Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 20 novembre 2024, 10:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Assicurazione furto e incendio e "coperture" accessorie....
MessaggioInviato: 14 aprile 2012, 19:02 
Junior Member
Junior Member

Provincia: NA - Napoli
La mia auto: 2.0 HDi 163 cv So Chic grigio madrep. met. pack business cerchi nero brillante 18"

Non connesso

Salve a tutti i Diesseisti,
riprendo a scrivere rivolgendomi soprattutto a quelli che come me hanno già ordinato la Dea.......
Io ho acquistato una DS5 2.0 HDi grigio madreperla con cerchi 18" nero diamantati Canaveral......gli altri dettagli del mio ordine sono nel topic specifico.....mi dovrebbe arrivare a fine maggio :)
Vorrei chiedervi qualcosa riguardo L'assicurazione incendio e furto che mi hanno offerto in omaggio per il primo anno (convenzione Citroen con Fondiaria-Sai, mi sembra).
Il venditore con cui ho trattato mi ha detto che il contratto "copre" anche atti vandalici e eventi naturali......io non ne sono ancora convinto......Voi ne sapete qualcosa in più?

Tanti auguri a tutti per l'acquisto fatto e, riguardo ai paragoni che leggo con la C5, penso che siano due macchine diverse con filosofie non paragonabili..........io ho scelto la DS5.... :differentspirit:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Assicurazione furto e incendio e "coperture" accessorie.
MessaggioInviato: 14 aprile 2012, 19:18 
Senior Member
Senior Member

Provincia: SV - Savona
La mia auto: 2.0 HDi 160 cv manuale SO-CHIC + pack buisness+ head up display + cerchi 17 hobart invern

Non connesso

Per quanto riguarda i paragoni hai fato centro io la penso come tè sono due auto molto diverse .
Io ho appena fatto il contratto con finanziamento con la finanziaria della citroen stessa ed è possibile sottoscrivere le opzioni per il proungamento della garanzia , i tagliandi ( manutenzione ordinaria) e quella che si chiama azzurro insieme ossia garanzia incendio furto, atti vandalici, sociopolitici, ecc. insomma copre un po' tutto ad una cifra calcolatrica alla mano abbastanza conveniente. inoltre gli importi sono spalmati mensilmente con i relativi vantaggi.
Per farti due conti l'assicurazione totale per 48 mesi + tagliandi+garanzia totale incendio, furo, cristalli, atti vandalici ecc. ( OSSIA IDEALDRIVE E AZZURRO INSIEME ) COSTANO C.CA 70 € AL MESE . a conti fatti non è assolutamente tanto visto che i soli 4 tagliandi penso in media costino 300 € e l'assicurazione per un importo di 25000 tutto compreso c.ca 800,00 all'anno .
spero di essere stato utile. ciao ^^

Marco -  DS5 la nuova DEA

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Assicurazione furto e incendio e "coperture" accessorie.
MessaggioInviato: 15 aprile 2012, 16:02 
Junior Member
Junior Member

La mia auto: 2.0 HDi 163 cv So Chic grigio madrep. met. pack business cerchi nero brillante 18"

Non connesso

Grazie hood1 di questi dettagli che mi hai fornito.........diciamo quindi che l'Idealdrive conviene a chi fa molti Km l'anno perché in conce. mi hanno detto che il primo tagliando si fa a 25.000 Km (io in genere ne percorro più o meno 7/8mila.....)..........e poi non ho capito bene: anche a te hanno dato il primo anno gratis (intendo dell'Azzurra Insieme tutto compreso)?

:OT: Poi volevo chiederti un'altra cosa: a me hanno offerto come accessorio a circa 50 euro delle piccole protezioni traslucide che proteggerebbero i paraurti (poi ce n'è una anche per il bordo del bagagliaio).......secondo te son da mettere....tu ci hai pensato?
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: 15 aprile 2012, 16:18 
Senior Member
Senior Member

La mia auto: 2.0 HDi 160 cv manuale SO-CHIC + pack buisness+ head up display + cerchi 17 hobart invern

Non connesso

Ciao, percorro c.ca 20000 Km anno e quindi ritengo di aver fatto la scelta azzaccata per quanto riguarda idealdrive , inoltre dato che volevo avere almeno 4 anni di garanzia sei comunque obbligato a fare 1 tagliando all'anno indipendentemente dai Km, pertanto a c.ca 300 € l'uno a mio avviso la spesa cosi' viene ammortizzata con quote mensili e se capita un inconveniente magari per difetto ,sai è comunque una macchina nuova anche se su meccanica collaudata e purtroppo io temo sempre i difetti di gioventu' , non ci sono problemi .
azzurro insieme è un'opzione a pagamento associata al finanziamento che ti copre per l'intera durata( nel mio caso ho fatto appunto 4 anni 48 mesi/rate) da praticamente tutto. A mio avviso è discretamente vantaggiosa come polizza assicurativa in particolare in caso di disgrazia se ti riprendi una Citroen . Io ho fatto due conti e con l'assicurazione mia avrei dovuto spendere anche di piu' per avere le stesse garanzie dovendo pagare annualmente la polizza invece cosi spalmo l'importo sulle rate mensili risparmiando inoltre qualcosa .

Profilo  

MessaggioInviato: 15 aprile 2012, 16:36 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

mi sono dimenticato di dirti degli adesivi di protezione, nessuno mi ha detto niente però sembrano utili , quando vado a ritirarla chiedo delucidazioni e ti dico, di massima direi che per il bagagliaio sono d'obbligo vista la conformazione, io su tutte le macchine che ho avuto non ho mai rimosso nemmeno le pellicole del battitacco o della soglia sino a rovina, odio le cose usurate stupidamente.

P.S. per il primo anno ti danno su tutte le citroen solo furto e incendio senza alcuna garanzia aggiutiva azzurro insieme si puo' fare solo con il finanziamento.
Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: 16 aprile 2012, 13:58 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Okay Hood1, mi sono fatto un'idea.....a me forse conviene l'Essentialdrive (solo estensione garanzia) dati i pochi Km che faccio all'anno.....poi vedrò quando la ritiro......

In bocca al lupo per dopodomani.......ho visto le foto: l'auto è stupenda...e già lo sapevo..., io l'ho presa come la tua.....solo i cerchi da 18" sono nero brillante invece di grigio brillante e non ho preso l'head up display..........grigio madreperla, che è il colore che ho preso anch'io, non l'ho ancora visto dal vivo ma mi hanno detto che è particolare: più chiaro e brillante dell'argento classico ed anche un po' cangiante................
mi raccomando facci sapere le prime impressioni quando la ritiri.

NB. fammi sapere se poi hai preso le protezioni trasparenti........ciao :ya:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]