Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 10 ottobre 2024, 13:18


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ammortizzatori Xsara Picasso 1.8 benza
MessaggioInviato: 4 marzo 2012, 11:35 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 4 marzo 2012, 11:32
Messaggi: 10
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: 1.8 16 v benzina Exclusive (2005) metanizzata Landi Renzo after market
 
           Non connesso


Salve a voi, sulla mia Picasso ho un impianto a metano after market, e dopo 5 anni, siccome l'assetto è diventato troppo basso, vorrei cambiare oppure aggiungere altri ammortizzatori. Qlcn lo ha già fatto? Curiosando su internet ci son varie scuole di peniero, tra le quali chi opta per cambiarli tutti e chi invece di aggiungere molle particolari a quelli esistenti. Qlcs in merito ce l'ha la Sora ammortizzatori. Qls consiglio è ben accetto, grazie a tutti.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ammortizzatori Xsara Picasso 1.8 benza
MessaggioInviato: 7 marzo 2012, 15:51 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 18 gennaio 2012, 8:58
Messaggi: 67
Provincia: AR - Arezzo
La mia auto: 1800 benzina/gpl (2005)
 
           Non connesso


Interessa pure a me, anche se invece che il metano ho la bombola gpl, e dietro specialmente fà brutti rumori con asfalto disconnesso e buche di piccola grandezza: botti secchi!

_________________
la confezione diceva: "Richiesto Windows 7 o superiore", così ho comprato un Mac


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ammortizzatori Xsara Picasso 1.8 benza
MessaggioInviato: 14 aprile 2012, 9:05 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 4 marzo 2012, 11:32
Messaggi: 10
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: 1.8 16 v benzina Exclusive (2005) metanizzata Landi Renzo after market
 
           Non connesso


nikkko ha scritto:
Interessa pure a me, anche se invece che il metano ho la bombola gpl, e dietro specialmente fà brutti rumori con asfalto disconnesso e buche di piccola grandezza: botti secchi!


Allora, andiamo per gradi:

è l'ennesimo forum che faccio questa domanda, e MAI nessuno e sotolineo MAI nessuno mi ha mai risposto in modo utile e sensato. QUa i casi sono due, o sto problema ce l'ho solo io, oppure vi sto sulle scatole anche senza conoscermi. Spero sia solo la prima ipotesi, comunque il problema l'ho parzialmente risolto, tramite un mio amico collega sono andato in un autoricambi e mi vendono il kit ammortizzatore a 115 euro compreso di tutto, naturalmente istallazione esclusa. Mi hanno però paventato un problema, che col passare del tempo, i gommini di questo kit, tendono a consumarsi e se nn vengono sostituiti la parte posteriore diventa rumoprosa su fodo sconnesso,Naturlamente si possono tranquillamente sostituire...

Spero almeno IO di essere stato utile a qlcn...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ammortizzatori Xsara Picasso 1.8 benza
MessaggioInviato: 14 aprile 2012, 9:53 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 agosto 2011, 10:36
Messaggi: 11500
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011
 
           Non connesso


Caro beta7310.
Stai tenquillo nn stai sulle scatole a nessuno in questo forum :D :ya:
L'unica possibilità è che a nessuno è mai capitato questo problema.
Hai provato a cercare silentblok "gommini come li chiami tu" di altra marca?
Forse è una domanda stupida e se lo è ti chiedo scusa.
Prendendo le misure e andando da qualsiasi rivendita di ricambi auto li potresti trovare e provarli a sostituire, ottenendo così una durata più lunga. :ya:

_________________
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone


C4 Picasso 1.6 VTi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ammortizzatori Xsara Picasso 1.8 benza
MessaggioInviato: 14 aprile 2012, 9:59 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 4 marzo 2012, 11:32
Messaggi: 10
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: 1.8 16 v benzina Exclusive (2005) metanizzata Landi Renzo after market
 
           Non connesso


gifa63 ha scritto:
Caro beta7310.
Stai tenquillo nn stai sulle scatole a nessuno in questo forum :D :ya:
L'unica possibilità è che a nessuno è mai capitato questo problema.
Hai provato a cercare silentblok "gommini come li chiami tu" di altra marca?
Forse è una domanda stupida e se lo è ti chiedo scusa.
Prendendo le misure e andando da qualsiasi rivendita di ricambi auto li potresti trovare e provarli a sostituire, ottenendo così una durata più lunga. :ya:



Ti ringrazio davvero per la celere risposta, vuol dire che c'è sempre un super partes che osserva la community...e mi sta bene. Forse son stato poco chiaro, gli ammortizzatori nn li ho ancora montati, ma l'imbeccata che m'hai dato è davvero buona...TAL...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ammortizzatori Xsara Picasso 1.8 benza
MessaggioInviato: 14 aprile 2012, 10:04 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 agosto 2011, 10:36
Messaggi: 11500
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011
 
           Non connesso


E di che, se ci possimo aiutare tra di noi è sempre un piacere, nn trovi? (HH) (HH)

Il brutto dei silentblok è che con il tempo si induriscono e si screpolano, un meccanico una volta mi aveva detto di ingrassarli per bene con del grasso di vaselina prima di montarli, e di ripetere l'operazione 1 volta all'anno anche solo esternamente, questo fà si che i silent blok nn si secchino e durano più a lungo.

_________________
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone


C4 Picasso 1.6 VTi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ammortizzatori Xsara Picasso 1.8 benza
MessaggioInviato: 15 aprile 2012, 10:47 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 4 marzo 2012, 11:32
Messaggi: 10
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: 1.8 16 v benzina Exclusive (2005) metanizzata Landi Renzo after market
 
           Non connesso


gifa63 ha scritto:
E di che, se ci possimo aiutare tra di noi è sempre un piacere, nn trovi? (HH) (HH)

Il brutto dei silentblok è che con il tempo si induriscono e si screpolano, un meccanico una volta mi aveva detto di ingrassarli per bene con del grasso di vaselina prima di montarli, e di ripetere l'operazione 1 volta all'anno anche solo esternamente, questo fà si che i silent blok nn si secchino e durano più a lungo.



Altra ottima imbeccata, sai che faccio, insieme agli ammortizzatori compro pure i silent block e vai col tango...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ammortizzatori Xsara Picasso 1.8 benza
MessaggioInviato: 19 aprile 2012, 18:11 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 febbraio 2011, 23:16
Messaggi: 74
Provincia: CE - Caserta
La mia auto: 1.8 benzina/gpl (2000)
 
           Non connesso


Per quanto ne se, se cambi ammortizzatori non risolvi niente.
Potresti far montare delle molle di sovraccarico se il posteriore si è abbassato troppo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ammortizzatori Xsara Picasso 1.8 benza
MessaggioInviato: 20 maggio 2012, 10:43 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 4 marzo 2012, 11:32
Messaggi: 10
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: 1.8 16 v benzina Exclusive (2005) metanizzata Landi Renzo after market
 
           Non connesso


Allora, comprato molle sovraccarico marca OSRAV da un amico... totale speso: 115 euro + 25 per montaggio e collaudo.140 euro spesi bene, l'auto è molto pù alta e mi dà ora più sicurezza in viaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ammortizzatori Xsara Picasso 1.8 benza
MessaggioInviato: 20 maggio 2012, 11:10 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 1382
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen C3 Picasso 1.6 BlueHdi Feel Edition 2017 134.000km
Altre: Citroen C1 JCC Anno 2021
 
           Non connesso


Vihuber, forse dalla mia esperienza posso dirti che non è sempre colpa dell'ammortizzatore: la mia macchina, del 2003, presa 1 mese fa aveva 38.500 Km, ora ne ha 41.000 e ha lo stesso problema citato sopra, cioè sullo sconnesso e buche avvolte si sentono dei colpi secchi sul posteriore.Avendo quei pochi Km non possono essere le sospensioni e quindi per vecchiaia darei la colpa ai gommini che dopo 9 anni si saranno seccati.
Ora cercherò anch'io dei gommini adattabili sperando di togliere quel fastidioso rumore.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ammortizzatori Xsara Picasso 1.8 benza
MessaggioInviato: 20 maggio 2012, 12:14 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11475
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


beta7310 ha scritto:
Allora, andiamo per gradi:

è l'ennesimo forum che faccio questa domanda, e MAI nessuno e sotolineo MAI nessuno mi ha mai risposto in modo utile e sensato. QUa i casi sono due, o sto problema ce l'ho solo io, oppure vi sto sulle scatole anche senza conoscermi. Spero sia solo la prima ipotesi, comunque il problema l'ho parzialmente risolto, tramite un mio amico collega sono andato in un autoricambi e mi vendono il kit ammortizzatore a 115 euro compreso di tutto, naturalmente istallazione esclusa. Mi hanno però paventato un problema, che col passare del tempo, i gommini di questo kit, tendono a consumarsi e se nn vengono sostituiti la parte posteriore diventa rumoprosa su fodo sconnesso,Naturlamente si possono tranquillamente sostituire...

Spero almeno IO di essere stato utile a qlcn...


Come sei permaloso!

Non hai pensato che nel forum non tutti gli utenti leggono tutti i post?
e che magari nessuno ha il tuo problema perché hanno motorizzazioni diesel e non a metano?
o anche che chi ha il tuo problema ha un'auto diversa e il tuo post non lo ha letto?

Se leggo il tuo post e non ho la risposta non scrivo nulla, mica scrivo frasi di cortesia su come sono dispiaciuto di non poterti dare aiuto, questo non è segno di scortesia nei tuoi riguardi, ma semplicemente perché non ho nulla da dire.

Se ci conosci meglio ti accorgerai che nessuno sta sulle scatole di alcuno e quindi è immeritata la tua critica.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ammortizzatori Xsara Picasso 1.8 benza
MessaggioInviato: 20 maggio 2012, 21:20 
  

 



beta7310 ha scritto:
Allora, comprato molle sovraccarico marca OSRAV da un amico... totale speso: 115 euro + 25 per montaggio e collaudo.140 euro spesi bene, l'auto è molto pù alta e mi dà ora più sicurezza in viaggio.


Sarei curioso di capire dove si montano, cioè a che altezza del ponte


Top
 
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ammortizzatori Xsara Picasso 1.8 benza
MessaggioInviato: 21 maggio 2012, 19:49 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 18 gennaio 2012, 8:58
Messaggi: 67
Provincia: AR - Arezzo
La mia auto: 1800 benzina/gpl (2005)
 
           Non connesso


nu2zi ha scritto:
Sarei curioso di capire dove si montano, cioè a che altezza del ponte



La posizione dovrebbe essere questa:
ho dato un'occhiata sulla baia, e per la Picasso sono le più costose in assoluto

http://www.ebay.it/itm/MOLLE-STABILIZZA ... 733wt_1165

_________________
la confezione diceva: "Richiesto Windows 7 o superiore", così ho comprato un Mac


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ammortizzatori Xsara Picasso 1.8 benza
MessaggioInviato: 27 maggio 2012, 11:48 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 4 marzo 2012, 11:32
Messaggi: 10
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: 1.8 16 v benzina Exclusive (2005) metanizzata Landi Renzo after market
 
           Non connesso


nu2zi ha scritto:
beta7310 ha scritto:
Allora, comprato molle sovraccarico marca OSRAV da un amico... totale speso: 115 euro + 25 per montaggio e collaudo.140 euro spesi bene, l'auto è molto pù alta e mi dà ora più sicurezza in viaggio.


Sarei curioso di capire dove si montano, cioè a che altezza del ponte


Credimi, se ne capissi di meccanica, cambierei mestiere e nn chiederei aiuto ai forum; ho consegnato la macchina e mi ha detto il meccanico di ritirarla tra due ore. Morale: gliene sto mandando tutte benedizioni, e mi ha detto pure di cambiare pasticche e barra stabilizzatrice posteriore, cosa che farò il mese prox.

Decnhiu a lot.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ammortizzatori Xsara Picasso 1.8 benza
MessaggioInviato: 29 dicembre 2012, 22:30 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 29 dicembre 2012, 21:31
Messaggi: 5
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.6 chrono benzina gpl
 
           Non connesso


salve a tutti per rispondere a beta 7310 io sono nuovo anchio ho l'impianto gpl ho montato le molle aggiuntive devo dire che la macchina va che una meraviglia l'unica pecca che dopo un po quando prendi delle buche o salti dossi dietro si prendono delle botte come battesse il ferro e non so come uscirne aiuto


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Moderatori: ax, gssergio


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani