Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 27 novembre 2024, 22:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: DS5 Hybrid Consumi reali
MessaggioInviato: 24 aprile 2012, 10:15 
Average Member
Average Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5 Aircross Shine (EAT8) Puretech 180CV

Non connesso

Buongiorno a tutti,

mi rivolgo a tutti i possessori dell'innovativa Hybrid4. Vorrei sapere consumi reali e autonomia con un pieno. Grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: DS5 Hybrid Consumi reali
MessaggioInviato: 24 aprile 2012, 11:15 
Senior Member
Senior Member

Provincia: SV - Savona
La mia auto: 2.0 HDi 160 cv manuale SO-CHIC + pack buisness+ head up display + cerchi 17 hobart invern

Non connesso

ciao, penso che attualmente non nè abbiano ancora consegnate e pertanto nessuno ti puo' rispondere, e comunque dipende moltissimo da dove e come la utilizzi in quanto il motore elettrico da solo lavora esclusivamente sotto i 70 orari se non sbaglio e quindi praticamente in città, inoltre con le batterie al 50 % l'autonomia è di c.ca 4 Km in modalità ZEV . alla fine io ho interpretato il tutto come avere a disposizione 200 cv invece che 163 a pari consumo .
se ti interessa vedi la prova della peugeot 3008 hibrid identico sistema .

Marco -  DS5 la nuova DEA

Profilo  

MessaggioInviato: 2 luglio 2012, 10:42 
Advanced Member
Advanced Member

La mia auto: DS5 2.0 HDi (2012-2024)

Non connesso

Potete postare qualche valore ?

Se la mia fa 10 in città (col piede cauto cauto) mi aspetto si arrivi a un 15 almeno con l'ibrido

Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: 2 luglio 2012, 22:02 
Average Member
Average Member

La mia auto: Hybrid 4

Non connesso

purtroppo ho fatto solo 400 Km circa. i primi 250 in autostrada il resto in citta' e misto.
ho fatto il pieno alla consegna ed ora e' una tacca sotto la meta'.
certo ho fatto un pochino lo stupido per provare lo scatto e la velocita'.
la media che ho visto piu' spesso e' stata 7.0 per 100 Km. il massimo e' stato mi pare 9.2 il minimo fatto oggi in citta' 4.8. ora difficile dare un'indicazione precisa ma mi pare stia sempre su buoni livelli anche se decisamente di piu' dei dati dichiarati. del resto l'ibrida io l'ho presa non Perché' consumi meno della diesel ma per la coppia motrice (senza paragoni rispetto al benzina 200cv che avevo sulla Mini e che e' lo stesso della DS5 benzina) il 4x4 ed il fatto di manovrare in totale silenzio (utile anche per far spaventare i ciclisti - ovvio scherzo non si deve fare ma resta un sogno proibito).
Prendere la ibrida Perché' consuma poco rischia di rivelarsi un cattivo affare intanto per la maggiore spesa ed il maggior peso e poi Perché' per avvicinarsi ai consumi dichiarati bisogna andare in strade deserte e sfiorare l'acceleratore ed usare il cambio in manuale (purtroppo le palette del cambio al volante come la F360 sono fisse e non girano col volante e questo rappresenta un difetto in curva).
Appena avro' fatto 2000 Km saro' piu' preciso inoltre il motore diesel penso migliori dopo 10mila Km e forse coi cerchi da 17 che mi hanno regalato per le termiche si potra' arrivare ai 4 litri per 100 Km. certo e' che se vai in montagna a salire consumi un pochino ma tornando vai sempre elettrico e puoi fare record rari ma significativi, certo sono condizioni estreme che non fanno media.
Personalmente sono contento del consumo ma preferisco la modalita' sport dove il consumo sale ma l'emozione molto di piu'.

Profilo  

MessaggioInviato: 11 luglio 2012, 17:50 
Average Member
Average Member

Provincia: Not in Italy
La mia auto: Hybrid4 Sport Chic (2012)

Non connesso

Ciao,
la mia è arrivata poco dopo Pasqua (una delle prime consegnate in Ticino) e finora ho fatto circa 6'000 Km.

Ho tenuto il Trip 2 attivo da quando me l'hanno data e la media attuale è 6.2 lt/100 Km in diminuzione, in effetti ero partito da 7.5.

I vantaggi maggiori si hanno in città ed in colonna, se l'ibrido ha una percentuale del 70% o piu' si arriva tranquillamente a medie di 4.0/4.5.
Fuori città le cose peggiorano ma non di molto, diciamo che siamo sui 5.0.
In autostrada il vantaggio dell'ibrido sostanzialmente scompare, anche perché sopra i 120 Km/ora il motore elettrico viene disattivato e si viaggia con una normale 2.0 HDi.

Lo stile di guida influisce abbastanza, ma solo dove l'ibrido puo' essere sfruttato completamente. In questi casi l'ideale è lasciare decelerare la macchina invece di frenare (in modo da ricaricare la batteria) e partire sempre con il piede leggero. I risultati migliori si ottengono con una guida rilassata in modalità Auto.

Lo ZEV non è molto sfruttabile perché la batteria tende a scaricarsi abbastanza presto.

Complessivamente sono contento, anche perché per me la scelta è stata dettata piu' dall'esigenza di avere un 4x4 che dal risparmio rispetto al 2.0 HDi.

Profilo  

MessaggioInviato: 16 luglio 2012, 22:15 
Average Member
Average Member

Non connesso

fatto giretto in Toscana circa 800 Km totali, 95% autostrada (trafficata) media 5.9 litri per 100 Km con clima sempre al massimo.
Il 90% l'ho fatto in 'auto' il resto in sport (salite e tratti veloci o in sorpasso).
Fatto il pieno dopo 30 Km di guida in autostrada l'autonomia calcolata era di 1.000 Km.
Ottimo risultato con un motore che ha fatto solo 1700 Km e deve quindi ancora slegarsi.
Con una guida piu' attenta e meno caldo il 5.5 per 100 Km e' secondo me alla portata, certo non ci deve essere troppo traffico che porta su i consumi inutilmente. Comunque non sono andato piano ma ovvio entro i limiti di velocità in Italia.
Appena possibile un giretto in Germania vedremo i consumi tirando, anche se l'auto non e' fatta per questo.

Profilo  

MessaggioInviato: 6 agosto 2012, 16:11 
New Member
New Member

Provincia: IM - Imperia
La mia auto: Hybrid4 Sport Chic
Altre: C3 1.4HDI (2012)

Non connesso

Attualmente vettura con circa 2400Km. Media generale 16.9 Km/l (5.9 l/100Km).
Quasi sempre in AUTO; la funzione 4WD la utilizzo per immettermi sull'Aurelia uscendo da casa in quanto è un acceso in salita e mezzo cieco (così ho un trazione massima).
I parziali fuori autostrada dove si usa di più la trazione elettrica sono sicuramente favorevoli; nei primi giorni fatti alcuni giri sull'Aurelia tra Imperia e Mentone senza utilizare l'autostrada il trip computer dava 20.5 Km/l.
Come aneddoto: tragitto Santo Stefano al Mare / Carpasio circa 28 Km di cui 15 in salita (destinazione iniziale sul livello del mare; quella finale 725 m slm) consumo medio andata 11l/100Km; ritorno quasi tutto elettrico.

Profilo  

MessaggioInviato: 7 settembre 2012, 8:16 
Junior Member
Junior Member

Provincia: CH - Chieti
La mia auto: 2.0 HDi 160 FAP BUSINESS

Non connesso

Ciao.... :-)

Aggiornamenti sui consumi reali?

salutissimi....

Profilo  

MessaggioInviato: 11 settembre 2012, 18:24 
Average Member
Average Member

La mia auto: Hybrid4 Sport Chic (2012)

Non connesso

Da parte mia nessuna novità, sono sempre fermo a 6.2 Lt per 100 Km.
Miglioro un pochino quando riesco a fare percorsi cittadini o extraurbani (ovviamente non usando la modalità Sport), ma appena riprendo l'autostrada torno sul mio standard.

Se ti interessa ho postato un'immagine del Trip2 su un altro topic, Consumi reali DS5 2.0HDI (scusa ma non so come si fa a linkare il topic).

Profilo  

MessaggioInviato: 15 settembre 2012, 14:42 
Junior Member
Junior Member

Provincia: VI - Vicenza
La mia auto: Sport Chic Hybrid

Non connesso

Io ho la Ds5 da 20 gg. Ho fatto circa 1500 Km e il consumo si è stabilizzato sui 17.2 Km/l. Direi che percentualmente il 50% è autostrada, il 10% extraurbano e 40% città. La uso con attenzione ma anche con il condizionatore quasi sempre al massimo.

Profilo  

MessaggioInviato: 19 settembre 2012, 18:24 
Average Member
Average Member

Non connesso

il consumo a circa 6mila chilometri è circa 16 Km litro dato inferiore a quello dichiarato ma soddisfacente. Il vero problema è che l'auto pensantissima non raggiunge la velocità massima (in autostrada in Germania) ed inoltre il motore è decisamente insufficiente per il tipo di auto.

Profilo  

MessaggioInviato: 5 novembre 2012, 15:43 
Average Member
Average Member

Non connesso

Ciao a tutti,

ma in quanto tempo si riesce a caricare completamente la batteria? Facendo autostrada la batteria si ricarica comunque?
Vorrei capire i tempi di ricarica e utilizzo della batteria.

Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: 5 novembre 2012, 15:54 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

Prendi una volvo la carichi in garage e ti fai 70km tutti in elettrico :muto:

Profilo  

MessaggioInviato: 5 novembre 2012, 17:13 
Average Member
Average Member

Provincia: TO - Torino
La mia auto: Business 2.2 HDi Berlina MY 2009

Non connesso

hai idea di quanto costa? io no, e nemmeno il configuratore Volvo ! :O

comunque scherzi a parte l'idea di avere una ibradi plugin è veramente buona e mi sono chiesto se è davvero tanto più complicata della ibrida come Citroen o come Toyota

Profilo  

MessaggioInviato: 5 novembre 2012, 17:22 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

Ho fatto questa osservazione perché ho visto un servizio che mostrava la ds5 hybrid e la volvo plug-in (mi sembra era la v60) e sono rimasto stupito dei 70km di autonomia con 110kmh di massima velocità
(magari ha dato i numeri la signorina che conduce tg2 motori :clap2: )

Comunque toyota che citi ha già presentato la Prius Plug-In Hybrid (fa 25km)... toccherà anche alla ds5 la spina

Profilo  

MessaggioInviato: 5 novembre 2012, 18:16 
Average Member
Average Member

Provincia: TO - Torino
La mia auto: Business 2.2 HDi Berlina MY 2009

Non connesso

Cita:
e la volvo plug-in (mi sembra era la v60) e sono rimasto stupito dei 70km di autonomia con 110kmh di massima velocità

è proprio la V60, i Km dichiarati (sito WEB ) sono 70 e Vmax 110km/h..

non ho visto la prova a cui ti riferisci, comunque la signorina è Maria Leitner, una (bella ) 52enne .. (HH) ma bella bella!

Profilo  

MessaggioInviato: 6 novembre 2012, 9:35 
Average Member
Average Member

Non connesso

Buongiorno a tutti,

non volevo creare divagazioni OT o altro. Sono d'accordo con quanto dite voi però mi interessava sapere il tempo di ricarica della batteria e se riesce ad arrivare al 100% di carica. Visto che sono interessato a questo modello sto cercando più info possibili.

Profilo  

MessaggioInviato: 6 novembre 2012, 12:18 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

jackmau ha scritto:
Facendo autostrada la batteria si ricarica comunque?

Penso che in autostrada ci sia poco da fare dato che per definizione su un auto ibrida la carica avviene con l'energia in frenata che non viene dissipata sotto forma di calore come le normali auto

Profilo  

MessaggioInviato: 3 agosto 2015, 22:25 
Average Member
Average Member

La mia auto: Hybrid4

Non connesso

Ciao a tutti.
Vi scrivo perché a seguito di una regolazione dell'assetto ruote fatta fare a causa di un abnorme consumo degli pneumatici posteriori (circa 1mm/1000km) ho riscontrato che, oltre ad essere migliorata la scorrevolezza dell'auto in termini di guidabilità, sono migliorati anche i consumi di circa 1km/l. Prima facevo a fatica 17km/l ora sono sono sui 18km/l.
Ho portato l'auto da uno che fa assetti sportivi, non dal solito gommista che ha tutto l'interesse a non regolare bene l'assetto. Sebbene la convergenza posteriore fosse dentro i limiti indicati dalla casa madre, mi è stato riferito che era troppo chiusa e che "escono tutte così" per farle andare dritte come un fuso in autostrada, ma a discapito di consumi e guidabilità sul misto.
Io per ora con questo setup mi trovo molto meglio....vedremo se i consumi di carburante e pneumatici diranno la stessa cosa in futuro.

Profilo  

MessaggioInviato: 5 agosto 2015, 6:53 
Average Member
Average Member

La mia auto: Hybrid4

Non connesso

Pra e dopo la "cura"... incredibile cosa possa fare un assetto giusto

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]