Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 16 novembre 2024, 16:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 104 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: DS5 appena ritirata !!!!!
MessaggioInviato: 19 aprile 2012, 8:06 
Senior Member
Senior Member

Provincia: SV - Savona
La mia auto: 2.0 HDi 160 cv manuale SO-CHIC + pack buisness+ head up display + cerchi 17 hobart invern

Non connesso

x Mariou

ecoo qua :

domanda

ho letto una recensione di un privato del "club di 4R" che storceva il naso sulla resa dell'impianto stereo (quello di serie, non il Denon che è optional).
A te come pare?

risposta
per ora non riesco a darti un giudizio definitivo , devo ancora smanettare un po' e fare il settaggio dei suoni, comunque in linea di massima mi è sembrato sufficientemente prestante, buona la radio, per quanto riguarda un cd devo prenderne uno originale e sistemare i parametri prima di giudicare . con gli mp3 in chiavetta sembra una discreta emissione , sicuramente niente di eccezzionale .

domanda
- hai fatto mettere le protezioni trasparenti sui paraurti e sul bordo del bagagliaio?
risposta
no non le hanno a disposizione ma molto gentilmente si sono attivati per capire come reperirle , comunque mi dicono che quelle ai bordi del paraurti sono piuttosto vistose Perché spesse , pertanto penso di mettere quella sulla sogli bagagliaio che rimane nascosta .

domanda

- la Dea l'hai ordinata con l'antifurto o l'hai fatto mettere dalla concessionaria?

l'ho presa senza accessori in tal merito , però ho fatto la garanzia azzurro insieme che mi copre per 4 anni e la cosidetta sicurcar che è una targa identificativa stampada sulla vettura nei vetri .
comunque la vettura è di serie dotata dei soliti immobilaizer e chiave codificata, inoltre la spia interna della chiusura sul tunnel lampeggia a modo antifurto a mio avviso un bel deterrente. inoltre ho sottoscritto la convenzione con i sistemi telematici di bordo ( chiamata di emergenza ecc. ) che consente di sapere in ogni momento dove è l'auto, praticamente un satellitare . secondo mè è meglio una polizza che un classico antifurto che fà un po' di bip , nessuno lo c..a e se vogliono te la fregano lo stesso .

Marco -  DS5 la nuova DEA

Profilo  

MessaggioInviato: 19 aprile 2012, 8:13 
Supermoderatore
Supermoderatore

Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.

Non connesso

hood1 ha scritto:
...con gli mp3 in chiavetta sembra una discreta emissione , sicuramente niente di eccezzionale...

Prova ad usare files registrati a 320kbps, rispetto ai classici 128/192kbps la qualità migliora parecchio.

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos

Profilo  

MessaggioInviato: 19 aprile 2012, 9:13 
Average Member
Average Member

Provincia: CO - Como
La mia auto: DS5 20 HDi 160cv sport chic

Non connesso

Bellaaaaa, davvero complimenti, io nella mia sport chic ho messo la pelle club bianconera, ma anche gli interni della tua mi sembrano molto carini, sembra alcantara, ormai per me inizia il conto alla rovescia, i primi di maggio dovrebbe arrivarmi ..nel frattempo goditi la tua e dimmi dell'assetto, ciaoooooo e complimenti ancora :) !!!

Profilo  

MessaggioInviato: 19 aprile 2012, 9:22 
Senior Member
Senior Member

La mia auto: 2.0 HDi 160 cv manuale SO-CHIC + pack buisness+ head up display + cerchi 17 hobart invern

Non connesso

grazie dei graditi complimenti, non tutti i giorni si compra una macchina del genere e soprattutto sei il primo ad averla, l'assetto è molto buono, io non ho mai guidato con le idoattive però ho avuto abbastanza macchine da audi, W, ford, alfa e ti posso dire che non a nulla da invidiare, sia per guidabilità che tenuta, ieri tornando a casa ho fatto un bel pezzo di misto e ho testato subito il comportamento, veramente sincero , portata al limite tende ad allargare all'avantreno senza mai scomporsi , chiaramente le sconnessioni con dei cerchi del genere creano un minimo di movimento dello sterzo ma senza nulla di eclatante . il limite di tenuta è veramente alto, su di una curva a medio raggio ai 100 non sono stato capace di farla muovere in accelerazione , ti ripeto tende solo ad allargare leggermente. a conti fattui l'assetto è quello giusto, piu' che confortevole a dispetto di quel che si dice ( idro, deriva da c4 ecc.) ma che non disdegna affatto un po' di sportività, anzi !!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 19 aprile 2012, 9:32 
Average Member
Average Member

Non connesso

Bene, anche Perché' io vengo da un mercedes dove l'assetto era un po allegrotto nonostante l'eccellente tenuta di strada ...e comunque un po di rigidita' nn guasta, ti fa sentire l'auto in pugno in tutte le situazioni ...adesso chiamo la concessionaria Perché' anche io voglio le hobart, anche se nn ho ancora visto il disegno e soprattutto voglio capirne di piu' sull'estensione della garanzia !!!!! grazie

Profilo  

MessaggioInviato: 19 aprile 2012, 9:39 
Average Member
Average Member

Provincia: TA - Taranto
La mia auto: 1,6 HDi 110cv 2012
Altre: In precedenza ho avuto: Dyane, Ax, Zx, Xsara, C4 coupé (2006), C5 dinamique (2009)

Non connesso

hood1 ha scritto:
x rosdati
condivido anche io infatti ho optato per so chic secondo me il giusto allestimento, sono curioso di sapere come va con il sistema micro ibrido sono stato molto combattuto anche io tra il 1600 e il 2.0 poi siccome mi piace la guida classica con cambio manuale ho optato per questa . comunque ti posso dire per passata esperienza che i cerchi da 17 sono sin troppo, piu' grandi tanto fumo e niente arrosto ti bruci solo a cambiare le gomme per avere in cambio estetica . purtroppo la Dea parte da misure a seconda della configurazione che a mio giudizio sono fin eccessive, io volevo i 16 per le invernali ma non li posso montare , un pò una fregatura , sia per il costo delle gomme sui 17 sia per le prestazioni che chiaramente scadono su una tale larghezza , .

Anch'io sono convinto che abbiamo fatto la scelta giusta con l'allestimento so chic. Come ho già scritto altrove, ho preso il 1600, già sperimentato con soddisfazione sulla C5, perché a misura delle mie esigenze (a differenza di te, non sono uno sportivo). Idem dicasi per il 17". E' invece la prima volta che uso il cambio automatico e quindi non ho la possibilità di fare paragoni. Sono anch'io curioso di provare il micro-ibrido e, ovviamente, ti farò sapere (a questo proposito dovresti aggiornare la tua scheda tecnica...). Mi ha fatto piacere che tu abbia confermato sostanzialmente il mio giudizio sulle sospensioni, nonostante i tanti uccelli del malaugurio.
A bientot

Profilo  

MessaggioInviato: 19 aprile 2012, 10:12 
Average Member
Average Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 160 CV Executive CA6 (2011)

Non connesso

Ottimo, anche per la scelta del colore, io ho dovuto accontentarmi con quello che c'era.

Permutata: C5 SW 2.0 105CV Elegance 11/2003 (acq.11/2004 con 35000km). 215.000km, 7,5 anni (2718 gg): media di 24.172km/anno.

https://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=5842

Profilo  

MessaggioInviato: 19 aprile 2012, 11:47 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Ecco gli hobart da 17, sabato li ritiro e poi posto le foto, a mio avviso sono bellissimi.

x Rosdati
ti confermo che per quel che mi riguarda le sospensioni sono assolutamente all'altezza, e poi cio' dimostra (la tua e mia scelta stessa macchina differenti esigenze) che Ds5 è sia per sportivi che per chi cerca confort ed eleganza proprio in virtu' delle scelte tecniche ed estetiche che riecono a coniugare entrambi gli stili .

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 19 aprile 2012, 11:51 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

x Massi 67
vai a vederti il topic Assicurazione furto e incendio e "coperture" accessorie.... penso ti possa aiutare ho postato un po' di cose al riguardo garanzie.

Profilo  

MessaggioInviato: 19 aprile 2012, 15:00 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Cosi' rende di piu' .

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 19 aprile 2012, 15:07 
Average Member
Average Member

Altre: In precedenza ho avuto: Dyane, Ax, Zx, Xsara, C4 coupé (2006), C5 dinamique (2009)

Non connesso

hood1 ha scritto:
Cosi' rende di piu' .

Fantastique! Magnifique! Génial!

(Ribadisco il consiglio di postare una foto in notturna di una panoramica dell'interno con quadro acceso: c'est pure divertissement...).
Au revoir.

Profilo  

MessaggioInviato: 19 aprile 2012, 15:20 
Junior Member
Junior Member

Provincia: CR - Cremona
La mia auto: nessuna citroen

Non connesso

rosdati ha scritto:
hood1 ha scritto:
Cosi' rende di piu' .

Fantastique! Magnifique! Génial!

(Ribadisco il consiglio di postare una foto in notturna di una panoramica dell'interno con quadro acceso: c'est pure divertissement...).
Au revoir.

anch'io sono curioso di vedere la plancia in notturna!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 19 aprile 2012, 15:36 
Average Member
Average Member

Non connesso

Fotoangel ha scritto:
rosdati ha scritto:
hood1 ha scritto:
Cosi' rende di piu' .

anch'io sono curioso di vedere la plancia in notturna!!!

In realtà già esiste un video. Guarda:

E anche questo, ben più raffinato: http://debian.adacto.it/citroen_ds5/ind ... eo#video_3

Profilo  

MessaggioInviato: 20 aprile 2012, 9:53 
Junior Member
Junior Member

Provincia: AR - Arezzo
La mia auto: 1.6 e-HDi 110 FAP Airdream CMP-6 (2012) So-Chic

Non connesso

hood1 ha scritto:
Ecco gli hobart da 17, sabato li ritiro e poi posto le foto, a mio avviso sono bellissimi.

x Rosdati
ti confermo che per quel che mi riguarda le sospensioni sono assolutamente all'altezza, e poi cio' dimostra (la tua e mia scelta stessa macchina differenti esigenze) che DS5 è sia per sportivi che per chi cerca confort ed eleganza proprio in virtu' delle scelte tecniche ed estetiche che riecono a coniugare entrambi gli stili .

perdonami hood ma se volessi cambiare i cerchi di serie (che non mi piacciono) sulla mia sochic 1.6 e-aidream con questi aggiungendo il quasi sicuro sovrapprezzo (a proposito qnt li hai pagati?), lo potrei fare secondo te a questo punto che magari tra 7-10 gg la conce mi chiama per dirmi che l'auto è arrivata?

Profilo  

MessaggioInviato: 20 aprile 2012, 11:02 
Amministratore
Amministratore

Provincia: BO - Bologna
La mia auto: C8 2.0 16V ELEGANCE (2006) a benzina
Altre: dal 09/1986 al 03/1988 CX Pallas 2000 gpl(del1979),
dal 03/1988 al 03/1996 BX 14 RE benzina(nuova),
dal 02/1997 al 10/2006 XANTIA 18i BREAK benzina(nuova)

Non connesso

Complimenti...gran bella auto..

Saverio, il cuocone, si piega ma non si spezza

“Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro.”
Charlie Chaplin

Profilo  

MessaggioInviato: 20 aprile 2012, 12:15 
Average Member
Average Member

Non connesso

Questa e' simile alla mia in tutto tranne che la mia e' un 2000 HDi aut anziche' ibrida ...non vedo l'ora che arrivi maggio e nel frattenpo invidio chi gia se la gode :)

Profilo  

MessaggioInviato: 20 aprile 2012, 13:03 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

ciao ds5dimi,

purtroppo ho paura che non puoi piu' modificare se a cosi' breve è previsto l'arrivo però puoi chiedere al conc. , ti posso consigliare di prendere un treno aggiuntivo come ho fatto io per le invernali gli hobart li ho pagati 700 con l'auto però il listino è 850,00. l'unica fregatura che a te arrivano i 16 con le estive e quindi prendendo i 17 chiramente con le estive ti trovi senza gomme invernali che dovresti poi montare sui 16 . altra alternativa sono i 16 che a te piacciano ma non ti so dire nè cifre nè modelli .

Profilo  

MessaggioInviato: 20 aprile 2012, 21:06 
Junior Member
Junior Member

Provincia: AR - Arezzo
La mia auto: 1.6 e-HDi 110 FAP Airdream CMP-6 (2012) So-Chic

Non connesso

peccato :(

mi farò piacere i suoi di serie...

grazie x la risp

Profilo  

MessaggioInviato: 21 aprile 2012, 15:36 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Ecco i cerchi Hobart 17 come promesso !!

Profilo  

MessaggioInviato: 22 aprile 2012, 9:46 
Guru Member
Guru Member

Provincia: PV - Pavia
La mia auto: 1.6 THP Sport Chic 2013
Altre: Citroen C5 berlina 2.0 HDi 140 cv Dynamique €5 (2009), C2 1.1 elegance DEE JAY zerosei, Citroen Jumpy 1.6 HDi 90cv passo lungo

Non connesso

hanno un bel disegno questi cerchi!!! :ya:

Marco - DS3 1.6 THP Sport Chic

uscita di fabbrica venerdì 26 aprile 2013

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 104 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]