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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: olio e filtro olio
MessaggioInviato: 6 aprile 2012, 10:27 
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salve, poichè dall'ultima volta che è stato sostituito olio e relativo filtro sono passati 21mila Km, vorrei sostituirli, ma stavolta vorrei farlo da me. Ho visto su youtube un video, relativo però ad una fiat punto, e la procedura mi è sembrata estremamente semplice. Qualcuno di voi sa dirmi se vi siano particolari difficoltà nel caso di una Picasso 1.8 benzina del 01 ? vi ringrazio, ciao.


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 Oggetto del messaggio: Re: olio e filtro olio
MessaggioInviato: 6 aprile 2012, 18:16 
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Se hai un minimo di manualità non è difficile ma, potrei sbagliarmi, non mi pare sia legale il fai da te per quanto riguarda lavori di meccanica


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 Oggetto del messaggio: Re: olio e filtro olio
MessaggioInviato: 6 aprile 2012, 19:49 
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Ciao, il cambio olio e filtro lo faccio sempre io, se hai un minimo di dimestichezza con la meccanica è una passeggiata.
Se vuoi ti spiego.
ciao


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 Oggetto del messaggio: Re: olio e filtro olio
MessaggioInviato: 6 aprile 2012, 20:48 
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C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
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@gianpicass
mi preme darti qualche suggerimento se FAI DA TE' .....

Se vai a gas, e l'olio è un 5-30 puoi benissimo e tranquillamente percorrere ben oltre i 30.000 Km SENZA ALCUN problema con conseguente risparmio di tempo e danaro, addirittura ,volendo, il filtro olio puoi cambiarlo una volta si ed una no, comunque ti consiglio di non cambiarlo allo stesso tempo dell'olio ma dopo percorrendo 200/300 Km (raccomandazione che vale per tutti specie diesel)


saluti clod


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 Oggetto del messaggio: Re: olio e filtro olio
MessaggioInviato: 7 aprile 2012, 10:38 
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jhonny ha scritto:
Ciao, il cambio olio e filtro lo faccio sempre io, se hai un minimo di dimestichezza con la meccanica è una passeggiata.
Se vuoi ti spiego.
ciao


te ne sarei grato :) sono tutto orecchi :ya:


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 Oggetto del messaggio: Re: olio e filtro olio
MessaggioInviato: 7 aprile 2012, 10:39 
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clod ha scritto:
@gianpicass
mi preme darti qualche suggerimento se FAI DA TE' .....

Se vai a gas, e l'olio è un 5-30 puoi benissimo e tranquillamente percorrere ben oltre i 30.000 Km SENZA ALCUN problema con conseguente risparmio di tempo e danaro, addirittura ,volendo, il filtro olio puoi cambiarlo una volta si ed una no, comunque ti consiglio di non cambiarlo allo stesso tempo dell'olio ma dopo percorrendo 200/300 Km (raccomandazione che vale per tutti specie diesel)


saluti clod


ciao, perché è meglio non cambiare il filtro assieme all'olio? ciao


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 Oggetto del messaggio: Re: olio e filtro olio
MessaggioInviato: 7 aprile 2012, 11:10 
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gianpicass ha scritto:
clod ha scritto:
@gianpicass
mi preme darti qualche suggerimento se FAI DA TE' .....

Se vai a gas, e l'olio è un 5-30 puoi benissimo e tranquillamente percorrere ben oltre i 30.000 Km SENZA ALCUN problema con conseguente risparmio di tempo e danaro, addirittura ,volendo, il filtro olio puoi cambiarlo una volta si ed una no, comunque ti consiglio di non cambiarlo allo stesso tempo dell'olio ma dopo percorrendo 200/300 Km (raccomandazione che vale per tutti specie diesel)


saluti clod


ciao, perché è meglio non cambiare il filtro assieme all'olio? ciao

idem


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 Oggetto del messaggio: Re: olio e filtro olio
MessaggioInviato: 7 aprile 2012, 13:10 
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La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
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Bè cari amici semplicemente perché si può ragionevolmente affermare che l'olio fresco faccia una piccola pulizia del circuito, e in tal modo, "catturiamo queste ulteriori impurità imprigionandole nel filtro vecchio (già relativamente tappato)che dunque a maggior ragione le blocca al suo interno !!!!


saluti clod


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 Oggetto del messaggio: Re: olio e filtro olio
MessaggioInviato: 8 aprile 2012, 10:13 
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clod ha scritto:
Bè cari amici semplicemente perché si può ragionevolmente affermare che l'olio fresco faccia una piccola pulizia del circuito, e in tal modo, "catturiamo queste ulteriori impurità imprigionandole nel filtro vecchio (già relativamente tappato)che dunque a maggior ragione le blocca al suo interno !!!!


saluti clod


Secondo me si ottiene l'effetto contrario, l'olio nuovo si mischia a quel mezzo litro vecchio che è nel filtro e rovini anche il nuovo...Ma potrei sbagliare


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