Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 14 novembre 2024, 19:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Moto gp
MessaggioInviato: 11 aprile 2012, 18:11 
Senior Member
Senior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream

Non connesso

lucasax ha scritto:
...poi a me valentino sta sui maroni,troppo pagliaccio....

bè, in genere i più vincenti sono anche i più antipatici...sembra una legge del compenso...ma come non puoi discutere schumacher in F1 non puoi discutere rossi in moto gp...

ed aldilà che nemmeno io stravedo per rossi come personaggio quando questo sale a cavallo di una 2 ruote faccio un passo indietro e rendo onore

Profilo  

MessaggioInviato: 12 aprile 2012, 7:02 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 1.8 16V Elegance (2007)
Altre: C4 1.4 16 Elegance (2009), XM 2.0i 3liv. (1991)

Non connesso

devaid ha scritto:
...
e magari adesso che è in odore di vendita a VW ci sono timori e motivazioni in calo...

Ecco, leggo stamattina che...
"La partita è quasi chiusa: Audi, società del gruppo Volkswagen, sarebbe a un passo dall'acquisto di Ducati. Secondo quanto riportato nell'edizione on line di Handelsblatt"
:clap2:
evito di aggiungere altro... :cry:

Profilo  

MessaggioInviato: 12 aprile 2012, 13:50 
Senior Member
Senior Member

Provincia: TO - Torino
La mia auto: BX 1.9 GTI 4x4 (1989)
Altre: AX 1.0 Spot (1995)

Non connesso

Se la curano come fanno con Lamborghini non la vedo così buia, anzi.

Profilo  

MessaggioInviato: 12 aprile 2012, 15:29 
Guru Member
Guru Member

Provincia: PV - Pavia
La mia auto: 1.6 THP Sport Chic 2013
Altre: Citroen C5 berlina 2.0 HDi 140 cv Dynamique €5 (2009), C2 1.1 elegance DEE JAY zerosei, Citroen Jumpy 1.6 HDi 90cv passo lungo

Non connesso

harrymudd ha scritto:

.....su questo concordo pienamente l'unica cosa che mi dispiace è che un altro pezzo di Italia va all'estero.......
.....chissà se lo sponsor AMG rimarrà sulle Ducati dato che è il preparatore ufficiale della Mercedes (un po' come M per BMW)......

Marco - DS3 1.6 THP Sport Chic

uscita di fabbrica venerdì 26 aprile 2013

Profilo  

MessaggioInviato: 13 aprile 2012, 7:19 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

harrymudd ha scritto:

Ohibò... sono due contesti differenti... voglio dire si collocano in target differenti con numeri differenti (per sopravvivere a lamborghini bastano "qualche" auto all'anno :roll: ), con ducati ne servono di moto all'anno per restare aziendalmente sostenibile... :D , non credo basti vincere qualche GP
quindi anche i budget messi a disposizione, se per ipotesi fossero identici, dovranno avere ritorni ben diversi sul mercato come diversa è l'immagine... (non è come harley e derivate o victory... :sisi: )

se comunque fosse vero che con i "deutsch" la ducati si dovesse risollevare vuol dire che:
- chi tirava le fila ad oggi sbagliava più di qualcosa
- non c'erano abbastanza soldi per sviluppare le cose come si doveva
- ....aggiungete voi...

quello che mi fa paura è che se non dovesse andare come la nuova proprietà si dovesse aspettare, si rischia che la ducati cominci a passare di mano in mano fino ad un proprietario cinese :muto: , questo in sostanza era quello che pensavo con il ....
Devaid ha scritto:
evito di aggiungere altro...

ripeto ducati non mi è mai stata tanto simpatica (E) (anche se in garage ho una 125 six days del '72), però mi scoccierebbe assai se dovesse perire solo perché oggi contano solo i profitti...

