Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 25 settembre 2024, 5:24


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Primo viaggio, prime impressioni
MessaggioInviato: 6 marzo 2012, 16:30 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 28 novembre 2011, 9:32
Messaggi: 531
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi 163cv Sport Chic (2012)
 
           Non connesso


Ciao a tutti,
questo week end ho fatto in meno di 72 ore 1400km sulla mia DS4 2.0 sport chic, e ora ho piacere a condividere con voi una serie di pro e contro della DS4.

Premesso che ho tenuto una andatura in autostrada da cruise control a 135km/h ho rilevato un consume da body computer tra i 15 e i 16 Km/l.

Pro:
-Il motore spinge che è una bellezza
-La macchina è piantata per terra... sulle curve dell'Irpinia è stato tutto molto divertente
-Utilissima quella che io chiamo la funzione "Stealth" ( :cool: ) ovvero quella che spegne la plancia: Di notte questo sistema permette un affaticamento molto minore della vista, oltre a un confort migliore. prima di adesso la ritenevo una pseudo fesseria ma ora credo che ci si possa accorgere del suo valore solo dopo averla provata...
-Ho scoperto che ci sono delle lucette a led sulla plastica su cui è attaccato lo specchietto che illuminano la parte della plancia con il navi e i comandi del clima... una finezza molto elegante e che ho apprezzato molto
-Il navigatore ha fatto molto bene il suo dovere intervenendo con discrezione nel dare le indicazioni, abbassando il volume della musica riprodotta tramite bluetooth dal mio cellulare android
- Bagagliaio: una volta caricati i bagagli, vedendo lo spazio vuoto, mi è venuto l'atroce dubbio di aver dimenticato qualcosa!!!

Contro:
-la macchina ha solo 6.000km e spero che con il tempo i consumi migliorino... al momento non sono del tutto soddisfatto... stesso viaggio nello stesso tempo fatto con lo stesso carico su una Ypsilon 1.3 mjet da 70cv lo fa con consumi migliori e non di poco...
-Ok, sono alto 1,88 per oltre 100km però anche come confort in senso stretto qualcosina da ridire ce l'ho...
mi riferisco in particolare al fatto che il sedile nella parte delle cosce secondo me è un po troppo stretto, cosa che stando in macchina per parecchie ore può essere fastidiosa
Sempre in relazione alla mia altezza devo dire che avrei apprezzato una pedaliera un po più "profonda"... usando il cruise sulla DS4 non mi è possibile stendere le gambe, cosa possibile invece in un auto come la Ypsilon. In più, stando con il sedile tutt indietro, per i passeggeri del divano posteriore non è che ci sia tutto questo spazio...
-Impianto audio di serie: come immaginavo l'audio di serie lascia un po a desiderare, soprattutto sui tweeter. Mi sto informando su come è possibile sostituire le casse.

Ciao,


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Primo viaggio, prime impressioni
MessaggioInviato: 7 marzo 2012, 12:53 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 febbraio 2012, 13:24
Messaggi: 194
Località: pressi di CARBONIA
Provincia: CI - Carbonia-Iglesias
La mia auto: 1.6 e-HDi so-chic ,Hicory ,CMP-6, 18",Navig.
 
           Non connesso


tutto molto interessante, grazie del contributo :)

non'ostante io abbia un'altra motorizzazione anche io non sono soddisfatto dei consumi, mi hanno detto che potrebbe diopendere dal fatto che la mia scorsa auto era euro 3 ed in confronto a questa euro 5 i consumi erano inferiori, oltretutto dopo i 20.000 Km (così mi han detto) dovrebbe consumare di meno

domanda... possiamo postare le nostre impressioni (in viaggio) delle nostre DS4 in questo topik o così facendo lo "sporchiamo"?

_________________
la bella..... Immagine la bestia.... Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Primo viaggio, prime impressioni
MessaggioInviato: 11 aprile 2012, 16:29 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 2 aprile 2012, 14:17
Messaggi: 22
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.6 HDi SO CHIC 2012
 
           Non connesso


Eccomi! 1.6 HDi so chic CMP-6


primi 1000km a Pascqua


- confort impeccabile, bella visuale della strada grazie all'altezza delle sospenzioni, sedili comodi e avvolgenti senza considerare il massaggio lombare, la macchina da ferma ed in marcia praticamente non si sente ha davvero un'insonorizzazione eccellente.
La mia monta cerchi da 18 e non ho notato nessun problema sulle sconnessioni o buche, le sospensioni rispondono benissimo

- multimedia ottimi, Usb , bluthoot e navigazione perfetti il volante multifunzione fa il resto

- prestazioni: beh..e' un 1.6 ,io ho guidato un 2.0 TDi Audi fino alla scorsa settimana ed il paragone sarebbe oltremodo ridicolo, ma devo dire che il motore e' dignitoso , fluido ed il cambio CMP-6 fa il suo dovere senza troppe pretese

- consumi : spero migliorino, percorrendo 600 Km in autostrada con il cruise a 130 Km/h il CDB segnava 16- 17 Km/l. decisamente troppo..questa media a pari velocita' l'avevo col 2.0 da 140 cv.

A presto


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Primo viaggio, prime impressioni
MessaggioInviato: 11 aprile 2012, 16:56 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 28 novembre 2011, 9:32
Messaggi: 531
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi 163cv Sport Chic (2012)
 
           Non connesso


cassiuss ha scritto:
tutto molto interessante, grazie del contributo :)

non'ostante io abbia un'altra motorizzazione anche io non sono soddisfatto dei consumi, mi hanno detto che potrebbe diopendere dal fatto che la mia scorsa auto era euro 3 ed in confronto a questa euro 5 i consumi erano inferiori, oltretutto dopo i 20.000 Km (così mi han detto) dovrebbe consumare di meno

domanda... possiamo postare le nostre impressioni (in viaggio) delle nostre DS4 in questo topik o così facendo lo "sporchiamo"?

Assolutamente... ben vengano altre resoconti!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Primo viaggio, prime impressioni
MessaggioInviato: 13 aprile 2012, 12:27 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 febbraio 2012, 13:24
Messaggi: 194
Località: pressi di CARBONIA
Provincia: CI - Carbonia-Iglesias
La mia auto: 1.6 e-HDi so-chic ,Hicory ,CMP-6, 18",Navig.
 
           Non connesso


muy bien :)

il mio primo viaggio con la DS4 è avvenuto quando l'ho ritirata a Roma, avendo fatto l'andata con la mia ex auto ne ho approfittato per far vedere uno scorcio di Lazio alla mia ragazza, guindi abbiamo fatto Roma-littorale di Latina-Lago Bracciano e dintorni-Civitavecchia (traghetto) Olbia-Costa Smeralda-Carbonia. In tutto piu o meno un migliaio di Km, giusto per godermela un pò prima di ripartire per lavoro (da cui son rientrato da poche settimane).
impressioni:
molto comoda e molto spaziosa, sedili belli avvolgenti e comandi funzionali fanno del posto di guida una delle cose piu riuscite di quest'auto, il passeggero con tutte le curve che abbiamo fatto intorno al lago ha dovuto abbassare il sedile perché la posizione così alta (forse a chi non guida fà quell'effetto) creava mal d'auto. Ho notato che le portiere hanno un angolo di apertura poco ampio rispetto ad altre auto e che dagli specchietti retrovisori (non ostante l'auto sia insonorizzata in maniera ottima)proviene un fastidioso fruscio (qui sul forum ho già visto che sostituendo i gusci si risolve il problema, a spese dell'utente purtroppo). Ben riuscito e ben studiato il bagagliaio con appigli per le buste, elastico per le bottiglie e la torcia che è una genialata. Il navigatore purtroppo non mi soddisfa, per inserimento num. civ. e lentezza quando metto la retro e compare in modalità "sensori".
La guida:
bella e divertente (non l'avrei mai pensato di una Citroen), lo sterzo preciso (un pelo piu diretto sarebbe stato una figata nelle colline ma avrebbe peggiorato l'utilizzo in autostrada, quindi è il giusto compromesso) e le sospensioni abbastanza dure mi fanno divertire sulle strade di collina, un pò lento in cambio in modalità pilotato, in manuale è piu rapido e piu gestibile. Lo start e stop secondo me va usato solo in città (approposito si puo agire sull'innesco dopo tot secondi o appena si ferma il veicolo si attiva e basta?). I consumi mi hanno sensibilmente deluso, sono intorno ai 5.4 e mi aspettavo di essere sotto i 5.0, evidentemente non ostante rispetto quasi sempre i limiti e sono abituato al cambio automatico (e giro pure senza A/C inserita) serve una guida da vero parsimonioso per consumare di meno (qui sul forum già piu di qualcuno riesce a consumare pochissimo).

spero di aver messo tutto :) l'auto è bellissima e ne sono soddisfatissimo

_________________
la bella..... Immagine la bestia.... Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Primo viaggio, prime impressioni
MessaggioInviato: 13 aprile 2012, 12:59 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 28 novembre 2011, 9:32
Messaggi: 531
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi 163cv Sport Chic (2012)
 
           Non connesso


Le calotte me le hanno cambiate in garanzia...
Comunque concordo su tutto...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Primo viaggio, prime impressioni
MessaggioInviato: 15 aprile 2012, 10:17 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 febbraio 2012, 13:24
Messaggi: 194
Località: pressi di CARBONIA
Provincia: CI - Carbonia-Iglesias
La mia auto: 1.6 e-HDi so-chic ,Hicory ,CMP-6, 18",Navig.
 
           Non connesso


a me no, comunque ci vorrebbe un richiamo ufficiale della casa, anche perché io l'ho presa in un'altra regione e quindi (logicamente) il rivenditore di qui mi dice.. picchè. Probabilmente li cambierò a mie spese :)

_________________
la bella..... Immagine la bestia.... Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Primo viaggio, prime impressioni
MessaggioInviato: 15 aprile 2012, 10:23 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 28 novembre 2011, 9:32
Messaggi: 531
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi 163cv Sport Chic (2012)
 
           Non connesso


In verità, se dei sul sito di servizio ti fa vedere che il pezzo è stato sostituito... In poche parole loro stessi non vendono più la 1° calotta e se ti si rompe ti danno la seconda... Io gli ho fatto sentire il fischio e lui mi ha detto che erano le calott.. Allora io gli ho detto che mi risolvessero il problema visto che il fischio non è accettabile e ho suggerito che lw calotta erano state cambiate...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Primo viaggio, prime impressioni
MessaggioInviato: 15 aprile 2012, 10:29 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 febbraio 2012, 13:24
Messaggi: 194
Località: pressi di CARBONIA
Provincia: CI - Carbonia-Iglesias
La mia auto: 1.6 e-HDi so-chic ,Hicory ,CMP-6, 18",Navig.
 
           Non connesso


mmm... tutto molto chiaro, grazie del contributo Siggy :)

_________________
la bella..... Immagine la bestia.... Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Primo viaggio, prime impressioni
MessaggioInviato: 16 aprile 2012, 1:14 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 febbraio 2012, 13:24
Messaggi: 194
Località: pressi di CARBONIA
Provincia: CI - Carbonia-Iglesias
La mia auto: 1.6 e-HDi so-chic ,Hicory ,CMP-6, 18",Navig.
 
           Non connesso


luxvega ha scritto:
CUT

- consumi : spero migliorino, percorrendo 600 Km in autostrada con il cruise a 130 Km/h il CDB segnava 16- 17 Km/l. decisamente troppo..questa media a pari velocita' l'avevo col 2.0 da 140 cv.

A presto


a parziale difesa dei consumi posso dire che il computer di bordo è molto preciso a differenza della mia ex auto che pure lei era tedesca (mercedes) quindi ti chiedo se hai mai fatto la prova al contrario per sapere realmente quanto consuma e cioè:
fai il pieno e azzeri il parziale dopo un bel po di Km rifai il pieno (magari nello stesso distributore) e fai il tanto di litri che ci hai messo diviso i Km che ti segna il parziale...

io stasera ho messo 55 litri con cui avevo percorso 1040 Km... col mercedes se passavo i 900 Km con 55 litri era "grasso che cola" solo che la DS4 mi segna 5.4 (reale) mentre il classe C mi segnava 5.2 (bugiardo)...

così facendo mi sono accorto che non era la mia ex auto a consumare di meno ma questa che non mi prende in giro...

_________________
la bella..... Immagine la bestia.... Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Primo viaggio, prime impressioni
MessaggioInviato: 28 maggio 2012, 22:29 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 febbraio 2012, 19:32
Messaggi: 29
Provincia: FG - Foggia
La mia auto: 2.0 HDi 160CV SoChic (2012)
 
           Non connesso


Ciao ragazzi,
sono qui a descrivere il mio primo lungo viaggio a Pordenone, ho percorso circa più di 2000 Km e devo dire che il mio gioiellino si è comportato degnamente.
Ho fatto anche una puntatina.........sui 200 e devo ammettere che la macchina c'è tutta.
Per quanto riguarda i consumi anche quì, considerando la macchina in rodaggio, ho appena 5000 Km, mi ha fatto 6 di media non male, la vecchia scenic era intorno ai 6.2 ed aveva solo 120 cv.
E' indubbiamente una macchina che non delude.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani