Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 6 novembre 2024, 6:43


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ODISSEA C5 HDi 2.0 140CV
MessaggioInviato: 29 marzo 2012, 16:42 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:05
Messaggi: 38
Località: Cesano Maderno
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 180cv 1955 - 60TH ANNIVERSARIO 10/07/2015
 
           Non connesso


CIAO a tutti, eccol'elenco degli interventi fatti alla mia amata/odiata, acquistata nel
ottobre 2010 e quindi, per fortuna, ancora in garanzia.

GENNAIO 2011: SOSTITUZIONE TUBO RITORNO LUBRIFICAZIONE
FEBBRAIO 2011: SOSTITUZIONE TUBO ALIMENTAZIONE LUBRIFICAZIONE
MARZO 2011: SOSTITUZIONE RACCORDI ARIA, SOSTITUZIONE TUBO ASPIRAZIONE TURBO,
SOSTITUZIONE MANICOTTO, SFIATO PRECATALIZZATORE
SETTEMBRE 2011: SOSTITUZIONE FANALI ANTERIORI, SOSTITUZIONE AVVISATORE ACUSTICO,
SOSTITUZIONE NAVIDRIVE 3D
OTTOBRE 2011: SOSTITUZIONE RIVESTIMENTO TASCA SCHIENALKE SEDILE GUIDA,
SOSTITUZIONE NAVIGATORE (SECONDA VOLTA)
DICEMBRE 2011: SOSTITUZIONE VOLANTE
MARZO 2012: TAGLIANDO DEI 30000.00 + FRENI ANTERIORI(450.00 EURO!!!!!!!!!!!)
SOSTITUZIONE CUFFIA SEMIASSE E SEMIASSE
MARZO 2012: SOSTITUZIONE MOTORINO/VENTOLA CLIMATIZZATORE

ho chiesto l'estensione gratuita della garanzia per il terzo anno / 70000 Km, ma citroen mi ha risposto:
niente da fare! :furia:
A qualcuno è andata peggio??
coraggio, fatevi avanti. questa sarà la mia prima e ultima Citroen, mi dispiace....
ciao :(


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ODISSEA C5 HDi 2.0 140CV
MessaggioInviato: 29 marzo 2012, 17:36 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:44
Messaggi: 617
Località: Palermo
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: c5 aircross 1.5 HDi 130 cv cm shine
Altre: le mie citroen in ordine di acquisto
1) saxo "furio" (1998)
2) Xsara Picasso 2.0 HDi Exclusive (2001)
3) Xsara Picasso 1.6 HDi Exclusive(2006)
4) c4 Picasso 2.0 CMP Exclusive (2008)
5) c C-Crosser 2.2 HDi crociera nera con navi+tettuccio (2009)
6) c5 2.0 HDi 163 cv c.m. executive con navi drive 3D Bianca (02-2012/09-20014)
7)c4 Picasso 1.6 e-HDi 115 cv c.m. Exclusive con pack Exclusive Bianca
8)c5 aircross 1.5 HDi 130 cv cm shine
c3 II 1.4 HDi Exclusive (2011) di mia moglie
 
           Non connesso


scusa una domanda perché la sostituzione del navidrive??


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ODISSEA C5 HDi 2.0 140CV
MessaggioInviato: 29 marzo 2012, 17:37 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11502
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Vedi il lato positivo:
un pò alla volta ti stanno sostituendo l'auto, è come se te la sostituissero a rate. LOL

Scusa la mia battuta, ma è per sdrammatizzare.

Gerry.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ODISSEA C5 HDi 2.0 140CV
MessaggioInviato: 29 marzo 2012, 17:41 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 14 marzo 2011, 11:56
Messaggi: 128
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 VTi
Altre: C5 Berlina 2.0 HDi 163cv C.A. Executive 2011
 
           Non connesso


scusa la domanda ma chi ti ha risposto picche all'estensione della Garanzia!?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ODISSEA C5 HDi 2.0 140CV
MessaggioInviato: 29 marzo 2012, 18:10 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 marzo 2011, 18:02
Messaggi: 2100
Località: Roma 2 - Torre Maggiore
Provincia: RM - Roma
La mia auto: "C5 Berlina 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 (2009)"
 
           Non connesso


gass02 ha scritto:
CIAO a tutti, eccol'elenco degli interventi fatti alla mia amata/odiata, acquistata nel
ottobre 2010 e quindi, per fortuna, ancora in garanzia.

GENNAIO 2011: SOSTITUZIONE TUBO RITORNO LUBRIFICAZIONE
FEBBRAIO 2011: SOSTITUZIONE TUBO ALIMENTAZIONE LUBRIFICAZIONE
MARZO 2011: SOSTITUZIONE RACCORDI ARIA, SOSTITUZIONE TUBO ASPIRAZIONE TURBO,
SOSTITUZIONE MANICOTTO, SFIATO PRECATALIZZATORE
SETTEMBRE 2011: SOSTITUZIONE FANALI ANTERIORI, SOSTITUZIONE AVVISATORE ACUSTICO,
SOSTITUZIONE NAVIDRIVE 3D
OTTOBRE 2011: SOSTITUZIONE RIVESTIMENTO TASCA SCHIENALKE SEDILE GUIDA,
SOSTITUZIONE NAVIGATORE (SECONDA VOLTA)
DICEMBRE 2011: SOSTITUZIONE VOLANTE
MARZO 2012: TAGLIANDO DEI 30000.00 + FRENI ANTERIORI(450.00 EURO!!!!!!!!!!!)
SOSTITUZIONE CUFFIA SEMIASSE E SEMIASSE
MARZO 2012: SOSTITUZIONE MOTORINO/VENTOLA CLIMATIZZATORE

ho chiesto l'estensione gratuita della garanzia per il terzo anno / 70000 Km, ma citroen mi ha risposto:
niente da fare! :furia:
A qualcuno è andata peggio??
coraggio, fatevi avanti. questa sarà la mia prima e ultima Citroen, mi dispiace....
ciao :(


Solo una parola: Inconcepibile (E)

_________________
FAC SAPIAS ET LIBER ERIS


MRZ C5 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 - 2009 - PROTIV VETRA -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ODISSEA C5 HDi 2.0 140CV
MessaggioInviato: 29 marzo 2012, 19:44 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:49
Messaggi: 1033
Provincia: VA - Varese
La mia auto: C3 Aircross Shine 82Cv
 
           Non connesso


gass02 ha scritto:
CIAO a tutti, eccol'elenco degli interventi fatti alla mia amata/odiata, acquistata nel
ottobre 2010 e quindi, per fortuna, ancora in garanzia.

GENNAIO 2011: SOSTITUZIONE TUBO RITORNO LUBRIFICAZIONE
FEBBRAIO 2011: SOSTITUZIONE TUBO ALIMENTAZIONE LUBRIFICAZIONE
MARZO 2011: SOSTITUZIONE RACCORDI ARIA, SOSTITUZIONE TUBO ASPIRAZIONE TURBO,
SOSTITUZIONE MANICOTTO, SFIATO PRECATALIZZATORE
SETTEMBRE 2011: SOSTITUZIONE FANALI ANTERIORI, SOSTITUZIONE AVVISATORE ACUSTICO,
SOSTITUZIONE NAVIDRIVE 3D
OTTOBRE 2011: SOSTITUZIONE RIVESTIMENTO TASCA SCHIENALKE SEDILE GUIDA,
SOSTITUZIONE NAVIGATORE (SECONDA VOLTA)
DICEMBRE 2011: SOSTITUZIONE VOLANTE
MARZO 2012: TAGLIANDO DEI 30000.00 + FRENI ANTERIORI(450.00 EURO!!!!!!!!!!!)
SOSTITUZIONE CUFFIA SEMIASSE E SEMIASSE
MARZO 2012: SOSTITUZIONE MOTORINO/VENTOLA CLIMATIZZATORE

ho chiesto l'estensione gratuita della garanzia per il terzo anno / 70000 Km, ma citroen mi ha risposto:
niente da fare! :furia:
A qualcuno è andata peggio??
coraggio, fatevi avanti. questa sarà la mia prima e ultima Citroen, mi dispiace....
ciao :(

Qualcosina è successa anche a me :D
Non mi sono segnate le date ma:
Fatta modifica su navidrive che si surriscaldava e si spegneva
Sostituito clakson
Sostituita pompa lavavetri
Rotto due volte il sedile e riparato da solo la seconda volta
Rotto il tubo lavavetri del portellone(si è spezzato)
I tubi anteriori lavavetri sostituiti con miei racuperati da un ferramenta
Sostituito radiatore interno al cruscotto condizionatore(primo anno)
Sostituito condensatore condizionatore(secondo anno)
La cintura lato guida ormai resta li non rientra piu
Le maniglie portiere si spelano
Sostituito tasto sport c.a. si era spellato
Le cromature dei finestrini si sono macchiate
Lo specchietto laterale esterno arrivati intorno ai 120 autostradali comincia a vibrare che è un piacere
Il dado antifurto delle ruote si è disintegrato.....ma sembra sia colpa del gommista
Sostituito interruttore freno ....con il c.a. non potevo nemmeno partire
Sostituita una valvolina sull'impianto frenante....2 volte (una per necessità....l'altra DOPO per un richiamo)ho pure rischiato di impastarmi alla prima frenata con il gelo
Avuto qualche problema con le ruote.....perdevano due valvole su 4(gonfiavo ogni 2 3 settimane)risolto con kit........per fortuna ho avuto una dritta sul forum.....altrimenti la proposta era oltre 100 euro a valvola a causa dei sensori....con mi pare 15 euro ho pure un ricambio
Rimasto a piedi a causa del conosciuto problema del porta fusibili
beh aggiugerei le plastiche del contachilometri,la pelle dei sedili e la vernice esterna che ad ogni sassolino autostradale
lascia un segnetto bianco sul cofano.
Beh direi che c'è tutto e pensa che non son neanche insoddisfatto :D
Un Lampeggio sincero
P.S. per i tagliandi basta che cerchi....ne ho spesi pure di piu :D :D

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ODISSEA C5 HDi 2.0 140CV
MessaggioInviato: 29 marzo 2012, 19:55 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:49
Messaggi: 1033
Provincia: VA - Varese
La mia auto: C3 Aircross Shine 82Cv
 
           Non connesso


Ahhhhhh dimenticavo.....l'estensione .....l'avevo pure fatta 4 anni o 100.000 Km.
Io ne faccio almeno 50.000 all'anno ed è servita a poco...............nemmeno un multiplo del tagliando 90 o 120.....cosa vuol dire 100!!!!!!!! (B)
Un Lampeggio sincero

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ODISSEA C5 HDi 2.0 140CV
MessaggioInviato: 29 marzo 2012, 20:19 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 febbraio 2011, 0:21
Messaggi: 2403
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011
 
           Non connesso


Io posso capire se un pezzo o un'elettronica fa i capricci e dia dei problemi tali ed irrisolvibili da definire l'auto....sfigata. Ma qui, secondo me, siamo di fronte ad un tale risparmio sui componenti che si rompono solo a guardarli. Sono perplesso....

_________________
_________________________________________________
C4 GP 2.0 HDi 150CV Cambio Manuale Exclusive Bianco
◙ Tetto panoramico ◙ Sedili Alcantara / Pelle / Tessuto
◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ODISSEA C5 HDi 2.0 140CV
MessaggioInviato: 29 marzo 2012, 22:33 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 novembre 2010, 9:54
Messaggi: 1398
Località: Cagliari
Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: Altra marca
Altre: C1 VTi 72 - Feel (2018)
C3 ph III 1.4 HDi Exclusive (2010)
 
           Non connesso


una nota di moderazione:
scrivere in maiuscolo equivale ad urlare (anche se mi sa che il collega c5ista volesse proprio urlare la sua delusione).
Quanto al topic, come ho già detto altre volte, mi pare naturale che, di fronte a tanti inconvenienti, il Cliente se ne vada.
Le Case proprio non lo capiscono.
Non credo che tutte le C5 abbiano avuto queste rogne.
Se Citroen o le altre Case in genere avessero maggior attenzione verso i loro Clienti, credo che ne trarrebbero enormi vantaggi.
I problemi posso sempre capitare, anche alle auto più blasonate, ma se vengono affrontati e risolti seriamente credo che la clientela possa restare legata al marchio.

_________________
Immagine
E-mail:staff@citroen-club.it


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ODISSEA C5 HDi 2.0 140CV
MessaggioInviato: 30 marzo 2012, 7:16 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 13318
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k
 
           Non connesso


Concordo in pieno,
la delusione massima non è l'aver acquistato un'auto difettosa, quanto quella di scoprire che non sei adeguatamente seguito nel risolvere i difetti.

_________________

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ODISSEA C5 HDi 2.0 140CV
MessaggioInviato: 30 marzo 2012, 8:46 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:49
Messaggi: 1033
Provincia: VA - Varese
La mia auto: C3 Aircross Shine 82Cv
 
           Non connesso


Come ho piu volte spiegato quando ho deciso di prendere quest'auto avevo messo in conto di poter avere dei problemi.
Tutte le rognette avute ,a parte qualcuna sono legate a finiture.....scelte qualitative .......che associate al prezzo esborsato ci stanno tranquillamente.
Se poi si mette in conto che la mia C5 è una della prime prodotte e che il progetto in oggetto è stato a mio modesto parere l'inizio di un nuovo corso qualitativo............non ci sono problemi.
Chiaramente ho fatto l'estensione della garanzia (che si è rivelata inutile) ................insomma la mia prevenzione a riguardo non l'ho mai nascosta.
Alla fine ho percorso oltre 150.000 Km. e mi accingo ad arrivare ai 200.000.......................ho viaggiato bene (gusti personali a parte) e soprattutto non ho speso 60.000 euro.
Insisto sul prezzo perché non bisogna mai dimenticare che per avere un livello simile bisogna sicuramente avvicinarsi ad altri lidi che ben abbiamo valutato ( e mi sembra inutile ricominciare).
Poi lo sappiamo tutti che questi problemi avuti sia da me che dall'amico "gass02" succedono su tutti i marchi e personalmente preferisco spendere almeno 20.000 euro in meno per aver problemi.
Poi è anche vero che chi compra un'auto non lo fa pensando già di avere rogne...............ma può succedere.
Insomma all'amico "gass02" posso solo dire che mi spiace per lui ,ma che non pensi sia la regola e sono solidale con lui.......ma come ha scritto "fmax" ,qui la differenza la fa l'assistenza e posso solo sperare che sia in buone mani.
Un Lampeggio sincero

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ODISSEA C5 HDi 2.0 140CV
MessaggioInviato: 30 marzo 2012, 8:48 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 febbraio 2011, 12:15
Messaggi: 2882
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi 110CV CMP-6 (2008)
 
           Non connesso


Non difendo a prescindere Citroen, ci mancherebbe pure! E anzi a volerla dire tutta in casi come quelli presentati l'estensione di garanzia gratuita andrebbe offerta automaticamente, se si vuole mantenere fedele in qualche modo la clientela (non credo ci siano case che lo fanno di spontanea volontà, i pochi casi che ho sentito derivano o da impegni presi dal concessionario o da posizioni "forti" come il rivolgersi ad avvocati, associazioni dei consumatori, testate giornalistiche o gabibbi vari...)

Però (massima solidarietà agli utenti sfortunati ci mancherebbe, e ho toccato con mano l'inadeguatezza di certi meccanici ufficiali sia chiaro!)...

...mi pare che le sostituzioni elencate, se avvenute in garanzia e a totale carico della Casa, possano rappresentare un certo impegno da parte dei concessionari e delle loro officine a risolvere i problemi (se cambiando pezzi alla "penem segugii" non saprei dire)!

Ripeto: nessuna polemica, non posso che solidarizzare con chi, a volte, incappa in un prodotto (auto, moto, shuttle, frullatore) difettoso dalla nascita (e capita anche a chi ha il blasone o parla tedesco).

_________________

Bumbastick - C4 Picasso Elegance 2008 - 1.6 HDi 110cv CMP-6


Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ODISSEA C5 HDi 2.0 140CV
MessaggioInviato: 30 marzo 2012, 9:57 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 novembre 2010, 9:54
Messaggi: 1398
Località: Cagliari
Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: Altra marca
Altre: C1 VTi 72 - Feel (2018)
C3 ph III 1.4 HDi Exclusive (2010)
 
           Non connesso


come qualcuno avrà già potuto leggere, la mia esperienza personale con C5 è stata ben diversa da quella di gass ed xc.
la mia, con 133.000 Km. sul groppone, è stata tra le auto più affidabili che abbia posseduto.
nel mio caso gli interventi si sono limitati a: sostituzione cavo di apertura cofano motore (in garanzia); sostituzione di una scatola fusibili; montaggio di ventoline di raffreddamento per il navidrive (in garanzia).
Devo riscontrare il deterioramento del rivestimento superficiale della maniglia interna portiera sinistra; leggera usura del rivestimento in tessuto del sedile anteriore sinistro (ricordo che siamo a 133.000 Km.); consumo delle pastiglie dei freni superiore alla media.
Ma anche le altre citroen che possiedo e che ho posseduto non hanno mai dato noie importanti.
In aggiunta, mi sono sempre rivolto alla stessa concessionaria che ha unito una squisita cortesia ad un trattamento economico sempre ragionevole.
Nulla di strano, quindi, che sia loro cliente da anni.
Se mi avessero trattato a pesci in faccia o se, a fronte di problemi piccoli o grandi, mi avessero abbandonato, a quest'ora, avrei quantomeno cercato altre conce e, se del caso, cambiato anche marchio.

_________________
Immagine
E-mail:staff@citroen-club.it


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ODISSEA C5 HDi 2.0 140CV
MessaggioInviato: 30 marzo 2012, 11:14 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:11
Messaggi: 1976
Località: L'Aquila
Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: C5 Tourer 2.0 HDi 140 FAP Business (2009) c.m.
 
           Non connesso


xc70 ha scritto:
...la mia C5 è una della prime prodotte e che il progetto in oggetto è stato a mio modesto parere l'inizio di un nuovo corso qualitativo...
A me sembra, invece, che la qualità generale stia peggiorando.

La mia, fine 2009 come la tua e quella di fmax del 2008, non hanno avuto tanti problemi quanti ne ha segnalati gass02 oppure Irene (tanto per citare qualcuno) su esemplari più recenti (2010 e 2011) e con meno tempo e Km alle spalle.

Come se, a fronte di un mantenimento dei prezzi di vendita, stiano cercando di "guadagnare" sui fornitori componenti, con conseguente aumento di problemi e guasti.

_________________
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 140 FAP Business (~Executive) grigio Fulminator (~Haria)
Nata a Rennes (F) mercoledì 21 ottobre 2009, presa tra le mie mani mercoledì 9 dicembre 2009


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ODISSEA C5 HDi 2.0 140CV
MessaggioInviato: 30 marzo 2012, 12:35 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 febbraio 2011, 12:15
Messaggi: 2882
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi 110CV CMP-6 (2008)
 
           Non connesso


Certo tutto può essere... teniamo sempre presente però che un forum non è un campione statisticamente valido per definire la difettosità di un prodotto... bisognerebbe avere dati reali dalle officine (Citroen senz'altro ne ha!).

Una sola considerazione per tutte:
provate con google a fare una ricerca con "mai più xxxxx" sostituendo a xxxxx il marchio che più vi aggrada... lamentele, difettosità e clienti insoddisfatti ne hanno tutti.

Il vero problema è, come abbiamo già detto e stradetto, la qualità e cortesia dell'assistenza e la competenza delle officine, nonchè la voglia di tenersi il cliente: penso che Citroen dovrebbe curare meglio la customer satisfaction, ma anche gli altri mica ridono (esperienza personale e di conoscenti).

_________________

Bumbastick - C4 Picasso Elegance 2008 - 1.6 HDi 110cv CMP-6


Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ODISSEA C5 HDi 2.0 140CV
MessaggioInviato: 30 marzo 2012, 13:40 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:05
Messaggi: 38
Località: Cesano Maderno
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 180cv 1955 - 60TH ANNIVERSARIO 10/07/2015
 
           Non connesso


leandro ha scritto:
scusa una domanda perché la sostituzione del navidrive??



si spegneva e riaccendeva quando voleva lui (prima sostituzione)
e è ritornato più voltre alla data 01/01/1970 (seconda sostituzione).
ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ODISSEA C5 HDi 2.0 140CV
MessaggioInviato: 30 marzo 2012, 13:42 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:05
Messaggi: 38
Località: Cesano Maderno
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 180cv 1955 - 60TH ANNIVERSARIO 10/07/2015
 
           Non connesso


Francy021 ha scritto:
scusa la domanda ma chi ti ha risposto picche all'estensione della Garanzia!?


sia la succursale di Milano che l'assistenza clienti della casa, dopo avermi rimbalzato da una
all'altra per circa un mese. :furia:
ma secondo voi vale la pena fare l'estensione garanzia almeno per il terzo anno?
la mia scade a ottobre... :muto:
ciao,


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ODISSEA C5 HDi 2.0 140CV
MessaggioInviato: 30 marzo 2012, 14:48 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 novembre 2010, 9:54
Messaggi: 1398
Località: Cagliari
Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: Altra marca
Altre: C1 VTi 72 - Feel (2018)
C3 ph III 1.4 HDi Exclusive (2010)
 
           Non connesso


personalmente farò l'estensione garanzia per 4 anni e per il kilometraggio massimo previsto.
non per consolare gass, ma, a leggere altri forum (ad esempio quattroruote), le lamentele riguardano praticamente tutte le Case.
mi pare che tra le più affidabili ci sia Honda.
ma anche marche blasonate mostrano difetti analoghi a quelli lamentati qui.
una nota svedese (xc non me ne voglia) viene criticata per la scarsa qualità dei rivestimenti in tessuto dei sedili.
in particolare si accusa un'usura precoce od addirittura cedimento del tessuto.
per essere onesti qualche utente avanza il sospetto che il danno possa essere causato dal personale dell'assistenza durante gli interventi all'interno dell'abitacolo.
Sulla questione del peggioramento della qualità della componentistica nei modelli più recenti avrei non poche perplessità.
Di solito negli anni l'affidabilità dei modelli tende a migliorare.
C'è da augurarsi che la Casa non abbia adottato una politica di risparmio così scellerata, visto che già dobbiamo digerire la scomparsa di funzionalità che caratterizzavano i modelli dei primi anni.

_________________
Immagine
E-mail:staff@citroen-club.it


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ODISSEA C5 HDi 2.0 140CV
MessaggioInviato: 30 marzo 2012, 16:52 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:49
Messaggi: 1033
Provincia: VA - Varese
La mia auto: C3 Aircross Shine 82Cv
 
           Non connesso


Eccomi straquoto NESSUNO è immune da problemi.....anche le svedesi.......per tutti un solo punto in comune .....noi poveri clienti .
Tenete duro che se le cose non si sistemano entro un mese ci troveremo a parlare di altro altro che di auto.
Un lampeggio depresso

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ODISSEA C5 HDi 2.0 140CV
MessaggioInviato: 2 aprile 2012, 13:05 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 2 aprile 2012, 12:41
Messaggi: 2
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: 2.0 HDi 140cv turbodiesel tourer anno 2009
 
           Non connesso


Anche mio marito sta odiando la sua C5 che ha acquistato a febbraio 2009 ed ha 29.000 Km:

Questi sono gli inteventi che ha fatto:
- sostituzione freno a mano elettronico
- sostituzione ammortizzatopre anteriore destro
- freni molto rumorosi
- rumore nella ruota anteriore destra in curva ( penso sia un problema similare a quello che ho letto un qualche topic..)
- perdita olio idrulico ruota anteriore destra..(sempre LEI)
- sostituizione vaschetta olio idraulico ruota anteriore destra perché crepata...mahhh (macchina presa dal meccanico venerdì 30/3/12)
- dopo 100 Km altra perdita olio da ruota anteriore destra (dopo 24 h dal ritiro del 30/3/12)

Alla luce di tutti questi problemi mio marito, e aggiungo con ragione, non vede l'ora di sbarazzarsene!!!
Oltretutto per andare dal meccanico/concessionario di zona ci vuole un'ora!!!
Faccio notare che mio marito la tiene come un gioiellino, mai fuori alle intemperie, si usa solo nei week.end...
Qualcun'altro ha avuto problemi simili?????

Da quanto ho letto sul web, mi sembra di capire che, nonostante i meccanici dicano che le C5 non abbiamo mai avuto problemi, le macchine ne sfornino in continuazione.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani