Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 20 settembre 2024, 20:15


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Come far intervenire un ispettore?
MessaggioInviato: 2 aprile 2012, 8:55 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 febbraio 2011, 0:21
Messaggi: 2403
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011
 
           Non connesso


Confermo che per il modello C5 e C6, per ogni tipo di problema, si ha diritto all'auto di cortesia (come da contratto citroen). Per gli altri, l'auto di cortesia la si ha solo in caso che la propria macchina abbia un guasto tale da non poter circolare (assurdo). Altrimenti in casi come spellamenti, cigolii vari, rumori, aggiornamenti software ecc. l'auto di cortesia va pagata, salvo accordi diversi tra il concessionario ed il cliente.
Resto dell'idea, comunque, che su 100 concessionari ce ne saranno si e no 5 o 6 a cui si possa far affidamento. Gli altri son proprio incompetenti o non vogliono farsi carico dei problemi che gli competono.
@irene: non ho capito dove dovresti stendere la crema neutra. Sul volante in pelle perché sennò si spella? Se è quello, lo potrei capire su un'auto da 8.000/9.000 euro non su una C5. Pur condividendo molto di quello che si è scritto su forum, ossia che anche altre marche hanno i loro difetti, resto della mia idea che in questo marchio si siano fatte delle scelte commerciali "economiche" su alcuni componenti, su alcuni assemblaggi e su alcuni optional che si dovrebbe avere e che non si ha o che si ha ma che non servono a nulla.

_________________
_________________________________________________
C4 GP 2.0 HDi 150CV Cambio Manuale Exclusive Bianco
◙ Tetto panoramico ◙ Sedili Alcantara / Pelle / Tessuto
◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come far intervenire un ispettore?
MessaggioInviato: 2 aprile 2012, 16:02 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 20 settembre 2011, 9:08
Messaggi: 199
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: 2.0 HDi 140CV Dynamique (2010)
 
           Non connesso


Forse abbiamo risolto (almeno mia moglie smetterà di lamentarsi)!!!
Torno in questo momento da un'altra officina Citroen la quale si è dimostrata molto più competente e cordiale.
Tutti i problemi che mia moglie (ed io) abbiamo riscontrato sono stati presi in considerazione ed accertati dal capo officina (nonchè titolare) e ci ha dato conferma della possibilità di risoluzione.
Anzi, ha riscontrato anche altri problemi dei quali noi non ci eravamo accorti e che risolverà.
Altra bella sorpresa l'ho ricevuta alla domanda per l'estensione di garanzia di 3 anni... meno di 600€ contro i 1.800€ chiesti dove l'abbiamo presa.
Queste sono state le parole del titolare il quale però mi ha detto di risentirci a metà del prossimo mese per problemi legati alla mole di lavoro.
Una bella sorpresa per mia moglie (e per me) che oramai aveva perso ogni speranza.

Un doveroso grazie alla concessionaria Fiaschi di Ponte a Egola (PI) ed alla nostra amica Stefania che lavora in Peugeot che ce lo ha consigliato.

_________________
Non sono Irene ma suo marito Giacomo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come far intervenire un ispettore?
MessaggioInviato: 2 aprile 2012, 18:33 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 14 marzo 2011, 11:56
Messaggi: 128
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 VTi
Altre: C5 Berlina 2.0 HDi 163cv C.A. Executive 2011
 
           Non connesso


molte volte, un RAC è molto + disponibile di una concessionaria.... semplicemente perché la concessionaria, essendo + grossa, se ne frega se perde un cliente... il RAC se ne perde uno potrebbe avere un danno non indifferente... alla fine, in concessionaria, ci torni (forse) per acquistare un'altra auto nuova, in un RAC se ti trovi bene ci tornerai poi per QUALSIASI problema abbia la tua auto. Ho lavorato presso un RAC e anche io ho notato la differenza di "trattamento" tra una concessionaria e un riparatore autorizzato. Questo non giustifica il modo in cui ti hanno trattato, sia chiaro. Posso tranquillamente dirti che dove lavoravo io, l'auto di cortesia veniva data, quando era disponibile, per qualsiasi problema, anche un tagliando.... io mi son ritrovata con la c5 purtroppo incidentata e oltre a non aver diritto ad uno straccio di auto sostitutiva, ho dovuto pagare esattamente 25 euro al giorno per avere una C1 1.0....... OVVIAMENTE chissà come mai il controllo qualità della Citroen non mi ha mai contattata per sapere il mio livello di soddisfazione!
Posso pure dirti che anch'io ho messo una bella CROCE sulla concessionaria/officina/rivendita di ricambi che ho a 50 Km da casa.......! :) Adesso se voglio avere assistenza, devo farmi 150km (andata e 150 ritorno!)

p.s. io consiglierei al concessionario.....di mettersi la crema neutra..........non dico dove, per decenza!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come far intervenire un ispettore?
MessaggioInviato: 4 aprile 2012, 17:29 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 20 settembre 2011, 9:08
Messaggi: 199
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: 2.0 HDi 140CV Dynamique (2010)
 
           Non connesso


Francy021 ha scritto:
molte volte, un RAC è molto + disponibile di una concessionaria.... semplicemente perché la concessionaria, essendo + grossa, se ne frega se perde un cliente... il RAC se ne perde uno potrebbe avere un danno non indifferente... alla fine, in concessionaria, ci torni (forse) per acquistare un'altra auto nuova, in un RAC se ti trovi bene ci tornerai poi per QUALSIASI problema abbia la tua auto. Ho lavorato presso un RAC e anche io ho notato la differenza di "trattamento" tra una concessionaria e un riparatore autorizzato. Questo non giustifica il modo in cui ti hanno trattato, sia chiaro. Posso tranquillamente dirti che dove lavoravo io, l'auto di cortesia veniva data, quando era disponibile, per qualsiasi problema, anche un tagliando.... io mi son ritrovata con la C5 purtroppo incidentata e oltre a non aver diritto ad uno straccio di auto sostitutiva, ho dovuto pagare esattamente 25 euro al giorno per avere una C1 1.0....... OVVIAMENTE chissà come mai il controllo qualità della Citroen non mi ha mai contattata per sapere il mio livello di soddisfazione!
Posso pure dirti che anch'io ho messo una bella CROCE sulla concessionaria/officina/rivendita di ricambi che ho a 50 Km da casa.......! :) Adesso se voglio avere assistenza, devo farmi 150km (andata e 150 ritorno!)

p.s. io consiglierei al concessionario.....di mettersi la crema neutra..........non dico dove, per decenza!



Cosa intendi per RAC?

_________________
Non sono Irene ma suo marito Giacomo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come far intervenire un ispettore?
MessaggioInviato: 4 aprile 2012, 17:36 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 10 novembre 2011, 6:08
Messaggi: 1256
Provincia: Not in Italy
La mia auto: xxxxxxxxxx
 
           Non connesso


Credo intenda RIPARATORE AUTORIZZATO CITROEN! :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come far intervenire un ispettore?
MessaggioInviato: 4 aprile 2012, 21:08 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 20 settembre 2011, 9:08
Messaggi: 199
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: 2.0 HDi 140CV Dynamique (2010)
 
           Non connesso


No, quello dove sono stato è un concessionario/officina, piú piccolo, ma sempre ufficiale.

_________________
Non sono Irene ma suo marito Giacomo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come far intervenire un ispettore?
MessaggioInviato: 4 aprile 2012, 21:56 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 novembre 2010, 9:54
Messaggi: 1398
Località: Cagliari
Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: Altra marca
Altre: C1 VTi 72 - Feel (2018)
C3 ph III 1.4 HDi Exclusive (2010)
 
           Non connesso


che dire...auguroni e speriamo che abbiate trovato la soluzione ai vostri problemi!

_________________
Immagine
E-mail:staff@citroen-club.it


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come far intervenire un ispettore?
MessaggioInviato: 5 aprile 2012, 8:10 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:49
Messaggi: 1033
Provincia: VA - Varese
La mia auto: C3 Aircross Shine 82Cv
 
           Non connesso


Beh non penso siano problemi complessi da risolvere.
Bastava un concessionario coscenzioso..................speriamo lo abbiano trovato.
Cosi potranno godersi la loro auto e forse con il tempo se ben seguiti si convinceranno che non è poi male soprattutto per il prezzo pagato....................ma di questo ne abbiamo abbondantemente discusso.
Un lampeggio BENaugurale

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax Vai alla pagina Precedente  1, 2


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani