Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 17 novembre 2024, 9:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Immatricolazioni Nuova C4
MessaggioInviato: 7 marzo 2011, 18:45 
Supermoderatore
Supermoderatore

Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: ****
Altre: Nuova Peugeot 308 berlina 1.6 HDi 92 cv euro5 active

Non connesso

Circa 800 unità immatricolate a Febbraio, si presenta con una buona performance la nuova C4 calcolando che non è supportata da una tourer...

Per capirne di più però bisognerà valutare almeno i primi 6 mesi...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Immatricolazioni Nuova C4. Buoni numeri a febbraio
MessaggioInviato: 7 marzo 2011, 20:40 
Junior Member
Junior Member

Provincia: BN - Benevento
La mia auto: C4 1.6 e-HDi 110 FAP air. CMP-6 Exclusive

Non connesso

Dove lo hai letto? Ma in Italia o in Europa?

Navigatore e-my way
ordinata il 31/01/2011

Profilo  

MessaggioInviato: 7 marzo 2011, 23:27 
Supermoderatore
Supermoderatore

Non connesso

In Italia...

Sito unrae... dati statistici...

Ho fatto un facile conto....

C4 totali immatricolate a febbraio 1999

C4 Picasso 1200

Ho desunto C4 berlina 799

Profilo  

MessaggioInviato: 8 marzo 2011, 9:08 
Average Member
Average Member

Provincia: SV - Savona
La mia auto: 2.0 HDi 136 cv Exclusive (2006)

Non connesso

Però non è detto che queste 799 c4 immatricolate, siano tutte nuove. Magari molte sono ancora del vecchio modello.

Profilo  

MessaggioInviato: 8 marzo 2011, 13:25 
Supermoderatore
Supermoderatore

Non connesso

Guarda del vecchio modello se ce ne sono 5 ancora in rete è già tanto...

Negli ultimi mesi... ho visto sul sito che di vecchie c4 disponibili si contavano sulle dita di due mani.... Del resto è fuori produzione da diverso tempo ormai...

E anche quando era ancora in produzione i numeri ormai si attestavano sotto le 100 unità... fino ad arrivare gradualmente a numeri irrisori....

Queste 800 dovrebbero essere della nuova serie... in una percentuale prossima al 100% anche perché le pochissime vecchie c4 rimaste... saranno state con ogni probabilità immatricolate come km0... a dicembre...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Immatricolazioni Nuova C4
MessaggioInviato: 2 giugno 2011, 12:33 
Supermoderatore
Supermoderatore

Non connesso

Tiriamo un po' le somme dei primi mesi...

febbraio esordio a 800 unità...
marzo 858
aprile 682
maggio 775

lontana anna luce dalle berline due volumi:

golf e giulietta

doppiata da delta e astra...

sotto decisamente megane e pure 308...

Quello che poteva essere un più che discreto esordio... non ha avuto seguito...

ci si aspettava che aumentasse, lievitasse... con dipanarsi delle consegne...

invece la vettura sembra non aver fatto più di tanto breccia...

Ai più sconosciuta... peccato perché è un' auto che invece meriterebbe molto di più sia per apparenza che per sostanza...

Vediamo se sul medio periodo... riuscirà a fare qualche scatto...

Profilo  

MessaggioInviato: 2 giugno 2011, 15:19 
Supermoderatore
Supermoderatore

Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.

Non connesso

Oltretutto maggio 2011 è il primo con un, seppur minimo, aumento 3,58% rispetto allo stesso mese del 2010.

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos

Profilo  

MessaggioInviato: 2 giugno 2011, 17:33 
Senior Member
Senior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream

Non connesso

lo si è detto e stradetto, citroen paga 2 grandi "scotti" il primo è che fà auto "fuori dagli schemi" ed il secondo è che "o si odia o si ama"...
in virtù di questo, chi la odia non la compra, chi la ama vuole auto fuori dagli schemi, non una berlinetta tanto "classica" da apparire quasi noiosa...

sarà questo? non sarà questo? sta di fatto che un auto di buona sostanza, con contenuti alti a costi competitivi perdipiù oggettivamente "bella" da vedere non sta sfondando...poi nemmeno mi ricordo che sia passata una pubblicità in tivù...è passata???? se è passata era anonima da far spavento...bella seppur un po' intellettuale/snob quella della ds3 ma quella tutti se la ricordano...

Profilo  

MessaggioInviato: 2 giugno 2011, 17:42 
Junior Member
Junior Member

Provincia: LO - Lodi
La mia auto: 1.6 HDi 110CV Exclusive

Non connesso

Ma si che e' passata in tivù, era quella pubblicita' con tutte le biciclette che seguivano la macchina.
Comunque io sono in strada circa un paio di ore al giorno e da gennaio fino ad ora penso di averne incrociate solo 3 o 4 ....

Profilo  

MessaggioInviato: 2 giugno 2011, 17:44 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

nethiker ha scritto:
Ma si che è passata in tivù, era quella pubblicita' con tutte le biciclette che seguivano la macchina.
....

ecco, se l'ho vista non me la ricordo e se me parlassero non saprei che è la pubblicità della nuova c4 (E)

Profilo  

MessaggioInviato: 2 giugno 2011, 18:56 
Senior Member
Senior Member

Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 1.4 16v Classique benzina+GPL (2007)

Non connesso

andrea74 ha scritto:
chi la odia non la compra, chi la ama vuole auto fuori dagli schemi, non una berlinetta tanto "classica" da apparire quasi noiosa...

Quoto in pieno.. i "vecchi" c4ttristi hanno scelto una linea interna ed esterna perlomeno stravagante e fuori dal comune, quella nuova è anonima e non ha nulla a che fare con la precedente ne tantomeno qualcosa per distinguersi dalla concorrenza.
Una persona poco interessata al mondo automobilistico magari non sà nemmeno dell'esistenza della citroen c4: non si tratta di un'auto con una lunga storia alle spalle - è alla seconda serie, contro la sesta della golf o la terza della focus, per esempio - e con volumi di vendita ben diversi, e la pubblicità, oltre che pietosa :muto: , è scarsina...
La politica dei prezzi non è quello che si dice "aggressiva" e quindi su questo fronte non c'è vicinanza al potenziale cliente...
Imho Insomma a me non piace particolarmente ma non metto in dubbio la validità del progetto (ci sono anche salito a bordo, è una macchina concreta e ben fatta oltre che motorizzata a dovere), fattostà che se continuano così ne venderanno mooolto poche... e si chiedono anche il perché!!
Saluti Eugy

Eugy1290 - C4 I Classique - 1.4 88cv benzina-gpl - 2007

Profilo  

MessaggioInviato: 2 giugno 2011, 20:01 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

eugy1290 ha scritto:
Quoto in pieno.. i "vecchi" c4ttristi hanno scelto una linea interna ed esterna perlomeno stravagante e fuori dal comuneSaluti Eugy

esatto, qualcosa che innanzitutto fosse "qualcos'altro" :ya:

esempio lampante la c3, la ph1 ha stravenduto, la nuova è più bella, più accessoriata, più cool più tutto ma anche più "classica", non sta facendo gli stessi numeri mi sembra ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 2 giugno 2011, 21:26 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Il mercato attualmente funziona così: o hai contenuti tecnici\stilistici\informatici che gli altri ancora non hanno e che solo tu puoi vantare o hai un prezzo nettamente inferiore alla concorrenza (e qualità comunque accettabile)... altrimenti se fai parte della maggioranza che galleggia nel mare dell'anonimato piazzandoti a metà prezzo sperando di essere apprezzato per quelle sottili differenze che ti rendono un pelo migliore da un lato ma un attimo inferiore da un altro non hai possibilità: rimani tagliato fuori dai grandi numeri => grandi guadagni => futuri sviluppi... è una politica fallimentare fin dall' esordio...
Detto questo è sempre possibile cambiare radicalmente il destino di un modello: forti ribassi, aggiornamenti gamma, campagne pubblicitarie-informative efficaci... e la Citroen lo sa e lo sa fare, deve solo deciderlo...

I clienti Citroen vogliono linee emozionanti e fuori dall'anonimato, mettere sul mercato dei modelli "convenzionali" e scopiazzati da altre best seller equivale banalmente a darsi la zappa sui piedi... e le vendite sono lì a testimoniarlo!

Profilo  

MessaggioInviato: 2 giugno 2011, 22:00 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: BO - Bologna
La mia auto: C4 1.2 puretech s&s 130cv Feel Pack (2022)
Altre: Ami 8 (mio padre)
GSA Pallas (mio padre)
BX 14 RE (mio padre)
Visa 650 club (io)
BX Millesim (mio padre)
C4 1400 16V Seduction (io)

Non connesso

Cari amici è inutile nascondersi dietro un dito, lo sappiamo tutti quanti difetti ha avuto la C4 prima serie; il danno d'immagine era inevitabile.
Secondo voi la maggior parte delle persone che hanno la vecchia C4 compreranno la nuova?
Neanche il nostro amico Ciquatrista è rimasto in Citroen quando ha cambiato macchina.
Sicuramente la nuova C4 è una buona macchina ma anche la vecchia C4 in teoria doveva esserlo.
Se la nuova C4 non vende bene non credo proprio che sia per colpa dell'estetica meno originale.
La Golf è molto più anonima della nuova C4 ma vende tantissimo anche se costa di più proprio perché viene considerata una macchina di gran qualità e scusate se è poco.

Profilo  

MessaggioInviato: 3 giugno 2011, 10:48 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Certamente la prima c4 non è stata una macchina "sana" fin dal primo giorno, ma un qualcosa che la differenziava dalla concorrenza c'era. La nuova probabilmente non avrà i problemi di gioventù della precedente ma non ha più nulla che la porti a distinguersi dalla massa, ne tantomeno un filo conduttore con la precedente, quindi non verrà comprata nè dai vecchi c4ttristi ne dai proprietari di altre marche.
La golf fa dell'anonimato (loro direbbero "understatement") una sua arma, e nonostante il prezzo più elevato della categoria vende benissimo perché ha uno stuolo di affezionati ai precedenti modelli soddisfatti, cotenuti all'avanguardia e una gamma molto ampia (la golf gti è nel cuore di molti: la nuova c4 come modello di punta cos'ha? il 2.0 HDi?!?!? e anche il THP della vecchia non mi suona granchè..)

Se citroen ragiona come se la c4 fosse una golf (linea anonima, prezzo alto, contenuti discreti ma inferiori alla tedesca..) non può fare numeri di vendita: non ha gli "ammiratori" che corrono a comprarla solo perché è una Citroen! Questo potrà farlo se fra 10 anni avrà raggiunto un certo livello di apprezzamento dopo essersi fatta conoscere con promozioni, manovre giuste di mercato, pubblicità e prodotti sani e inappuntabili (pensate anche alla Focus...). Io penso che la c4 sia ancora nella fase della gavetta, in cui dovrebbe essere un prodotto di qualità, a prezzo nella parte bassa della concorrenza, e soprattutto oggetto di campagne informative forti!

Con quello che ho scritto e una buona pubblicità che porti la gente a sapere della sua esistenza magari uno che sta per prendere una golf united senza radio e col clima manuale prende al suo posto una c4 seduction, risparmia qualcosa e si trova con una macchina in mano di un altro livello, col cruise control, col diffusore di fragranze, più spaziosa, più comoda etc... ma se costano uguali non la va neanche a vedere la citroen!!
Chiaramente è la mia personale opinione...
Saluti Eugy

Profilo  

MessaggioInviato: 3 giugno 2011, 11:57 
Junior Member
Junior Member

Provincia: PC - Piacenza
La mia auto: VTi 1.6 seduction + pack seduction + gpl kit tartarini

Non connesso

Secondo me state sbagliando ragionamento.
La golf costa obbiettivamente di piu della nuova C4, e inoltre ha meno accessori di serie.
Viene comprata semplicemente perché ha piu mercato sul piano dell'usato.
La nuova C4 non sarà originalissima, ma non mi dite che come linea è inferiore a focus astra o golf, perché semplicemente NON è vero.
La ragione principale è che praticamente nessuno la conosce.
E quà siamo d'accordo sulla scarsa pubblicità, ecc ecc.
Però io che la possiedo sono strafelice di averla e posso consigliarla a tutti.
E in fondo sono anche contento che venda poco, almeno vado in giro con una macchina "originale" :u:

Profilo  

MessaggioInviato: 3 giugno 2011, 12:14 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Beh, anche la tenuta dell'usato può essere un motivo per scegliere o meno una macchina ma non credo che sia cosi importante da decretare il fallimento nelle vendite di un modello: molta gente compra l'auto per tenerla finchè respira, sicuramente poi una parte, consapevole che dopo 3 o 4 anni la cambia ne tiene conto...
Sulla linea non mi sono espresso in opinioni personali però lo dici anche tu, non è originale.. brutta non lo è affatto ma a quanto pare non basta!
Il fatto che chi la possiede ne è contento è molto positivo, segno e conferma che le qualità della nuova c4 sono apprezzabili ma per conquistare le "masse" ci vuole molta più visibilità (e siamo d'accordo!) e, magari, una linea più stravagante e interni più personali aiuterebbero in questo! - Ad esempio, avrei mantenuto il display centrale che cambia colore e il cuscino del volante fisso... -
Eugy

Profilo  

MessaggioInviato: 3 giugno 2011, 12:30 
Junior Member
Junior Member

Provincia: PC - Piacenza
La mia auto: VTi 1.6 seduction + pack seduction + gpl kit tartarini

Non connesso

sul volante non saprei dirti,ma il display centrale a me non piace affatto. l'ho presa apposta perché ha la strumentazione davanti a me che guido, il passeggero se vuole guarda il panorama :haha:
e comunque gli interni sono bellissimi così, danno proprio l'idea del confort e perché no, anche del lusso...

Profilo  

MessaggioInviato: 3 giugno 2011, 13:33 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

I gusti, ovviamente, sono personali, ho nominato il display e il volante perché sono le prime cose che mi sono venute in mente, in ogni caso una plancia comandi convenzionale, per bella che sia, non aiuta l'originalità degli interni.
Fa solo piacere che chi la possiede sia fiero della sua c4, è un passo avanti nella costruzione di una clientela affezionata al marchio e in grado di apprezzarne le qualità e di diffondere la voce!
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: 3 giugno 2011, 15:30 
Junior Member
Junior Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: THP Exclusive

Non connesso

STO PER ACQUISTARE UNA C4 NUOVA 1.6 THP Exclusive CMP-6 NERA CON:

-TETTO PANORMAICO
-INTERNI IN PELLE
-CERCHI 17
-PACK DETECTION
-NAVIGATORE E MyWay

INSOMMA FULL FULL OPTIONALS

QUESTA VERSIONE CON CAMBIO ROBOTIZZATO E FULL OPTIONALS CON 156 CV VIENE SUI 27.000 CHE SPERANDO IN QUACHE SCONTO SPERO TI POTERLA PRENDERE INTORNO A 25.000€

ORA VI CHIEDO prendiamo la concorrenza e cioè giulietta-golf-astra e focus ( la 308 e la megane non le considero perché ho gia una peugeot e la megane è veramente inguardabile)

- GOLF CON GLI STESSI ACCESSORI E POTENZA = CIRCA 32.000€
- ASTRA CON GLI STESSI ACCESSORI E POTENZA = CIRCA 31.000€
- GIULIETTA CON GLI STESSI ACCESSORI E POTENZA = CIRCA 33.000€
- FOCUS CON GLI STESSI ACCESSORI E POTENZA = CIRCA 28.000€

PREMESSO CHE COSTANO TUTTE 5000 EURO DI PIU VENIAMO AI CONTENUTI E ALL'ESTETICA ( PREMESSO LA VECCHIA C4 A ME FACEVA ALQUANTO SCHIFO E NON L HO MAI CONSIDERATA)

INTERNI:

GOLF: BEN FATTI MA PIATTI ANONIMI VETUSTI BANALI SANNO GIA DI GIA VISTO DA 15 ANNI SONO SEMPRE GLI STESSI, SPENDI 30000 EURO E TI RITROVI IN UN ABITACOLO VISTO E RIVISTO ( CON QUALCHE MANIGLIETTA MODIFICATA)MA è LA POLITICA VOLKSWAGEN OVVERO SOSTANZA SENZA ANIMA EMBLEMATICO L ABITACOLO DELLA SCIROCCO: MODELLO NUOVO MA CRUSCOTTO DELLA GOLF 4, MA FATEMI IL PIACERE SPENDO 30000 EURO PER UNA SCIROCCO PER AVERE UN CRUSCOTTO DELLA VECCHIA GOLF?

GIULIETTA: INTERNI VERAMENTE FATTI MALE RICORDANO LA VECCHIA ALFA 33, SPROPORZIONATI E BRUTTI FA GUARDARE DA SEGMENTO INFERIORE

ASTRA: GLI INTERNI FORSE PIU DECENTI , HANNO PROVATO A CREARE UN AMBIENTE AD EFFETTO, MA POI LE PLASTICHE SONO OPEL E APPENA TI SOFFERMI NEI PARTICOLARE NOTI CHE SEI DENTRO UNA OPEL CIOè IN UNA MACCHINA CHE VORREBBE RAGIONARE IN GRANDE MA NON CI RIESCE ( L 'ASTRA PESA 1400 KG E CON 180 CV HA LE PRESTAZIONI SIMILI ALLA C4 DA 156 CV CONSUMANDO PERO MOLTO DI PIU, è QUINDI UN VERO CASSONE E COSTA MOLTO DI PIU!!!)

FOCUS: INTERNI SPAZIALI MA SEMBRA DI STARE NELLA PLAYSTATION . Ma quel freno a mano che sembra la leva di un ponte levatoio in bella vista lo avete notato? La c4 ha invece un elegantissimo pulsantino che si illumina di rosso , un altro livello. QUINDI LA FOCUS HA COMMESSO L ERRORE TIPICO DEI GIAPPONESI OVVERO VOLER APPARIRE TROPPO TECNOLOGICA MA è CADUTA NEL Kitsch , I SUOI INTERNI SONO UN ACCOZZAGGLIA DI PULSANTI E PULSANTI BUTTATI LI PER FARE EFFETTO MA SENZA ORDINE E STILE. INGUARDABILI.

NUOVA C4: PLANCIA STILE AUDI-BMW RIVOLTA VERSO IL GUIDATORE EQUILIBRATA SOBRIA MA ELEGANTE PIENA TI TECNOLOGIA INDUBBIAMENTE LA PIU BELLA (SE VOLETE PROVARE LA SENSAZIONE DEL VIAGGIO NEL TEMPO ( NEL PASSATO) ENTRATE IN UNA C4 E POI ENTRATE IN UNA GOLF, E VI SEMBRERA DI ESSERE TORNATI INDIETRO DI 12 -13 ANNI PER PROVARE LA SENSAZIONE CONTARIA OVVERO DI VIAGGIO NEL FUTURO ENTRATE PRIMA NELLA GOLF E POI NELLA NUOVA C4.

ESTERNI:

GIULIETTA: RICERCATA SPORTIVA ED ELEGANTE NIENTE DA DIRE MA CON QUEL PREZZO E QUEGLI INTERNI STA BENE LI

FOCUS: ODDIO SANTO NON GUARDATELA DI PROFILO CHE VI SPAVENTATE MA SANTO CIELO MA CON CHE CORAGGIO HANNO DATO VIA AD UNA LINEA COSI BRUTTA? CON QUEL FARO CHE VA SULLA FIANCATA? PER IL KINETIC DESIGN PER DARE IDEA DI MOVIMENTO? SI CERTO MA SE L IDEA DI MOVIMENTO VUOL DIRE UNA CESSO DI ESTETICA PREFERISCO L IDEA DI STATICO. Veramente orrribile

ASTRA : CARINA PER CARITA MA LA DEVI PRENDERE CON I CERCHE MINIMO DA 19 SENNO SEMBRA UNA CARROZZA, E POI comunque è IDENTICA ALLA MAZDA 3 OSSERVATELA BENE, MA IL DIFETTO è SEMPRE LO STESSO , COME TUTTE LE OPEL DOPO 6 MESI LA LINEA INVECCHIA COME MIO NONNO E DICI: ODDI COSA HO FATTO MI SONO COMPRATO UN OPEL!!!

GOLF: POVERINA CHE GLI VUOI DIRE HA TUTTI I DIFETTI: ANONIMA- BRUTTINA - BANALE- INUTILE- POCO ORIGINALE- è SEMPRE LA STESSA DA 20 ANNI- SA DI VECCHIO GIA APPENA ESCE, MA IO DICO COME SI FA A COMPRARE UNA MACCHINA CHE GIA APPENA VAI IN CONCESSIONARIA SEMBRA VECCHIA? TRISTE. ( VI RICORDO CHE COSTA 5 000 EURO DI PIU A PARITA DI ACCESSORI E CHE ALCUNI ACCESSORI DELLA C4 NON LI HA NEANCHE TRA GLI OPTIONALS)

- nuova c4 : di certo non è la macchia piu bella degli ultimi 100 anni ma è equilibrata e nuova,frontale aggressivo e sportivo , avete notato come ( parlo con i cerchi da 17 minimo Perché altrimenti come tutte le auto sembra una carrozza) le ruote siano perfettamente a filo carrrozzaria e quindi la macchina sembra ben piantata a terra larga e solida?

VI RICORDO CHE NON HO MAI AVUTO UNA CITROEN E CHE ANZI SONO SEMBRE STATO INDIRIZZATO VERSO LE TEDESCHE MA STAVOLTA IL MIO GIUDIZIO è QUESTO,

LA C4 ATTUALMENTE è IL MIGLIOR RAPPORTO QUALITA PREZZO E LINEA.

ANDATELA A VEDERE DAL VIVO CON CERCHI DA 17 NELLA VERSIONE Exclusive POI TORNATE QUI E COMMENTATE, VI GARANTISCO è MOLTO MEGLIO DAL VIVO ED è VERAMENTE BELLA, CHI CONTINUA A COMPRARSI QUEL CESSO DI GOLF A 5000 EURO DI PIU NON CAPISCE VERAMENTE UN C...O , la golf solo per la linea che ha è un auto over 60.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, dbonaciti Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]