Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 15 ottobre 2024, 12:26


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 852 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 43  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: gomme Winter da 18"
MessaggioInviato: 12 aprile 2012, 6:14 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:51
Messaggi: 452
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: 2.0 Blue HDi 150 cv aut. Exclusive 2014
 
           Non connesso


Onestamente non ne so molto in materia e quel poco che so deriva da quello che mi ha detto il rivenditore/officina Citroen, da cui ho acquistato le due serie (estate/inverno) e da quello che ho appreso da altri utilizzatori delle invernali.
Per il periodo che indichi (metà settembre fino a metà maggio) mi sembra che l'uso delle invernali sia un po' eccessivo poichè, con l'innalzamento della temperatura, aumento di consumo a parte, le invernali renderebbero di meno proprio in condizioni di strada asciutta e "surriscaldata" (per intenderci, sopra i 15°).
Condivido la tua descrizione dell'uso normale delle invernali: anch'io, in caso di neve "seria" (diciamo non più di una settimana complessiva in tutto l'inverno), lascio l'auto a casa, pur avendo comunque la possibilità di viaggiare abbastanza tranquillo anche su superfici parzialmente innevate.
Per quanto riguarda la marca, Michelin for ever, sia come tenuta, sia come consumo.
Io, dopo aver consultato il web, andrei comunque da un gommista ... serio ...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: gomme Winter da 18"
MessaggioInviato: 12 aprile 2012, 7:17 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 626
Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 1.8 16V Elegance (2007)
Altre: C4 1.4 16 Elegance (2009), XM 2.0i 3liv. (1991)
 
           Non connesso


Ermes1973 ha scritto:
Ciao ragazzi, mi servirebbe un aiuto sulla scelta delle gomme invernali…. :8D:...
Io faccio poca strada in un anno, e la faccio tutta tra metà Settembre e metà Maggio...
Leggendo qua e la sul web

per le mie esperienze personali, mi sono trovato bene con le michelin alpine (su XM) e abbastanza bene con le yoko sul c4gp
vero che le michelin con il bagnato hanno bisogno di più attenzione (sopratutto se non sono nuovissime), ma con la neve/granita sono andato dappertutto, (non si sa mai... :D )
le mezze stagioni (sempre imho), sono una scommessa ovvero se trovi il settembre piovoso possono andare bene come puoi rischiare di biscottarle se il freddo ritarda e il caldo anticipa (chiaro non è come usarle in estate come ha fatto il sottoscritto con le prime e la differenza si sente eccome l'inverno dopo... :acc: ),
nonostante tutti quelli che conosco abbiano fatto le corse a mettere le estive non ho ancora tolto le invernali nonostante l'inizio estate delle settimane scorse (e il mio naso non mi ha tradito :ya: viste le temperature di questi giorni (HH) )
Ermes1973 ha scritto:
...quindi volevo un’unica gomme per sempre...

a questo punto, compromesso per compromesso... puntare su delle 4 stagioni? vero che non non sono specializzate ma con una guida normale non si dovrebbe sentire la differenza... e avere tenuta su bagnato/fresco e comfort su asciuto/tiepido/caldo (sopratututto se NON cerchi prestazioni TOP su neve), poi ci sono sempre i puristi che dicono: "o bianco... o nero...", però... mah... boh... :D

_________________
CITROEN... Ceci n'est pas une voiture... C'est un art de vivre...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: gomme Winter da 18"
MessaggioInviato: 12 aprile 2012, 18:07 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:06
Messaggi: 4339
Località: on the road
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream
 
           Non connesso


devaid ha scritto:
compromesso per compromesso... puntare su delle 4 stagioni?


solo che nei test escono malissimo sia nell'uso stivo che in quello invernal :(

_________________
Citroen C4 2.0 HDi VTR Airdream - €5 - blu ipanema -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alla ricerca di gomme a buon prezzo
MessaggioInviato: 12 aprile 2012, 20:38 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 17:42
Messaggi: 19
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1600thp
Altre: Xeno, Krakatoa 18, interno pelle artigianale,, luci diurne al posto dei fendinebbia, ed il resto tutto di serie...
 