Profilo  

MessaggioInviato: 13 aprile 2012, 10:07 
Senior Member
Senior Member

Provincia: VA - Varese
La mia auto: C3 Aircross Shine 82Cv

Non connesso

Su Motosprint di questa settimana c'è un'analisi attenta da parte di Rossi sulle motivazioni dell'attuale fallimento Ducati.
Sicuramente la Ducati sta comunque seguendo una sua filosofia dove il motore è perno centrale del progetto,mentre Rossi insiste sulla guidabilità(come lo ha capito Lorenzo).
Uno dei motivi per cui Stoner se ne è andato è appunto il fatto che quello che chiedeva non veniva mai realizzato.
Pensate che Stoner quando provò per la prima volta la Honda la defini dolce......in un periodo in cui Pedrosa e Dovizioso la descrivevano troppo brusca.
Questo la dice lunga sulla situazione..........poi le gomme .................si vociifera che l'anno scorso Honda fosse diciamo avvantaggiata dallo sfruttamento dell Bridgestone(chissà come mai) e quest'anno dopo i molti incidenti è dovuta correre ai ripari.....................e in Honda è comparso chattering.
Insomma un sacco di motivi e poi Valentino come molti di voi hanno scritto (e lui detto) di rischiare per arrivare sesto o settimo ....................non è molto motivato.
Secondo me non arrivano a mangiare il panettone...................peccato perché era un sogno italiano.
C'è ancora un lumicino di speranza..................e poi è quantomeno improbabile che Rossi in un anno abbia disimparato a correre..............forse ha voluto troppo...............ma almeno quarto ci arriva :D
Un Lampeggio sincero

Profilo  

MessaggioInviato: 13 aprile 2012, 16:39 
Senior Member
Senior Member

La mia auto: 1.6 HDi 110 CV seduction grigio alluminio euro 5 (10/2011)
Altre: Xsara Picasso 2.0 HDi Exclusive 90 CV grigio ferro euro 3 12/2002

Non connesso

Secondo me non arrivano a mangiare il panettone...................peccato perché era un sogno italiano
dai cerchiamo di essere otttimistiiiiiii :ya: :ya: e appena iniziato il campionato sicuramente la prossima gara andrà molto meglio :ya:

[color=#0000FF]un saluto da 76zack

Citroen C4 Picasso 1.6 HDi 110 FAP Seduction
usb box xcarlink
ruota di scorta
poggia piede
batti tacco
illuminazione pedali
colore grigio alluminio[/color]
Sensori di parchrggio post.
kit xenon 5000K

Profilo  

MessaggioInviato: 13 aprile 2012, 17:20 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

76zack ha scritto:
...appena iniziato il campionato sicuramente la prossima gara andrà molto meglio :ya:

questo si spera sempre, solo che i duetti di ROSSI-LORENZO o ROSSI-BIAGGI o ROSSI-GIBERNAU mi sa che per un po' non li vedremo...
sperem ben...

Profilo  

MessaggioInviato: 13 aprile 2012, 17:35 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Sperem Sperem!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Un Lampeggio sincero

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 13 aprile 2012, 17:50 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

devaid ho letto i nomi di quei duetti e mi sono venuti i brividi :cry: erano fantastici , ma sono sicuro che ci risaranno, vale non puo andare avanti cosi! :ya: :ya:

usb box xcarlink
ruota di scorta
poggia piede
batti tacco
illuminazione pedali
kit xenon 5000K

Profilo  

MessaggioInviato: 17 aprile 2012, 20:20 
Supermoderatore
Supermoderatore

Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.

Non connesso

http://www.quattroruote.it/notizie/indu ... quisizione

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos

Profilo  

MessaggioInviato: 18 aprile 2012, 11:00 
Junior Member
Junior Member

Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: 1.6 HDi 110CV Elegance

Non connesso

Io sono un grande tifoso di Valentino, ma mi spiace dirlo.. ma durante il campionato non cambierà niente.. la moto non è competitiva.. non possono cambiare motore (che in sostanza era quello che voleva Rossi si dall'inizio per una maggiore guidabilità e bilanciamento della moto) a campionato in corso.. il problema è che preziosi non l'ha neanche presa in considerazione questa possibilità.. ed infatti la moto ha gli stessi problemi dell'anno scorso, qualche regolazione in più sul davanti c'è perché hanno allungato dei particolari all'anteriore.
La moto è ancora molto più lunga delle altre proprio per il motore ad L.. se la ducati non cambia questo particolare. che è il cuore della moto.. possiamo sperare quanto ci pare ma non cambierà niente..

Profilo  

MessaggioInviato: 18 aprile 2012, 13:41 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

visto che l'unica cosa che possiamo fare noi e sperare, speriamo e aspettiamo la prossima gara

usb box xcarlink
ruota di scorta
poggia piede
batti tacco
illuminazione pedali
kit xenon 5000K

Profilo  

MessaggioInviato: 20 maggio 2012, 20:39 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

e aloraaaa :ya: finalmente Valentino e salito sul podio :yy: speriamo che hanno trovato il settaggio giusto anche sull'asciutto, e stato bellissimo vedere come i vecchi tempi i duelli tra Vale e Stonner spettacolari, peccato x stonner che lascia la moto gp

usb box xcarlink
ruota di scorta
poggia piede
batti tacco
illuminazione pedali
kit xenon 5000K

Profilo  

MessaggioInviato: 21 maggio 2012, 6:17 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Se qlc. aveva dubbi sulle capacità di Rossi eccolo accontentato.
Speriamo che raggiunga il risultato con la Ducati e che non se ne vada sarebbe un peccato.
Altro che bollitone ha ancora di frecce nel suo arco. :ya:
Un Lampeggio sincero

Profilo  

MessaggioInviato: 21 maggio 2012, 8:07 
Senior Member
Senior Member

Provincia: SV - Savona
La mia auto: 2.0 HDi 160 cv manuale SO-CHIC + pack buisness+ head up display + cerchi 17 hobart invern

Non connesso

Io ritengo che vale e ducati non arriveranno anche se continuano assieme a livello delle giapponesi nemmeno in 2 anni e questo ormai valentino lo ha capito pertanto sono purtroppo convinto che a fine stagione ognuno per la sua strada anche alla luce del fatto che stoner si ritira, probabile che Vale torni in Honda che a mio avviso resta la moto migliore . il gap tra le giapponesi è sempre stato molto minore che tra loro e ducati , lo ha dimostrato il fatto che quando rossi passo' in yamaha vinse facilmente perché era il miglior pilota su una moto con una buona base che ha contribuito grazie anche a vale ad arrivare a livello di Honda. invece la ducati solamente da Stoner è stata in qualche modo domata . certo che per vedere valentino lottare con le moto satellite dal 7° posto in giu' penso sia giusto cambiare .

Marco -  DS5 la nuova DEA

Profilo  

MessaggioInviato: 21 maggio 2012, 14:28 
Guru Member
Guru Member

Provincia: PV - Pavia
La mia auto: 1.6 THP Sport Chic 2013
Altre: Citroen C5 berlina 2.0 HDi 140 cv Dynamique €5 (2009), C2 1.1 elegance DEE JAY zerosei, Citroen Jumpy 1.6 HDi 90cv passo lungo

Non connesso

sono molto contento per vale e sopratutto perché ha dato il benservito a chi diceva che era ormai bollito........ora speriamo che riesca anche a trovare il bandalo della matassa anche sull'asciutto......

Marco - DS3 1.6 THP Sport Chic

uscita di fabbrica venerdì 26 aprile 2013

Profilo  

MessaggioInviato: 21 maggio 2012, 16:21 
Senior Member
Senior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream

Non connesso

il risultato di ieri fà riflettere:
1- Evidentemente viene meno quanto paventato da qualcuno "Rossi ha paura" perché uno che ha paura non tira la manetta a quel modo, sul bagnato e per di più con una moto che non gli è mai andata giù...
2- il fatto che ieri la ducati fosse così "guidabile" vuole, evidentemente, dire che se ci si sbatte a fare una mappa giusta ed a rapportare il cambio come si deve anche il motore ducati può girare progressivo e "quasi dolce"...
3- evidentemente (x chi avesse ancora dubbi) paga molto di più una moto in sintonia col pilota che una moto "mostruosa" sulla carta
4- in ducati, si sa, inseguono da sempre dei dogmi loro, che se tanto di buono hanno portato in superbike è chiaro che tra i prototipi non è così matematico...
5- probabilmente un po' si è messo in gioco anche Rossi a "cercare di fare a capirsi" col mezzo, perché anche lui, credo, era abituato da sempre ad avere il mezzo come lo voleva senza trppe storie (e certo i risultati gli danno non poca ragione)

Rossi non mi sta simpatico...ma ad onor del vero bisogna dire che è troppo bravo per meritarsi di lottare tra il 7°e l'11° posto...e se ducati non riesce a dargli una moto adeguata allora va bene e va da sè che lui andrà altrove un altr'anno! e credo davvero che ducati sia la principale colpevole dello stato dei fatti, lo si è visto ieri, con la pioggia che ha "tirato pari" tante differenze tra i mezzi...ed emergendo i piloti si è visto chi sono i piloti....

Profilo  

MessaggioInviato: 21 maggio 2012, 17:20 
Advanced Member
Advanced Member

La mia auto: 1.6 HDi CMP-6 Elegance (2008) Km 160.000
Altre: Hyundai 2.0HDi autom. Dynamic 4WD Km 123.000

Non connesso

Per me questo dimostra che Vale è grande ed è la moto che non va, sul bagnato dove le condizioni sono difficili per tutti lui riesce a prevalere, mentre sull'asciutto dove bisogna avere ripresa e gripp la moto non è all'altezza delle giapponesi

Profilo  

MessaggioInviato: 22 maggio 2012, 7:35 
Senior Member
Senior Member

Provincia: SV - Savona
La mia auto: 2.0 HDi 160 cv manuale SO-CHIC + pack buisness+ head up display + cerchi 17 hobart invern

Non connesso

andrea74 ha scritto:
il risultato di ieri fà riflettere:
1- Evidentemente viene meno quanto paventato da qualcuno "Rossi ha paura" perché uno che ha paura non tira la manetta a quel modo, sul bagnato e per di più con una moto che non gli è mai andata giù...
2- il fatto che ieri la ducati fosse così "guidabile" vuole, evidentemente, dire che se ci si sbatte a fare una mappa giusta ed a rapportare il cambio come si deve anche il motore ducati può girare progressivo e "quasi dolce"...
3- evidentemente (x chi avesse ancora dubbi) paga molto di più una moto in sintonia col pilota che una moto "mostruosa" sulla carta
4- in ducati, si sa, inseguono da sempre dei dogmi loro, che se tanto di buono hanno portato in superbike è chiaro che tra i prototipi non è così matematico...
5- probabilmente un pò si è messo in gioco anche Rossi a "cercare di fare a capirsi" col mezzo, perché anche lui, credo, era abituato da sempre ad avere il mezzo come lo voleva senza trppe storie (e certo i risultati gli danno non poca ragione)

Rossi non mi sta simpatico...ma ad onor del vero bisogna dire che è troppo bravo per meritarsi di lottare tra il 7°e l'11° posto...e se ducati non riesce a dargli una moto adeguata allora va bene e va da sè che lui andrà altrove un altr'anno! e credo davvero che ducati sia la principale colpevole dello stato dei fatti, lo si è visto ieri, con la pioggia che ha "tirato pari" tante differenze tra i mezzi...ed emergendo i piloti si è visto chi sono i piloti....

:ya:

Marco -  DS5 la nuova DEA

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Moderatori: bidddo, cuocone Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]