Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 20 novembre 2024, 16:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ordinata 15 gg. fà
MessaggioInviato: 30 marzo 2012, 17:46 
Junior Member
Junior Member

Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: 2.0 HDi 160 cv Sport
Altre: c4 Picasso

Non connesso

Ciao a tutti, mi sono appena registrato per poter scambiare qualche opinione
in merito alla nuova DS5 che ho da poco ordinato.

Spero di aver fatto l'acquisto giusto.

Sport chic, 2.0 HD 160 automatico, full.

La vettura l'avevo provata 1 mese fà e devo dire che è stupenda, sia esteticamente
che per l'impostazione di guida.

Spero di condividere con altri utenti le loro impressioni e sopratutto
scoprire e capire le tante funzionalità degli equipaggiamenti che purtroppo
rimangono al momento solo righe in una configurazione e che senza un manuale
risulta difficile interpretare.

ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ordinata 15 gg. fà
MessaggioInviato: 30 marzo 2012, 19:45 
Average Member
Average Member

Provincia: CO - Como
La mia auto: DS5 20 HDi 160cv sport chic

Non connesso

Ciao a tutti, mi sono appena registrato, vorrei scambiare opinioni su DS5, l'ho' appena acquistata : Sport chic 20 HDi 163cv aut, cerchi 19 pelle club bicolore (bianconero) colore bianco perla, che dirvi ..e' stato davvero un colpo di fulmine :-)

Profilo  

MessaggioInviato: 30 marzo 2012, 20:30 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

massi1967 ha scritto:
Ciao a tutti, mi sono appena registrato, vorrei scambiare opinioni su DS5, l'ho' appena acquistata : Sport chic 20 HDi 163cv aut, cerchi 19 pelle club bicolore (bianconero) colore bianco perla, che dirvi ..e' stato davvero un colpo di fulmine :-)

bene, ...e 2 (HH)
avanti un'altro, così quando ci arrivano avremo certamente risposte alle nostre domande.

ps. anch'io bianco perla e selleria pelle, ma cuoio, cerchi 19"

quando dovrebbero consegnartela?
a me l' hanno promessa entro fine aprile,....sperem

Profilo  

MessaggioInviato: 30 marzo 2012, 20:54 
Average Member
Average Member

Provincia: CO - Como
La mia auto: DS5 20 HDi 160cv sport chic

Non connesso

Dovrebbero consegnarmela i primi di maggio, e sinceramente non vedo l'ora, e pensare che ho sempre avuto auto tedesche, una bella scommessa da parte mia, anch'io l'ho provata, ma con i cerchi da 18, spero che i 19 non risultino troppo eccessivi per l'assetto, ma erano troppo belli, ho scelto i diamantati neri ;)))

Profilo  

MessaggioInviato: 30 marzo 2012, 21:24 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

massi1967 ha scritto:
Dovrebbero consegnarmela i primi di maggio, e sinceramente non vedo l'ora, e pensare che ho sempre avuto auto tedesche, una bella scommessa da parte mia, anch'io l'ho provata, ma con i cerchi da 18, spero che i 19 non risultino troppo eccessivi per l'assetto, ma erano troppo belli, ho scelto i diamantati neri ;)))

Dovremmo aver fatto la scelta giusta,
anch'io come te ho avuto tedesche, ( auto si intende :roll: ) e tre anni fà Citroën mi aveva
quotato molto bene il mio usato 523 BMW per l'acquisto di una C4 Picasso, di cui sono rimasto
contento nonostante la categoria inferiore. Quest'anno deciso di cambiare e avendo provato
diverse auto, la scelta è proprio caduta sulla DS5 perché ha uno stile tutto suo, non passa inosservata e sopratutto soddisfa me al solo piacere di guardarla nei particolari interni ed esterni.
Non ho mai visto in rete tante immagini, video,recensioni ecc. per una macchina che alla fine
deve ancora uscire.

Profilo  

MessaggioInviato: 31 marzo 2012, 0:51 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 2.0 HDi 160CV Sport Chic (2011)

Non connesso

Complimenti ad entrambi per il grande acquisto :inc: .........appena vi arrivano mettete tante fotoooooo :ya: .

Ciaoooo

Profilo  

MessaggioInviato: 7 aprile 2012, 18:05 
Senior Member
Senior Member

Provincia: Not in Italy
La mia auto: xxxxxxxxxx

Non connesso

Ciao pepitos53 e complimenti per il nuovo acquisto!

Volevo chiederti se l'hai acquistata a reggio emilia da AUTOLUNA........

Mi auguro di poterla vedere di persona quando ti arriverà! E' un'auto a mio parere STUPEFACENTE!!! Ottima scelta!

Profilo  

MessaggioInviato: 7 aprile 2012, 18:36 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

latcalos ha scritto:
Ciao pepitos53 e complimenti per il nuovo acquisto!

Volevo chiederti se l'hai acquistata a reggio emilia da AUTOLUNA........

Mi auguro di poterla vedere di persona quando ti arriverà! E' un'auto a mio parere STUPEFACENTE!!! Ottima scelta!

Sì l'ho ordinata da Autoluna 15 gg, fà

mi hanno valutato bene la mia C4 Picasso e ho beneficiato
di un bonus messo a disposizione da Citroën france per i primi contratti.

Nell'attesa mi leggo il manuale, pregustandomi l'imminente arrivo.

Speröm!! :roll:

Buona Pasqua

Profilo  

MessaggioInviato: 7 aprile 2012, 20:01 
Average Member
Average Member

Provincia: TA - Taranto
La mia auto: 1,6 HDi 110cv 2012
Altre: In precedenza ho avuto: Dyane, Ax, Zx, Xsara, C4 coupé (2006), C5 dinamique (2009)

Non connesso

[quote="pepitos53"]Ciao a tutti, mi sono appena registrato per poter scambiare qualche opinione

Ciao pepitos53. il 29/3 u.s. ho acquistato una ds5 so chic 1,6 110 FAP (pack business, Head-up display), che spero di avere entro fine giugno 2012. Se vuoi iniziare a capire qualcosa dei comandi puoi scaricare da citroen service il libretto istruzioni della Ds5. qui ho anche letto che se sei iscritto a MyCitroen puoi consultarlo dalla tua pagina personale. Benchè io sia già iscritto a mycitroen, però, non ho ancora trovato nulla. in ogni caso, credo che abbiamo fatto la scelta giusta. un in bocca al lupo circolare. Ciao.

Profilo  

MessaggioInviato: 7 aprile 2012, 20:08 
Average Member
Average Member

Altre: In precedenza ho avuto: Dyane, Ax, Zx, Xsara, C4 coupé (2006), C5 dinamique (2009)

Non connesso

massi1967 ha scritto:

Ciao Mass1967i, su internet ho visto varie prova su strada (in specie di riviste o trasmissioni francesi) che lamentavano la durezza dei 19 pollici. tuttavia, in concessionaria ho provato una 19 pollici e devo dire che le lamentele mi sono sembrate eccessive (si tratta pur sempre di una citroen, sia pure con sospensioni più dure rispetto alla tradizione); sicuramente è abbastanza refrattaria allo sconnesso (ma chi non lo sarebbe...). in ogni caso io ho optato per un classico 17 pollici. vedremo. In bocca al lupo...

Profilo  

MessaggioInviato: 7 aprile 2012, 20:12 
Junior Member
Junior Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: xxxxxxxx
Altre: DS PALLAS 2.0 (1974); GS SPECIAL 1,2 (1976);AMI 8 600 (1979)

Non connesso

rosdati ha scritto:
pepitos53 ha scritto:

Ciao pepitos53. il 29/3 u.s. ho acquistato una DS5 so chic 1,6 110 FAP (pack business, Head-up display), che spero di avere entro fine giugno 2012. Se vuoi iniziare a capire qualcosa dei comandi puoi scaricare da citroen service il libretto istruzioni della DS5. qui ho anche letto che se sei iscritto a MyCitroen puoi consultarlo dalla tua pagina personale. Benchè io sia già iscritto a mycitroen, però, non ho ancora trovato nulla. in ogni caso, credo che abbiamo fatto la scelta giusta. un in bocca al lupo circolare. Ciao.

:differentspirit: :differentspirit:
quanto ti è costata??????
ciao
:idro: :idro:

Profilo  

MessaggioInviato: 7 aprile 2012, 20:41 
Average Member
Average Member

Non connesso

clarmen ha scritto:
rosdati ha scritto:
pepitos53 ha scritto:

Ciao pepitos53. il 29/3 u.s. ho acquistato una DS5 so chic 1,6 110 FAP (pack business, Head-up display), che spero di avere entro fine giugno 2012. Se vuoi iniziare a capire qualcosa dei comandi puoi scaricare da citroen service il libretto istruzioni della DS5. qui ho anche letto che se sei iscritto a MyCitroen puoi consultarlo dalla tua pagina personale. Benchè io sia già iscritto a mycitroen, però, non ho ancora trovato nulla. in ogni caso, credo che abbiamo fatto la scelta giusta. un in bocca al lupo circolare. Ciao.

quanto ti è costata??

Ciao clarmen, per risponderti brevemente: il lordo era 34.034; tra valutazione e supervalutazione permuta (c5 1,6 110 FAP del 2009) 14.034. Netto da pagare = 20.000. Che ne dici? Ciao.

Profilo  

MessaggioInviato: 8 aprile 2012, 8:38 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

[/quote]Ciao pepitos53. il 29/3 u.s. ho acquistato una DS5 so chic 1,6 110 FAP (pack business, Head-up display), che spero di avere entro fine giugno 2012. Se vuoi iniziare a capire qualcosa dei comandi puoi scaricare da citroen service il libretto istruzioni della DS5. qui ho anche letto che se sei iscritto a MyCitroen puoi consultarlo dalla tua pagina personale. Benchè io sia già iscritto a mycitroen, però, non ho ancora trovato nulla. in ogni caso, credo che abbiamo fatto la scelta giusta. un in bocca al lupo circolare. Ciao.[/quote]

Mi lascia un pò perplesso il motore 1.6 HDi 110cv su di un'auto con una mole non indifferente.......l'hai provata prima? Che sensazioni hai avuto?? Magari tale motore va bene ed è solo una mia impressione di "stazza" dell'auto!?!?!

Profilo  

MessaggioInviato: 8 aprile 2012, 13:45 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

latcalos ha scritto:
Ciao pepitos53. il 29/3 u.s. ho acquistato una DS5 so chic 1,6 110 FAP (pack business, Head-up display), che spero di avere entro fine giugno 2012. Se vuoi iniziare a capire qualcosa dei comandi puoi scaricare da citroen service il libretto istruzioni della DS5. qui ho anche letto che se sei iscritto a MyCitroen puoi consultarlo dalla tua pagina personale. Benchè io sia già iscritto a mycitroen, però, non ho ancora trovato nulla. in ogni caso, credo che abbiamo fatto la scelta giusta. un in bocca al lupo circolare. Ciao.[/quote]

Mi lascia un pò perplesso il motore 1.6 HDi 110cv su di un'auto con una mole non indifferente.......l'hai provata prima? Che sensazioni hai avuto?? Magari tale motore va bene ed è solo una mia impressione di "stazza" dell'auto!?!?![/quote]

ciao latcalos e buona Pasqua,

come dicevi, io sono iscritto a mycitroën, ma il libretto non lo vedo.
Il libretto l'ho scaricato dal link fornito da un'utente del forum.

Io non ho acquistato una DS5 1,6 HD, ma un 2,0 HD.

Avevo avuto modo di provarla 1 mese fà in occasione alla conce Autoluna
(2,0 HD, automatica full, bianca) stupendaaaaaa. me ne sono innamorato
e dopo 15 gg. ho fatto il contratto per una DS uguale, fatto eccezzione del park
crome che non mi piace. del resto è full.
Pepitos

Profilo  

MessaggioInviato: 8 aprile 2012, 15:22 
Average Member
Average Member

Non connesso

latcalos ha scritto:
Ciao pepitos53. il 29/3 u.s. ho acquistato una DS5 so chic 1,6 110 FAP (pack business, Head-up display), che spero di avere entro fine giugno 2012. Se vuoi iniziare a capire qualcosa dei comandi puoi scaricare da citroen service il libretto istruzioni della DS5. qui ho anche letto che se sei iscritto a MyCitroen puoi consultarlo dalla tua pagina personale. Benchè io sia già iscritto a mycitroen, però, non ho ancora trovato nulla. in ogni caso, credo che abbiamo fatto la scelta giusta. un in bocca al lupo circolare. Ciao.[/quote]

Mi lascia un pò perplesso il motore 1.6 HDi 110cv su di un'auto con una mole non indifferente.......l'hai provata prima? Che sensazioni hai avuto?? Magari tale motore va bene ed è solo una mia impressione di "stazza" dell'auto!?!?![/quote]

ciao latcalos,
devi sapere che non sei l'unico a essere perplesso sul motore 1,6 110 FAP per la ds5. Benché non l'abbia ancora provato (al conce ho potuto fare la prova su strada "soltanto" sul 2000 cc 163 cv: di una maneggevolezza sino ad ora a me sconosciuta!), ti posso assicurare che la mia scelta è stata ponderata: sia perché è ritagliata sulle mie esigenze e sia per esperienza diretta, benché pregressa. Infatti, darò in permuta una C5 del 2009 della stessa cilindrata, 110 FAP, con la quale mi sono trovato (e mi trovo tuttora) benissimo, con consumi bassissimi (specie se paragonati alla mia precedente c4, 1,4 benzina, che invece beveva dannatamente) e che, quanto a maneggevolezza di guida, sta alla ds5 come un carrarmato sta a una libellula. E la scelta del c5 1,6 la feci nonostante che lo stesso conce mi avesse consigliato di prendere la cilindrata superiore, appunto a causa del peso della macchina (oltre 1,5 ton.). Ebbene, la ds5 pesa 15 Kg. meno della C5, ha un cx più basso, e immagino avrà anche un'elettronica un po' più evoluta e sofisticata. Certo, sono consapevole di non poter partecipare al gran premio di Monza, né di poter effettuare partenze mozzafiato (...e spreca battistrada), ma per l'uso, prevalentemente cittadino, che ne farò, sono pronto a scommettere che andrà benissimo, probabilmente meglio della C5, grazie anche, ovviamente, alla tecnologia micro-ibrida stop & start di cui la mia ds5 sarà dotata. Spero di aver dissipato qualche tuo dubbio. A bientot.

Profilo  

MessaggioInviato: 8 aprile 2012, 16:55 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Non pensavo che la C5 fosse più pesante della DS5....... Certo ogn'uno di noi, nella scelta del motore, si basa sull'uso che in prevalenza farà dell'auto. I miei dubbi nascevano dal fatto che fino a 5 mesi fa, prima della C4 1.6 HDi 110cv, possedevo una peugeot 207 1.4 HDi 68 cv acquistata nuova nel 2008. Diciamo che quanto a prestazioni rimasi molto deluso da tale motore, soprattutto nell'uso urbano, un motore che non ho ritenuto per niente adatto alla mole della 207 che infatti risultava parecchio pigro e per nulla scattante. Adesso posso fare il confronto con la C4 ed è tutta un'altra storia quanto a ripresa e piacere di guida. Di tanto in tanto mi capita di guidare la C3 pluriel di mia sorella dotata del 1.4 HDi ed ormai, essendomi "viziato" col 1.6 mi sembra inchiodata.... LOL

Ecco le motivazioni dei miei dubbi in merito alla tua preferenza al !.6 piuttosto che al 2.0!! Comunque, come ti dicevo, ero una mia sensazione!! Complimenti anche a te per l'acquisto di questa bellissima auto!! :chevron: :chevron:

PEPITO: avevo capito che tu avevi preso il 2.0, infatti il mio messaggio si riferiva a ROSDATI. Grazie per gli auguri che ricambio!! Mi prometti che quando ti arriva l'auto me la farai vedere?!?!? Anche un giretto (da passeggero) non mi dispiacerebbe affatto!!

Profilo  

MessaggioInviato: 8 aprile 2012, 17:55 
Average Member
Average Member

Non connesso

latcalos ha scritto:
Non pensavo che la C5 fosse più pesante della DS5....... Certo ogn'uno di noi, nella scelta del motore, si basa sull'uso che in prevalenza farà dell'auto. I miei dubbi nascevano dal fatto che fino a 5 mesi fa, prima della C4 1.6 HDi 110cv, possedevo una peugeot 207 1.4 HDi 68 cv acquistata nuova nel 2008. Diciamo che quanto a prestazioni rimasi molto deluso da tale motore, soprattutto nell'uso urbano, un motore che non ho ritenuto per niente adatto alla mole della 207 che infatti risultava parecchio pigro e per nulla scattante. Adesso posso fare il confronto con la C4 ed è tutta un'altra storia quanto a ripresa e piacere di guida. Di tanto in tanto mi capita di guidare la C3 pluriel di mia sorella dotata del 1.4 HDi ed ormai, essendomi "viziato" col 1.6 mi sembra inchiodata.... LOL

Ecco le motivazioni dei miei dubbi in merito alla tua preferenza al !.6 piuttosto che al 2.0!! Comunque, come ti dicevo, ero una mia sensazione!! Complimenti anche a te per l'acquisto di questa bellissima auto!! :chevron: :chevron:

PEPITO: avevo capito che tu avevi preso il 2.0, infatti il mio messaggio si riferiva a ROSDATI. Grazie per gli auguri che ricambio!! Mi prometti che quando ti arriva l'auto me la farai vedere?!?!? Anche un giretto (da passeggero) non mi dispiacerebbe affatto!!

Latcalos, ti ringrazio per i complimenti: a fine giugno, quando arriverà (spero) la mia nuova ds5, ti saprò dire se sono effettivamente meritati. Au revoir

Profilo  

MessaggioInviato: 10 aprile 2012, 9:45 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Ciao clarmen, per risponderti brevemente: il lordo era 34.034; tra valutazione e supervalutazione permuta (C5 1,6 110 FAP del 2009) 14.034. Netto da pagare = 20.000. Che ne dici? Ciao.[/quote]
la citroen non è troppo splendita per sconti e "supervalutazioni".
ho un preventivo ds5 1,6 HDi so chic + pack business + ruotino + bianco perla + kit
TOT: 34.785,00 sconto 17.785,00 (compreso di "supervalutazione" Peugeot 3008 1,6 HDi rob.
10/2009 ) netto 17.000,00.
ciao

Profilo  

MessaggioInviato: 10 aprile 2012, 16:10 
Average Member
Average Member

Non connesso

clarmen ha scritto:
Ciao clarmen, per risponderti brevemente: il lordo era 34.034; tra valutazione e supervalutazione permuta (C5 1,6 110 FAP del 2009) 14.034. Netto da pagare = 20.000. Che ne dici? Ciao.

ho un preventivo DS5 1,6 HDi so chic + pack business + ruotino + bianco perla + kit
TOT: 34.785,00 sconto 17.785,00 (compreso di "supervalutazione" Peugeot 3008 1,6 HDi rob.
ciao
:idro: :idro:[/quote]

Complimenti per il preventivo!!! Mi puoi dire quanto costava nuova la Peugeot 3008 al momento in cui l'hai acquistata?
Merci.

Profilo  

MessaggioInviato: 10 aprile 2012, 18:23 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

ho un preventivo DS5 1,6 HDi so chic + pack business + ruotino + bianco perla + kit
ciao
:idro: :idro:[/quote]

Complimenti per il preventivo!!! Mi puoi dire quanto costava nuova la Peugeot 3008 al momento in cui l'hai acquistata?
Merci.[/quote]
La Peugeot 3008 al listino comprensivo di ipt + accessori + mini passaggio TOT.28.000 scontata 23.000.
La conc. Citroen ha "supervalutato" la 3008 15.785 + 2.000 di sconto. per me non è un buon preventivo,si potrebbe ottenere di meglio.ciao

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]