           Non connesso


Vorrei precisare una cosa io uso l'auto da metà Settembre a metà maggio ( da metà Maggio a metà Settembre l'auto rimane sui cavalletti in garage!!! non in senso figurato ma proprio in realtà!!! in questi mesi ZERO Km!!!!
Diciamo che in realtà io uso l'auto da Ottobre ai primi di Maggio, nei restanti 15 gg, in quel mese scarso rimanente farò si e no 500/600km!!!
Ecco la mia scelta verso le winter definitive.
Per quanto riguarda le 4 stagioni da 18 non ci sono, per quanto riguarda la durata nel tempo ha poca importanza, per i Km che faccio...poi di abitudine cambio le gomme ogni 4/5 anni indifferentemente dai Km percorsi.
Per quanto riguarda che le michelin slinciano con la pioggia era riferito ai vari tests, presumo che le gomme fossero nuove e non usurate!!!
se magari qualcuno le ha provate sa dirmi qualcosa in più?
Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alla ricerca di gomme a buon prezzo
MessaggioInviato: 17 aprile 2012, 15:21 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 17:42
Messaggi: 19
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1600thp
Altre: Xeno, Krakatoa 18, interno pelle artigianale,, luci diurne al posto dei fendinebbia, ed il resto tutto di serie...
 
           Non connesso


nessuno che sa consigliarmi??? :(


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alla ricerca di gomme a buon prezzo
MessaggioInviato: 17 aprile 2012, 16:58 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 12:55
Messaggi: 1466
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6Hdi 120cv feel+pack feel
 
           Non connesso


diciamo che da 18 invernali non se ne usano moltissime ....... quindi gli aiutini latitano per questo semplicissimo problema!!

io ho i 16 con le termiche e i 18 con le estive ....... e se dovessi darti un'opinione su delle termiche da 18 punterei a marche blasonate se vuoi che ti durino nel tempo.

di più proprio non posso perché parlerei per sentito dire e non esperienza diretta.

;)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alla ricerca di gomme a buon prezzo
MessaggioInviato: 17 aprile 2012, 17:29 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 13 aprile 2012, 15:01
Messaggi: 1223
Provincia: SV - Savona
La mia auto: 2.0 HDi 160 cv manuale SO-CHIC + pack buisness+ head up display + cerchi 17 hobart invern
 
           Non connesso


ciao, io ti posso dire che ho avuto le nokian ( da 17?? pero) sulla s-max e ne sono molto soddisfatto sia come invernale che come mezza stagione. inoltre il prezzo è ragionevole e le producono se non sbaglio in svezia dove di strade ghicciate e nevose se ne intendono .

_________________

Marco -  DS5 la nuova DEA


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alla ricerca di gomme a buon prezzo
MessaggioInviato: 18 aprile 2012, 15:01 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 17:42
Messaggi: 19
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1600thp
Altre: Xeno, Krakatoa 18, interno pelle artigianale,, luci diurne al posto dei fendinebbia, ed il resto tutto di serie...
 
           Non connesso


Nokian Finlandesi,prodotte in Russia e fanno parte del gruppo Bridgestone!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alla ricerca di gomme a buon prezzo
MessaggioInviato: 20 aprile 2012, 5:59 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 3823
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: ------
Altre: C4 Picasso I 1.6HDi 110 CMP-6 Style Blu Tivoli (2010)
1.6e-HDi 115 ETG-6 Exclusive Marrone Hickory (2014) Full Optional
 
           Non connesso


Appena ordinate su gommadiretto 2 pneumatici Michelin PRIMACY 3 215/55 R16 93V a 156€ cad.
Con i precedenti Primacy HP montati in fabbrica ci ho fatto 62000km (70% in Autostrada, 20% in Extraurbano, 10% in Città), ma ho ancora 2mm abbondanti di battistrada.

_________________

C4 Picasso II 1.6e-HDi 115 ETG-6 Exclusive 2014 Hickory

Immagine

Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario
e quelle che non lo capiscono.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alla ricerca di gomme a buon prezzo
MessaggioInviato: 20 aprile 2012, 7:32 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 13 aprile 2012, 15:01
Messaggi: 1223
Provincia: SV - Savona
La mia auto: 2.0 HDi 160 cv manuale SO-CHIC + pack buisness+ head up display + cerchi 17 hobart invern
 
           Non connesso


ciao claudiobas, appena ti arrivano mi fai sapere come ti sei trovato nell'acquisto online, hai pagato con che modalità ?

Grazie, io volevo attivarmi per le invernali .

_________________

Marco -  DS5 la nuova DEA


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alla ricerca di gomme a buon prezzo
MessaggioInviato: 20 aprile 2012, 9:36 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 3823
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: ------
Altre: C4 Picasso I 1.6HDi 110 CMP-6 Style Blu Tivoli (2010)
1.6e-HDi 115 ETG-6 Exclusive Marrone Hickory (2014) Full Optional
 
           Non connesso


claudiobas ha scritto:
Io finora ho preso
-4 Michelin Alpin A4 16" per la Picasso
-4 Michelin Alpin A4 15" per la Corsa (già montate su 4 cerchi in acciaio)
-4 Pirelli Cinturato P7 17" per la BMW
-1 Pirelli Diablo Rosso II per la Ducati

I prezzi di montaggio dai gommisti convenzionati sono scritti sul sito. Magari telefona prima al gommista per conferma. Se vuoi te le consegnano direttamente al gommista :ya:

Mi sono sempre trovato molto bene, ho sempre pagato con la carta di credito e ho sempre ricevuto la merce di media 5-6 giorni lavorativi dopo la data dell'ordine. 11 giorni dopo in caso di ruote complete.
Mi pare si possa pagare anche con bonifico bancario, però trattandosi di bonifico estero (Germania) i tempi si allungano perché loro devono aspettare che i soldi vengano accreditati sul loro conto, mentre con la carta di credito vedono subito il pagamento.

_________________

C4 Picasso II 1.6e-HDi 115 ETG-6 Exclusive 2014 Hickory

Immagine

Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario
e quelle che non lo capiscono.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alla ricerca di gomme a buon prezzo
MessaggioInviato: 20 aprile 2012, 13:07 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 13 aprile 2012, 15:01
Messaggi: 1223
Provincia: SV - Savona
La mia auto: 2.0 HDi 160 cv manuale SO-CHIC + pack buisness+ head up display + cerchi 17 hobart invern
 
           Non connesso


ti ringrazio , nè terro' da conto, ho fatto un giro sul sito e mi sembra veramente conveniente , molto dipende però dal costo del montaggio su cerchio , equilibratura ecc.

_________________

Marco -  DS5 la nuova DEA


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alla ricerca di gomme a buon prezzo
MessaggioInviato: 20 aprile 2012, 13:18 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 12:55
Messaggi: 1466
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6Hdi 120cv feel+pack feel
 
           Non connesso


solitamente non si superano i 10 euro a gomma ........ i migliori si prendono 8 eurini e i peggiori al maaaaax 15 ....... però sono casi limite!!

zi

Ps. se spulci il sito alcuni ti mandano le gomme ai gommisti convenzionati e con i prezzi "imposti" ..... prova a verificare se un gommista nella tua zona è associato al sito e vai sereno anche sul montaggio!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alla ricerca di gomme a buon prezzo
MessaggioInviato: 20 aprile 2012, 13:26 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17169
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


E se per risparmiare sulle gomme... (utenti ovviamente della stessa zona) si costituiscono come gruppo d'acquisto.....funzionerebbe ?!?!?!?!

saluti clod


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alla ricerca di gomme a buon prezzo
MessaggioInviato: 20 aprile 2012, 13:57 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 12:55
Messaggi: 1466
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6Hdi 120cv feel+pack feel
 
           Non connesso


non credo ....... difficile trovare le gomme a meno di così anche giustificando un cumulo d'ordine ..... a meno che non si tratti di una 20ina di treni completi e allora la musica magari cambia ...... ma non aspettarti sconti assurdi perché so per certo che vivono sul volume e non sul margine applicato!!

;)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alla ricerca di gomme a buon prezzo
MessaggioInviato: 20 aprile 2012, 13:58 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 aprile 2011, 15:52
Messaggi: 251
Provincia: VR - Verona
La mia auto: ''2.0 HDi 136CV Exclusive"
 
           Non connesso


io le ho comprate qui:

viewtopic.php?f=91&t=2763&start=300

Mi sono trovato benissimo... concluso prezzo tutto compreso e pagamento alla consegna.... e sono delle gomme fantastiche......


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alla ricerca di gomme a buon prezzo
MessaggioInviato: 20 aprile 2012, 14:09 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 3823
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: ------
Altre: C4 Picasso I 1.6HDi 110 CMP-6 Style Blu Tivoli (2010)
1.6e-HDi 115 ETG-6 Exclusive Marrone Hickory (2014) Full Optional
 
           Non connesso


Ultimamente i prezzi di montaggio sono aumentati, sotto ai 10€ a gomma faccio fatica a trovarne.
Comunque consiglio sempre di fare una telefonata al gommista designato PRIMA di far partire l'ordine, per verificare se c'è corrispondenza tra la realtà e quanto scritto sul sito. E per evitare che il gommista di turno faccia il furbo (pubbllicando un prezzo basso sul sito per attirare clienti e applicando dopo degli extra non previsti)
Questa di solito è la mia telefonata tipo:
Io: Pronto buongiorno, ho trovato il suo riferimento sul sito gommadiretto. Volevo una conferma sul prezzo per il cambio gomme, sono 10€ a gomma giusto?
Gommista: Sì esatto!
Io: Tutto compreso? Smontaggio, cambio valvola, rimontaggio su cerchio in lega, equilibratura, smaltimento vecchio pneumatico, iva??
Gommista: Sì esatto!
Io: Bene, allora procedo con l'ordine e le faccio arrivare le gomme direttamente in officina, ci sentiamo tra una settimana per l'appuntamento!

Dico questo perché una volta mi è capitato di trovare un gommista sul sito che faceva 8€ a gomma tutto compreso, non ho chiamato per sincerarmene e gli ho fatto arrivare le gomme.
Poi ho mandato mio padre a cambiare le gomme dicendogli che avrebbe dovuto pagare 32€ e invece il volpone (gommista) gli ha fatto pagare 40€ (senza uno straccio di ricevuta o fattura :furia: ) e l'altro volpone (mio padre) ha pagato senza battere ciglio :acc:
Il giorno dopo parlo col gommista che fa spallucce e dice che i prezzi sul sito non erano aggiornati :clap2: allora mando una mail a gommadiretto e mi rispondono che purtroppo si tratta di un caso di disonestà del gommista e che avrebbero aperto una segnalazione, ma che per i soldi pagati in più non c'era nulla da fare :roll:
Mi hanno consigliato di chiamare sempre prima per accertarmi del prezzo di montaggio.
Per 8€ non vado di certo in rovina, però da quel giorno una telefonata la faccio sempre :D

_________________

C4 Picasso II 1.6e-HDi 115 ETG-6 Exclusive 2014 Hickory

Immagine

Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario
e quelle che non lo capiscono.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alla ricerca di gomme a buon prezzo
MessaggioInviato: 21 aprile 2012, 8:26 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 17:42
Messaggi: 19
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1600thp
Altre: Xeno, Krakatoa 18, interno pelle artigianale,, luci diurne al posto dei fendinebbia, ed il resto tutto di serie...
 
           Non connesso


... In tutta onestà, spesso ho trovato più cari i gommy consigliati da gommadiretto che quelli che trovi per giro...
al mio paese il costo per lo smontaggio e rimontaggio siamo a 10 € per gomma....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alla ricerca di gomme a buon prezzo
MessaggioInviato: 21 aprile 2012, 8:36 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 3823
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: ------
Altre: C4 Picasso I 1.6HDi 110 CMP-6 Style Blu Tivoli (2010)
1.6e-HDi 115 ETG-6 Exclusive Marrone Hickory (2014) Full Optional
 
           Non connesso


Io ne ho trovato uno convenzionato con gommadiretto che voleva solo 7.50€ a gomma (confermati al telefono)...però a 30km da casa mia :acc:
Mi rivolgerò ad un altro convenzionato a 11€ a gomma che dista 1km :roll:

_________________

C4 Picasso II 1.6e-HDi 115 ETG-6 Exclusive 2014 Hickory

Immagine

Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario
e quelle che non lo capiscono.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alla ricerca di gomme a buon prezzo
MessaggioInviato: 3 maggio 2012, 10:20 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 122
Località: brianza
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 138 CV CMP-6
 
           Non connesso


Montate oggi 4 gomme Federal formoza FD2 misura: 215/50/ R 17 95 W dal mio gommista a 475,00 euri.

Ho notato che le gomme sono marchiate M+S,quindi dovrebbero essere 4 stagioni – All Season.

Qualcuno di voi le ha montate? avete notato questo particolare?


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 852 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 43  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani