza di poter fare qualcosa per diminuire i consumi.

Allego stralcio della prova 4R: mi sa che non ho troppe possibilità di migliorare...
Saluti

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 23 marzo 2012, 11:49 
Average Member
Average Member

Non connesso

Il cambio automatico consuma comunque di piu'. I consumi da me ottenuti sono stati effettuati con una guida mooooolto cauta e comunque in strada e superstrada poco trafficata. La cosa positiva e' che in percorso extraurbano non c'e' grossa differenza con la Xsara Picasso 1.6 HDi che avevo prima anche se proprio ieri sera l'ho portata da Jesi (AN) a Foligno da un amico che ha una concessionaria per metterla in vendita e dopo aver azzerato il cdb alla partenza, ho notato che dopo 100 Km circa il consumo si era attestato sui 4.4 l/100km. Il 1.6 HDi e' indubbiamente piu' parsimonioso rispetto al 2.0 HDi sopratutto in percorso urbano ma viaggiare con le idro e' un'altra cosa (HH)

Profilo  

MessaggioInviato: 29 marzo 2012, 13:37 
Average Member
Average Member

Provincia: PG - Perugia
La mia auto: 2.0 HDi 16v FAP executive sw 2004 ph2 serie Km.320.000
Altre: dyane 6 1983

Non connesso

Salutoni a tutti del forum, è da tempo che vado sugli annunci per C5 sw executive ph2 per vedere se c'è ne una dell'anno 2007 fine serie con meno Km della mia C5 del 2004 ph2 con Km. 225.000 ho postato sul sito sull'argomento manutenzione Km. 200.000.
Ne ho trovata una del 2006 con Km. 120.000 aziendale tagliandi certificati con fatture dimostrabili tenuta perfettamente con in più della mia sedili riscaldabilie il colore che mi piace di più della mia azzurino chiaro mettalizzato (la mia è alluminio)Costo 8.000 euro.
Secondo voi mi conviene prenderla dato che alla mia dovrei cambiare le sfere e controllare tutto lavantreno spendere 500 euro di carrozzeria. Ha quanto la potrei vendere la mia che a parte i lavori descitti(non indispensabili) è perfetta gli ho rifatto il volante in pelle 150 e. gomme nuove michelin prymaci 650 e. imbottitura sedile guidatore 200 e.
Dopo mi fermerei qui perché per me è l'ultima vera citroen (l'attuale non mi piace si è conformata con altre marche) avei il colore che mi piace più recente e con un accessorio in più la perfezione sarebbe avere anche il superamento carreggiata ma bisogna accontentarsi non l'ho mai tovata con questo accessorio.
Cosa nè pensate?

Profilo  

MessaggioInviato: 30 marzo 2012, 11:19 
Average Member
Average Member

Non connesso

cacalaze ha scritto:
Salutoni a tutti del forum, è da tempo che vado sugli annunci per C5 sw executive ph2 per vedere se c'è ne una dell'anno 2007 fine serie con meno Km della mia C5 del 2004 ph2 con Km. 225.000 ho postato sul sito sull'argomento manutenzione Km. 200.000.
Ne ho trovata una del 2006 con Km. 120.000 aziendale tagliandi certificati con fatture dimostrabili tenuta perfettamente con in più della mia sedili riscaldabilie il colore che mi piace di più della mia azzurino chiaro mettalizzato (la mia è alluminio)Costo 8.000 euro.
Secondo voi mi conviene prenderla dato che alla mia dovrei cambiare le sfere e controllare tutto lavantreno spendere 500 euro di carrozzeria. Ha quanto la potrei vendere la mia che a parte i lavori descitti(non indispensabili) è perfetta gli ho rifatto il volante in pelle 150 e. gomme nuove michelin prymaci 650 e. imbottitura sedile guidatore 200 e.
Dopo mi fermerei qui perché per me è l'ultima vera citroen (l'attuale non mi piace si è conformata con altre marche) avei il colore che mi piace più recente e con un accessorio in più la perfezione sarebbe avere anche il superamento carreggiata ma bisogna accontentarsi non l'ho mai tovata con questo accessorio.
Cosa nè pensate?

Ciao, e' di stamattina la notizia che al lavoro mi passeranno l'auto aziendale, quindi sono costretto a mettere in vendita la mia, se ti interessa mandami un pm. Considera il fatto che ha 93000 Km e 0 lavori da fare . Chiedo 7500, ciao.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Moderatore: Gerry56 Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]