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 Oggetto del messaggio: Centralina DrakeBox2
MessaggioInviato: 27 marzo 2012, 22:50 
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Ciao ragazzi possiedo una citroen c1 68 cv 1.0 a benzina modello 2010 e volevo chiedervi se montando questa centralina http://www.draketuning.com/shop/central ... cts_image2 ho un incremento di prestazioni e un miglioramento dei consumi!? Poi volevo sapere se era molto difficile istallarla e se una volta collegata il gioco è fatto oppure se bisogna fare qualche altra modifica!?
Premettendo che la mia macchina è completamente originale... Il motore si rovina se la monto?


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 Oggetto del messaggio: Re: Centralina DrakeBox2
MessaggioInviato: 28 marzo 2012, 1:18 
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La centralina de link è quella per l'HDi, per il diesel. Per quello che riguarda la versione a benzina, per ottenere qualche incremento di prestazioni decente ci vorrebbe centralina filtro e scarico come minimo. Se cerchi la ripresa bisognerebbe montare una coppia conica più corta, che andrebbe a sistemare la rapportatura delle marce, come fanno nella C1 Cup. Sinceramente la macchina è molto divertente già così e la lascerei cosìi com'è. Anche perché comunque è un 3 cilindri che ritengo già abbastanza pompato come motore. Lo solleciteresti troppo. Per i consumi ti consiglio di cambiare le candele ogni 30000 Km. E' un motore che se le mangia

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 Oggetto del messaggio: Re: Centralina DrakeBox2
MessaggioInviato: 28 marzo 2012, 13:30 
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E non c è qualche centralina simile a quella che aumenta le prestazioni senza fare altro???


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 Oggetto del messaggio: Re: Centralina DrakeBox2
MessaggioInviato: 28 marzo 2012, 13:34 
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Purtroppo è un motore aspirato, il guadagno sarebbe di uno due cavalli

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 Oggetto del messaggio: Re: Centralina DrakeBox2
MessaggioInviato: 29 marzo 2012, 8:17 
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sull'aspirato per guadagnare cv o apri il motore e lo modifichi oppure lo fai turbo!
altrimenti per guadagnare pochi cv è, almeno secondo mè, una spesa troppo alta per un guadagno troppo basso...

p.s. se è un 3 cilindri, io lo vedo delicato da elaborare...

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 Oggetto del messaggio: Re: Centralina DrakeBox2
MessaggioInviato: 29 marzo 2012, 11:35 
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Esatto rick, poi dovresti rivedere assetto e impianto frenante

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 Oggetto del messaggio: Re: Centralina DrakeBox2
MessaggioInviato: 29 marzo 2012, 17:13 
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Ok ragazzi allora ci rinuncio a questo punto non la faccio nemmeno rimappare... ho letto che hai i vetri oscurati ma sono legali??? Come hai fatto a metterli costa.molto?


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 Oggetto del messaggio: Re: Centralina DrakeBox2
MessaggioInviato: 29 marzo 2012, 17:30 
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Sono legali solo ai vetri posteriori, avanti non puoi metterli. Li ha messi un amico che ha un negozio di tuning per una 50ina di euro

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 Oggetto del messaggio: Re: Centralina DrakeBox2
MessaggioInviato: 29 marzo 2012, 18:53 
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dpim ha scritto:
La centralina de link è quella per l'HDi, per il diesel. Per quello che riguarda la versione a benzina, per ottenere qualche incremento di prestazioni decente ci vorrebbe centralina filtro e scarico come minimo. Se cerchi la ripresa bisognerebbe montare una coppia conica più corta, che andrebbe a sistemare la rapportatura delle marce, come fanno nella C1 Cup. Sinceramente la macchina è molto divertente già così e la lascerei cosìi com'è. Anche perché comunque è un 3 cilindri che ritengo già abbastanza pompato come motore. Lo solleciteresti troppo...


Completamente d'accordo... un mille (3 cilindri?) 68 cavalli è già abbastanza spinto e non credo sopporti benissimo un lavoro "pesante".
Per esperienza personale in gioventù modificai gradualmente un 106 Sport 1.4 8V 75 cv, ma per ottenere risultati seri rifeci nell'ordine: Centralina, collettore aspirazione (in metallo, al posto di quello in plastica), filtro sportivo K&N, scarico completo artigianale dedicato con finale doppio, Remus), iniettori (del 1.6 Rallye :clap: ), albero a camme, valvole e molle di ritorno... Senza contare che per sostenere tutto questo montai dischi anteriori CTF forati e baffati :clap: :clap: con pinze apposite e pastiglie Sparco T51, e ammortizzatori Koni Sport ant. e post con molle H&R ribassate 30mm. Così come l'ho descritta la piccoletta in una rullata staccò un brillante "117 cv alla ruota a 7900 giri/min". Non cambiai la coppia conica e fu un errore perché le prestazioni erano fantastiche fino alla III, ma IV e V non si riuscivano a tirare neanche al 40%... Sui consumi :...: ma si sa quando si è giovani non ci si bada molto...
Ma era una sensazione meravigliosa quel suono, quello scatto e quella tenuta da far impallidire ben più grandi e importanti macchine pseudo-sportive...

P.S. Scusate l'amarcord, :love: ...e poi spero che i "reati" da me confessati siano caduti in prescrizione... :bh:

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 Oggetto del messaggio: Re: Centralina DrakeBox2
MessaggioInviato: 30 marzo 2012, 0:15 
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Prima avevo una quadrifoglio verde 170 cavalli... di elaborazioni sulle.macchine non sono pratico ma il mio vecchio beverly 125 aveva sotto un blocco 180 marmitta artigianale
variatore frizione albero motore e a camme correttori di coppia carburatore forcella ribassata centralina... piombato avanti perché si alzava di gas mi giocai 100 euro con una jaguar xf su un rettilineo di 300 metri ha perso due volte.... la ruota posteriore era del 250... una bomba... con le due ruote sempre stato più pratico moto sin da piccolo a vita..la macchina ugualmente serve però....


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 Oggetto del messaggio: Re: Centralina DrakeBox2
MessaggioInviato: 30 marzo 2012, 0:42 
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Ripeto se vuoi un consiglio non mettere mani su questo motore, fai solo i tagliandi regolari e cambiq le candele ogni 30000 Km sennò rischi di giocarti la bobina oltre a consumare tanto. E se riesci fatti pulire la farfalla, si sporca facilmente

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 Oggetto del messaggio: Re: Centralina DrakeBox2
MessaggioInviato: 30 marzo 2012, 0:45 
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MRZ1977 ha scritto:
P.S. Scusate l'amarcord, :love: ...e poi spero che i "reati" da me confessati siano caduti in prescrizione... :bh:
[/quote]
Dipende quanto tempo è passato xD

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 Oggetto del messaggio: Re: Centralina DrakeBox2
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Oramai 8 anni pieni...

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 Oggetto del messaggio: Re: Centralina DrakeBox2
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Penso sia ancora presto XD

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@MRZ: che bei peccati che hai confessato!! eh il motore bezina aspirato... :roll:

@Dpim: ovvio che poi alla mia lista di modifiche bisognava aggiungere assetto e freni! :D

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dpim ha scritto:
Penso sia ancora presto XD


Vabbè, ma anche se mi condannassero domani e con un avvocato scarso, tra appello e cassazione, con i tempi italiani, confido che la prescrizione arrivi tranquillamente... :bh: :bh: :bh: :scusa: for :OT: ...

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MessaggioInviato: 30 marzo 2012, 21:39 
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Rick89 ha scritto:
@MRZ: che bei peccati che hai confessato!! eh il motore bezina aspirato... :roll:


eh già... quella macchina e quel periodo sono ormai irripetibili...

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MessaggioInviato: 30 marzo 2012, 22:30 
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Ahaha in effetti si basta poco XD quanto mi piacerebbe una macchina cosi. Ma mi basterebbe una saxo VTS :-Q___

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