Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 27 settembre 2024, 12:24


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: macchina fuori garanzia DISPERATO!
MessaggioInviato: 11 aprile 2012, 20:35 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:49
Messaggi: 3
 
           Non connesso


:acc: :acc: :acc: :acc:
Ciao a tutti io ho una C4 gran Picasso 1.6 HDi 110cv FAP CMP-6 elegance con 63000 Km non so se e già e stato posto il problema tutto insieme !!!! cioè ....... io lamentavo diversi problemi alla macchina in garanzia ma dicevano che era sempre tutto ok e poi finita la garanzia un disastro !!!!ho cominciato a cambiare pezzi dal mio meccanico di fiducia visto che citroen pessima assistenza !!!!!!!adesso dopo svariate riparazioni e in un altro concessionario citroen mi hanno appena cambiato la cinghia di distribuzione con 63000 Km poi già cambiato pompa gasolio,guarnizione della coppa dell'olio,cambio perde olio,segnalazione di avaria freno a mano sul cruscotto e non teneva il chilometraggio per il service!

ma non e giusto che una macchina di 63000 da 28000 euro finisca così!!!!!

cosa mi consigliate!????????????


AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: macchina fuori garanzia DISPERATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MessaggioInviato: 12 aprile 2012, 8:12 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 febbraio 2011, 0:21
Messaggi: 2403
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011
 
           Non connesso


Purtroppo se la garanzia è scaduta c'è poco da fare. Lamentarsi e non agire agevola solo il concessionario e non l'utente finale! Ad ogni modo ho visto l'altro giorno una sentenza di un giudice di pace a favore di una persona proprietaria di una Golf che lamentava continui problemi all'auto nel periodo di garanzia e che non venivano mai risolti dal concessionario dove l'aveva acquistata fin quando, scaduta la garanzia, questa persona si è ritrovata con l'auto totalmente morta. Il giudice ritenendo il comportamento del concessionario fraudolento l'ha condannato a riparare l'auto a spese sue compreso opera e materiali.

_________________
_________________________________________________
C4 GP 2.0 HDi 150CV Cambio Manuale Exclusive Bianco
◙ Tetto panoramico ◙ Sedili Alcantara / Pelle / Tessuto
◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: brutta storia
MessaggioInviato: 12 aprile 2012, 14:04 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 25 marzo 2011, 19:09
Messaggi: 138
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi FAP Seduction (2011)
Altre: C3 1.2 VTi 82 CV - Feel Edition 2017
 
           Non connesso


ciao
in virtù del chilometraggio percorso, veramente ridotto, la prima cosa da fare è segnalare il tutto a Citroen Italia, ammesso che tu non l'abbia già fatto.
manda una mail al servizio clienti, accompagnata magari da qualche telefonata... trovi il tutto sul sito (credo), indirizzo mail e numeri di telefono vari.
un cliente insoddisfatto non rappresenta certo una buona pubblicità per loro visto che spendono milioni tra spot televisivi e tutto il resto... non dovrebbero fare orecchie da mercante!
magari prova anche a scrivere alle varie riviste di settore (quattroruote, auto, ecc.): è parecchio che non ne leggo più, ma ricordo che se il caso era eclatante ci pensavano addirittura loro a fare da tramite tra cliente e casa produttrice.

poi che un'auto, indipendentemente dal suo valore, abbia tutti quei problemi con così pochi chilometri all'attivo è inammissibile e DEVE essere segnalato.
forse Citroen Italia può diciamo così "venirti" incontro con le spese sostenute, ma temo sia un po' tardi: a questo punto è la tua parola contro quella del servizio tecnico al quale ti sei rivolto, il quale ovviamente negherà di aver riscontrato problemi.
sui "fogli di lavoro" rilasciati dal centro assistenza c'è traccia delle tue lamentele? potrebbe essere importante, anche se tu firmandoli accetti tutto quanto c'è scritto sopra...
se Citroen Italia non accoglie le tue richieste temo che l'unica soluzione sia quella di affidare la cosa nelle mani di un legale.
buona fortuna!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: macchina fuori garanzia DISPERATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MessaggioInviato: 12 aprile 2012, 21:36 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 febbraio 2011, 7:22
Messaggi: 1393
Località: L'Aquila
Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: 1.6 HDi CMP-6 FAP Exclusive euro 5
Altre: c3 1.4 HDi 16v
 
           Non connesso


bisonet1 ha scritto:
io lamentavo diversi problemi alla macchina in garanzia ma dicevano che era sempre tutto ok e poi finita la garanzia un disastro !!

quali problemi lamentavi ? :roll:

_________________
C4 Picasso 1.6 HDi CMP-6 FAP Exclusive 2011 euro 5
pelle ,krakatoa,nero onix,MyWay concert,ruota di scorta


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: macchina fuori garanzia DISPERATO!
MessaggioInviato: 13 aprile 2012, 18:55 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:49
Messaggi: 3
 
           Non connesso


grazie per le risposte !!!e per superar....... i primi problemi riscontrati sono stati trasudamenti di olio dal motore e la risposta e stata sporco di olio per il tagliando effettuato !!!peccato che ranno passati 20000 Km poi la macchina a iniziato con leggerissimi strattoni e mi hanno detto che per il tipo di cambio era normale!!!!! e io finita la garanzia ho iniziato ad andare ((((VIASTA LA PESSIMA E ASSURDA ASSISTENZA))))))dal mio meccanico di fiducia che poco per volta mi riparava i piccoli danni !! e adesso disastro!!!! oggi sono andato nel conc... citroen dove ho portato la macchina e mi hanno detto che fuori garanzia la citroen non risponde di nulla !!!!!!

MA LA SERIETà DOV'è!!!????


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: macchina fuori garanzia DISPERATO!
MessaggioInviato: 13 aprile 2012, 22:18 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 28 novembre 2011, 22:06
Messaggi: 290
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 136CV Elegance(2007)
 
           Non connesso


Cambiare service prima dei 63000 Km hai provato?Purtroppo le officine sono fatte di persone e dire che l'assistenza fa' schifo si generalizza e vale per tutte le case...
Se la risposta e' si,sei stato sfortunato,
Se la risposta e' no sei masochista ad andare sempre nella stessa officina che non capisce un c...

_________________
Natural bodybuilder


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: macchina fuori garanzia DISPERATO!
MessaggioInviato: 13 aprile 2012, 23:04 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 5 ottobre 2011, 14:07
Messaggi: 525
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi 110 FAP Perfect (2010)
 
           Non connesso


Segnala a Citroen Italia tutto quel che è successo, facendo bene nome e cognome di chi non ti ha sistemato la macchina, in periodo di crisi lavorativa è ora che chi si rifiuta di fare i lavori ad hoc venga allontanato dal posto di lavoro. Punta il dito e in bocca al lupo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: macchina fuori garanzia DISPERATO!
MessaggioInviato: 14 aprile 2012, 15:31 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 novembre 2011, 15:54
Messaggi: 1085
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.6 HDi 110 CV seduction grigio alluminio euro 5 (10/2011)
Altre: Xsara Picasso 2.0 HDi Exclusive 90 CV grigio ferro euro 3 12/2002
 
           Non connesso


quoto picopico72 :ya:

_________________
[color=#0000FF]un saluto da 76zack

Citroen C4 Picasso 1.6 HDi 110 FAP Seduction
usb box xcarlink
ruota di scorta
poggia piede
batti tacco
illuminazione pedali
colore grigio alluminio[/color]
Sensori di parchrggio post.
kit xenon 5000K


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: macchina fuori garanzia DISPERATO!
MessaggioInviato: 14 aprile 2012, 18:19 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 28 novembre 2011, 22:06
Messaggi: 290
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 136CV Elegance(2007)
 
           Non connesso


Direi che piu' che allontanato dal posto di lavoro,i service che non fanno bene il loro lavoro andrebbero tolti dai 'convenzionati citroen'Perché' non all'altezza...continueranno a fare il loro lavoro ma come multiservice o per altre case...comunque la colpa non e' loro ma dei clienti che continuano a d andarci e soprattutto NON cambiano,(non e' riferito all'amico del topic)nel senso che a me personalmente e' successo con la vecchia Xsara Picasso gpl,di cambiare 3 service...

_________________
Natural bodybuilder


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: macchina fuori garanzia DISPERATO!
MessaggioInviato: 14 aprile 2012, 19:32 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 febbraio 2011, 18:07
Messaggi: 523
Provincia: TO - Torino
La mia auto: C4 Picasso 1. 6 VTi 120cv Elegance (2009)
 
           Non connesso


Io ne ho cambiati ben 5 prima di trovare quello giusto.

_________________
1.6 VTi 120cv Elegance 2009 Alluminium
packparking
packbagagli
bluetooth
PostMarket: sensori ant. packlumière battitacco cromature protezione sogliacarico speedvaleo batterybug lucidiurne telecamera ant./post.
ordinata 5.11.2008 - costruita 12.01.2009 - arrivata 10.02.2009 - decollo 12.02.2009


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: macchina fuori garanzia DISPERATO!
MessaggioInviato: 15 aprile 2012, 10:22 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:49
Messaggi: 3
 
           Non connesso


ciao di nuovo a tutti !!! si forse il mio errore e stato andare via da citroen e tornare dal mio meccanico senza rivolgermi ad un altro concessionario citroen ma tramite amicizie ci sono tornato !!!!!il problema e solo che e proprio la casa madre a non occuparsi di certi problemi recidivi sulle macchine tipo frizione per il CMP-6, cinghia di distribuzione da cambiare per il rumore fastidioso che emette !!!(si forma della ruggine all'interno ---DIREI CHE NON E UN PROBLEMA DA SOTTOVALUTARE)) e non la vedono come un problema a rischio del motore perciò' non si preoccupano di sostituirla ....se il rumore ti da fastidio la sostituisci a spese tue!!!!!!!!adesso in settimana mi danno finalmente il preventivo per tutte le messe a punto speriamo bene!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: macchina fuori garanzia DISPERATO!
MessaggioInviato: 15 aprile 2012, 10:51 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 novembre 2011, 15:54
Messaggi: 1085
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.6 HDi 110 CV seduction grigio alluminio euro 5 (10/2011)
Altre: Xsara Picasso 2.0 HDi Exclusive 90 CV grigio ferro euro 3 12/2002
 
           Non connesso


beee... che derti... in bocca al lupo

_________________
[color=#0000FF]un saluto da 76zack

Citroen C4 Picasso 1.6 HDi 110 FAP Seduction
usb box xcarlink
ruota di scorta
poggia piede
batti tacco
illuminazione pedali
colore grigio alluminio[/color]
Sensori di parchrggio post.
kit xenon 5000K


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani