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 Oggetto del messaggio: Test Drive
MessaggioInviato: 12 aprile 2012, 21:45 
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Vettura provata 2.0 HDi So Chic automatica.

Premessa doverosa: è la prima auto che guido con il cambio automatico.
Avrò percorso una decina di Km, sempre in D, che dire...nulla di entusiasmante, la macchina di certo non brilla. Se si passa alla modalità S allora i 163cv si fanno sentire. Certo è che non stiamo parlando di una macchina da corsa. comunque per non essere un doppia frizione (che per sentito dire dovrebbe essere il top) l'ho trovato abbastanza rapido e preciso.
La macchina è silenziosissima, nonostante i cerchi da 19 non sembra particolarmente rigida.
Bello l'effetto del tetto panoramico in tre sezioni che dona luminosità all'abitacolo, la plancia centrale modello aereo è il pezzo forte, d'impatto ma non invadente.
Sedili in pelle molto comodi, avvolgenti con regolazioni elettriche.
Strumentazione molto chiara con tutte le informazioni utili davanti agli occhi.
Io sono rimasto molto soddisfatto e confermo la qualità dei materiali in questa auto.
Sceso da DS e salito sulla mia Audi non ho notato quella differenza che spesso il pregiudizio ci fa notare.


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 Oggetto del messaggio: Re: Test Drive
MessaggioInviato: 12 aprile 2012, 22:01 
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C3 ph III 1.4 HDi Exclusive (2010)
 
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sulla qualità dei materiali il parere di un Audista è certamente autorevole.
un punto a favore della DS5.
Sull'assetto penso che sia doveroso un confronto con un modello dotato di idrattive...ma no lasciamo stare che sennò mi girano di nuovo.
Non capirò mai questa DS5 senza idro...

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 Oggetto del messaggio: Re: Test Drive
MessaggioInviato: 13 aprile 2012, 15:15 
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Per Fotoangel e Fmax:
premesso che 1) non ho mai guidato un'auto con cambio automatico; 2) non ho mai avuto un'auto che non fosse Citroen; 3) non ho mai avuto una Citroen con le idroattive, aggiungo che ho fatto un test-drive con lo stesso tipo di ds5 provata da Fotoangel e, dunque, concordo sostanzialmente con il suo giudizio. Aggiungerei che l'ho trovata di una manovrabilità estrema (specie se paragonata alla c5 berlina che posseggo: il rapporto tra ds5 e c5 è, in questo caso, di almeno 5 a 1 a favore della prima). A questo proposito chiederei a Fotoangel un comparativo tra ds5 e audi (a sfavore della quale, come di tutte le tedesche, peraltro, non sottovaluterei la durezza dei sedili...).
A Fmax, come a tutti coloro che si sono lamentati della mancanza di idrattive, direi che bisogna farsene una ragione. La mia ipotesi è che in Citroen abbiano scelto di non dotare la ds5 di idroattive per almeno tre motivi: 1) per mantenere compatte le dimensioni (è infatti più piccola e più leggera della c5); per l'assetto sportiveggiante della vettura (magari non sempre coerente con le motorizzazioni...); 3) per mantenere competitivo il prezzo con le tedesche della stessa gamma che, ad ora, vede un assoluto vantaggio delle ds5.


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 Oggetto del messaggio: Re: Test Drive
MessaggioInviato: 13 aprile 2012, 15:24 
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Salve a tutti, anche io prima dell'acquisto ho provato la HDi 2.0 con i c.a. e i cerchi da 19 sport chic e confermo quanto riportato nei mess. precedenti, ho comunque poi optato per il cambio manuale per diversi motivi in particolare amo guidare . arrivo da una ford s-max e prima ancora da passat e audi a 4 e vi posso dire che passando da audi e w a ford già non avevo avuto nulla di cui pentirmi sia per qualità che per confort che per motore prestazioni anzi a mio avviso il rapporto qualità prezzo è decisamente a favore di ford. ora il passaggio alla ds5 ( che ritiro martedi) spero mi faccia convincere del buon acquisto sicuramente è la macchina piu' bella attualmente sul mercato . vi faro' sicuramente sapere .

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Marco -  DS5 la nuova DEA


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 Oggetto del messaggio: Re: Test Drive
MessaggioInviato: 13 aprile 2012, 17:16 
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rosdati ha scritto:
Per Fotoangel e Fmax:
premesso che 1) non ho mai guidato un'auto con cambio automatico; 2) non ho mai avuto un'auto che non fosse Citroen; 3) non ho mai avuto una Citroen con le idroattive, aggiungo che ho fatto un test-drive con lo stesso tipo di DS5 provata da Fotoangel e, dunque, concordo sostanzialmente con il suo giudizio. Aggiungerei che l'ho trovata di una manovrabilità estrema (specie se paragonata alla C5 berlina che posseggo: il rapporto tra DS5 e C5 è, in questo caso, di almeno 5 a 1 a favore della prima). A questo proposito chiederei a Fotoangel un comparativo tra DS5 e audi (a sfavore della quale, come di tutte le tedesche, peraltro, non sottovaluterei la durezza dei sedili...).


Sinceramente è difficile valutare un'auto con un test drive di circa 20min.
Ma mi sento di affermare che Audi possa garantire qlcs in più in materia di affidabilità (in generale) e prestazioni.
Io comprerei subito la DS5 ma abbandonare un marchio come Audi un po' mi spaventa anche se molto probabilmente cadrei in piedi.
Per quanto riguarda i sedili, i miei sono banalissimi in stoffa e come dici tu abbastanza duri (per ora la schiena regge bene)...mettici che ho assetto s-line e cerchi da 18 pollici, risultato la mia audi è molto rigida a confronto la DS5 è molto più confortevole (io non ho mai avuto citroen, chi possiede C5 sicuramente rimarrà stupito da qst affermazione).


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 Oggetto del messaggio: Re: Test Drive
MessaggioInviato: 13 aprile 2012, 18:56 
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Sinceramente è difficile valutare un'auto con un test drive di circa 20min.
Ma mi sento di affermare che Audi possa garantire qlcs in più in materia di affidabilità (in generale) e prestazioni.
Io comprerei subito la DS5 ma abbandonare un marchio come Audi un pò mi spaventa anche se molto probabilmente cadrei in piedi.
Per quanto riguarda i sedili, i miei sono banalissimi in stoffa e come dici tu abbastanza duri (per ora la schiena regge bene)...mettici che ho assetto s-line e cerchi da 18 pollici, risultato la mia audi è molto rigida a confronto la DS5 è molto più confortevole (io non ho mai avuto citroen, chi possiede C5 sicuramente rimarrà stupito da qst affermazione).[/quote]

Concordo con te su quanto sia difficile valutare un'auto dopo un test di pochi minuti. Posso solo dirti che dopo aver guidato la Ds5 per 20-30 minuti (francamente non li ho contati, tutto preso com'ero) non avevo più voglia di lasciarla. Confermo che come confort di marcia è, sia pure di poco, più morbida la c5 (quella che posseggo è con sospensioni tradizionali), ma come manovrabilità del volante, in confronto alla ds5, la c5 è un elefante (probabilmente a causa del mozzo centrale fisso), soprattutto quando si tratta di fare manovra. Il confort dei sedili (al di là se sono di stoffa o di pelle) è per me essenziale, visto che ho problemi di schiena. Ho provato mercedes, audi, Volkswagen, ford, e ti posso garantire che sono (almeno per me) tutte maledettamente toste (es: dopo un test di prova in una focus di 20 min. ne sono uscito col mal di schiena). Sono sicuro che le audi garantiscano di più in fatto di prestazioni (sull'affidabilità avrei qualche dubbio in più...). Ma il problema, a mio parere, è: tutte queste cose la audi le garantisce allo stesso prezzo di una ds5?


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 Oggetto del messaggio: Re: Test Drive
MessaggioInviato: 13 aprile 2012, 19:20 
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hood1 ha scritto:
Salve a tutti, anche io prima dell'acquisto ho provato la HDi 2.0 con i c.a. e i cerchi da 19 sport chic e confermo quanto riportato nei mess. precedenti, ho comunque poi optato per il cambio manuale per diversi motivi in particolare amo guidare . arrivo da una ford s-max e prima ancora da passat e audi a 4 e vi posso dire che passando da audi e w a ford già non avevo avuto nulla di cui pentirmi sia per qualità che per confort che per motore prestazioni anzi a mio avviso il rapporto qualità prezzo è decisamente a favore di ford. ora il passaggio alla DS5 ( che ritiro martedi) spero mi faccia convincere del buon acquisto sicuramente è la macchina piu' bella attualmente sul mercato . vi faro' sicuramente sapere .


Ciao hood1,
mi congratulo con te per il nuovo acquisto e ti faccio i miei più sinceri auguri. Sono perfettamente d'accordo con te: la ds5 è sicuramente l'auto più bella ma, soprattutto, originale presente oggi sul mercato. Con quest'auto finalmente la Citroen ha finito con lo scimmiottare le auto tedesche (come, ad es., con la C5, che pure posseggo ed amo anche per la sua bellezza), ed è ritornata a proporre auto fuori dagli schemi, come era tipico di tutta la sua tradizione precedente (dalla traction avant in poi): per questo motivo non ho potuto resistere alla tentazione e l'ho comprata anch'io (arriverà, spero, a fine giugno). Nel frattempo, ti prego, appena puoi, metti in rete le foto, e dimmi come ti trovi con l'head-up display, che ho preso come accessorio, ma non ho potuto provare nel mio test-drive. Grazie.
Au revoir


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 Oggetto del messaggio: Re: Test Drive
MessaggioInviato: 13 aprile 2012, 21:32 
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Ciao a tutti, come avevo postato prima, ho acquistato una sport chic 20 HDi aut. con cerchi diamantati neri da 19 ...e adesso nn prendetemi per pazzo, sapete cosa ho dato dentro? una mercedes classe e del 2010 berlina 170 cv, in quanto a confort credo nn ci sia nulla da dire, cercavo un'auto però che mi potesse regalare emozioni, versatilita' e quel pizzico di sportivita che nn guasta mai, mantenendo allo stesso tempo buon confort e sensazione di auto di un certo livello, e allora la mia scelta e' andata dritta su ds5, che nn vedo l'ora di avere, visto che me la consegnano a maggio ...che ne pensate??? ciao a tutti !!!


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 Oggetto del messaggio: Re: Test Drive
MessaggioInviato: 13 aprile 2012, 22:03 
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Rispetto a una Mercedes 100 volte meglio una ds5. La Mercedes ti offre indubbiamente un senso di solidita' e imponenza,ma, almeno per quel che mi riguarda, zero emozioni. Se talvolta ho la fortuna di vedere in giro una citroen ds, la mitica dea, quella mi procura ancora la palpitante emozione e lo stupore che mi procurò quando, da bambino, la vidi per la prima volta. E' una folgorazione che non mi ha più abbandonato.
Quando la citroen sforna modelli che fanno storia, la loro originalità ed eleganza non hanno rivali. E la ds5 e' sicuramente una di quelle...


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 Oggetto del messaggio: Re: Test Drive
MessaggioInviato: 14 aprile 2012, 7:12 
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x Rosdati.
ciao, appena posso posto le foto, per quanto riguarda head up display ti posso anticipare che l'ho testato durante la prova del modello benzina da 200 cv che ne era dotato ( ho provato sia l'HDi automatica, sia il benzina manuale ) e ho riscontrato che è sicuramente una simpatica trovata di un certo impatto estetico, per via dei pulsanti sul tetto, che pratico ( in teoria non distogli attenzione dalla visuale di guida) , però a mio avviso dopo un pò stufa per il semplice fatto che comunque alla fine sembra un intruso sul cruscotto . E' pur vero che prima di dirti definitavamente cosa ne penso devo utilizzarlo un po' e soprattutto prenderci l'abitudine.

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Marco -  DS5 la nuova DEA


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 Oggetto del messaggio: Re: Test Drive
MessaggioInviato: 14 aprile 2012, 8:59 
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Ti rinvrazio e a presto.


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 Oggetto del messaggio: Re: Test Drive
MessaggioInviato: 14 aprile 2012, 13:47 
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fmax ha scritto:
Sull'assetto penso che sia doveroso un confronto con un modello dotato di idrattive...ma no lasciamo stare che sennò mi girano di nuovo.
Non capirò mai questa DS5 senza idro...

quanto ti do ragione!

rosdati ha scritto:
3) per mantenere competitivo il prezzo con le tedesche della stessa gamma che, ad ora, vede un assoluto vantaggio delle DS5.

beh... a parità di dotazione la DS5 costa più della C5 idrattiva che non si può certo definire cheap negli allestimenti e nelle finiture.
Anzi se consideriamo una C5 con gli interni in pelle integrale Criollo è la DS5 con interni in pelle a sembrare cheap!

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 Oggetto del messaggio: Re: Test Drive
MessaggioInviato: 14 aprile 2012, 15:29 
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rosdati ha scritto:
3) per mantenere competitivo il prezzo con le tedesche della stessa gamma che, ad ora, vede un assoluto vantaggio delle DS5.

beh... a parità di dotazione la DS5 costa più della C5 idrattiva che non si può certo definire cheap negli allestimenti e nelle finiture.
Anzi se consideriamo una C5 con gli interni in pelle integrale Criollo è la DS5 con interni in pelle a sembrare cheap![/quote]

Per Giga: mi permetto di ricordarti che proponevo un confronto tra Citroen e marche tedesche, non tra diversi modelli della Citroen. Tuttavia devo confessare che mi sembra piuttosto sorprendente la tua ultima affermazione. Pur partendo dal presupposto che si tratta comunque di impressioni soggettive, sei proprio convinto che la ds5 sembri più cheap di una c5 (per quanto al top di gamma)? Ti posso assicurare che dopo aver provato la ds5, rientrare nella mia c5 è stato uno choc inaspettato: mi sembrava che, all'interno, l'auto fosse diventata improvvisamente vuota (per non parlare, come ho già fatto abbondantemente altrove, delle sensazioni di guida)...


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 Oggetto del messaggio: Re: Test Drive
MessaggioInviato: 14 aprile 2012, 15:46 
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E' vero, la DS5 ti dà belle emozioni nella guida, ma io credo che dipenda anche dall'emozionalità nel vedere un'auto diversa dal solito e lungamente attesa.

Ma ti posso assicurare che viaggiare con le idrattive è tutto un altro mondo (forse sarò di parte).

In definitiva la DS5 offre in più il tetto cockpit con i tre tettucci separati, lo start senza chiavi, i sensori per aprirla e chiuderla e la telecamera di retromarcia.
In meno: la ruota di scorta, le idrattive e (da come si legge in altri post) un sistema di navigazione forse inferiore al navidrive 3D (chiamata vocale e varie).

Se avesse avuto le idro avrei già firmato il contratto.


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 Oggetto del messaggio: Re: Test Drive
MessaggioInviato: 14 aprile 2012, 16:07 
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[
In meno: la ruota di scorta, le idrattive e (da come si legge in altri post) un sistema di navigazione forse inferiore al navidrive 3D (chiamata vocale e varie).

Se avesse avuto le idro avrei già firmato il contratto.[/quote]

Per Gerry 56:
Come ho già detto altrove, pur avendo avuto solo Citroen, non ho mai avuto le idrattive: e da questo punto di vista non posso effettivamente giudicare. In ogni caso, e anche questo l'ho già affermato in altro topic, il confort di marcia della ds5 da me provata, nonostante i cerchi da 19 pollici (i più "duri"), è sostanzialmente paragonabile a quello della c5 (sospensione tradizionale) che già posseggo. Infine, se per "chiamata vocale" intendi la possibilità di chiamare e ricevere telefonate via blutooth, quella è offerta (sia pure in optional) dal pack-business, nel quale è anche incluso un navigatore 2D/3D. Effettivamente la ds5 non ha di serie la ruota di scorta (che, oltretutto, appesantisce l'auto). Poiché non mi sognerei mai di cambiare una ruota da solo (non l'ho mai fatto in vita mia, benché mi sia trovato talvolta in una simile occorrenza), personalmente non la ritengo una mancanza grave. Ciao.


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 Oggetto del messaggio: Re: Test Drive
MessaggioInviato: 14 aprile 2012, 17:20 
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Fotoangel ha scritto:
La macchina è silenziosissima, nonostante i cerchi da 19 non sembra particolarmente rigida.


Sceso da DS e salito sulla mia Audi non ho notato quella differenza che spesso il pregiudizio ci fa notare.


"Ci" fa notare?

Nessuna difficoltà a credere che la Ds5 con i cerchi da 19" -scomoda come un carro bestiame per un Citroenista idro doc- non sembri rigida ad un Audista, visto lo strano concetto di comodità che hanno gli Audisti; per me la A6 con le metalliche è un'auto scomoda, e ho detto tutto.


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 Oggetto del messaggio: Re: Test Drive
MessaggioInviato: 14 aprile 2012, 17:28 
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rosdati ha scritto:
Confermo che come confort di marcia è, sia pure di poco, più morbida la C5 (quella che posseggo è con sospensioni tradizionali),


Allora di cosa stiamo a parlare?


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 Oggetto del messaggio: Re: Test Drive
MessaggioInviato: 14 aprile 2012, 17:29 
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Cita:
"Ci" fa notare?

Nessuna difficoltà a credere che la DS5 con i cerchi da 19" -scomoda come un carro bestiame per un Citroenista idro doc- non sembri rigida ad un Audista, visto lo strano concetto di comodità che hanno gli Audisti; per me la A6 con le metalliche è un'auto scomoda, e ho detto tutto.



Très bien dit!!!


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 Oggetto del messaggio: Re: Test Drive
MessaggioInviato: 14 aprile 2012, 17:38 
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Gerry56 ha scritto:
E' vero, la DS5 ti dà belle emozioni nella guida, ma io credo che dipenda anche dall'emozionalità nel vedere un'auto diversa dal solito e lungamente attesa.

Ma ti posso assicurare che viaggiare con le idrattive è tutto un altro mondo (forse sarò di parte).

In definitiva la DS5 offre in più il tetto cockpit con i tre tettucci separati, lo start senza chiavi, i sensori per aprirla e chiuderla e la telecamera di retromarcia.
In meno: la ruota di scorta, le idrattive e (da come si legge in altri post) un sistema di navigazione forse inferiore al navidrive 3D (chiamata vocale e varie).

Se avesse avuto le idro avrei già firmato il contratto.


La Ds5 è una Peugeot 3008 imbellettata. Stop, tutto il resto è noia, è la forma che prevale sulla sostanza, il confronto con la C5 come sostanza è secondo me assolutamente improponibile; non è un caso che piaccia a molti tedescofili questa DS5, abituati a dare più importanza all'apparenza -spesso urlata e VOLGARE- che alla sostanza.

L'ho provata, coi 19, alla prima buchetta sono SALTATO sul sedile, ma per favore, giusto per chi arriva da Audi sarà confortevole; DOVEVA avere le idro.


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 Oggetto del messaggio: Re: Test Drive
MessaggioInviato: 14 aprile 2012, 17:47 
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Per Idro:
Ti spiace dirmi a quale auto tedesca è esteticamente paragonabile la tedescofila ds5?


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