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 Oggetto del messaggio: Re: Esperienze personali della rimappatura o modulo aggiunti
MessaggioInviato: 4 aprile 2012, 8:34 
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Ho già risposto a tal proposito.
E poi mi sono rotto delle provocazioni,se le domande son fatte per sapere bene altrimenti evitiamo che non mi paga nessuno per sostenere la cosa.


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 Oggetto del messaggio: Re: Esperienze personali della rimappatura o modulo aggiunti
MessaggioInviato: 4 aprile 2012, 12:25 
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Allora non ho capito / non ho trovato la tua risposta, non volevo provocare ma solo capire. Fatti una camomilla.

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 Oggetto del messaggio: Re: Esperienze personali della rimappatura o modulo aggiunti
MessaggioInviato: 4 aprile 2012, 18:17 
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per la questione illegalità, se proprio ci tenete, è possibile aggiare il problema e far diventare tutto legale! basta "semplicemente" passare dalla germania e la nostra auto rimappata diventa "magicamente" LEGALE IN ITALIA!!!

e con questo non aggiungo altro su questo tema perché :OT:

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 Oggetto del messaggio: Re: Esperienze personali della rimappatura o modulo aggiunti
MessaggioInviato: 4 aprile 2012, 18:41 
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ma cosa non era chiaro del mio messaggio?

NON SI STA DISCUTENDO DELLA LEGALITA' DELLA RIMAPPA!
chi chiede informazioni su tale procedura è stato informato sull'illegalità della cosa, anche se poi come dice rick le possibilità di omologazione ci sono..

per favore astenetevi all'argomento iniziale, non me lo fate ripetere per la terza volta


poi rispondendo a chi chiede "perché se la rimappa migliora l'auto la casa non la fa direttamente" rispondo che forse noi ignoriamo quali siano le dinamiche di produzione e di marketing che fanno uscire un modello con un motore da x cavalli.. faccio notare che tra un 1.6 HDi 90cv e 110cv cambiano ben poche cose..
inoltre le case progettano i motori per funzionare a regimi ben più alti di quelli a cui poi vengono diciamo "tarati"
un motore deve per forza di cose sottostare a dei regimi imposti dal marketing e dalla concorrenza.. a molti fa comodo che un prodotto funzioni al di sotto delle sue reali potenzialità

primo esempio che mi viene in mente.. si sviluppa un motore che ha le potenzialità per rendere 100 (valore ipotetico).. ma se si commercializza subito così si brucia il potenziale guadagno in poco tempo.. allora cosa si fa, si mette in produzione quel motore con caratteristiche per farlo rendere 20.. dopo 1 o due anni si cambiano alcune cose del motore e lo si mette in commercio con una rendita da 50.. dopo altri 2 anni si cambiano dei componenti e il motore lo si ripropone con una rendita in prestazioni da 70..
in questo modo la vita commerciale di una motorizzazione è passata da 2 ad almeno 8 anni, con guadagni estremamente maggiori...

se vivessimo nel mondo perfetto allora le case avrebbero finalmente già buttato fuori motori veramente ecologici (ad esempio quelli a idrogeno) ma la cosa non è conveniente!

quindi forse la rimappa fornisce davvero un margine di miglioramento per il proprio motore... e faccio anche notare che spesso le rimappe vengono fatte da veri esperti del settore, a volte anche da tecnici della casa madre..

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 Oggetto del messaggio: Re: Esperienze personali della rimappatura o modulo aggiunti
MessaggioInviato: 4 aprile 2012, 20:34 
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DevilC4 ha scritto:
per favore astenetevi all'argomento iniziale

.

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 Oggetto del messaggio: Re: Esperienze personali della rimappatura o modulo aggiunti
MessaggioInviato: 4 aprile 2012, 20:36 
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Rick89 ha scritto:
è possibile aggiare il problema e far diventare tutto legale! basta "semplicemente" passare dalla germania e la nostra auto rimappata diventa "magicamente" LEGALE IN ITALIA!!!




pagando però, successivamente, il bollo in base ai kw della nuova omologazione :roll:


e poi la chiudo qua, tra le tante "tifoserie" io sono orgoglioso di tifare per rettitudine e legalità, come ho già scritto, il cattivo esempio l'ho dato in passato, ora cerco di dispensare buoni consigli...

dato che molti, a mio avviso troppi, non la pensano come me cosa devo dire, se mai mi capitasse un sinistro, tanto per cominciare, chiederei una perizia del veicolo dell'altra parte, così...giusto x non sbagliare... :roll:


cercherò in futuro di non farmi più prendere da questo argomento...spero vivamente di non dover mai leggere nulla che mi faccia sovvenire un "bè, io glielo avevo detto..." :O

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 Oggetto del messaggio: Re: Esperienze personali della rimappatura o modulo aggiunti
MessaggioInviato: 4 aprile 2012, 21:20 
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andrea74 ha scritto:
pagando però, successivamente, il bollo in base ai kw della nuova omologazione :roll:


se vuoi la bicicletta devi pedalare no? quindi se vuoi essere legale paghi...

andando all'argomento del topic...
proprio ieri ho parlato con un tipo con un golf 5 2.0 tdi 140cv rimappato, si trova bene e non ha avuto nessun problema! diceva anche che ora a 70km/h prima girava con la 5a a bassi giri senza sforzare il motore, ora invece gira con la 6a senza sforzarlo...

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 Oggetto del messaggio: Re: Esperienze personali della rimappatura o modulo aggiunti
MessaggioInviato: 4 aprile 2012, 23:18 
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Nel quotare devilc4,finalmente se magari ci si mette di mezzo un moderatore che ragiona non sarò l'unico fesso a dire cavolate,aggiungo che se la metà dei tassisti che con l'auto ci lavora e non può permettersi problemi meccanici rimappa e dice pure che con tutti i Km che fa il costo lo ammortizza in breve col minor consumo un motivo ci sarà...


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 Oggetto del messaggio: Re: Esperienze personali della rimappatura o modulo aggiunti
MessaggioInviato: 5 aprile 2012, 10:57 
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questa dei tassisti NON mi è nuova ....... ma non solo loro bensì anche chi effettua NCC che ha auto di calibri mostruosi visto che se non son minimo mercedes non se li piglia nessuno hanno auto mappate!!

parlo per conoscenza diretta e il risparmio su andatura "normale" è ben oltre che evidente!!


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 Oggetto del messaggio: Re: Esperienze personali della rimappatura o modulo aggiunti
MessaggioInviato: 5 aprile 2012, 15:07 
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Rick89 ha scritto:
proprio ieri ho parlato con un tipo con un golf 5 2.0 tdi 140cv rimappato, si trova bene e non ha avuto nessun problema! diceva anche che ora a 70km/h prima girava con la 5a a bassi giri senza sforzare il motore, ora invece gira con la 6a senza sforzarlo...



quindi per ottenere ciò che su una c4 2.0 HDi 140cv è di serie su una golf serve rimappare...interessante... :roll:

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 Oggetto del messaggio: Re: Esperienze personali della rimappatura o modulo aggiunti
MessaggioInviato: 5 aprile 2012, 15:08 
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zioluca83 ha scritto:
questa dei tassisti NON mi è nuova ....... ma non solo loro bensì anche chi effettua NCC che ha auto di calibri mostruosi visto che se non son minimo mercedes non se li piglia nessuno hanno auto mappate!!

parlo per conoscenza diretta e il risparmio su andatura "normale" è ben oltre che evidente!!



ottimo, mi segno entrambe le categorie, si sa mai, in caso di un suddetto eventuale sinistro... :ya:

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 Oggetto del messaggio: Re: Esperienze personali della rimappatura o modulo aggiunti
MessaggioInviato: 5 aprile 2012, 20:13 
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andrea74 ha scritto:
Rick89 ha scritto:
proprio ieri ho parlato con un tipo con un golf 5 2.0 tdi 140cv rimappato, si trova bene e non ha avuto nessun problema! diceva anche che ora a 70km/h prima girava con la 5a a bassi giri senza sforzare il motore, ora invece gira con la 6a senza sforzarlo...



quindi per ottenere ciò che su una C4 2.0 HDi 140cv è di serie su una golf serve rimappare...interessante... :roll:


evidentemente il 2.0 HDi della citroen è migliore del 2.0tdi vw... ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: Esperienze personali della rimappatura o modulo aggiunti
MessaggioInviato: 5 aprile 2012, 20:23 
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andrea74 ha scritto:
quindi per ottenere ciò che su una C4 2.0 HDi 140cv è di serie su una golf serve rimappare...interessante... :roll:


la golf ha 140 cv di serie,molto probabilmente è una 140cv rimappata a 170cv,visto che la vw il nuovo modello lo commercializza a 170cv e molti preparatori (seri) raggiungono quella cavalleria senza troppi problemi di affidabilità....


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 Oggetto del messaggio: Re: Esperienze personali della rimappatura o modulo aggiunti
MessaggioInviato: 5 aprile 2012, 20:30 
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andrea74 ha scritto:
zioluca83 ha scritto:
questa dei tassisti NON mi è nuova ....... ma non solo loro bensì anche chi effettua NCC che ha auto di calibri mostruosi visto che se non son minimo mercedes non se li piglia nessuno hanno auto mappate!!

parlo per conoscenza diretta e il risparmio su andatura "normale" è ben oltre che evidente!!



ottimo, mi segno entrambe le categorie, si sa mai, in caso di un suddetto eventuale sinistro... :ya:


E daglie :acc:

Per quanto riguarda poi il tener la sesta della golf il paragone con la C4 non c'entra una cippa

Scusate ma mi viene una domanda che non c'entra nulla con la discussione,mi chiedevo se la C3 1.4 HDi si può mappare?!!!


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 Oggetto del messaggio: Re: Esperienze personali della rimappatura o modulo aggiunti
MessaggioInviato: 5 aprile 2012, 20:49 
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ragazzi.. non si possono fare paragoni su motori diversi... ognuno ha la sua personalità, pregi difetti, un CAMBIO diverso e si porta appresso un veicolo diverso....
tra l'altro stiamo parlando dei migliori motori in circolazione, e le differenze non sono eclatanti, si tratta -appunto- di sfumature di personalità....

ritornando a bomba : il 1.4HDi tecnicamente si può rimappare, ma non conviene ed è comunque un'operazione illegale

Fabio


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 Oggetto del messaggio: Re: Esperienze personali della rimappatura o modulo aggiunti
MessaggioInviato: 5 aprile 2012, 20:54 
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Pirandello ha scritto:
Scusate ma mi viene una domanda che non c'entra nulla con la discussione,mi chiedevo se la C3 1.4 HDi si può mappare?!!!

la tua domanda è perfettamente legittima e ti rispondo volentieri in quanto già provata(anche se le diesel non mi garbano proprio....)
lucasax ha scritto:
il mio mecca di fiducia ha una C3 van con modulo da ormai parecchi anni e avendo l'accortezza di trattarla bene non ha mai avuto problemi.naturalmente se si vuole mettere il modulo è meglio anche cambiare altre cose. :ya:


come già detto in precedenza,il mio meccanico ha una c3 van e non ha mai avuto problemi.lui stesso mi ha detto che avrebbe preferito rimappare in quanto il modulo non si può configurare come si vuole.si monta e via....
da notare che la c3 ogni tanto quando non ha a dosposizione la 207 gti,la usa come muletto per le ricognizioni in quanto corre nei rally.l'auto oltre il modulo ha un filtro più permeabile e uno scarico e in più di 70.000km non ha avuto grossi problemi.....


p.s.: che sia illegale ormai l'ha capito anche mio figlio,vediamo di smetterla con sta storia della legalità e torniamo in topic.....


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 Oggetto del messaggio: Re: Esperienze personali della rimappatura o modulo aggiunti
MessaggioInviato: 5 aprile 2012, 22:34 
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Posto che adesso qualcuno andrà a fare una visura x scoprire chi è il meccanico che ha una c3 nella tua provincia in modo tale da farlo incriminare se gli gira :D finalmente forse si riesce a parlare dell'argomento corretto.
Dunque,sarebbe interessante sapere se parliamo di prima o seconda serie e soprattutto se provvista di FAP in quanto quest'ultimo è un particolare molto importante che spesso da qualche noia in fase di modifica.
Sono sicuramente d'accordo sul fatto che il modulo non è paragonabile alla rimappatura anche se un buon modulo si può anche provare,certo non quelli da 100 euro su ebay,ma roba seria tipo Dipa,Seletron,Stainbower
Il fatto che l'auto abbia 70000 Km e nessun problema nonostante venga anche sollecitata è sicuramente positivo,ma ho il dubbio che parliamo di una prima serie senza FAP,quindi con le dovute differenze. Sarebbe bello sentire altri pareri e specifiche tecniche.


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 Oggetto del messaggio: Re: Esperienze personali della rimappatura o modulo aggiunti
MessaggioInviato: 6 aprile 2012, 14:44 
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Pirandello ha scritto:
se provvista di FAP in quanto quest'ultimo è un particolare molto importante che spesso da qualche noia in fase di modifica.
.



al di là del mio pensiero...se hai deciso di modificare ti scandalizzerebbe togliere il FAP a questo punto? :roll:

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 Oggetto del messaggio: Re: Esperienze personali della rimappatura o modulo aggiunti
MessaggioInviato: 6 aprile 2012, 19:57 
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Pirandello ha scritto:
Posto che adesso qualcuno andrà a fare una visura x scoprire chi è il meccanico che ha una C3 nella tua provincia in modo tale da farlo incriminare se gli gira :D finalmente forse si riesce a parlare dell'argomento corretto.
Dunque,sarebbe interessante sapere se parliamo di prima o seconda serie e soprattutto se provvista di FAP in quanto quest'ultimo è un particolare molto importante che spesso da qualche noia in fase di modifica.
Sono sicuramente d'accordo sul fatto che il modulo non è paragonabile alla rimappatura anche se un buon modulo si può anche provare,certo non quelli da 100 euro su ebay,ma roba seria tipo Dipa,Seletron,Stainbower
Il fatto che l'auto abbia 70000 Km e nessun problema nonostante venga anche sollecitata è sicuramente positivo,ma ho il dubbio che parliamo di una prima serie senza FAP,quindi con le dovute differenze. Sarebbe bello sentire altri pareri e specifiche tecniche.

impossibile,in quanto il filtro a pannello sostituisce l'originale,lo scarico è omologato e il modulo oltre che messo in un posto moooolto strategico non si può rilevare...... :muto:
comunque tornando a noi,non ho idea se abbia il FAP o meno,è una I serie ma lo solo provata per mia curiosità.la marca non sono sicuro ma forse dovrebbe essere della dimasport,ha la tripla mappatura,cioè "di serie","fase1" e "fase 2".è una dei primi moduli in commercio.....
settimana prossima dovrò passare dal mecca e chiederò meglio.....

andrea74 ha scritto:
al di là del mio pensiero...se hai deciso di modificare ti scandalizzerebbe togliere il FAP a questo punto? :roll:


perché illegale???? LOL LOL LOL
scusate ma non ho resistito.....


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 Oggetto del messaggio: Re: Esperienze personali della rimappatura o modulo aggiunti
MessaggioInviato: 6 aprile 2012, 20:17 
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lucasax ha scritto:

perché illegale???? LOL LOL LOL
scusate ma non ho resistito.....



se devo fare qualcosa di illegale vado all'ospizio a mischiare le dentiere :bh:

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