Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 23 settembre 2024, 11:33


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Acquisto C4 azien, consigli per allestimento e kilometraggio
MessaggioInviato: 11 aprile 2012, 13:19 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 11 aprile 2012, 12:40
Messaggi: 3
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Exclusive
Altre: saxo 1.5 2003
 
           Non connesso


Buongiorno a tutti,
mi sto accingendo ad acquistare una nuova Citroen, per la precisione la nuova C4
ho avuto un offerta da un rivenditore di una C4 1.6 HDi 90 Cv allestimento Exclusive , è un auto aziendale con circa 20.000 Km. ad euro 15.900. immatricolata nel 11/2011
Sono mesi che sono in cerca della nuova auto, (abbandono la mia "vecchia" saxo 1.5 diesel, che in 10 anni non ha mai dato problemi) per un auto più grande di cilindrata, perché percorro circa 150 Km al giorno.
ho studiato tutti i listini citroen, e vedo però, che il modello:
- C4 2° serie 1.6 HDi 90 cv Exclusive
non è presente sul listino, è presente quella 110 cv Exclusive, ma per la versione 90 cv arriviamo fino al Seduction.
perdonatemi (non sono furio!), ma questa è una gran bella differenza (bollo, assicurazione), quindi mi chiedo:
secondo voi, il concessionario mi sta facendo passare una 90 Seduction per una 90 Exclusive (quindi il modello con l'allestimento più caro)? e quindi, viene indicato Exclusive, ma in definitiva è l'allestimento Seduction, con degli optional aggiuntivi?
Inoltre, non ho mai acquistato un auto aziendale, quindi cosa mi conviene verificare prima dell'acquisto?


Grazie a tutti per l'aiuto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto C4 azien, consigli per allestimento e kilometra
MessaggioInviato: 11 aprile 2012, 13:45 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24972
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.
 
           Non connesso


Vai sul configuratore http://configuratore.citroen.it/ e da lì dopo aver selezionato la C4, dove ci sono i vari allestimenti selezioni la voce aiuto alla scelta, lì visualizzi le differenze tra seduction e Exclusive.

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto C4 azien, consigli per allestimento e kilometra
MessaggioInviato: 11 aprile 2012, 15:24 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:06
Messaggi: 4339
Località: on the road
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream
 
           Non connesso


anche se fosse la seduction con tutti gli optional pari alla Exclusive io, personalmente, ne guarderei una nuova

_________________
Citroen C4 2.0 HDi VTR Airdream - €5 - blu ipanema -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto C4 azien, consigli per allestimento e kilometra
MessaggioInviato: 12 aprile 2012, 1:18 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 21 agosto 2011, 16:25
Messaggi: 516
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 2.0 HDi 160CV Sport Chic (2011)
 
           Non connesso


Ciao e benvenuto nel :chevron: Club :ya: .

laurablu ha scritto:
ho studiato tutti i listini citroen, e vedo però, che il modello:
- C4 2° serie 1.6 HDi 90 cv Exclusive
non è presente sul listino, è presente quella 110 cv Exclusive, ma per la versione 90 cv arriviamo fino al Seduction.

Hai pienamente ragione, per la 90 cv l'allestimento di punta è sempre stato Seduction.....per le differenze, non so se ti stò dicendo una cavolata, ma guarda il freno a mano....se è con la leva è Seduction, se è automatico è Exclusive......ma comunque chiedigli bene che macchina ti stà vendendo.

laurablu ha scritto:
Inoltre, non ho mai acquistato un auto aziendale, quindi cosa mi conviene verificare prima dell'acquisto?
Grazie a tutti per l'aiuto.

Tieni presente che stai comprando a tutti gli effetti un auto usata.....quindi obbligali a farti fare un bel giro (non solo un paio di Km.) e visto che ha già 20.000 Km prima di fermarla pretendi che ti facciano il primo tagliando (sempre se non l'hanno già fatto)......chiederei anche di dare un occhio al libretto per verificare che effettivamente sia un auto aziendale (quindi intestazione a libretto della concessionaria) e non una macchina rientrata da qualche cliente poco soddisfatto.
Io proverei anche a tirare un pò sul prezzo.......non si sa mai che ci risparmi qualche cento Euro.

Facci sapere come va a finire.......
......ciaoooo

_________________
Immagine
Vuoi unirti a noi del gruppo Citroellini?
Per tutte le informazioni clicca qui------>Citroellini


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto C4 azien, consigli per allestimento e kilometra
MessaggioInviato: 12 aprile 2012, 15:01 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17131
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Cara Laurablu.... al di là dell'allestimento di cui non sono informato (!)
mi sento però di dirti l'aspetto tecnico seguente ....è vero che i costi fissi bollo assic. sono maggiori per il 110 cv, ma 90 cv per la c4 sono pochini .....e per i Km giornalieri che dici di dover percorrere specie se ci sono salite avresti maggiori consumi che azzerano il maggior costo di bollo e assic.
Detto questo il controlli da effettuarsi sulle auto cosidette aziendali e stabilire il reale uso del bene pretendi le FATTURE degli interventi effettuati, se ciò non fosse possibile allora devi avere maggiori precauzioni all'acquisto perché le ipotesi negative aumentano !
In pm potrei darti altre indicazioni al riguardo


saluti clod


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, dbonaciti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani